|
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
12-05-2005 19:02 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by recoil
però "grazie" a sky ho potuto vedere Milan Juventus domenica scorsa.
io non direi grazie a chi sfruttando la passione di milioni e milioni di persone fa i soldi in questa maniera.Tutti d'accordo quando si parla di software libero.........il resto invece no?è sempre giusto che sia tutto a pagamento...e che pagamento??
|
12-05-2005 19:02 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
12-05-2005 22:45 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by ripe
Il problema sono i Mondiali di calcio, un evento globale che non andrebbe limitato in base a chi se lo può permettere!! Un pò come le Olimpiadi...
allora bisognerebbe prendersela non con sky, che paga i costosissimi diritti, ma con chi ha permesso che il prezzo si alzasse così tanto.
la FIFA avrebbe potuto "obbligare" la trasmissione in chiaro delle partite, tagliando fuori sky e mantenendo prezzi decenti.
evidentemente c'è stata tutta la convenienza da parte di chi ha negoziato i diritti a tenere un prezzo alto. e così siamo rimasti fregati. ripeto, ci sarà pure stato un bel conflitto di interessi da parte di qualcuno, è più che probabile.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../mondiale.shtml
«Tra il 1998 e il 2004 l'investimento per gli eventi straordinari, e cioè Olimpiadi estive e invernali, Mondiali e Europei di calcio e Europei di atletica, è cresciuto dell'841%, passando da 13 milioni e 600mila euro a 128 milioni e 800mila.
chi c'è dietro la Unione Europeenne de Radiotelevision, ovvero l'organizzazione che assegna i diritti tv? magari c'è proprio la gente che ha in mano sky e altri tipi di tv simili. però se i prezzi sono così elevati non me la sento di biasimare i vertici Rai che non hanno comprato tutte le partite
Intervento del moderatore: ho separato la discussione sui diritti tv dei mondiali 2006 dal resto. il thread che parla di sky direi di lasciarlo distinto da questo per parlare di pay tv più in generale
Last edited by recoil on 12-05-2005 at 23:23
|
|
12-05-2005 22:45 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| Le partite della nazionale non possono essere crip ... |
13-05-2005 08:25 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Le partite della nazionale non possono essere criptate, è una decisione del 1999 dell'Authority delle comunicazioni, altrimenti Sky si sarebbe accaparrata pure quelle... 
Io, come ho già detto, non me la prendo con la Rai, per quanto faccia un servizio scadente e faccia pagare un canone obbligatorio, ma me la prendo con Sky che (a parte il discorso del campionato che cmq non è mai stato visibile, per cui ben venga la pay-tv) compra tutti gli eventi perché avendo un abbonamento esorbitante può permettersi di pagare una valanga di soldi per i diritti.
Ma dovrebbe essere la FIFA a non permetterlo, dovrebbero dire NO! i mondiali sono un evento straordinario e nazionalpopolare e devono essere trasmessi TUTTI in chiaro, ma ovviamente è contro il suo interesse...
per quanto riguarda il discorso che la tv deve toccare i gusti di tutti per cui anche se non fa vedere le partite delle altre nazionali fa niente, io non sono d'accordo: tra Europei e Mondiali, ogni due anni in estate (tra l'altro periodo morto della televisione in cui la trasmissione più recente ha una decina d'anni... ) fanno vedere un mese pieno pieno di calcio non mi sembra una follia.
Persino mia mamma che non segue di solito le partite perché le mettono ansia, seguiva le partite del mondiale....
Cmq visto che sono soldi nostri *purtroppo* la Rai ha fatto bene a lasciar perdere le altre partite. un aumento dell'800% mi sembra un tantino eccessivo.... 
|
13-05-2005 08:25 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
13-05-2005 08:54 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Originally posted by Sergione83
Quei bastardi di Sky si sono presi i diritti sui mondiali 2006, praticamente dei gironi vedremo solo le 3 partite dell'Italia... tra un po' Sky si prenderà anche i diritti sulle nostre vite....
più che altro è la rai che non ha voluto spendere, e secondo me è più preoccupante questa come cosa.
Sky ha tutti i diritti di comprarsi gli avvenimenti che vuole, a parer mio.
|
13-05-2005 08:54 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
13-05-2005 09:16 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
Originally posted by Pegasus83
più che altro è la rai che non ha voluto spendere, e secondo me è più preoccupante questa come cosa.
Sky ha tutti i diritti di comprarsi gli avvenimenti che vuole, a parer mio. Se Sky fosse una Tv in chiaro sarei d'accordo con te (e poi tu hai Sky e non fai testo ) invece no, non lo è, e i mondiali a mio avviso devono essere trasmessi in chiaro TUTTI.
La rai non ha voluto spendere perché la cifra era eccessiva, era palesemente rivolta alle Pay-tv visto il costo così elevato...
|
13-05-2005 09:16 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
13-05-2005 09:22 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

per quanto riguarda il discorso che la tv deve toccare i gusti di tutti per cui anche se non fa vedere le partite delle altre nazionali fa niente, io non sono d'accordo: tra Europei e Mondiali, ogni due anni in estate (tra l'altro periodo morto della televisione in cui la trasmissione più recente ha una decina d'anni... ) fanno vedere un mese pieno pieno di calcio non mi sembra una follia
lo è nel momento in cui si devono pagare cifre astronomiche per acquistarne i diritti.
hai detto bene, la gente guardale partite in estate anche perché non c'è assolutamente niente altro di interessante in tv. anche mia madre si metteva di fianco a me sul divano a guardare la partita ma che vuoi che le importasse? quando le dirò che il prossimo anno non si potranno più vedere le partite scommetto che sarà pure contenta 
ancora non capisco come mai si considera un diritto la copertura tv completa del mondiale di calcio.
mi viene in mente il famoso detto "panem et circense". ma non siamo capaci di vivere senza calcio??
13-05-2005 09:22 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
... |
13-05-2005 09:30 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
lo è nel momento in cui si devono pagare cifre astronomiche per acquistarne i diritti.
hai detto bene, la gente guardale partite in estate anche perché non c'è assolutamente niente altro di interessante in tv. anche mia madre si metteva di fianco a me sul divano a guardare la partita ma che vuoi che le importasse? quando le dirò che il prossimo anno non si potranno più vedere le partite scommetto che sarà pure contenta 
ancora non capisco come mai si considera un diritto la copertura tv completa del mondiale di calcio.
mi viene in mente il famoso detto "panem et circense". ma non siamo capaci di vivere senza calcio?? sono d'accordo sul fatto che la Tv pubblica non debba spendere una follia per i mondiali.
Però è un evento, appunto, mondiale e mi sembra una gran stronzata far vedere, ad esempio, la partita inaugurale, o una gran bella partita, solo per quei fortunati che hanno Sky.
Pensa anche alla gente che proprio non se lo può permettere, se prima poteva vedersi il suo bel mondiale, ora per vedere qualche partita oltre all'Italia o va al bar o se lo prende in quel posto... come ho detto all'inizio tra un po' prenderanno i diritti su chissà che cosa... chessò magari tra qualche anno non potremo vedere più il motomondiale perché Sky ne acquisterà i diritti, o la F1, poi magari arriverà anche agli Europei e perché no, anche alle olimpiadi.... lo sport è per tutti, non solo per chi ha i soldi... io mi rifiuto di fare Sky 
|
13-05-2005 09:30 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| secondo me lo sport è intrattenimento, per questo ... |
13-05-2005 09:43 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

secondo me lo sport è intrattenimento, per questo non lo considero un diritto. può esserlo se dei nostri connazionali sono impegnati in ambito internazionale (ma le partite degli azzurri le vedremo) altrimenti non vedo cosa abbia di diverso una partita del mondiale da quelle di campionato e coppa.
stesso discorso per le olimpiadi. solo che in quel caso gli italiani competono in quasi tutte le discipline quindi sarebbe difficile trovare avvenimenti da escludere. però credo che i giochi olimpici costino meno, dopotutto si tratta per la maggior parte di sport "di nicchia" dal punto di vista televisivo. non possono pretendere cifre folli. se dovessero farlo... zac! (come ai prossimi mondiali)
la decisione che chiedete è politica. ma i nostri governi non so quanta voce in capitolo hanno in questo caso.
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
... |
|
 |
Pegasus83 |
...

Se Sky fosse una Tv in chiaro sarei d'accordo con te (e poi tu hai Sky e non fai testo ) invece no, non lo è, e i mondiali a mio avviso devono essere trasmessi in chiaro TUTTI.
La rai non ha voluto spendere perché la cifra era eccessiva, era palesemente rivolta alle Pay-tv visto il costo così elevato...
ok io ho sky ma ho solo il campionato, quindi dovrei abbonarmi anch'io per le partite.....
|
|
|
|  |
 |
ElEtAbbOZ |
... |
13-05-2005 10:15 |
|
 |
ElEtAbbOZ |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
fanno vedere un mese pieno pieno di calcio non mi sembra una follia. aiuto mi sta mancando l'aria!
|
13-05-2005 10:15 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
13-05-2005 10:19 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
mi viene in mente il famoso detto "panem et circense". ma non siamo capaci di vivere senza calcio??
Certo che scrivere una decina di post per discutere e tornare al punto di partenza è decisamente avvilente...
13-05-2005 10:19 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by ElEtAbbOZ [/i]
... |
13-05-2005 10:31 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
Originally posted by ElEtAbbOZ
aiuto mi sta mancando l'aria! c'è anche rai due, rai tre, rete 4, canale 5, italia 1, la 7, MTV, Rete A All Music, se su un canale fanno vedere per un mese intero le partite del mondiale, chi non volesse vederle è liberissimo di scegliere altro!
|
13-05-2005 10:31 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| cmq, coolstreaming e via ... |
13-05-2005 11:21 |
|
 |
Pegasus83 |
...

cmq, coolstreaming e via
|
13-05-2005 11:21 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Proprio la stessa cosa: come fulidità, qualità d ... |
13-05-2005 11:23 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Proprio la stessa cosa: come fulidità, qualità della telecronaca, dimensione della finestra siamo lì... 
13-05-2005 11:23 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
13-05-2005 11:27 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by ripe
Proprio la stessa cosa: come fulidità, qualità della telecronaca, dimensione della finestra siamo lì...
si ok...però in qualche modo bisogna adeguarsi....
e poi piuttosto che civoli, bizzotto, cerqueti e sandreani...quasi quasi mi sentirei gli inglesi lo stesso anche se le facessero vedere sulla rai 
|
13-05-2005 11:27 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 14:17. |
|
|
 |
|
 |