 |
Alis |
| Io alle superiori i soliti bigliettini nell'astucc ... |
12-05-2004 16:19 |
|
 |
Alis |
.grande:maestro.

Registered: Jun 2002
Posts: 862 (0.10 al dì)
Location: Corsico
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io alle superiori i soliti bigliettini nell'astuccio oppure nascosti dentro alla calcolatrice scentifica ( per matematica), oppure ancora disegnare sul banco e tra un disegno e l'altro scrivere tutto quello che serviva.
Ma tanto come diceva la mia prof. di tedesco, che sapeva che avevamo i bigliettini, se non si studia i bigliettini non servono a niente!
|
|
12-05-2004 16:19 |
|
|
|  |
 |
[D]ani[J] |
| io per il compito di mate della matura ho fatto un ... |
12-05-2004 17:03 |
|
 |
[D]ani[J] |
dsy moderator

Registered: Aug 2003
Posts: 1380 (0.17 al dì)
Location:
Corso: F47
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
io per il compito di mate della matura ho fatto un numero che è diventato leggenda nel liceo...
è meglio che non lo racconto prima che mi ritirano il diploma 
__________________
Dani
e-mail: DaniJ@dsy.it
...ahhh ste donne!
Buoniiiiiisssimaaaa!
|
|
12-05-2004 17:03 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
12-05-2004 18:28 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.67 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by AlphaGamma
seconda liceo, prima versione di latino, inizio della stagione agonistica. Ho fatto due copie della versione, una per me, una "open source".

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
12-05-2004 18:28 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| io facevo compiti su commissione, non ero nemmeno ... |
12-05-2004 18:37 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Posts: 4454 (0.51 al dì)
Location: Milano / Erba
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
io facevo compiti su commissione, non ero nemmeno troppo caro
facevo il mio in poco più di metà tempo poi preparavo la seconda copia con la grafia del mio compagno
mai beccati...
non riuscivo a fare sta roba tutte le volte perché il tempo magari mi bastava a malapena per il mio, ma per alcune materie non ho mai avuto problemi
qui in uni non l'ho mai fatto cmq
una volta invece il prof di informatica, resosi conto che giravano troppi bigliettini, si è alzato e ha detto "ok, me ne vado per 5 minuti, almeno potete copiare tutti allo stesso modo"
|
|
12-05-2004 18:37 |
|
|
|  |
 |
Elex |
| sono negata a copiare ma ricordo due episodi:
... |
12-05-2004 19:00 |
|
 |
Elex |
la zia perfetta

Registered: Jun 2002
Posts: 3331 (0.39 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
sono negata a copiare ma ricordo due episodi:
1) alla matura il prof di mate che girava per i banchi dettando a tutti per la materia utile (istruito dagli altri insegnanti)
2)credo sia simile a quello di Lunik
|
|
12-05-2004 19:00 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| 2) SICURAMENTE :D ... |
12-05-2004 19:01 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.57 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
2) SICURAMENTE 
__________________
Il DSY su Facebook!!!
|
|
12-05-2004 19:01 |
|
|
|  |
 |
Bloody |
| Da un mio mitico prof delle medie:
... |
12-05-2004 19:14 |
|
 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Posts: 1939 (0.23 al dì)
Location: milano trasferta
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Da un mio mitico prof delle medie:
Non è vietato copiare, è vietato farsi scoprire!
La prof di materie letterarie, che è rimasta la stessa per 5 anni, quando spiegava gli argomenti del compito molte volte diceva letteralmente le domande, quindi si arrivava il classe con un foglio protocollo di compito già fatto....... quando non avevamo questa fortuna la suddetta prof non vedeva dei biglietti lunghi metri e metri nascosti dall'astuccio
Che facevamo a turno, dividendoci i capitoli dei libri per spedire i riassunti in piccolissimo arial, via mail. Alleati per copiare............
oppure passavo le brutte copie degli esercizi di mate o piegavo la testa per far copiare, e copiavo così i compiti di storia quando pretendevo il ricambio
all'uni li avevo ma li ho guardati poche volte.......
consigli con un mio compagno:
- Mettiti una camicia e infilati i bigliettini nel reggiseno
- Come se non mi sgama mentre li vado a prendere!
- Ma no, intanto che li prendi devi guardare il prof languidamente.... 
__________________
I don't care if you're black, white, straight, bisexual, gay, lesbian, short, tall, fat, skinny, rich or poor. If you're nice to me, I'll be nice to you. Simple as that.
|
|
12-05-2004 19:14 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| Eggià Bloody..noi ragazze siamo fortunate...
... |
12-05-2004 19:24 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Posts: 3228 (0.38 al dì)
Location: Bergamo
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Eggià Bloody..noi ragazze siamo fortunate...

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
12-05-2004 19:24 |
|
|
|  |
 |
nitro84 |
| il tuo amico è un mito.. ... |
12-05-2004 20:02 |
|
 |
nitro84 |
.arcimaestro.

Registered: Feb 2004
Posts: 422 (0.05 al dì)
Location: cesano boscone
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:25:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
il tuo amico è un mito..
|
|
12-05-2004 20:02 |
|
|
|  |
 |
Alis |
| Alla matura invece la mia prof. di tedesco alla te ... |
12-05-2004 20:08 |
|
 |
Alis |
.grande:maestro.

Registered: Jun 2002
Posts: 862 (0.10 al dì)
Location: Corsico
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Alla matura invece la mia prof. di tedesco alla terza prova ci aiuto (perchè sapeva benissimo che non sapevamo il tedesco).
|
|
12-05-2004 20:08 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| Re: [FUN]Come copiavate? |
12-05-2004 20:12 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Posts: 1956 (0.23 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: [FUN]Come copiavate?
Originally posted by Napolux
Qual'era il vostro metodo preferito per copiare (o tenere appunti durante le verifiche) alle superiori?
Bigliettini stampati in Arial dimensione: 5, li piazzavo sotto la coscia, quando dovevo copiare la muovevo e guardavo un attimo in giù (ai tempi gli occhiali aiutavano molto) oppure sotto il banco, incastrati con il ferro tondo di sostegno del banco stesso. Roba che se li beccavano mi promuovevano direttamente per il semplice fatto che riuscivo a leggere le scritte fatte da una formica.
Le formule le scrivevo all'interno dell'etichetta del bianchetto, ero certo che senza quelle non avrei mai passato un compito degli ultimi 2 anni.
Per confrontare i risultati (ragioneria), si scriveva a matita, sulla calcolatrice, all'interno della custodia, nel caso di sgamo una semplice 'sgommata' del pollice cancellava ogni prova.
Con alcuni proff si piazzavano fogli interi direttamente sotto la cattedra: erano proff che non si alzavano mai, poi al termine della lezione un gruppo di persone distraevano il proff ed uno staccava il foglio.
L'ultimo anno sapevo che non potevo essere bocciato: ero l'unico con 10 in informatica, gli altri avevano 3-4, se non passavo io alla matura non passava nessuno: anche i proff mi chiesero (e diedero) una mano per passare il tema di informatica a tutti, anche la presidente di commissione (guarda caso di italiano....io italiano = 0 di media) chiuse anche lei 2 occhi.
Dicevo, sapendo di non essere bocciato tenevo i libri aperti sotto il banco, la regola per copiare è solo una: AGISCI COME SE NON STESSI COPIANDO, se dimostri tensione/agitazione troppo elevata anche se non stai copiando ti ritirano tutto.
L'unico giorno in cui non ho copiato è stato quello della maturità: avevo fatto talmente bene i bigliettini che li avevo imparati a memoria, li condivisi con i miei compagni (che si fecero 19 fotocopie, una per ognuno).
Concludendo: copiare è un'arte, rispettate colui che copia come se fosse uno studente volenteroso; sempre meglio da chi copia dal compagno di banco (che non vuole) e fa ritirare il compito a tutti e due.
Last edited by Flyzone on 12-05-2004 at 20:14
|
|
12-05-2004 20:12 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| Re: Re: [FUN]Come copiavate? |
12-05-2004 20:13 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Posts: 1956 (0.23 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: Re: [FUN]Come copiavate?
Ehm errore scusate..da cancellare..
|
|
12-05-2004 20:13 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 15:29. |
|
|
 |
|
 |
|
|
|  |
Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
|
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
|
|
|
|
|
|