Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [LAVORO] Dalla laurea al lavoro, alcune riflessioni (era -auguri- alphagamma)
Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by CLod
grande
abbiamo cominciato praticamente insieme
che carini :D

Ah, eri tu quella ragazza carina di fronte a me? :D

Cmq fantastico il mondo dei colletti bianchi. Effettivamente non è vero che non ho fatto niente. Ho analizzato la fauna in un normalissimo ufficio di informatici.

a) tutti hanno il cellulare con l'auricolare. Scusate se mi abbasso ma c'è un signore con gli occhiali da sole che punta verso la ma scrivania.
b) tutti si messaggiano con messenger se sono a distanza di piu' di 3 metri. Io odio messenger e mi hanno detto che LO DEVO montare.
c) tutti usano outlook. Io odio outlook, ma ovviamente lo devo montare anche io.
d) hanno tutti quella maledetta chiavetta delle macchinette (le stesse di comelico) e quel maledetto badge che ti serve anche quando vai al cesso
e) non esiste il concetto di pausa. Quando hai finito di fare una cosa vai a fumarti una paglia o a bere un caffè
f) una tizia carina (forse non è Clod) ha mollato il fidanzato oggi al telefono in diretta (concludendo con "adesso me ne trovo un altro"... ovviamente i nerd sono nerd anche in ufficio e nessuno le ha detto "buonasera" ma tutti "dai pensa che figata sarai piu' concentrata sul lavoro" :shock: )

:D (ci sono anche altri piccoli aneddoti ma lasciamo stare)

30-03-2004 20:27
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma

...

f) una tizia carina (forse non è Clod) ha mollato il fidanzato oggi al telefono in diretta (concludendo con "adesso me ne trovo un altro"... ovviamente i nerd sono nerd anche in ufficio e nessuno le ha detto "buonasera" ma tutti "dai pensa che figata sarai piu' concentrata sul lavoro" :shock: )

...

facci conoscenza...

nessuna amicizia...

...puniscila!

30-03-2004 20:30
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

informaticamente parlando: cosa usi? che sw e'?

Off-Topic:
b) tutti si messaggiano con messenger se sono a distanza di piu' di 3 metri.
c) tutti usano outlook.
d) hanno tutti quella maledetta chiavetta delle macchinette (le stesse di comelico) e quel maledetto badge che ti serve anche quando vai al cesso

anche dove lavoravo io era cosi: messenger (mi son sempre ribellato e usavo miranda), outlook, chiavetta e badge.
che ricordi :|

30-03-2004 20:41
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Auguroni, anche se in ritardo...(vedo solo ora il dsy) :)

30-03-2004 20:54
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
malvagio
Guest

User info:
Registered: Not Yet
Anno:
Time Online: [...]
Status:

Post actions:

si ma, che lavoro è? è il tuo primo lavoro?

30-03-2004 23:04
Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

:lol:

oddio mi sento male....!
:lol::rotfl::lol:

31-03-2004 01:08
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jorda
Fuga dalla Mediocrità

User info:
Anno: ...N+1
Time Online: 16 Days, 2:55:01: [...]

Post actions:

se non ti conciassi da sottoproletario, ma ti mettessi in ghingheri come si addice ad un neodottore con gli attributi, nessuno ti scambierebbe per il portinaio... :asd: :asd:
e poi spossarsi per non fare un cazzo... andiamo, alpha! ma dove sono le care vecchie generazioni di lavoratori indefessi (18 ore in miniera etc etc..)? :D

(anch'io bevo cappuccino d'orzo... ah già, ma io sono una capitalista! ;) )

Proud IULMina

31-03-2004 07:06
Click Here to See the Profile for Jorda Click Here to See the Blog of Jorda Click here to Send Jorda a Private Message Find more posts by Jorda Add Jorda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jorda
Fuga dalla Mediocrità

User info:
Anno: ...N+1
Time Online: 16 Days, 2:55:01: [...]

Post actions:

PS: ma fumarsi una paglia e bere un caffè non è PAUSA?

Proud IULMina

31-03-2004 07:08
Click Here to See the Profile for Jorda Click Here to See the Blog of Jorda Click here to Send Jorda a Private Message Find more posts by Jorda Add Jorda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

ma ti hanno già dato un compito specifico o ti chiamano quando hanno bisogno di qualcosa in generale? (tipo formattami il pc/montami il lettore nuovo ecc. ecc...)
giusto x informazioni

31-03-2004 08:58
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fatur
.distinto:signore

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]

Post actions:

Auguri bell'uomo!

31-03-2004 09:30
Click Here to See the Profile for Fatur Click Here to See the Blog of Fatur Click here to Send Fatur a Private Message Visit Fatur's homepage! Find more posts by Fatur Add Fatur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Si, ho incrociato jdhoring stamattina al cancello della vodafone (stavo aspettando uno dei miei capi...)... poi jdhoring se ne va ed arriva un tizio e mi fa "scusi mi sa dire dove posso parcheggiare, abbiamo un appuntamento in vodafone"... anni ed anni di studio... e poi mi scambiano per un portinaio... :D

Visto che ho 20+ anni di esperienza più di te nel mondo del lavoro mi permetto di dirti che, ALMENO il primo giorno di un nuovo lavoro:
1) sbarbati meglio
2) giacca e cravatta
Poi, una vota che sei dentro e capisci il giro del fumo, puoi rilassarti quanto basta...
È solo una formalità, d'accordo, ma è pur sempre una manifestazione di rispetto ed una dichiarazione di orgoglio per il neoconseguito titolo.
Considera anche che in Vodafone il management ha poco tempo e prende spesso decisioni sulla base di informazioni incomplete e d'"istinto". Quindi l'immagine conta. E sbattono fuori i consulenti che è un piacere.

Sono stato chiamato appositamente per svolgere ben altri compiti per la vodafone. Lavo i cessi.

Nelle pause poso lo scopettone ed aiuto alcuni ragazzi con la camicia inamidata che bevono cappuccino d'orzo ed hanno tutti il cellulare con l'auricolare (insomma, sono nel mondo di matrix!) a testare i pastrocchi che fanno col computer...

PS: l'organizzazione al lavoro è quella che è. Ho passato piu' tempo a non fare niente che a stare dietro un pc a vedere che le robe funzionino a dovere. :sad: E ciononostante sono spossato (inoltre il mio nuovo collega mi ha scroccato una marea di paglie).

Dicesi: gavetta! :D

A proposito, non ho visto la tua moto parcheggiata oggi... ti hanno spostato?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

31-03-2004 11:27
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Evviva evviva!
Auguri!
Anche per il compleanno!
:-)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

31-03-2004 11:51
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring
2) giacca e cravatta

Ti diro' una cosa scioccante:
ad oggi non mi sono mai presentato ad un colloquio in giacca e cravatta, anzi, a dire il vero al momento non posseggo nemmeno una giacca ne' una cravatta
:look:

31-03-2004 11:56
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

beh non è un fatto "digitale"....
A molti fa piacere.
Tanti neanche se ne rendono conto.
A qualcuno (pochi) sembra una mascherata.
Conta, ovviamente, la sostanza... ma soprattutto quando sei agli inizi, di sostanza ce n'è poca... quindi un po' di forma non fa male.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

31-03-2004 13:03
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

auguri ;)

Albert Einstein

31-03-2004 13:26
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:58.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: