Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [progetto] Domande e suggerimenti
Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by dave77
La PLE non esporta in RIB.

Come no????
E quindi come faccio?Insomma, voi che Maya avete scaricato, dove l'avete preso allora??

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

18-02-2004 10:50
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia
Come no????
E quindi come faccio?Insomma, voi che Maya avete scaricato, dove l'avete preso allora??

A dicembre circa sono piovute dal cielo.... :twisted: :twisted: :twisted:
E' scontato come le abbiamo avute, ma nn è possibile dirlo... se vuì capì capisc! :D

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

18-02-2004 11:14
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Mazzetta?!?!?!?!

Ma quindi..io come faccio???Posso copiarlo da qualche buona anima che ce l'ha già?!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

18-02-2004 11:25
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dave77
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 17:16:28 [...]

Post actions:

Originally posted by futurbaggio
Penso proprio di sì!

Roberto

Invece no, la PLE permette solo di salvare in un file blindatissimo che non e' importabile da maya complete o unlimited

18-02-2004 11:37
Click Here to See the Profile for dave77 Click here to Send dave77 a Private Message Find more posts by dave77 Add dave77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dave77
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 17:16:28 [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia
Posso fare un riassunto delle cose da fare, che qualcuno spero mi convaliderà (dato che sto navigando in alto mare)?:twisted:

Allora, con il mio bel Maya creo la scena, cioè le forme e i modelli, ma senza aggiungere altro. Poi, esporto tutto in rib con qualche comando sconosciuto, che mi crea automaticametne il codice. Poi applico gli shader già predefiniti, e infine, come dice Gino le luci (due righe di codice)
Tutto qua? Ovvero, a me sembra che la parte più grossa debba essere fatta in Maya!!!Poi luci e shaders dovrebbe essere relativamente veloce...
:)

Gli shader non possono essere solo quelli predefiniti.
Si possono usare quelli poredefiniti per gli oggetti piu' semplici, per gli altri vanno fatti.
E bisogna sapere cosa fanno (quindi va saputo il codice).

18-02-2004 11:40
Click Here to See the Profile for dave77 Click here to Send dave77 a Private Message Find more posts by dave77 Add dave77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

domanda: ma all'ovetto kinder va applicato solo lo shader o anche la texture?

Albert Einstein

18-02-2004 11:45
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Dodo
domanda: ma all'ovetto kinder va applicato solo lo shader o anche la texture?

quando applichi la texture applichi anche indirettamente lo shader di tipo plastic e puoi regolare la diffusione della luce ecc.

cmq è ovvio che che non tutti gli shader ci sono, però smanettando un po' è tutto fattibile.

18-02-2004 12:56
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:

Post actions:

domanda 2: per lo specchio avete mantenuto due geometrie?
mi spiego... avete presente lo specchio che ha il bordo azzurrino e la superficie specchio?

beh io ora l'ho fatto e mi sto chiedendo se devo unire il tutto o lasciare il bordo separato dalla superficie in modo che dopo quando andrò ad applicare lo shader dovrò applicare due shader diversi e quindi non penso sia possibile ciò se faccio diventare bordo e superficie un'unica geometria... giusto?

spero di essermi spiegato... :?

Albert Einstein

18-02-2004 13:06
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

io li ho messi separati.
volevo chiedere: sapete perchè alcuni shader non funzionano e altri si? per esempio lo shader plastic funziona ma quello metal no.
come mai? :?

18-02-2004 15:01
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ak47
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: thesis
Time Online: 9 Days, 0:44:31 [...]

Post actions:

Originally posted by GinoPilotino
io li ho messi separati.
volevo chiedere: sapete perchè alcuni shader non funzionano e altri si? per esempio lo shader plastic funziona ma quello metal no.
come mai? :?

prova a passarli i parametri dal file rib, per alcuni shaders, e per qualche strano motivo cosi funziano.....
bye

18-02-2004 15:48
Click Here to See the Profile for ak47 Click here to Send ak47 a Private Message Find more posts by ak47 Add ak47 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]

Post actions:

io confermo!...una cosa: ma le luci non vanno nel file shader amzichè rib?!
Ah, nel tutorial di maya c'è sritto come esporatre in rib, poi lo cerco e ve lo dico!

18-02-2004 16:54
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

...dodo..ma sta benedetta cornicie come l'hai fatta? e il bordo della 7up?! :eek:

18-02-2004 16:57
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:

Post actions:

Originally posted by anarina
...dodo..ma sta benedetta cornicie come l'hai fatta? e il bordo della 7up?! :eek:

allora per lo specchietto ci sto ancora lavorando... mentre per il sevenUP potresti fare in due modi:

1) o disegnando il profilo per metà con le linee e poi fare un revolve
2) il modo più semplice cilindro più toro e poi li unisci ;)

Albert Einstein

18-02-2004 17:41
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

ok! ho provato proprio con quei due modi! ho fatto quello col revolve perchè le circonferenze sono diverse!....certo che ci ho na mano oreeeenda!!!...mi vengono un po' mostruosi ;-)
ma lo specchietto lo ooooooooodiooooooooo!!!
grazie, eh!

18-02-2004 17:46
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]

Post actions:

Originally posted by anarina
e il bordo della 7up?! :eek:

il bordo della lattina l'ho fatto con un toroide...
per il bordo dello specchio ci sto sbattendo la testa dal momento che le operazioni booleane vanno a sprazzi (cmq il tutto è a base di cilindri e sfere).

Roberto

Edit: ma la mia connessione dov'è stata negli ultimi 10 minuti??? mah!

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

18-02-2004 17:48
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:49.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: