Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [wifi][AP-ROUTER] - Asus WL-500G
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sempre riguardo a questo gioiellino...

Stamattina ho upgradato il firmware mettendone uno custom, che include anche la possibilità di telnettare e ottenere una comoda shell di root.

Confermo che è un linux normalissimo con tanto di Zebra installato!

code:
~ # cat /proc/cpuinfo system type : Broadcom BCM947XX processor : 0 cpu model : BCM4710 V0.0 BogoMIPS : 82.94 wait instruction : no microsecond timers : yes tlb_entries : 32 extra interrupt vector : no hardware watchpoint : no VCED exceptions : not available VCEI exceptions : not available dcache hits : 1805401085 dcache misses : 48001794 icache hits : 1980908300 icache misses : 192244388 instructions : 2174197784 ~ # cat /proc/meminfo total: used: free: shared: buffers: cached: Mem: 14819328 11567104 3252224 0 1687552 5279744 Swap: 0 0 0 MemTotal: 14472 kB MemFree: 3176 kB MemShared: 0 kB Buffers: 1648 kB Cached: 5156 kB SwapCached: 0 kB Active: 4392 kB Inactive: 3716 kB HighTotal: 0 kB HighFree: 0 kB LowTotal: 14472 kB LowFree: 3176 kB SwapTotal: 0 kB SwapFree: 0 kB

ora manca solo di installare openvpn su sto coso e poi è la perfezione! :D

05-06-2004 09:34
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

ho ordinato il 500B che dovrebbe arrivare settimana prossima

due domande non molto tecniche: nella confezione del 500G forniscono un cavo ethernet? se si è normale o crossed? spero che ce ne sia almeno uno perché i miei... va beh lasciamo perdere

il trasformatore come è fatto? occupa molto spazio? io sono in crisi di spazio...

ah mi è venuta in mente un'altra cosa: si riesce a collegare una qualunque stampante USB? ho visto che si può attaccare la web cam quindi sono fiducioso, sarebbe proprio il massimo :cool:

08-06-2004 18:13
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Si per la USB
il trasformatore e piatto e stretto
il cavo ethernet c'è ed è dritto
a quanto l'hai poi preso?!

Saluti ;)

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

08-06-2004 18:18
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino

User info:

Post actions:

recoil se ti serve ho due convertitori per stampante usb->parallela. Uno te lo regalo, li ho trovati in discarica e non so cosa farmene :)

fammi sapere

09-06-2004 09:44
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

la mia stampante e' gia' USB quindi il convertitore non mi serve, grazie per il pensiero cmq ;)

l'ho preso a 63 euro da www.e-comp.it

altra domanda: l'aggiornamento del firmware si fa immagino via rete con una qualche genere di interfaccia (web?). ma tale parte rimane sempre spero!
se va via la corrente durante l'aggiornamento non sputtano niente vero? lo chiedo perché vedo che i firmware sono grandicelli quindi non è un'operazione da pochi secondi.

Last edited by recoil on 09-06-2004 at 21:44

09-06-2004 10:22
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
houston
society moderator

User info:
Registered: May 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 14:38:43 [...]

Post actions:

Mino, hai novità sull'oVPN da installare sul nostro gioiellino....
Magari dovremmo postare sul quel forum un post chiedendo info sull'oVPN...magari l'hanno già fatta...

;-)

11-06-2004 08:11
Click Here to See the Profile for houston Click here to Send houston a Private Message Visit houston's homepage! Find more posts by houston Add houston to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Signori è l'ora fatidica...
Chi lo vuole a 108 si faccia avanti.. DAVIDE.B dimmi soprattutto tu! ;)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

11-06-2004 08:20
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GizM0
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 13:57:49 [...]

Post actions:

come ho gia detto a neo a me va bene anche a 108... io resto!

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

11-06-2004 16:21
Click Here to See the Profile for GizM0 Click here to Send GizM0 a Private Message Visit GizM0's homepage! Find more posts by GizM0 Add GizM0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

OK, l'ultimo post di cato era mio... Si era lasciato loggato lui sul mio notebook...
Vabeh, cmq tra un po' ne avrò a disposizione 3...

1 per CDMP
1 per GIZMO
1 per DAVIDE.B

Chi di loro fosse interessato a fattura, mi faccia sapere e mi mandi in privato i dati... ;)

11-06-2004 19:04
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino

User info:

Post actions:

Originally posted by recoil
altra domanda: l'aggiornamento del firmware si fa immagino via rete con una qualche genere di interfaccia (web?). ma tale parte rimane sempre spero!

sì, è un upload tramite form via web

se va via la corrente durante l'aggiornamento non sputtano niente vero? lo chiedo perché vedo che i firmware sono grandicelli quindi non è un'operazione da pochi secondi.

Se va via la corrente non so cosa succeda...

Conta però che il fw sono circa 3Mb e copiandoli a 100Mbit impieghi solo pochi secondi... (mi ricorda quando flashavo il siemens sl45: 6Mb di fw da inviare via seriale a 56kbps, terrificante)

12-06-2004 19:33
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

hehe che bei tempi eh mino? =)
vabbe..

invece senti.. quel converitore usb parallela? se ti avanza a me servirebbe!! ;)

per ovpn sul asus? news? io mi ofro di crosscompilare e poi spedirvi il binario..

tent:wq

15-06-2004 00:17
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

mi rispondo sulla questione firmware: sul manuale c'è scritto che esiste una procedura d'emergenza in caso di problemi, quindi un firmware danneggiato non sputtana il prodotto

ebbene si, il gioeillino è arrivato :)
per ora non ho moltissimo tempo per giocarci quindi mi sono limitato a configurare la parte di PPPoE per avere la connessione a internet. nei prossimi giorni però vedrò di configurare il tutto come si deve

per quanto ho visto fin'ora è un buon prodotto ;)

edit: beh non ho resistito e ho fatto subito l'upgrade del firmware prendendolo da www.chupa.nl che avevate segnalato nella pagina precedente
in effetti ora riesco a entrare con telnet e ho visto che c'è sul il kernel 2.4.20
non sono ancora riuscito a far andare il pen drive ma non mi va di fare le ore piccole
il modulo usb-storage c'è cmq, è già qualcosa

ah, quanto spazio in totale c'è su sto affare?

Last edited by recoil on 16-06-2004 at 00:45

15-06-2004 19:00
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Leggo solo ora.
Anche io lo voglio. :evil: :devil:

Come va la storia che vi state ricompilando il kernel dell'affare? :D

22-06-2004 15:37
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

io non sto ricompilando nulla, però i sorgenti ci sono

ah mi sono informato e lo spazio su "disco" è di 4MB mentre la ram di 16MB.

purtroppo non sono ancora riuscito a fare andare la chiavetta ma non posso perderci troppo tempo in questo periodo.
appena andrà quella potrò metterci su qualcosa e ci sarà da divertirsi

22-06-2004 15:54
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Si ma lo spazio su disco è praticamente full...

Alpha te ne prendo uno! ;)

22-06-2004 16:20
All times are GMT. The time now is 12:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: