Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [LAW & p2p] Legge Urbani Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (48): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh innanzitutto bisognerebbe mettere giu una paginetta dove si spiega l'idea, i motivi, vari link ad articoli ecc ecc...

magari pure relativa versione inglese per far conoscere a tutti in che merda di situazione ci troviamo.

successivamente bisognerebbe far girare il link, magari parlarne con chi ci può dare una mano ed ha vari agganci (vedi i prof che hanno inviato la lettera...) in modo da far passare l'idea per le altre università

fare una versione del documento pure in pdf in modo da essere diffusa con i vari programmi p2p...

e tante altre belle modalità per diffondere l 'idea ( tipo ad esempio mettere un popup alla homepage di emule o cose del genere...)

niente queste sono le prime cose che mi vengono in mente...

19-05-2004 11:24
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by dagarlas
beh innanzitutto bisognerebbe mettere giu una paginetta dove si spiega l'idea, i motivi, vari link ad articoli ecc ecc...

magari pure relativa versione inglese per far conoscere a tutti in che merda di situazione ci troviamo.

successivamente bisognerebbe far girare il link, magari parlarne con chi ci può dare una mano ed ha vari agganci (vedi i prof che hanno inviato la lettera...) in modo da far passare l'idea per le altre università

fare una versione del documento pure in pdf in modo da essere diffusa con i vari programmi p2p...

e tante altre belle modalità per diffondere l 'idea ( tipo ad esempio mettere un popup alla homepage di emule o cose del genere...)

niente queste sono le prime cose che mi vengono in mente...

ok
poi magari mandarla anche ai vari portali e siti tipo punto-informatico
chi stila la lettera?
uno che scrive bene in italiano.....dai alphagamma

19-05-2004 11:34
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

dobbiamo prima mettere giù esattamente i punti che vogliamo mettere in chiaro, e poi espanderli in modo decente....

19-05-2004 11:39
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius

User info:
Anno:

Post actions:

da quanto letto nell'alrticolo a giorni dovrebbe uscire il testo della lege sulla gazetta ufficiale.......aspettiamo quel giorno.......
e poi voglio vedere in che modo questa notizia viene diffusa dai telegiornali e dai giornali

19-05-2004 11:42
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.as...=426&size=80531

che tristezza..

tent:wq

19-05-2004 11:50
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Originally posted by www.corriere.it/internet.shtml
Tasse sui lettori per pagare il copyright

Il Brasile sarà il primo Paese ad adottare un sistema che permetterà di tutelare i proprietari del diritto d'autore senza impedire agli amanti del download di scaricare liberamente dalla Rete tutta la musica che desiderano. Il musicista e ministro della Cultura brasiliano Gilberto Gil, ha infatti deciso di aderire a un progetto sviluppato dal professor Terry Fisher, dell'università di Harvard, e presentato venerdì scorso agli esperti del settore nell'ambito del convegno Internet Law Program.
Fisher prefigura un sistema di pagamento del copyright agli artisti basato sulla maggiore o minore popolarità delle loro opere. In pratica, ai detentori dei diritti sarà corrisposta una quota proporzionale al numero di volte che le loro opere sono state scaricate dal Web. I fondi per il pagamento di tali quote deriveranno dalle vendite di accessi Internet e di lettori Mp3, sui quali sarà quindi applicata una tassa che i consumatori corrisponderanno con l'acquisto del servizio o del prodotto.
Si tratta in realtà di una soluzione che in passato già altri - come per esempio la Electronic Frontier Foundation - hanno proposto ai difensori della proprietà intellettuale, senza però ricevere particolari consensi. Questo perché sembra alquanto difficile convincere l'industria del disco della validità del sistema, e anche perché le informazioni relative al numero di download effettuati dagli utenti possono essere fornite solo da provider e network P2P, e non è detto che gli uni e gli atri siano disponibili a collaborare.
Non resta che aspettare e stare a vedere se l'esperimento brasiliano avrà effettivamente successo.
Da Wired News
Alessandra Carboni

Devo dire che questa mi sembra una buona idea! Sicuramente migliore della Legge Urbani

Calcio

19-05-2004 11:50
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Corso:

Post actions:

Originally posted by superfabius
ok
poi magari mandarla anche ai vari portali e siti tipo punto-informatico
chi stila la lettera?
uno che scrive bene in italiano.....dai alphagamma

si bisognerebbe mandarla in modo da ottenere la massima diffusione.

dai veramente, servirebbe quanlcuno che sappia scrivere le cose giuste nel modo giusto. qualcuno si proponga...

19-05-2004 12:01
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

A scrivere io me la cavo....è il cosa che mi preoccupa...

io sono per la linea dura e per un VAFFA gigante

19-05-2004 12:03
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:20:35 [...]

Post actions:

Originally posted by Moffone
Devo dire che questa mi sembra una buona idea! Sicuramente migliore della Legge Urbani

Approvo!:)

19-05-2004 12:08
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83

ecco perchè ho detto alphagamma :asd:

19-05-2004 12:09
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Corso:

Post actions:

facendo così mi sa che ci si tirerebbe la zappa sui piedi

Il vaffa gigante lo userò quando ci sarà da mandare il contenuto del proprio sito...pensa che bello inviargli un bel filmatino di qualke gb e di qualke ora con un'immagine fissa con scritto "urbani vaff..."

ecco se qualcuno avesse gia voglia di mettere giu qualcosa...

19-05-2004 12:10
Collapse
ale82info

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:20:35 [...]

Post actions:

Originally posted by dagarlas
pensa che bello inviargli un bel filmatino di qualke gb e di qualke ora con un'immagine fissa con scritto "urbani vaff..."

non male come idea!!! :D

19-05-2004 12:16
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]

Post actions:

19-05-2004 12:19
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Beh, io ho già aggiornato l'homepage del sito... :sad:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

19-05-2004 12:30
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

:approved: La lettera è una buona idea!
Bisogna iniziare a buttare giù quello che vorremmo dire...

Off-Topic:
Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma anche io avrei lasciato separato il 3d sulle "contromisure"

19-05-2004 12:45
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:16.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (48): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: