Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Sms] Messaggi Solidali. Cosa guadagnano i gestori
Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Flavia
Ma è ovvio, siamo noi a scegliere come mandare i nostri SMS.
Non vedo il motivo della polemica da parte di questi tizi...

tizi??mmmhhh...vabbehhhh.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

05-01-2005 16:43
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Scusa?

Non ce l'avevo con te! :D

05-01-2005 17:11
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
Non ce l'avevo con te! :D

kk:cool:

05-01-2005 17:14
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Re: Sms Solidali. Cosa guadagnano i gestori

Originally posted by bimbamel
...sinceramente pareva strano che i gestori di telefonia non guadagnassero nulla... ed ecco la soluzione
Cosa guadagnano i gestori

ed ecco il testo della mail da mandare ai principali tg come protesta per informazioni poco precise, trovate tutto nel link...

Testo della mail

Che ne pensate?

Penso che sei un mito. :)
E lo pensano molte delle persone che come me lavorano in uno di questi gestori.

06-01-2005 13:00
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by Juventina
e allora facciamo il ragionamento opposto? ho fatto beneficenza con i soldi del mio credito sul cellulare.. bene siccome ho usato i miei euro in quel modo allora evito chiamate inutili per qualche giorno ---> vodafone ci smena

Nessuno, a parte chi ha i soldi, fa chiamate inutili col cellulare! Visto quel che costa...

06-01-2005 13:02
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

certo non è simpatico tutto ciò, ma in fondo se i soldi arrivano a destinazione mi và bene anche così.
quello che mi preoccupa veramente è appunto la gestione del denaro raccolto. non credo che gli sciacalli si trasformino in pecorelle di fronte alla sofferenza (seppur grande)... io ho ancora in mente la 'missione arcobaleno' che fu largamente publicizzata dai media qualche anno fà

http://www.volontariato.org/arcobaleno.htm

io comunque ho mandato un po' di sms, spero non si ripeta uno scempio come quello di cui sopra

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

06-01-2005 13:27
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Re: Sms Solidali. Cosa guadagnano i gestori

Originally posted by bimbamel
...sinceramente pareva strano che i gestori di telefonia non guadagnassero nulla... ed ecco la soluzione
Cosa guadagnano i gestori

ed ecco il testo della mail da mandare ai principali tg come protesta per informazioni poco precise, trovate tutto nel link...

Testo della mail

Che ne pensate?

io penso che sia una polemica più che legittima.

facendo due calcoli: mediamente, su una ricarica da 25€ ne devo aggiungere 5€. cioè devo aggiungere un buon 20%. mi pare giusto quindi considerare che ad ogni chiamata è come se pagassi (coi soldi gia versati al momento della ricarica) un 20% in + rispetto al costo della chiamata.
il 20% di 25 milioni sono 5 milioni di € (che risultano 'invisibili' perchè appunto il costo di ricarica si paga prima) che vanno direttamente in tasca al gestore.

se fossero onesti dovrebbero devolvere anche quella somma

06-01-2005 13:36
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Re: Re: Sms Solidali. Cosa guadagnano i gestori

Originally posted by UZI
se fossero onesti dovrebbero devolvere anche quella somma

Se fossero onesti le spese di ricarica nemmeno esisterebbero.

06-01-2005 13:52
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: Sms Solidali. Cosa guadagnano i gestori

Originally posted by Renaulto
Se fossero onesti le spese di ricarica nemmeno esisterebbero.

Se ci fosse il comunismo la ricarica me la pagherebbe la collettività :asd:

06-01-2005 13:55
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Sms Solidali. Cosa guadagnano i gestori

Se ci fosse il comunismo la ricarica me la pagherebbe la collettività :asd:

Meglio ancora, non dovresti pagare neanche il cellulare perché potresti usare quello di un altro!!!!! :asd:

Va beh, dopo la cazzata del giorno torno a tavola, altrimenti lo sformato d'infante si fredda.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

06-01-2005 20:10
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]

Post actions:

Penso che la polemica sollevata da PI sia una emerita stron*ata.
Perché i tg dicono che i gestori non trarranno profitto diretto da queste donazioni, ovvero io pago 1 € il messaggio e 1 € va interamente devoluto in beneficienza.
Poi io personalmente penso (come già detto) che se uno vuole fare una piccola donazione dona 1 € con un SMS (è piccola, ma 26 milioni di SMS fanno 26 milioni di €!!!), ma se uno vuole donare 25 € non prende una tessera apposta per fare una donazione di 25 € ma gli fa un bonifico o un ccp di 25... per cui non finisco la scheda a mandare SMS, la finirò una settimana prima e allora? Ho anticipato di una settimana la ricarica.... tutto qui il guadagno? dai.... per piacere.
Per Simbios:
La beneficienza si fa come si può, non tutti possono farla personalmente e dei soldi quelle popolazioni colpite dal maremoto ne hanno bisogno per la ricostruzione, per le medicine, per gli ospedali, per il cibo.... non ci vedo nulla di male!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

06-01-2005 20:59
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Originally posted by Sergione83

Per Simbios:
La beneficienza si fa come si può, non tutti possono farla personalmente e dei soldi quelle popolazioni colpite dal maremoto ne hanno bisogno per la ricostruzione, per le medicine, per gli ospedali, per il cibo.... non ci vedo nulla di male!

Sai dovè il problema?Che le persona mandando un messaggino si mettono l'anima in pace di aver "fatto" qualcosa...invece questo è solo un toccasana per la propria anima non per i problemi altrui.Questo sms ci fa stare in pace con noi stessi, e in alcuni casi ci fa sentire meglio degli altri.E forse alla fine a chi ha mandato il messaggio non importa neanche dove andranno i soldi...l'importante è averlo mandato.

Chiaramente non parlo di te perchè non ti conosco neanche.Il mio ragionamento è in generale

06-01-2005 21:16
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Sergione83
Penso che la polemica sollevata da PI sia una emerita stron*ata.
Perché i tg dicono che i gestori non trarranno profitto diretto da queste donazioni, ovvero io pago 1 € il messaggio e 1 € va interamente devoluto in beneficienza.
Poi io personalmente penso (come già detto) che se uno vuole fare una piccola donazione dona 1 € con un SMS (è piccola, ma 26 milioni di SMS fanno 26 milioni di €!!!), ma se uno vuole donare 25 € non prende una tessera apposta per fare una donazione di 25 € ma gli fa un bonifico o un ccp di 25... per cui non finisco la scheda a mandare SMS, la finirò una settimana prima e allora? Ho anticipato di una settimana la ricarica.... tutto qui il guadagno? dai.... per piacere.
Per Simbios:

sì ma devi capire che quello che a te può sembrare uno scarto insignificante, per chi gestisce milioni di scarti insignifianti risulta essere un malloppone goloso. se io pago 30 euro per fare 25 euro di chiamate, vuol dire che una telefonata di 1€ in realtà mi costa 1,20€. se io invito i miei clienti a mandare un sms di 1 € in beneficienza e poi dò 1€ in beneficienza, il mio cliente in realtà ha pagato 1,20€ di cui 0,20 non è chiaro che fine facciano.

a me non sembra una questione banale. cmq io gli sms li mando lo stesso tanto è il minore dei mali se poi i soldi arrivano veramente, ma non mi sembra bello cmq guadagnare sulla sofferenza della gente un bel 20% circa della beneficienza.

06-01-2005 21:23
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]

Post actions:

Io personalmente (e credo anche in generale al contrario di quello che pensi tu ;)) ho mandato l'SMS per aiutare la povera gente e non per mettermi a posto l'anima.
Poi al massimo ci sarà qualche eccezione, però... cmq ti ripeto è un pensiero nulla più!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

06-01-2005 21:24
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Sai dovè il problema?Che le persona mandando un messaggino si mettono l'anima in pace di aver "fatto" qualcosa...invece questo è solo un toccasana per la propria anima non per i problemi altrui.Questo sms ci fa stare in pace con noi stessi, e in alcuni casi ci fa sentire meglio degli altri.E forse alla fine a chi ha mandato il messaggio non importa neanche dove andranno i soldi...l'importante è averlo mandato.

Chiaramente non parlo di te perchè non ti conosco neanche.Il mio ragionamento è in generale

esatto. che senso ha mandare soldi in beneficienza senza preoccuparsi di dove vanno a finire? secondo me è un dovere morale vigilare su queste cose.

06-01-2005 21:25
All times are GMT. The time now is 10:16.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: