|
UZI |
| da quello che ho letto pareva lucido ed anche dota ... |
14-07-2005 23:31 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
da quello che ho letto pareva lucido ed anche dotato di una certa intelligenza. non credo che qualcuno lo avrebbe potuto fermare.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
14-07-2005 23:31 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
14-07-2005 23:33 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by REQUIEM
Off-Topic: E' tornato il grande fratello...
prima non avevi scritto così 
|
14-07-2005 23:33 |
|
|
|  |
 |
GinoPilotino |
| è inquietante.
... |
15-07-2005 00:13 |
|
 |
GinoPilotino |
.grande:maestro.

Registered: Dec 2002
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]
è inquietante.
ho letto un bel po' del suo blog e mi sono fatto uno dei quei pianti...
|
|
15-07-2005 00:13 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Di solito resto molto freddo dinanzi alla morte e ... |
15-07-2005 00:42 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Di solito resto molto freddo dinanzi alla morte e alle brutture in generale, ma qualcosa in questa faccenda mi ha lasciato un retrogusto amaro. Nelle sue parole ho ritrovato diversi discorsi fatti in passato da persone che conosco, e chissà, forse li ho fatti anch'io. Vederle scritte da una persona che ha così meticolosamente architettato e messo in pratica la propria dipartita mi ha fatto sentire strano.
Originally posted by ripe
Che voglia di schiacciare alcuni degli scarafaggi che hanno postato i loro commenti idioti sul blog.
Posso capire che una persona che parli così apertamente di suicidio possa sembrare poco credibile, infatti molto spesso è più un modo per attirare l'attenzione, ma anche in quel caso lascia trasparire un problema di fondo che è infame trattare in quel modo.
Certo, quando una persona si butta giù va presa di petto più che assecondata, ma certe merde sicuramente peggiorano le cose.
Off-Topic:
Questo è anche uno dei motivi per cui io sono molto restio a condividere i miei pensieri (in generale intendo, non parlo di suicidio!) con gli altri, perché degli altri non mi fido affatto e reputo la maggior parte della gente troppo vuota e stupida per capire.
So bene che per cento stupidi "voluti" ce ne sono altri cento che sono nati così e non avrebbero, teoricamente, colpa della propria stupidità, ma non riesco comunque a non disprezzarli.
Non sto giudicando il fatto di suicidarsi o meno, sto parlando del fatto di rendere il tutto "teatrale"
Non lo giudicherei teatrale, non mi pare che giornali o TV abbiano parlato del fatto prima che l'"opera" fosse portata a termine, né mi sembra che il suo blog fosse stato invaso dal grande pubblico. Anzi, di norma i blog personali vengono letti da pochi intimi - suvvia, quanti passano ore a leggere blog di perfetti sconosciuti, se non guidati da qualche preciso interesse?
Dal mio punto di vista "teatrale" significa darsi fuoco in piazza Duomo o lanciarsi nel vuoto dalla guglia più alta.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
15-07-2005 00:42 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
15-07-2005 01:02 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Originally posted by korn
Non lo giudicherei teatrale, non mi pare che giornali o TV abbiano parlato del fatto prima che l'"opera" fosse portata a termine, né mi sembra che il suo blog fosse stato invaso dal grande pubblico. Anzi, di norma i blog personali vengono letti da pochi intimi - suvvia, quanti passano ore a leggere blog di perfetti sconosciuti, se non guidati da qualche preciso interesse?
Dal mio punto di vista "teatrale" significa darsi fuoco in piazza Duomo o lanciarsi nel vuoto dalla guglia più alta.
E allora qual'è il senso?
|
|
15-07-2005 01:02 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
15-07-2005 01:12 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Originally posted by UZI
da quello che ho letto pareva lucido ed anche dotato di una certa intelligenza. non credo che qualcuno lo avrebbe potuto fermare.
Lucidità e intelligenza in uno che si suicida? Mah...
Internet ha creato una nuova generazione di psicopatici.
|
|
15-07-2005 01:12 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
15-07-2005 01:14 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

E allora qual'è il senso?
Dovresti saperlo, visto che hai un blog 
C'è chi come me e te si espone poco verso gli altri e chi invece è più propenso ad aprirsi. Forse lui ha voluto condividere i suoi pensieri con i pochi che sapeva avrebbero letto e capito, mantenendo comunque un certo distacco.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
15-07-2005 01:14 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
... |
15-07-2005 01:17 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Dovresti saperlo, visto che hai un blog 
C'è chi come me e te si espone poco verso gli altri e chi invece è più propenso ad aprirsi. Forse lui ha voluto condividere i suoi pensieri con i pochi che sapeva avrebbero letto e capito, mantenendo comunque un certo distacco.
Si ma ascolta a tutto c'è un limite. Una cosa è parlare del fatto che oggi ho preso un bel cd a poco prezzo e un'altra è descrivere la pianificazione di un suicidio.
Ti sembra che come si sia comportato lui, sia da persona con un cervello funzionante? Ma siamo seri...
|
|
15-07-2005 01:17 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
15-07-2005 01:24 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Si ma ascolta a tutto c'è un limite. Una cosa è parlare del fatto che oggi ho preso un bel cd a poco prezzo e un'altra è descrivere la pianificazione di un suicidio.
Ti sembra che come si sia comportato lui, sia da persona con un cervello funzionante? Ma siamo seri...
Come dicevo prima, è solo una questione di carattere. Senza offesa, ma credo che tu fatichi a capire chi la pensa e si comporta diversamente da te.
Anch'io non scriverei mai fatti così confidenziali su un supporto pubblico, ma non mi sento neanche di giudicare negativamente chi lo fa. Puoi tu forse provare concretamente e da un punto di vista assolutamente oggettivo che sia sbagliato farlo?
|
|
15-07-2005 01:24 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
... |
15-07-2005 01:33 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Come dicevo prima, è solo una questione di carattere. Senza offesa, ma credo che tu fatichi a capire chi la pensa e si comporta diversamente da te.
Anch'io non scriverei mai fatti così confidenziali su un supporto pubblico, ma non mi sento neanche di giudicare negativamente chi lo fa. Puoi tu forse provare concretamente e da un punto di vista assolutamente oggettivo che sia sbagliato farlo?
I disturbi mentali non possono mai essere provati in modo oggettivo.
E poi ho mai parlato di una visione oggettiva? E' sottinteso che sto esprimendo la mia opinione. E la mia opinione è: Quella era una persona mentalmente insana, è così assurda come idea? No, non so, aprire un blog, darci un titolo a tema, parlare solo di quando ci si vuole ammazzare. Non ti sembra un pochino psicopatica come cosa? No ma giusto POCO POCO eh, non tanto...

|
|
15-07-2005 01:33 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
15-07-2005 01:49 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

I disturbi mentali non possono mai essere provati in modo oggettivo.
Falso, alcuni di essi sono originati da disfunzioni cerebrali provabili con degli esami, ad esempio tutti quelli legati al malfunzionamento della ricaptazione della serotonina. Se poi vuoi dire che la neurologia e la psichiatria siano scienze campate in aria, sei libero di tentare.
la mia opinione è: Quella era una persona mentalmente insana, è così assurda come idea?
No, ma per ragioni che al momento non ho voglia di spiegare non trovo neanche così assurdo quanto segue:
No, non so, aprire un blog, darci un titolo a tema, parlare solo di quando ci si vuole ammazzare. Non ti sembra un pochino psicopatica come cosa? No ma giusto POCO POCO eh, non tanto...
Torno a dire che è questione di carattere. Non è normale che una persona si suicidi, questo è indiscutibile, ma che una persona decida di parlare degli affari suoi con altri può esserlo.
C'è chi si apre e chi no, ma non è una situazione di aut-aut dove gli uni hanno ragione e gli altri no, sono solo differenti modi di fare.
Last edited by korn on 15-07-2005 at 01:55
|
|
15-07-2005 01:49 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| Vabbè, allora era una persona normale, lucida, in ... |
15-07-2005 01:58 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Vabbè, allora era una persona normale, lucida, intelligente, con un gran cervello ed era pure molto sveglio. Aveva solo un difetto, era troppo aperto con gli altri.
Ma crediamoci eh.
Quello non è un blog come tanti altri dove uno parla della sua vita, quel blog parla SOLO dell'intenzione di una persona di uccidersi, dal titolo, dal primo post fino all'ultimo, parla SOLO di quello. Se non è malattia mentale questa, allora mi sa che Ed Gein era "solamente" una persona un pò irascibile.
Off-Topic: Sulle malattie mentali mi sono espresso male, cmq non è quello il punto, non me ne frega niente dell'obbiettività
|
|
15-07-2005 01:58 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
15-07-2005 02:14 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Vabbè, allora era una persona normale, lucida, intelligente, con un gran cervello ed era pure molto sveglio.
Qualche problema lo aveva, per suicidarsi, ma da come scriveva e stando a quello che faceva nella vita stupido non doveva essere.
Aveva solo un difetto, era troppo aperto con gli altri.
Difetto? E chi dice che lo sia?
E chi può dire che invece lo sia essere chiusi?
Ma crediamoci eh.
[..] mi sa che Ed Gein era "solamente" una persona un pò irascibile.
Se vuoi discutere sono disponibile, se vuoi fare del sarcasmo non ti aspettare che ti risponda, non raccolgo la provocazione.
Off-Topic: non me ne frega niente dell'obbiettività
...
Last edited by korn on 15-07-2005 at 02:19
|
|
15-07-2005 02:14 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| Che voi sappiate, i tg ne hanno parlato? Mi sembra ... |
15-07-2005 02:21 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Che voi sappiate, i tg ne hanno parlato? Mi sembra molto strano tutto questo silenzio attorno ad un caso mediaticamente così ghiotto. Anche i siti dei quotidiani non ne parlano.
15-07-2005 02:21 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| Senza parole... leggere il suo blog mi mette una t ... |
15-07-2005 08:22 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Senza parole... leggere il suo blog mi mette una tristezza...
Leggere poi gli "ultimi" saluti è agghiacciante...
|
15-07-2005 08:22 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 03:44. |
|
|
 |
|
 |