Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > Orientamento
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
luckyz
.:Pleonastico:.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Terrytop
ma ve le insegnano al liceo 'ste sigle..??

Se devo essere sincero CIO non la conoscevo neanche io... è chiaramente ripresa e clonata dalla ben più nota sigla CEO.

Chief Executive Officer --> Amministratore Delegato (in Italiano)

Che invece conoscevo bene.

No, personalmente al liceo scientifico (:ueee: quanto tempo) non ho mai sentito parlare di niente di ciò.

Io, CEO l'ho imparata leggendo la stampa americana.
Immagino che se leggi una copia di WIRED trovi entrambe le sigle con semplicità, ripetute più e più volte.

Gli americani usano le sigle come se fossero parole vere e proprie come per noi PM(pubblico ministero) etc...

CEO, CFO, CIO, CTO, and CSO are abbreviations that stand for: Chief Executive Officer,

23-04-2003 14:20
Click Here to See the Profile for luckyz Click Here to See the Blog of luckyz Click here to Send luckyz a Private Message Visit luckyz's homepage! Find more posts by luckyz Add luckyz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Si cmq è vero il discorso generale per cui dopo i tre anni sai nozioni e non una professione... Tuttavia c'è la specializzazione dopo, poi un po' di FSE, e poi da quel che vedo, chi vuole imparare una professione lo fa fuori dall'Uni.... Stage, tirocino, pratica in generale...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

23-04-2003 15:06
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lisso
.novellino.

User info:
Anno: primo
Time Online: 20:14:19 [...]

Post actions:

cmq per la cronaca, c'e' un analisi di, non mi ricordo quale ente, che prevede che nei prossimi anni aumenteranno sempre di più i responsabili dei sistemi informativi che non provengono dal mondo informatico tutto questo grazie agli ERP e al outsourcing.

In alcune aziende poi si direbbe che il futuro è già presente..

:D :D

23-04-2003 16:27
Click Here to See the Profile for Lisso Click here to Send Lisso a Private Message Find more posts by Lisso Add Lisso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

xc ome la vedo io, dall'univ si esce e non si ha l'idea fissa di cosa di cosa si andrà a fare...per me sono moolto più professionalizzanti gli istituti che fai dopo le medie...

ma è solo una mia opinione... l'univ serve per avere il pezzo di carta e basta. :buuu:

23-04-2003 17:50
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mimasuper
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: com.dig.
Anno: III anno
Time Online: 2 Days, 13:24:04: [...]

Post actions:

ciao Cyber!
Mi trovavo anch'io nella tua stessa situazione, ed ero completamente indecisa su economia (indirizzo marketing) e com.dig. Ma poi ho capito che per me era molto meglio com. dig. (sono al secondo anno), non tanto per sbocchi lavorativi perchè da quel fronte stai messo male sia con uno che con l'altro....Ma per le materie. Ti spiego qui a com.dig. ci sono molti corso che prevedono laboratori e progetti, cioè cose molti più concrete di stare a studiare volumi interi di storia economica e simili (senza nulla togliere...). Poi ti assicuro che di programmazione ce n'è veramente poca, troppo poca! Ma impariamo molto sulla web usabily (c'è in quasi tutti i corsi) cioè come fare un buon sito (o applicazione multimediale).
Poi se propio ti interessa approfondire materie economiche c'è il corso di economia che un introduzione te la da e il corso di progetto di business, che io sto seguendo, che ti spiega in modo riassuntivo tutto quello che devi capire del mondo economico, dandoti anche gli strumenti per fare un business plan!
Poi puoi sempre seguire dei corsi esterni, che ti valgono crediti per laurearti. Quindi dalla mia esperienza diretta, com.dig. è la scelta giusta! Poi ovviamente parlo per me....
Facci sapere cosa farai!

23-04-2003 18:28
Click Here to See the Profile for mimasuper Click here to Send mimasuper a Private Message Find more posts by mimasuper Add mimasuper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cyber
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 12:52:37 [...]

Post actions:

mima, sono sempre + convinto per com dig!

23-04-2003 20:00
Click Here to See the Profile for cyber Click here to Send cyber a Private Message Find more posts by cyber Add cyber to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cyber
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 12:52:37 [...]

Post actions:

un piccolo aneddoto: qualche mese fa sono venuti al liceo alcuni studenti universitari e hanno raccontato nell'aula magna le loro esperienze. Quelli che facevano ingegneria informatica parlavano con superbia e un tocco di superiorità di quelli che facevano informatica. "sapete, noi seguiamo ingegneria, e avremo un altro tipo di programmazione. Vedete, saremo ingegneri e daremo gli ordini agli informatici, che hanno un ruolo prettamente di esecuzione" e bla bla bla...

A me sta cosa non convince...
Cmq non voglio fare ingegneria...

ciao ragazzi!

23-04-2003 20:04
Click Here to See the Profile for cyber Click here to Send cyber a Private Message Find more posts by cyber Add cyber to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]

Post actions:

...io mi chiedo come mai in DSI ci son cosi tani EXingegneri!

23-04-2003 20:28
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luckyz
.:Pleonastico:.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]

Post actions:

Originally posted by cyber
Vedete, saremo ingegneri e daremo gli ordini agli informatici, che hanno un ruolo prettamente di esecuzione"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Un ingeniere che dà ordini!!! :?
Questa sì che è bella... ma se loro stessi sanno che passano anni ed anni a cercare la soluzione ad un problema, senza rendersi conto che quel problema non sussiste più! Ma se gli ingenieri hanno la testa Quadrata! Come fanno a dare ordini???

In ogni modo, dopo l'università, i programmatori a livello stretto, non dovrebbero più esserci... (dovrebbero)... in ogni modo, coloro che hanno la preparazione più tecnica sono gli ingenieri.
Non vedo per niente bene un comunicatore Digitale che programma... tanto più se comandato da un ingeniere.

Sarebbe come un mondo dove i tedeschi facessero i comici e gli italiani i poliziotti... che brutta fine!

PS :whisper: Non ditelo in giro
Ma quasi tutti i miei amici sono ex ingenieri trasferiti a ComDig... hanno capito quanto fossero matti quelli in piazza Leonardo Da Vinci! :D

23-04-2003 21:01
Click Here to See the Profile for luckyz Click Here to See the Blog of luckyz Click here to Send luckyz a Private Message Visit luckyz's homepage! Find more posts by luckyz Add luckyz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by 0m4r
...io mi chiedo come mai in DSI ci son cosi tani EXingegneri!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grande, questa è proprio bella!!!:D :D

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

23-04-2003 22:50
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by luckyz
PS :whisper: Non ditelo in giro
Ma quasi tutti i miei amici sono ex ingenieri trasferiti a ComDig... hanno capito quanto fossero matti quelli in piazza Leonardo Da Vinci! :D

matti? sono :pazzo:

:asd:

24-04-2003 07:15
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: