Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [FUN]Come copiavate?
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Alis
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io alle superiori i soliti bigliettini nell'astuccio oppure nascosti dentro alla calcolatrice scentifica ( per matematica), oppure ancora disegnare sul banco e tra un disegno e l'altro scrivere tutto quello che serviva.
Ma tanto come diceva la mia prof. di tedesco, che sapeva che avevamo i bigliettini, se non si studia i bigliettini non servono a niente!

12-05-2004 16:19
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

io per il compito di mate della matura ho fatto un numero che è diventato leggenda nel liceo...
è meglio che non lo racconto prima che mi ritirano il diploma :asd:

Buoniiiiiisssimaaaa!

12-05-2004 17:03
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Ricordo due episodi.

1) Alla maturità c'era un compito di matematica impossibile. Ricordo che la strategia concordata in classe era quella di scrivere le soluzioni sul muro del cesso. Dopo due ore il secchione di turno va al cesso. Improvviso attacco di diarrea di mezza scuola. Lui torna e dice "dovevo solo pisciare"... :sbonk: Ora eravamo veramente nella cacca. :D

2) In seconda liceo, prima versione di latino, inizio della stagione agonistica. Ho fatto due copie della versione, una per me, una "open source". :D Chi ha copiato ha preso 4/5 come me. Non che non sapessi fare le versioni, ma nella fretta mi dimenticavo alcuni dettagli... :)

12-05-2004 17:12
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Ricordo due episodi.

1) Alla maturità c'era un compito di matematica impossibile. Ricordo che la strategia concordata in classe era quella di scrivere le soluzioni sul muro del cesso. Dopo due ore il secchione di turno va al cesso. Improvviso attacco di diarrea di mezza scuola. Lui torna e dice "dovevo solo pisciare"... :sbonk: Ora eravamo veramente nella cacca. :D

Ahahahahahahahahahahhhahahahahahahah!
:lol:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

12-05-2004 17:23
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

:cool:

12-05-2004 17:48
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

seconda liceo, prima versione di latino, inizio della stagione agonistica. Ho fatto due copie della versione, una per me, una "open source".

:rotfl: :rotfl:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

12-05-2004 18:28
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

io facevo compiti su commissione, non ero nemmeno troppo caro
facevo il mio in poco più di metà tempo poi preparavo la seconda copia con la grafia del mio compagno
mai beccati...
non riuscivo a fare sta roba tutte le volte perché il tempo magari mi bastava a malapena per il mio, ma per alcune materie non ho mai avuto problemi
qui in uni non l'ho mai fatto cmq

una volta invece il prof di informatica, resosi conto che giravano troppi bigliettini, si è alzato e ha detto "ok, me ne vado per 5 minuti, almeno potete copiare tutti allo stesso modo" :shock:

12-05-2004 18:37
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]

Post actions:

sono negata a copiare ma ricordo due episodi:

1) alla matura il prof di mate che girava per i banchi dettando a tutti per la materia utile (istruito dagli altri insegnanti)

2)credo sia simile a quello di Lunik

12-05-2004 19:00
Click Here to See the Profile for Elex Click Here to See the Blog of Elex Click here to Send Elex a Private Message Find more posts by Elex Add Elex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

2) SICURAMENTE :D

12-05-2004 19:01
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Da un mio mitico prof delle medie:
Non è vietato copiare, è vietato farsi scoprire!

La prof di materie letterarie, che è rimasta la stessa per 5 anni, quando spiegava gli argomenti del compito molte volte diceva letteralmente le domande, quindi si arrivava il classe con un foglio protocollo di compito già fatto....... quando non avevamo questa fortuna la suddetta prof non vedeva dei biglietti lunghi metri e metri nascosti dall'astuccio
Che facevamo a turno, dividendoci i capitoli dei libri per spedire i riassunti in piccolissimo arial, via mail. Alleati per copiare............
oppure passavo le brutte copie degli esercizi di mate o piegavo la testa per far copiare, e copiavo così i compiti di storia quando pretendevo il ricambio

all'uni li avevo ma li ho guardati poche volte.......
consigli con un mio compagno:
- Mettiti una camicia e infilati i bigliettini nel reggiseno
- Come se non mi sgama mentre li vado a prendere!
- Ma no, intanto che li prendi devi guardare il prof languidamente.... :lol:

12-05-2004 19:14
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Eggià Bloody..noi ragazze siamo fortunate...
:girl:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

12-05-2004 19:24
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nitro84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:25:05: [...]

Post actions:

il tuo amico è un mito..

12-05-2004 20:02
Click Here to See the Profile for nitro84 Click Here to See the Blog of nitro84 Click here to Send nitro84 a Private Message Find more posts by nitro84 Add nitro84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alis
.grande:maestro.

User info:
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]

Post actions:

Alla matura invece la mia prof. di tedesco alla terza prova ci aiuto (perchè sapeva benissimo che non sapevamo il tedesco).

12-05-2004 20:08
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [FUN]Come copiavate?

Originally posted by Napolux
Qual'era il vostro metodo preferito per copiare (o tenere appunti durante le verifiche) alle superiori?

Bigliettini stampati in Arial dimensione: 5, li piazzavo sotto la coscia, quando dovevo copiare la muovevo e guardavo un attimo in giù (ai tempi gli occhiali aiutavano molto) oppure sotto il banco, incastrati con il ferro tondo di sostegno del banco stesso. Roba che se li beccavano mi promuovevano direttamente per il semplice fatto che riuscivo a leggere le scritte fatte da una formica.

Le formule le scrivevo all'interno dell'etichetta del bianchetto, ero certo che senza quelle non avrei mai passato un compito degli ultimi 2 anni.

Per confrontare i risultati (ragioneria), si scriveva a matita, sulla calcolatrice, all'interno della custodia, nel caso di sgamo una semplice 'sgommata' del pollice cancellava ogni prova.

Con alcuni proff si piazzavano fogli interi direttamente sotto la cattedra: erano proff che non si alzavano mai, poi al termine della lezione un gruppo di persone distraevano il proff ed uno staccava il foglio.

L'ultimo anno sapevo che non potevo essere bocciato: ero l'unico con 10 in informatica, gli altri avevano 3-4, se non passavo io alla matura non passava nessuno: anche i proff mi chiesero (e diedero) una mano per passare il tema di informatica a tutti, anche la presidente di commissione (guarda caso di italiano....io italiano = 0 di media) chiuse anche lei 2 occhi.
Dicevo, sapendo di non essere bocciato tenevo i libri aperti sotto il banco, la regola per copiare è solo una: AGISCI COME SE NON STESSI COPIANDO, se dimostri tensione/agitazione troppo elevata anche se non stai copiando ti ritirano tutto.

L'unico giorno in cui non ho copiato è stato quello della maturità: avevo fatto talmente bene i bigliettini che li avevo imparati a memoria, li condivisi con i miei compagni (che si fecero 19 fotocopie, una per ognuno).

Concludendo: copiare è un'arte, rispettate colui che copia come se fosse uno studente volenteroso; sempre meglio da chi copia dal compagno di banco (che non vuole) e fa ritirare il compito a tutti e due.

Last edited by Flyzone on 12-05-2004 at 20:14

12-05-2004 20:12
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: Re: [FUN]Come copiavate?

Ehm errore scusate..da cancellare..

12-05-2004 20:13
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: