|
|
|
|
 |
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by BeppeGoal [/i]
... |
29-06-2003 14:00 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by BeppeGoal
http://www.newstreet.it/utility/PatentePunti.asp
anche qui non viene specificato se l'obbligo delle cinture è anche per quelli dietro e se i punti vengono tolti al guidatore:
art 172 comma 8 e 9... quali sono i veicoli di categorie M1?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
29-06-2003 14:00 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| ma se mi fermano mentre guido e ho in mano un torc ... |
29-06-2003 14:01 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
ma se mi fermano mentre guido e ho in mano un torcione.. quanti punti sono?
29-06-2003 14:01 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| La cinture di sciurezza sono obbligatorio per tutt ... |
29-06-2003 14:29 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
La cinture di sciurezza sono obbligatorio per tutti (davanti o dietro) da alcuni anni.
Per quanto mi riguarda quando qualcuno sale in mecchina se non si vuole mettere la cintura sono solo ca*** suoi.. è lui quello che rischia seriamente di farsi male, non io inoltre paga pure la multa da solo..
per tutto il resto.. beh.. diciamo che se in italia si desse retta al codice della strada non ci sarebbe bisogno della patente a punti, se poi facessero dei controlli seri in città ed in autostrada mnon avremmo più idioti in giro con le gomme liscie, senza luci etc.. se poi l'autovelox in autostrada venisse messo ogni 50 chilometri (e non segnalato preventivamente) la dove serve potremmo magari permetterci di abolire i limiti di velocità... ah dimenticavo bisognerebbe prima sterminare gli idioti che vanno a 90 all'ora in seconda corsia... ma questa è italia non fantascienza quindi ci becchiamo l'enesima cazzata che non servirà ad una mazza.
Acidamente, Fozzy
|
|
29-06-2003 14:29 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| Sono sostanzialmente d'accordo con il discorso dei ... |
29-06-2003 14:33 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Sono sostanzialmente d'accordo con il discorso dei punti a scalare perchè
IMO ha un maggior potere dissuasivo rispetto alle multe salate
(che andrebbero comunque rese proporzionali al reddito).
Sarebbe ancora meglio se i controlli fossero puntuali e regolari, e non più
ad imboscata, che sa tanto di "punirne 1 per educarne 56 milioni".
29-06-2003 14:33 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
29-06-2003 14:38 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by Serpico
anche qui non viene specificato se l'obbligo delle cinture è anche per quelli dietro e se i punti vengono tolti al guidatore:
art 172 comma 8 e 9... quali sono i veicoli di categorie M1?
Io penso che le cinture sono obbligatorie anche per chi sta seduto dietro ed è giusto dare la multa a chi non le mette e togliere punti dalla patente dell'autista. Sì perché l'autista è il responsabile principale della macchina e quindi spetta a lui assicurarsi che tutte le norme di sicurezza siano state osservate prima di partire. Anzi secondo me le multe dovrebbero essere particolarmente salate per gli autisti: se becchi un automobilista che non ha le cinture di sicurezza e gli dai 1000€ di multa sta sicuro che quell'autista porterà le cinture dopo la salatissima contravvenzione.
|
|
29-06-2003 14:38 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by fozzy [/i]
... |
29-06-2003 14:44 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by fozzy
bisognerebbe prima sterminare gli idioti che vanno a 90 all'ora in seconda corsia... ma questa è italia non fantascienza quindi ci becchiamo l'enesima cazzata che non servirà ad una mazza.
Acidamente, Fozzy
e pure gli stronzi che non si schiodano dalla corsia di sorpasso e non ti fanno passare.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
29-06-2003 14:44 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]Io pens ... |
29-06-2003 14:48 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Anno:
Originally posted by drakend Io penso che le cinture sono obbligatorie anche per chi sta seduto dietro ed è giusto dare la multa a chi non le mette e togliere punti dalla patente dell'autista.
E se non se le mette cosa faccio, non parto? Lo lancio giù dalla macchina?
E se se le toglie mentre sto andando? Apro la portiera e lo spingo giù con una scarpata?
29-06-2003 14:48 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
29-06-2003 14:50 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by Renaulto
E se se le toglie mentre sto andando? Apro la portiera e lo spingo giù con una scarpata?
stavo per dire + o - le stesse cose, mi hai preceduto 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
29-06-2003 14:50 |
|
|
|  |
 |
korn |
| e poi non sono d'accordo sull'accanimento sui neop ... |
29-06-2003 14:56 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

e poi non sono d'accordo sull'accanimento sui neopatentati, se proprio vogliono accanirsi su qualcuno lo facciano su chi commette un'infrazione dopo l'altra, non su un poveraccio che (ad es.) ha fatto 1 errore in 2 anni e mezzo di patente e per il resto del tempo è stato super-responsabile.
cioè è proprio un metodo STUPIDO, fai il minimo errore da neopatentato paghi doppia penalità, fai cinque infrazioni in un anno da patentato "vecchio" e magari non te la ritirano nemmeno.. bel provvedimento da idioti.
|
|
|
|
|  |
 |
fozzy |
| per quanto mi riguarda se uno non vuole metterla d ... |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
per quanto mi riguarda se uno non vuole metterla dopo che lo ho invitato a farlo mi aspetto che in caso di controllo si assuma la piena responsabilità della cosa. Se poi fa finta di nulla e mi becco io dei punti dopo averlo invitato a mettere la cintura.. beh.. un passaggio se lo può scordare per il resto dei suoi giorni.. oltre a dover stare attento ai suoi denti per un bel pò di tempo.. 
|
|
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
29-06-2003 15:00 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by Renaulto
Se uno sale sulla tua macchina mentre guidi tu deve accettare le tue regole e basta, se no va a piedi. Se quindi uno non si mette la cintura sull'auto guidata da te tu ne sei responsabile almeno quanto lui secondo me.
|
|
29-06-2003 15:00 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
29-06-2003 15:06 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by Serpico
allora SE uno a tempo (sottolineo SE) si può fare una decina di corsi di recupero, 10 punti per ogni corso fanno 60 punti e poi può commettere tutte le infrazioni che vuole tanto a zero non ci arriverà mai... 
poi quando si laurea magari con qs corsi fse può farsi sostituire anche qc complementare
In pratica se hai i soldi ti fai il corso e non cambia niente.
Se non ce li hai sono fatti tuoi.
29-06-2003 15:06 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
29-06-2003 15:14 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by drakend
Se uno sale sulla tua macchina mentre guidi tu deve accettare le tue regole e basta, se no va a piedi. Se quindi uno non si mette la cintura sull'auto guidata da te tu ne sei responsabile almeno quanto lui secondo me.
Teoria interessante e valida se usi la macchina la sera e scarozzi gli amici a bere.
Non ti e' mai capitato di guidare mezzi magari non tuoi, per lavoro, necessita' o altro?
Non e' che puoi sempre rompere le palle agli altri. Quindi la regola e' questa: io sono responsabile della macchina e delle mie cinture. Gli altri, sono un po' fatti loro. Non mi sento nemmeno tenuto a dire ad un altro adulto di pensare alla sua sicurezza.
29-06-2003 15:14 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
29-06-2003 15:18 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Anno:
Originally posted by drakend
Appunto, la macchina è mia e decido io le regole. E io ho deciso che uno le cinture le mette se gli va, altrimenti può farne a meno.
Non capisco perchè debba essere io responsabile del comportamento altrui. Perchè sono guidatore? e allora?
29-06-2003 15:18 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 20:38. |
|
|
 |
|
 |
|