Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Elaborazione numerica dei segnali > [File] - Postate eser x prepar scritto? Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (21): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
davidessa
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 8:40:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si e volete dire che nn mette l'esercizio della trasformata di fourier trovare modulo e fase?!! ma l'ha detto lei esplicitamente che c'era l'ultima lezione e nn solo!!

Last edited by davidessa on 04-02-2004 at 19:01

04-02-2004 18:58
Click Here to See the Profile for davidessa Click here to Send davidessa a Private Message Find more posts by davidessa Add davidessa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marduk1983
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 (e ultimo?)
Time Online: 2 Days, 4:11:45 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
Trasformata Z.
Ti dà y(n) .... in pratica un filtro.. ti chiede:
trova la funz. trasferimento
Stabile?
guardagno alle frequenze tot, totot e tottottot

:D

quindi stai parlando dei filtri FIR o IIR giusto?
ma sei sicura sicura sicura ke Fourire nn ci sarà? perkè quell'es è un bel malloppone e se mi dici ke non c'è non lo guardo neanke +...
strano però...è un esercizio ke è capitato sempre nei vekki temi d'esame...
cmq grazie :-)
ciauuuuuuu

:crazy:ENDLESS SACRIFICE!!!:crazy:

04-02-2004 18:59
Click Here to See the Profile for marduk1983 Click here to Send marduk1983 a Private Message Visit marduk1983's homepage! Find more posts by marduk1983 Add marduk1983 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Glucks
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:43:10 [...]

Post actions:

Ha detto lunik che l'esercizio sulla trasformata è inglobato nella modulazione, in cui devi prendere l'input, moltiplicarlo per la funzione modulante (che ti darà lei) e TRASFORMARE tutto con Fourier...

Giusto Lunik !??! :? :?

04-02-2004 19:00
Click Here to See the Profile for Glucks Click here to Send Glucks a Private Message Find more posts by Glucks Add Glucks to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m735
TutoreStellato

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: tecnologia della comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 14:39:44 [...]

Post actions:

Question

scusate ma perché nelle soluzioni postate degli esercizi che chiedono se un filtro è stabile e poi chiedono il guadagno, la z si sostituisce con e^i2pgreco*omega, mentre per gli esercizi che chiedono di verificare il tipo di filtro, viene sostituito a z e^i2pgreco*omega*n dove n è il numero di risposte di h(n).
Non dovrebbe essere uguale la forma da sostituire?

04-02-2004 19:00
Click Here to See the Profile for m735 Click here to Send m735 a Private Message Find more posts by m735 Add m735 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

bene quindi c'è un esercizio sui filtri, un'altro sulla convoluzione (praticamente è un'altra trasformata Z) e uno sulla sinc...speriamo bene.

peccato che mi sono fatto il c**o per risolvere gli esercizi sui coefficienti per nulla :D

04-02-2004 19:01
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marduk1983
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by Glucks
Ha detto lunik che l'esercizio sulla trasformata è inglobato nella modulazione, in cui devi prendere l'input, moltiplicarlo per la funzione modulante (che ti darà lei) e TRASFORMARE tutto con Fourier...

Giusto Lunik !??! :? :?

perfetto.bisognerà ke allora diamo un'okkiata specialmente a questo tipo di es perkè gli altri 2 ormai li sappiamo fare credo ^^

04-02-2004 19:02
Click Here to See the Profile for marduk1983 Click here to Send marduk1983 a Private Message Visit marduk1983's homepage! Find more posts by marduk1983 Add marduk1983 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
~paolo~
Il Barbie ;)

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: Dott. ComDig
Time Online: 3 Days, 22:24:10 [...]

Post actions:

Originally posted by GinoPilotino
bene quindi c'è un esercizio sui filtri, un'altro sulla convoluzione (praticamente è un'altra trasformata Z) e uno sulla sinc...speriamo bene.

peccato che mi sono fatto il c**o per risolvere gli esercizi sui coefficienti per nulla :D

Infatti, però preferisco l'esercizio sul calcolo del guadagno e la verifica della stabilità eheheh

04-02-2004 19:03
Click Here to See the Profile for ~paolo~ Click here to Send ~paolo~ a Private Message Find more posts by ~paolo~ Add ~paolo~ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

qualcuno però può aprire un topic nuovo x l'esercizio sulla MA, filtro, trasformata?
che spieghi il ragionamento??

io non ho capito nulla! :(

04-02-2004 19:04
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
~paolo~
Il Barbie ;)

User info:
Corso:

Post actions:

qualcuno però può aprire un topic nuovo x l'esercizio sulla MA, filtro, trasformata?
che spieghi il ragionamento??

io non ho capito nulla! :(

Non è meglio continuare qua a postare?
Fa sempre parte del thread (postare esercizi in preparazione all'esame):-D

04-02-2004 19:05
Click Here to See the Profile for ~paolo~ Click here to Send ~paolo~ a Private Message Find more posts by ~paolo~ Add ~paolo~ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

eh ma a dir la verità sarebbe aprire un topic x ogni argomoento...
io non ho seguito tutto il topic.. ora mi devo sorbire 20 pagine di esercizi... misti...

è il caso di aprire un topic x ogni esercizio... :)
fidati! ;)

04-02-2004 19:08
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
~paolo~
Il Barbie ;)

User info:
Corso:

Post actions:

io non ho seguito tutto il topic.. ora mi devo sorbire 20 pagine di esercizi... misti...

fidati! ;)

Ok mi fido, cmq ora scrivo il testo dell'esercizio svolto in classe il 27 Gennaio durante l'esercitazione con la Prof Campadelli

Ps: puoi sempre controllare i miei allegati nella sezione filez eheheh

04-02-2004 19:11
Collapse
marduk1983
.illuminato.

User info:

Post actions:

a parte l'esercizio ke posterà paolo e quello ke ha fatto bertoni l'altro giorno non ce ne sono altri per caso? per avere le idee 1po' + kiare
grazie
ciauuu

04-02-2004 20:09
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]

Post actions:

fidati! ;)

Stavo per proporlo anche io, in mezza giornata ci sono 5 pagine in più e prevedo che nn si capirà una mazza!!!
Non si possono smembrare i singoli post e creare topic ad hoc... o chiedo troppo al DSY???

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

04-02-2004 20:20
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by ~paolo~
Allora tutto dipende dalla "traslazione"??!!! Cioè se la base con indice 0 è pari allora la frequenza fondamentale è 2Wo, mentre se dispari Wo

Edit : Noooo ragazzi così mi confondo :(

Allora..tu prendi i numerini davanti allo Wo..trovi il numero più grande che divide tutti..quella è la f fondamentale..poi dividendo ogni numerino per la f fondamentale trovi il pedice da dare a C!!!

Nel caso si hanno degli interi (come il 3 dell'es del 27 gennaio) in quel caso il pedice di C coincide sempre con i numerini che trovi davanti all Wo.Chiaramente il pedice della C del numero tre sarà "0"..chiaro?

E comunque non capisco cosa voglia sdire che la parte della scomposizione di fourier sarà inglobata nella modulazione..sono esercizi completamente diversi..e la scomposizione non è una parte dlla modulazione...

04-02-2004 20:22
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
~paolo~
Il Barbie ;)

User info:
Corso:

Post actions:

Originally posted by Barone
Allora..tu prendi i numerini davanti allo Wo..trovi il numero più grande che divide tutti..quella è la f fondamentale..poi dividendo ogni numerino per la f fondamentale trovi il pedice da dare a C!!!

Nel caso si hanno degli interi (come il 3 dell'es del 27 gennaio) in quel caso il pedice di C coincide sempre con i numerini che trovi davanti all Wo.Chiaramente il pedice della C del numero tre sarà "0"..chiaro?

Grazie, ho capito... Allora devo solo mettere un avviso solo quell'esercizio. Per il resto è giusto.
Grazie mille per l'aiuto :-D

E comunque non capisco cosa voglia sdire che la parte della scomposizione di fourier sarà inglobata nella modulazione..sono esercizi completamente diversi..e la scomposizione non è una parte dlla modulazione...

In effetti non capisco neppure io:?

04-02-2004 20:30
All times are GMT. The time now is 03:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (21): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: