|
|
|
|
 |
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
11-11-2004 20:17 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by korn
Lo so bene che con l'euro gli aumenti arrivano in molti casi al 100%, però a forza di ignorare i singoli casi dicendo "sì vabbeh tanto rispetto a x non è aumentato poi tanto" ci si ritrova sempre più immersi nella m*rd*. Se la gente non reagisce ovviamente loro si allargano sempre di più.
il punto è che se gli aumenti riguardano una tassa è un conto, se invece finiscono nelle tasche di "non si sa chi" tutto cambia.
io sono arrabbiatissimo per gli aumenti nei trasporti pubblici, per quelli degli alimentari. questi si che sono gravi!
con gli sms ho fatto una "eccezione". in genere il mio punto di vista è quello di essere favorevole a tassare i comportamenti che danneggiano la collettività, mentre gli sms non fanno male a nessuno. ad esempio se si introducesse una tassa (un'altra...) sulla benzina destinando i soldi al potenziamento dei mezzi pubblici sarei assolutamente d'accordo. questo per dire che in genere non sono sfavorevole alle tassazioni piccole o grandi sui beni di consumo.
11-11-2004 20:17 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
11-11-2004 20:32 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by recoil
ad esempio se si introducesse una tassa (un'altra...) sulla benzina destinando i soldi al potenziamento dei mezzi pubblici sarei assolutamente d'accordo.
Invece di aggiungerne un'altra, perché non ridestinare quella sulla guerra d'Etiopia? Visto che dobbiamo proprio pagare per qualcosa di morto e sepolto..........
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
11-11-2004 20:32 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
... |
12-11-2004 08:26 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
ad esempio se si introducesse una tassa (un'altra...) sulla benzina destinando i soldi al potenziamento dei mezzi pubblici sarei assolutamente d'accordo. questo
se aumentassero ancora la benzina la gente andrà in giro a piedi!!! 
anche quella è la più cara d'europa e credo che aumentarla di più per potenziare i mezzi pubblici sia una cosa assurda!
|
12-11-2004 08:26 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| In realtà avrebbero già dovuto farlo... mi dispi ... |
12-11-2004 09:04 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
In realtà avrebbero già dovuto farlo... mi dispiace dirlo, ma per potenziare i mezzi pubblici e destinare fondi all'ambiente devastato dalle emissioni dovrebbero mettere una bella tassa sull'acquisto di una macchina come nei paesi nordici... in Italia abbiamo 40 milioni di macchine, quasi una a testa.
Il problema è: dove, o a chi, andrebbero a finire quei fondi?
12-11-2004 09:04 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
12-11-2004 10:22 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by ripe
per potenziare i mezzi pubblici e destinare fondi all'ambiente devastato dalle emissioni dovrebbero mettere una bella tassa sull'acquisto di una macchina
Solo se i mezzi andassero 24h su 24 o i taxi avessero un prezzo ragionevole.
Poiché ho diritto alla libera circolazione, visto che dopo la mezza non c'è quasi più nulla in giro e attraversare la città a piedi è "impegnativo", oltre che potenzialmente pericoloso, io sono praticamente obbligato ad andare in giro in macchina di sera, pertanto non accetto alcuna sovrattassa in mancanza di servizio alternativo.
Per fare un esempio, a Singapore fanno così. Hanno tasse molto alte sull'immatricolazione delle auto private, per contro davanti a quasi ogni locale c'è un parcheggio dei taxi, si trovano senza fatica ad ogni ora e si pagano con le monetine che ballano nelle tasche (sempre che non sia cambiato qualcosa dal 2001, quando ci sono stato). Ad un compromesso del genere sarei favorevole, non ci si dovrebbe nemmeno preoccupare dell'alcol e degli str***i incapaci di guidare che ti rovinano la macchina perché non sono in grado di fare le manovre.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
12-11-2004 10:22 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
12-11-2004 10:33 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by Sergione83
se aumentassero ancora la benzina la gente andrà in giro a piedi!!! 
Io ormai faccio così
Tanto da casa al lavoro sono 2,5 Km e calcolando le attese alle fermate o le ronde per trovare parcheggio ci metto lo stesso tempo (sul serio).
Ho fatto due conti, poiché basta guadagnare anche 1 cent per non avere più titolo per richiedere l'abbonamento studenti, rispetto a quello per lavoratori mi costerebbe addirittura meno andare quotidianamente al lavoro in macchina (ed è una che beve parecchio)
Ho anche ricontrollato perché non ci credevo, sono stato molto largo nel calcolare i consumi, eppure è così.
|
|
12-11-2004 10:33 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
12-11-2004 10:47 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
CUT...
Vabbè, era ovvio che intedevo contemporaneamente un potenziamento dei mezzi e dei servizi legati anche all'uso dell'automobile... 
12-11-2004 10:47 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
... |
12-11-2004 11:31 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
Io ormai faccio così
Tanto da casa al lavoro sono 2,5 Km e calcolando le attese alle fermate o le ronde per trovare parcheggio ci metto lo stesso tempo (sul serio).
Ho fatto due conti, poiché basta guadagnare anche 1 cent per non avere più titolo per richiedere l'abbonamento studenti, rispetto a quello per lavoratori mi costerebbe addirittura meno andare quotidianamente al lavoro in macchina (ed è una che beve parecchio)
Ho anche ricontrollato perché non ci credevo, sono stato molto largo nel calcolare i consumi, eppure è così.
non tutti possono, però!
io vado a lavoro con i mezzi, lavorando in zona fiera non ho alternative, se non quella di girare il quartiere per tre volte per trovare un posto senza contare i 20' che ci metterei per fare 100 m...
c'è anche chi lavora con l'auto (vedi, ad es. gli agenti di commercio) o chi viene da fuori città (e se vedete striscia, vedreste che i treni dei pendolari sono scandalosi...)...
o anche andare in giro la sera come diceva korn...
voglio dire la benzina ha già un costo troppo elevato rispetto al resto d'Europa... non si può dire tassiamo la benzina tanto io la macchina non la uso...
idem per gli sms non si può dire chissenefrega solo x' non li usi, è un modo per comunicare senza dover fare una telefonata, molto comodo e molto usato, tanto che le compagnie telefoniche ci lucrano in un modo incredibile.
per cui se tassassero gli sms SENZA (ripeto SENZA) far rimettere dei soldi agli utenti sarebbe una buona cosa!!!
|
12-11-2004 11:31 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
12-11-2004 12:22 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by Sergione83
..CUT..
Calma, credo che tu abbia del tutto frainteso il senso di quello che ho detto
Se noti i miei precedenti post, prima che andassimo OT ( io e ripe siamo fenomenali in queste cose) io stesso ho criticato quel tipo di ragionamento ("non tocca me -> chissenefrega") !!!!
Inoltre, lavoro a parte, io uso parecchio la macchina, soprattutto di sera 
|
|
12-11-2004 12:22 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| faccio presente che non ho applicato il ragionamen ... |
12-11-2004 17:32 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
faccio presente che non ho applicato il ragionamento "non mi tocca quindi chi se ne frega".
ho anche detto che la faccenda degli sms per me è un'eccezione, proprio perché di solito sono favorevole a tassare i comportamenti dannosi per la collettività e il messaggino non lo è.
le macchine inquinano e appestano l'aria, ecco perché sono favorevole alla tassa, naturalmente a patto che i mezzi pubblici diventino una valida alternativa.
il problema non è quello della macchina alla sera ma quello delle automobili che di giorno appestano l'aria e rendono invivibili le città.
io ad esempio sarei ultra favorevole a un pedaggio per entrare a Milano, magari da applicare fino a una certa ora.
in ogni caso l'OT sulla benzina l'ho cominciato io e me ne scuso.
per gli sms il mio punto di vista è questo: che vengano pure tassati, se le compagnie decideranno di rifarsi sull'utenza incazzatevi con esse dato che vi fanno pagare caro un servizio che ha un costo prossimo allo zero, non con lo stato.
12-11-2004 17:32 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
... |
12-11-2004 20:24 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
ragazzi mi scuso con il fraintendimento, tutto sommato sono d'accordo con voi, è un po' colpa della lettura frettolosa e superficiale che mi tocca fare in ufficio per colpa del boss rompicazzi e del lavoro che è sempre di più.
|
12-11-2004 20:24 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 11:13. |
|
|
 |
|
 |