|
|
|
|
 |
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by Bloody [/i]
... |
05-06-2004 12:12 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Bloody
oki adesso ci siamo capite.......
guarda, se a chi ha questi problemi gli dici una cosa del genere, ho testato dal vivo che le entra da un orecchio e le esce dall'altro, in quanto ha appena raggiunto il suo obiettivo, quello di diventare magra e dunque non mollerebbe per niente al mondo.......
avvisare i genitori?? Se lo fai ti ammazza, i genitori capirebbero meno di zero...... in realtà è di persone fuori dalla famiglia da cui stai giustamente cercando di allontanarti che hai bisogno in questi momenti, quindi amici, o al massimo un insegnante di cui ti fidi o uno psicologo magari...... forse la perfezione sarebbe un amico un po' + grande ma che non faccia il padre o la mammina! Ma i genitori con tutte le buone intenzioni del mondo no, specialmente nell'adolescenza dove si sa cosa succede con loro!
già hai pienamente ragione... mi sono dimenticata di come ci si comporta quando si è in certe situazioni...
xò "i genitori capirebbero meno di zero" insomma..che genitori sono? Non si preoccupano della figlia????????? Non la vedono la sera in casa?
05-06-2004 12:12 |
|
|
|  |
 |
superfabius |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
05-06-2004 12:16 |
|
 |
superfabius |
.grande:maestro.
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]
Originally posted by DeepBlue
E perché mai?
leggiti i post di lunik
|
|
05-06-2004 12:16 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| Li ho letti :)
... |
05-06-2004 12:25 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Li ho letti 
Ma forse non ho capito cosa intendevi tu con
semmai la colpa è di quelli che gli stavano intorno
05-06-2004 12:25 |
|
|
|  |
 |
Bloody |
| sicuramente, e si preoccupano con tutte le ragioni ... |
05-06-2004 12:33 |
|
 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
sicuramente, e si preoccupano con tutte le ragioni del mondo, solo che generalmente per gli adolescenti i genitori sono l'ultima fonte al mondo dalla quale seguirebbero un consiglio.
Il motivo è probabilmente che è visto come un'invasione nell'identità che ti stai cercando di costruire.
05-06-2004 12:33 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Col. Kurtz [/i]
... |
05-06-2004 12:35 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by Col. Kurtz
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Non sono d'accordo con te, ma questa è davvero geniale! 
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
05-06-2004 12:35 |
|
|
|  |
 |
ale82info |
| [QUOTE][i]Originally posted by Col. Kurtz [/i]
... |
05-06-2004 12:59 |
|
 |
ale82info |

Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:20:35 [...]
Originally posted by Col. Kurtz
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

|
|
05-06-2004 12:59 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| Beh Lunik, secondo me non tutta colpa di chi ti s ... |
05-06-2004 13:13 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Beh Lunik, secondo me non tutta colpa di chi ti sta intorno.
La colpa è anche della ragazza, in sè, in quanto essere umano dotato di cervello ed intelletto.
Se una sua amica l'avesse vista dimgraire 20 kj avrebbe anche potuto fare le cose più incredibili di questo mondo per aiutarla..ma in casi di ANORESSIA e BULIMIAMOLTO SPESSO E'LA PERSONA A NON VOLER ESSERE AIUTATA. Come dice Bloody, ti entra di qua e ti esce di là, non te ne importa nulla di quello che dicono gli altri..non ditingui più il bene dal male, il giusto dallo sbagliato.
Quindi,non me la sentirei di accusare amici o famiglia. Ti assicuro che persone nello stato di questa ragazza (e questo è davvero un caso limite..è ddirittura morta) sono completamente sorde a qualsiasi cosa. Sentono solo la loro voce interna.
Poi, metti che già lei per carattere era debole, metti che aveva preso una stangata pazzescae altre cose, metti che non ha avuto il tempo di reagire (perchè guarire si può, col tempo!)..ed è finita così!
Poi certo, non so i suoi genitori o i suoi amici come si siano cmportati!Può darsi anche se se ne fossero fregati o non avessero fatto niente, questo non lo so.
Ma cosa potevano fare davvero?In queste situazioni non si può mai sapere cosa sia giusto fare e cosa no?Usare dolcezza o essere decisi?Cercare di persaudere o imporre?Non lo so!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
05-06-2004 13:13 |
|
|
|  |
 |
superfabius |
| cioè pè vero che la tipa ha il cervello ed è an ... |
05-06-2004 13:24 |
|
 |
superfabius |
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]
cioè pè vero che la tipa ha il cervello ed è anche colpa sua per carità.....ma se una è morta pèerchè nn mangiava vuol dire che era uno scheletro!e i gentori o gli amici nn si accorgono che ti stai ammazando?! se fossi un genitori e mia figlia nn mi ascoltasse chiederei l'intervento degi amici e se rifiuta il giorno dopo la mando in una clinica
e letto il post sopra ti dico che bisogna imporsi ed essere decisi......guarda prendendo due esempi.....pantani è morto maradona magari lo salvano perchè lo hanno spedito a forza in una clinica
|
|
05-06-2004 13:24 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| MA come posso io obbligarti a ingoiare del cibo?E' ... |
05-06-2004 13:32 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

MA come posso io obbligarti a ingoiare del cibo?E'difficile!Come posso impedirti di vomitare?

Certo, in una clinica magari sarebbe stata seguita di più..
ma in casi come questi non voglio pensare che un genitore non abbia fatto tutto il possibile!Non ci credo!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
05-06-2004 13:32 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| [QUOTE][i]Originally posted by superfabius [/i]
... |
05-06-2004 13:33 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by superfabius
se fossi un genitori e mia figlia nn mi ascoltasse chiederei l'intervento degi amici e se rifiuta il giorno dopo la mando in una clinica
e letto il post sopra ti dico che bisogna imporsi ed essere decisi......guarda prendendo due esempi.....pantani è morto maradona magari lo salvano perchè lo hanno spedito a forza in una clinica
Sì ma per fortuna o per sfortuna siamo in Italia e, se sei maggiorenne, nessuno può forzarti a fare niente.
L'unico modo è l'interdizione, ma per una ragazza con tanti problemi come quella che è morta, l'interdizione sarebbe un altro grosso trauma...
Purtroppo l'anoressia non è un problema strettamente fisico, spesso bisogna ricorrere allo psicologo.
Ma siamo sempre li: se una persona non vuolea andarci non puoi mandarcela con la forza.

05-06-2004 13:33 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| Eggià!
... |
05-06-2004 13:39 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Eggià!
Vedi, già qua si sono profilate due teorie: alcuni dicono di essere decisi e imporsi, altri vorrebbero più flessibilità.
Comunque si agisca, penso lo si faccia sempre pensando di fare la cosa giusta. Quindi, non condannerei nessuno se non, al massimo, la ragazza stessa.

|
|
05-06-2004 13:39 |
|
|
|  |
 |
Col. Kurtz |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
05-06-2004 14:22 |
|
 |
Col. Kurtz |
Cannibale

Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Originally posted by DeepBlue
mi spiace che tu non ne abbia mai conosciute
La parola ironia ti dice niente?
Prova a cercarla sul vocabolario. Ti fornirà delle vedute più vaste , partirai per un viaggio e scoprirai cose di cui non avevi mai neanche sospettato l'esistenza , improvvisamente capirai di più certe frasi .
Come il discorso sul "puffare", se non si fosse notato ero ironico anche là. 
P.S. ironico = dotato di ironia.
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
|
|
05-06-2004 14:22 |
|
|
|  |
 |
korn |
| La figlia di una persona che conosco è finita in ... |
05-06-2004 14:29 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
La figlia di una persona che conosco è finita in coma irreversibile per una faccenda come questa. I genitori hanno provato di tutto, ma c'è poco da fare in questi casi perché parte tutto da problemi psicologici che creano delle impenetrabili barriere verso il mondo esterno.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
05-06-2004 14:29 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
05-06-2004 14:42 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Originally posted by Lunik
oltre la TV c'è anche la società... l'ignoranza delle persone che pigliano x il culo chi è in sovrappeso senza pensare a come questa persona stia.. se è debole i commenti degli altri (Se ci dà peso) non fanno altro che peggiorare la situazione... se se ne sbatte beh fa bene...
Concordo completamente su questo, ci sono "persone" (non le chiamo 'cani', perchè queste bestiole hanno più sensibilità di certe "persone"), che non vogliono neanche provare a capire come stia, non pensano che abbia già provato a cambiare la situazione, e magari fatto 'battute' dolorose anche in faccia alla ragazza....
Non penso che sia tanto la tv o la stampa, quanto a chi ti stà accanto.
E riguardo al fatto di stargli vicino o avvisare sono nettamente contrario: ritrovarsi dall'essere ignorate ad avere accanto tutti quelli che ti ignoravano fino ad allora non può far altro che peggiorare la situazione, facendo sentire tutta l'amarezza raddoppiare.
Il tutto, ovviamente, IMHO.
|
|
05-06-2004 14:42 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flavia [/i]
... |
05-06-2004 14:47 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by Flavia
Ti assicuro che persone nello stato di questa ragazza (e questo è davvero un caso limite..è ddirittura morta) sono completamente sorde a qualsiasi cosa. Sentono solo la loro voce interna.
purtroppo so come ci si sente in questi casi... mi sono "dimenticata" di come si diventi *sordi* quando si hanno problemi gravi... ma almeno ho avuto un amico che mi ha spinto a fare qualcosa x far sì che io uscissi da un tunnel senza via di uscita... e grazie a lui ne sono uscita...se non mi avesse obbligato a farlo ora forse non sarei quì...
Quindi amici-genitori dovevano prenderla, anche di peso, e portarla in un ospedale e metterla sotto controllo con tanto di flebo etc etc
ma questo andava fatto prima che la situazione peggiorasse così...
cmq non sono io a dover giudicare quanto fatto o non fatto...non apriranno di certo un processo x capire le cause e trovare i colpevoli...
05-06-2004 14:47 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 20:28. |
|
|
 |
|
 |
|