|
|
|
|
 |
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by superfabius [/i]
... |
26-11-2003 12:56 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by superfabius
ah mi ero dimenticato di farti i complimenti per questa tua illuminazione!!!!!
bravo!
Non mi sembra il caso di prendere per i fondelli... d'altra parte ti ho detto solo come la penso io, mica che è la Bibbia! 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
26-11-2003 12:56 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| [QUOTE][i]Originally posted by superfabius [/i]
... |
26-11-2003 13:21 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Originally posted by superfabius
scusa a me sembra proprio una c.
mi sa che questi tuoi amici ti hanno preso un po' in giro!!!!!!
Mah mica tanta presa in giro.
Ho notato che ai colloqui chiedono spesso "cosa fanno i tuoi parenti?" gioiendo del fatto che stanno assumendo uno che ha una sorella in tesoreria in una grossa azienda e un'altra assunta come capa-ragioniera ( non ricordo la parola) in una nota società televisiva.
Però non aggiungo che i miei hanno studiato solo fino alle elementari ma dico che il papà ha lavorato in rai per 30 anni (mai dir balle, al massimo mezze verità, a lavoro si può fare )
E poi cosa serve scrivere tutte quelle cose?
Vi ricordo che per far saltare alla vista un curriculum guardano: sesso, età, cosa hai fatto negli ultimi 5 anni, militare assolto (per i maschi), ultima busta paga (per le donne ).
|
|
26-11-2003 13:21 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flyzone [/i]
... |
26-11-2003 13:24 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Originally posted by Flyzone
E poi cosa serve scrivere tutte quelle cose?
Vi ricordo che per far saltare alla vista un curriculum guardano: sesso, età, cosa hai fatto negli ultimi 5 anni, militare assolto (per i maschi), ultima busta paga (per le donne ).

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
26-11-2003 13:24 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Io sono convinto (e mi è stato confermato parecch ... |
26-11-2003 15:06 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Io sono convinto (e mi è stato confermato parecchie volte) che se si ha un buon livello di esperienza precedente tutto il resto passa in secondo piano... quindi se non c'è alternativa tantovale provare qualche interinale et simila per far crescere un pò la suddetta sezione del curriculum.
Una volta superata la prova di "lettura" da parte di chi deve fare la selezione, tutto si gioca nei minimi dettagli del colloquio: come ci si presenta, la gestualità, il modo di parlare e di porsi nei confronti degli altri.
Ad esempio, niente mani in tasca, niente stravaccamenti, niente "tic" dovuti al nervosismo, non aprire valigette appoggiandole sulla scrivania ma sulle proprie gambe, non sparare balle spaziali, etc.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
26-11-2003 15:06 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
26-11-2003 15:10 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by yoruno
*** può esser vero o no ***
Nota: pare che alcune aziende (sembra una cazzata, pare sia così) guardino la famiglia da cui arrivi (se i genitori sono laureati, cosa fanno di lavoro, etc...). E' una carognata, a mio avviso, perchè anche due Ingegneri possono essere degli ignoranti e aver cresciuto un figlio come un ignorante... ma ahimé è così... La conferma me l'hanno data alcuni amici che lavorano negli uffici personale... e così ho aggiunto lo "stato di famiglia" al curriculum, in mezzo ai miei dati personali...
ma che stronz.... è???
se uno ha uno dei due genitori nato nel '41...e ha fatto scuole speciali...e ha solo ma terza media...e l'altro senza laurea xè all'epoca laurearsi era molto costoso e cmq poco rilevante...caxxo significa?!?!?!
se fosse vero, mi girerebbero molto i cojotes 
Last edited by Lunik on 26-11-2003 at 15:12
|
|
26-11-2003 15:10 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
26-11-2003 15:14 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by yoruno
Nota: pare che alcune aziende (sembra una cazzata, pare sia così) guardino la famiglia da cui arrivi (se i genitori sono laureati, cosa fanno di lavoro, etc...). E' una carognata, a mio avviso, perchè anche due Ingegneri possono essere degli ignoranti e aver cresciuto un figlio come un ignorante... ma ahimé è così... La conferma me l'hanno data alcuni amici che lavorano negli uffici personale... e così ho aggiunto lo "stato di famiglia" al curriculum, in mezzo ai miei dati personali...
Io invece ho saputo che certe aziende non assumono persone troppo skillate o con troppe conoscenze nell'ambito informatico.
Ovviamente è perchè più uno sa più dovrebbe essere pagato.
Oddio: questa era gente con anni di curriculum alle spalle, quindi forse è un discorso che non vale per noi "novellini" (non per tutti almeno).
Ad ogni modo è una carognata anche questa. C'è la crisi del settore, le Aziende fanno 'ste infamate e in più ci schiavizzano con i CoCoCo.. Che mondo difficile 
|
|
26-11-2003 15:14 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
lorenzo |
| Se cerchi lavoro alla Microsoft direi doc. Altrime ... |
26-11-2003 19:23 |
|
 |
lorenzo |
...ma anche no.

Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]
Se cerchi lavoro alla Microsoft direi doc. Altrimenti pdf.
Cmq ti sei dimenticato il tiff.
|
26-11-2003 19:23 |
|
|
|  |
 |
luckyz |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i][B]Nota: ... |
30-11-2003 21:16 |
|
 |
luckyz |
.:Pleonastico:.

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]
Originally posted by yoruno Nota: pare che alcune aziende (sembra una cazzata, pare sia così) guardino la famiglia da cui arrivi (se i genitori sono laureati, cosa fanno di lavoro, etc...). E' una carognata, a mio avviso, perchè anche due Ingegneri possono essere degli ignoranti e aver cresciuto un figlio come un ignorante... ma ahimé è così... La conferma me l'hanno data alcuni amici che lavorano negli uffici personale... e così ho aggiunto lo "stato di famiglia" al curriculum, in mezzo ai miei dati personali...
Non so se guardino lo "stato di famiglia", però, so per certo che un giro su Google se lo fanno a cercare il tuo nome+cognome.
Poi spesso non trovano niente, ma altre volte trovano più di quello che tutti noi possiamo immaginarci e desiderare (posizioni politiche, passioni personali, hobbies, lavori passati, discussioni in NG, etc... etc...)
30-11-2003 21:16 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| [QUOTE][i]Originally posted by luckyz [/i]
... |
01-12-2003 00:20 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by luckyz
Non so se guardino lo "stato di famiglia", però, so per certo che un giro su Google se lo fanno a cercare il tuo nome+cognome.
Poi spesso non trovano niente [cut]
Beh spero si affidino a metodi un po' meno empirici, altrimenti se facessero una ricerca su di me dovrebbero scegliere se sono titolare di uno studio legale, di una lattoneria o se son morto come spelleologo più di 10 anni fa!

|
|
01-12-2003 00:20 |
|
|
|  |
 |
Napolux |
| Riuppando queto thread ho trovato sul web codesto ... |
27-10-2004 14:43 |
|
 |
Napolux |
-29 Kg da Settembre 2005

Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Riuppando queto thread ho trovato sul web codesto articolo: http://pro.html.it/articoli/id_217/idcat_36/pro.html
Voi che ne pensate?
Mi sa che il CV lo faccio multi-formato 
A proposito, non serve a nessuno un programmatore PHP/HTML/CSS/Access/C-C++/MySQL ecc... con buone conoscenze di Photoshop/Fireworks/Dreamweaver...
Insomma, tutti i ca**i e mazzi per il web 
Last edited by Napolux on 27-10-2004 at 14:45
|
|
27-10-2004 14:43 |
|
|
|  |
 |
gabry_deejay |
| ma non meniamocela e manda un bel .doc che va bene ... |
27-10-2004 15:25 |
|
 |
gabry_deejay |

Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]
ma non meniamocela e manda un bel .doc che va bene.
27-10-2004 15:25 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
| PDF forever!!!! ;) ... |
27-10-2004 15:31 |
|
|
|  |
 |
Hamish |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
27-10-2004 15:55 |
|
 |
Hamish |
.illuminato.

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 6 Days, 7:29:44 [...]
Originally posted by DeepBlue
Mmm...non sono molto d'accordo: è vero che il W3C ha stabilito degl...[...]
mi ero perso la risposta...
piu' che altro pensavo al futuro di quando dovro' riscrivere un CV e mi immaginavo di doverlo fare per PDA e cellulari...
Sembra invece che sia l'oppsto, ovvero che siano ormai i celluri destinati a leggere formati piu adatti ( pdf ).
Un modello della motorola legge doc,xls,pdf,html,mp3..
|
|
27-10-2004 15:55 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 04:51. |
|
|
 |
|