Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [REMINDER] Blocco Auto Domenica 8
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
DiMar
..tintilloso..

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica (5yr)
Anno: 5 teorico...
Time Online: 6 Days, 21:25:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non credo che le persone siano invogliate ad abbandonare la propria auto con un parcheggio incluso nell'abbonamento... purtroppo l'unico modo di far diminuire il traffico in una città come Milano è il pagamento di un ticket d'ingresso. Altrimenti continuermo ad autoconvincerci che l'utilizzo della nostra auto (ma solo della nostra, gli altri potrebbero tranquillamente farne a meno, ovviamente!) sia indispensabile!
Londra da diverso tempo utilizza questo metodo e pare funzionare, tanto è vero che vogliono estenderlo anche durante il fine settimana! E non lamentiamoci per favore dei mezzi di Milano che a parte qualche sciopero un po' naif (:)) sono assolutamente efficienti se confrontati ad esempio a quelli della capitale: lavoro tra Milano e Roma e non ci sono paragoni. I miei colleghi romani quando vengono a Milano si stupiscono delle persone che entrando in metropolitana e vedendo la scritta "4 minuti" si inc***ano come delle faine... come dar loro torto?!?!

Buona domenica inutilmente a piedi!

dimar

(D.A.F. de Sade)

08-02-2004 12:28
Click Here to See the Profile for DiMar Click here to Send DiMar a Private Message Visit DiMar's homepage! Find more posts by DiMar Add DiMar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by DiMar
continuermo ad autoconvincerci che l'utilizzo della nostra auto (ma solo della nostra, gli altri potrebbero tranquillamente farne a meno, ovviamente!) sia indispensabile!

Autoconvincerci?????? Io sono passato all'auto dopo 6 anni di crisi nervose e arrabbiature sui mezzi, non mi sembra di essermi "autoconvinto", ho cambiato regime per l'estrema esasperazione a cui ero giunto. E ti dirò che nonostante il traffico e le lotte per i parcheggi sto meglio adesso di allora.

E non lamentiamoci per favore dei mezzi di Milano che sono assolutamente efficienti se confrontati ad esempio a quelli della capitale

C'è sempre chi sta peggio, ma IMHO non è un buon motivo per star zitti e subire delle vere e proprie ingiustizie.

Cmq credo che il pedaggio di ingresso sarebbe addirittura incostituzionale, in quanto per i cittadini vige il diritto di libera circolazione sul territorio nazionale.
Io vivo a Milano quindi, in teoria, avrei tutto l'interesse ad appoggiare questa cosa, però non mi sembra giusto nei confronti di chi è costretto a venirci per studiare e lavorare... ripeto quello che ho detto prima: se il supporto del trasporto pubblico fosse adeguato ci si potrebbe eventualmente pensare, ma allo stato attuale delle cose sarebbe assurdo.

Inoltre, sarà forse perché confido poco negli esseri umani, ma credo che se anche tutti prendessero i mezzi l'aumento degli introiti per le aziende di trasporto non comporterebbe un proporzionale aumento della qualità del servizio e del numero delle corse.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 08-02-2004 at 13:07

08-02-2004 12:59
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DiMar
..tintilloso..

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica (5yr)
Anno: 5 teorico...
Time Online: 6 Days, 21:25:33 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
C'è sempre chi sta peggio, ma IMHO non è un buon motivo per star zitti e subire delle vere e proprie ingiustizie.

Non è questione di stare peggio ma di essere quntomeno realisti. Io abito a Cormano, lavoro a Lorenteggio, e studio al Dsy (ehm... volevo dire al DSI... :D): mi muovo sempre e solo con i mezzi e non mi posso lamentare. Quando sono a Roma esclusivamente in taxi causa NON copertura totale dell'area cittadina, orari MAI rispettati (altro che 4 minuti per la metro...).... Quindi IMHO i mezzi a Mi funzionano. Che poi possano essere migliorati ulteriormente sono d'accordo con te.

Cmq credo che il pedaggio di ingresso sarebbe addirittura incostituzionale, in quanto per i cittadini vige il diritto di libera circolazione sul territorio nazionale.

Ma allora che senso hanno le domeniche ecologiche? E il blocco delle non catalitiche? E' una soluzione drastica, ma è l'unica, secondo me, in grado di migliorare la situazione. L'unica cosa che temo è la diffusione spropositata di permessi e permessini falsi per la circolazione....

Inoltre, sarà forse perché confido poco negli esseri umani, ma credo che se anche tutti prendessero i mezzi l'aumento degli introiti per le aziende di trasporto non comporterebbe un proporzionale aumento della qualità del servizio e del numero delle corse.

Sono d'accordo, ma penso anche che andrebbero combattuti meglio i "portoghesi": perchè sulla 91 spesso sono l'unico che timbra il biglietto? Hanno tutti l'abbonamento? Mah....

Ciao,

dimar

(D.A.F. de Sade)

08-02-2004 13:36
Click Here to See the Profile for DiMar Click here to Send DiMar a Private Message Visit DiMar's homepage! Find more posts by DiMar Add DiMar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Sono d'accordo, ma penso anche che andrebbero combattuti meglio i "portoghesi": perchè sulla 91 spesso sono l'unico che timbra il biglietto? Hanno tutti l'abbonamento? Mah....

Su questo sono d'accordissimo anch'io, non so se hai seguito i vecchi thread in cui si è parlato di ATM, ma io stesso ho detto più volte che dovrebbero fare più controlli invece di aumentare il prezzo del biglietto agli onesti...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

08-02-2004 13:54
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:58.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: