Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [divieti] stop alle sigarette . . .
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Sonia
dsy newser

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: INFORMATICA
Anno: In tesi :)
Time Online: 23 Days, 18:21:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ripe
chi fuma può o non può avere danni ai polmoni (la tua equazione fumo = tumore sicuro è una cazzatona)

alcune sostanze, al posto di depositarsi nei polmoni, fanno danni allo stomaco...

Mio padre, all'ultima visita, dopo aver fumato per più di 30 anni, il medico gli ha detto:
"Oh che meraviglia... si vede che lei non ha mai fumato..."
E mio padre: :shock: :?

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

10-01-2005 20:28
Click Here to See the Profile for Sonia Click Here to See the Blog of Sonia Click here to Send Sonia a Private Message Visit Sonia's homepage! Find more posts by Sonia Add Sonia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by foolish
se fosse il divioto a non esibire bottiglie di alcolici in pubblico sarei anche daccordo.

Ah si... e questa cosa quale diritto dei non bevitori andrebbe a ledere? Il fatto di essere costretto a vedere la bottiglia di birra quale danno ti arreca? :|

10-01-2005 20:28
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Ecco, ma così hai appena contraddetto quello che dicevi prima...

io trovo che la seconda frase sia un continuo della prima, non una sua contraddizione.

perchè dici questo?

10-01-2005 20:29
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

Ah si... e questa cosa quale diritto dei non bevitori andrebbe a ledere? Il fatto di essere costretto a vedere la bottiglia di birra quale danno ti arreca? :|

sono andato in certi stati in cui per bere alcolici per strada devono per forza essere coperti da un sacchetto di carta che viene dato gratis se lo vuoi insieme allla bottiglia. personalmente ho trovato la cosa molto civile.

10-01-2005 20:31
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by Sonia
E la prossima legge "regolerà" l'alcool...

Mi chiedo come.

10-01-2005 20:32
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

io trovo che la seconda frase sia un continuo della prima, non una sua contraddizione.

perchè dici questo?

Perchè prima sostenevi che un fumatore non ha diritto all'assistenza sanitaria in quanto chi fuma sa perfettamente che un giorno avrà un tumore, e quindi se l'è cercato.

Invece io sostenevo che fumare è rischioso, come lo è andare in macchina, sciare, andare in montagna (io che mi arrampico non ho diritto all'assistenza qualora mi facessi male?), ecc ecc...

10-01-2005 20:33
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
- Perchè risparmiare sulla pelle dei malati è miserevole
- Perchè il discorso andrebbe esteso a tutte le persone che in qualsiasi modo si espongono ad un fattore di rischio nei confronti di una qualsiasi malattia
- Perchè "chi se lo va a cercare" potrebbe essere un amico o un parente

Il problema è che i TG oggi non hanno parlato né di cancro né di altri flagelli simili: si sono limitati a dire che stavano pensando di esentare i fumatori dal pagare i "cerotti di nicotina".

Iniziativa lodevole se la guardiamo dal punto di vista dello Stato che pensa alla salute del cittadino e vorrebbe farlo smettere di fumare, ma credo che nella lista dei farmaci da distribuire gratuitamente ci sia qualcosa di più importante del cerotto anti fumo.

Ovvio che se poi a uno viene il cancro, ha tutto il diritto all'assistenzialismo (chiamiamolo così...) che offre lo Stato.

10-01-2005 20:40
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

Perchè prima sostenevi che un fumatore non ha diritto all'assistenza sanitaria in quanto chi fuma sa perfettamente che un giorno avrà un tumore, e quindi se l'è cercato.

Invece io sostenevo che fumare è rischioso, come lo è andare in macchina, sciare, andare in montagna (io che mi arrampico non ho diritto all'assistenza qualora mi facessi male?), ecc ecc...

credo che tu stia sbagliando persona...
io ho commentato solo la frase "(la tua equazione fumo = tumore sicuro è una cazzatona)".

anche perchè trovo che l'assistenza sanitaria sia un diritto di tutti nessuno escluso. certo è però che chi fuma se la và a cercare.

Last edited by foolish on 10-01-2005 at 20:49

10-01-2005 20:40
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Circa il 75% del prezzo del pacchetto va allo stato per coprire le spese della sanità, della ricerca e non solo. Quindi smettetela con l'ipocrisia.

Originally posted by Sonia
E la prossima legge "regolerà" l'alcool...

Sbagliato, regolamenterà la pubblicità per proteggere i minorenni. Perché notoriamente tutti abbiamo iniziato a bere vedendo le pubblicità degli alcolici, eh sì.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 10-01-2005 at 21:06

10-01-2005 20:59
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

credo che tu stia sbagliando persona...
io ho commentato solo la frase "(la tua equazione fumo = tumore sicuro è una cazzatona)".

anche perchè trovo che l'assistenza sanitaria sia un diritto di tutti nessuno escluso. certo è però che chi fuma se la và a cercare.

Giusto, hai ragione, scusami... stavo rispondendo a Drakend... :oops: :oops: :oops:

10-01-2005 21:06
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by drakend
A parte il fumo nei locali pubblici che è sacrosanto vietare che ne diciamo delle spese sanitarie derivanti dalle patologie causate dal fumo?
Secondo me dovrebbero pagarsele i fumatori!
Perché devo pagare le cure di anticancro a chi se lo va a cercare?

Fa più morti lo smog e la merda che respiriamo che le sigarette.E te lo dice uno che non fuma.

Legge secondo me non utile.Penso che debba essere la normale educazione delle persone a portarle a non fumare in luoghi chiusi.Invece sta passando la cultura della repressione basata sulla sanzione per ogni cosa.Non si lavora sulla morale delle persona.Si lavora solo sul borsello.Tu non fumi in pubblico perchè è giusto così,lo fai solo perchè ti becchi la multa.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

10-01-2005 21:27
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

A me sembra proprio la stessa cosa: chi fuma può o non può avere danni ai polmoni (la tua equazione fumo = tumore sicuro è una cazzatona),

Una cazzatona tu dici?
Fai una ricerca su google con la chiave "fumo tumore" e vedi quante voci escono...
In particolare leggi qua:
http://www.aiom.it/oncologiaonline/...ne_pubblico.htm

Giusto un estratto...

[...]
Considerando che l'80% dei tumori polmonari è dovuto all'abitudine del fumo di sigaretta, l'unica prevenzione primaria attuabile è l'astensione dal fumo. [...]

chi guida può o non può avere un incidente... in entrambi i casi, avendo tutte e due le persone pagato regolarmente le tasse hanno diritto ad un'adeguata assistenza medica.

Mica ho detto che chi guida ed ha un incidente non deve ricevere assistenza in ogni caso!!!
Chi guida però in stato di ebbrezza, ad esempio, penso proprio che abbia una probabilità decisamente più alta di fare incidenti rispetto a chi guida lucido. Quindi guidare in stato di ebbrezza è proprio da irresponsabili, fregandosene dei rischi a cui si va incontro. E' la stessa logica che usa chi fuma.

E allora chi scia e si rompe una gamba e si fa pagare visita, lastra e ingessatura? E tutti gli altri casi? Magari una persona in tutta la vita spende in cure mediche quanto un'altra ha bisogno invece solo per le cure del tumore...

Forse prima non mi sono spiegato bene: è ovvio che se tu hai problemi di salute indipendenti dalla tua volontà o scii e ti rompi la gamba accidentalmente hai diritto a tutta l'assistenza medica di questo mondo. Ci mancherebbe altro.
Chi fuma però decine di sigarette al giorno il cancro ai polmoni se lo va proprio cercando, così come chi guida ubriaco, con la nebbia a 200 km/h va proprio cercando di andarsi a buttare in qualche fosso... Dove "proprio cercando" traducilo in "se ne frega delle conseguenze".

Le sigarette sono la principale fonte di fondi destinati alla ricerca, con cui vengono studiate soluzioni anche per le (eventuali) malattie di Drakend. Ma questa ipocrisia dello stato evidentemente QUALCUNO non l'ha colta....

Quel qualcuno mi sa che sono io eh? :D
Guarda l'ipocrisia dello Stato la conosco bene: fosse per me i monopoli di Stato dovrebbero essere privatizzati, eliminando questa assurda situazione in cui lo stesso soggetto produce sigarette e ne cura i danni provocati nella popolazione. Questo però è un altro discorso, per quanto strettamente collegato.
Riguardo al tuo "(eventuali) malattie" ti ripeto che i legami fra tumore e fumo non sono affatto ipotetici, ma sono scientificamente dimostrati e sono molto pesanti pure. Continuare a sostenere il contrario significa falsare la realtà!

Last edited by drakend on 10-01-2005 at 21:49

10-01-2005 21:47
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
- Perchè risparmiare sulla pelle dei malati è miserevole

Se fosse solo per risparmiare sulla pelle dei malati ti darei ragione, ma si tratta di creare un solido deterrente. Uno che fuma fregandosene bellamente delle conseguenze ci penserebbe due volte prima di farlo dato che si dovrebbe pagare tutte le spese sanitarie delle future patologie direttamente collegabili al fumo che gli verranno.

- Perchè il discorso andrebbe esteso a tutte le persone che in qualsiasi modo si espongono ad un fattore di rischio nei confronti di una qualsiasi malattia

Perché vedi la necessità di questa estensione? Secondo me no: un conto è esporsi ad un rischio senza necessità e volontariamente (fumare), un conto è esporsi ad un rischio per necessità (lavoro) o accidentalmente (vieni investito).

- Perchè "chi se lo va a cercare" potrebbe essere un amico o un parente

Al mio amico o parente farei tutto quello che mi è possibile per cercare di farlo smettere... ma se non ci riesco comunque so che se l'è voluta, per quanto poi mi possa dispiacere ovviamente.

10-01-2005 22:00
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
Ma forse anche loro hanno diritto al loro metadone...

Metadone... :roll: Finchè si tratta di un cerotto antifumo, io, al posto tuo -non fumatore- sarei ben contenta dell'iniziativa.

ma credo che nella lista dei farmaci da distribuire gratuitamente ci sia qualcosa di più importante del cerotto anti fumo.

Per esempio?
Un'adeguata assistenza medica per un eventuale cancro? E allora? Al diabetico che si è rimpinzato di dolci e si è fatto salire la glicemia alle stelle, cosa facciamo? Neghiamo la sua dose di insulina? Certo che no ma al fumatore sì, tanto se l'è cercata! :roll:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

11-01-2005 00:59
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by drakend
fosse per me i monopoli di Stato dovrebbero essere privatizzati, eliminando questa assurda situazione in cui lo stesso soggetto produce sigarette e ne cura i danni provocati nella popolazione

Su questo sono decisamente d'accordo e credo che non lo facciano solo perché date le percentuali che si intascano sui monopoli rinunciarvi comporterebbe grosse perdite, anche preventivando un risparmio sulle spese sanitarie.

Poi lucrano parecchio anche sui prodotti per smettere di fumare, io non penso affatto che dovrebbero fornirli gratuitamente, ma almeno renderli esenti da IVA o incentivarne in qualche modo l'acquisto, invece di arraffare denaro a destra e manca come sempre.
Io ho in programma di smettere, ma assolutamente non comprerò mai nessun cerotto o cazzate del genere. A parte il fatto che chimicamente parlando mi fanno più paura quelli delle sigarette, penso di potercela fare tranquillamente da solo e senza dare altri soldi a quegli ipocriti.
Confesso che il pensiero di non dargli più 2,40 euro su ogni pacchetto è molto allettante.

Mi fanno ridere i piagnistei dei gestori dei locali, innanzitutto se la sono cercata loro per primi, non investendo in sistemi di areazione e filtraggio, ma soprattutto penso che il loro orrendo timore di perdere parte della clientela sia una cazzata mostruosa.
Per i ristoranti può essere addirittura un vantaggio, perché appena finito il pranzo molta gente invece di rimanere seduta a chiacchierare pagherà il conto e se ne andrà, lasciando libero prima il tavolo.
Per quanto riguarda invece i pub, semplicemente ci si alzerà e si andrà fuori, niente di così terribile. Io di certo non mi chiuderò in casa perché non posso fumare nei locali.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 11-01-2005 at 01:11

11-01-2005 01:08
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: