|
|
|
|
 |
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
16-09-2008 15:53 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by LazerPhEa
A regà, calma un po'...
Una persona sta offrendo un'opportunita dal mio punto di vista interessante; se non interessa, pace... perchè alzare (meglio: abbassare) i toni in questo modo?
Semmai guarda che finalmente la gente comincia a svegliarsi!!!
ed era anche ora.
Ognuno è libero di "elargire elemosina" e nessuno glielo vieta però se si cerca responsabilità e professionalità si deve pagare a mio avviso: fare un lavoro di responsabilità e pure gratis in cambio di qualche credito (che pagate vi ricordo con le tasse universitarie)....tirate poi voi le vostre somme!
Se si vuole far fare lo stage per il lavoro di tesi è un impegno reciproco (datore-stagista) e ci deve essere la definizione di un progetto che poi va approvato da una commissione. (il mio stage e parlo di 3 anni e mezzo fa me lo feci retribuire ma non fu finalizzato alla tesi).
"perchè alzare (meglio: abbassare) i toni in questo modo?": perchè è solo italiana la mentalità del "se me lo fai gratis te lo faccio fare"...perchè sempre in Italia c'è una categoria di persone che accetta sempre passivamente le speculazioni sulla propria persona (Vedi gli ingressi ai locali o chi continua a comprarsi roba di marca a prezzi esorbitanti, o accetta lavori a stipendi ridicoli!). Cominciamo a cambiare le risposte e vedi come anche le domande cominciano ad adeguarsi.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
16-09-2008 15:53 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
16-09-2008 16:03 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Questo non lo si può sapere se non parlandone direttamente con l'interessato, la mia era una supposizione.
Beh insomma, la tua supposizione è un pochino azzardata visto che appena si è parlato di qlc soldo di retribuzione la risposta è stata "ricordati che è uno STAGE"...l'interpretazione di questa frase la lascio a chi legge il thread 
Non conosco la persona in questione, ma essendoci nome e cognome sono andato a vedere il CV, tutto qui.
In ogni caso, volevo solo far notare che secondo me il thread stava prendendo una piega un po' troppo negativa. [/B] Hai ragione, basterebbe vietare di proporre cose del genere agli studenti..ma l'università di Milano purtroppo è allo sbando e le aziende ne approfittano.
Ps: karma non la buttiamo sul politico; e cmq io sono almeno 3 anni che apro thread in questione. NOn mi sveglio solo ora 
|
|
16-09-2008 16:03 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
16-09-2008 16:26 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by Barone
Beh insomma, la tua supposizione è un pochino azzardata visto che appena si è parlato di qlc soldo di retribuzione la risposta è stata "ricordati che è uno STAGE"...l'interpretazione di questa frase la lascio a chi legge il thread 
Hai ragione, basterebbe vietare di proporre cose del genere agli studenti..ma l'università di Milano purtroppo è allo sbando e le aziende ne approfittano.
Ps: karma non la buttiamo sul politico; e cmq io sono almeno 3 anni che apro thread in questione. NOn mi sveglio solo ora
Nono...è che sono molto in***ato a vedere in giro poca serietà...poi il tutto si riversa nella qualità del lavoro.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
16-09-2008 16:26 |
|
|
|  |
 |
initlabor |
| "prima di giudicare qualcuno bisognerebbe indossar ... |
17-09-2008 20:08 |
|
 |
initlabor |
.novellino.
Registered: Mar 2006
Corso:
Anno:
Time Online: 1:30:59 [...]
"prima di giudicare qualcuno bisognerebbe indossarne le scarpe per una settimana"
[saggezza popolare] e magari chiedere - in pvt - qualche delucidazione in più...
per arrivbare a:
...devo far notare che non si può seguire il pensiero d'un uomo criticandolo; è necessario lsciarsi penetrare dal suo ragionamento, seguire con la più grande docilità tutto il cammino che ha seguito lui stesso, ascoltarlo e sposare momentaneamente i suoi errori.
I suoi errori non hanno alcuna importanza; noi saremo, lo spero, abbastanza grandi per liberarcene al momento opportuno.
E' grazie al suo linguaggio che quest'uomo si esprime col corteggio d'idee che lui erano abituali, familiari; noi non possiamo comprenderlo se non accettiamo il suo linguaggio e le idee elementari che gli servono per pensare e per esprimersi.
Henry Coton-Alvart - Fragments d'hermétisme
insomma, prima di parlare, ascoltare ;-)
Joanne Maria Pini
|
|
17-09-2008 20:08 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| Noia ;)
... |
17-09-2008 20:15 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Noia 
Restano i fatti della discussione piuttosto che citazioni inutili 
|
|
17-09-2008 20:15 |
|
|
|  |
 |
claudod |
| arriva l'ex stagista! |
17-09-2008 20:48 |
|
 |
claudod |
.novellino.
Registered: Nov 2007
Corso: scienze e tecnologie della comunicazione musicale
Anno: terzo
Time Online: 1:34:10 [...]
arriva l'ex stagista!
Ragazzi... ho leggiucchiato la discussione di pessimo gusto e non mi tratterrò per troppe righe nel rispondere. Molto brevemente:
- Prima di tutto è un annuncio di stage. Non vi hanno chiesto chissà che cosa! Semplicemente hanno offerto la possibilità di fare qualcosa che comunque tutti dobbiamo fare!
- Il sito è effettivamente decisamente e fottutamente statico... questo è vero limita molto dal punto di vista istruttivo-tecnologico. Appunto per questo avete però la possibilità di proporre e implementare nuove e più efficenti soluzioni.
- Io ho però imparato moltissimo sull'organizzazione logica dell'informazione e comunque assicuro che lavorando sullo statico si capisce bene cosa e in quale modo il dinamico debba e produrre e possa aiutare (parentesi: non conosco mica solo l'html! No... per niente!)
- Avere un lavoro di responsabilità forse può essere scomodo per chi non sa essere responsabile, ma è in queste occasioni per me purtroppo troppo rare per gli studenti, che si dimostra di non essere solo dei fottuti operai del codice. Tutto rimane sul curriculum e nelle proprie referenze. E quando si cerca un lavoro tutto questo fa, e molto!
- Denaro: io ho fatto 2 stage, nessuno prometteva denaro. Ho fatto bene il mio lavoro e sono stato pagato in entrambi. Non solo! Ho ricevuto proposte di lavoro da entrambi.
- Per finire: leggere ciò che avete scritto rivolgendovi ad una persona gentilissima e disponibile senza sapere neanche chi essa sia ne come sia mi fa proprio incazzare!
|
|
17-09-2008 20:48 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| Re: arriva l'ex stagista! |
17-09-2008 21:53 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Re: arriva l'ex stagista!
Originally posted by claudod
Ragazzi... ho leggiucchiato la discussione di pessimo gusto e non mi tratterrò per troppe righe nel rispondere. Molto brevemente:
- Prima di tutto è un annuncio di stage. Non vi hanno chiesto chissà che cosa! Semplicemente hanno offerto la possibilità di fare qualcosa che comunque tutti dobbiamo fare!
- Il sito è effettivamente decisamente e fottutamente statico... questo è vero limita molto dal punto di vista istruttivo-tecnologico. Appunto per questo avete però la possibilità di proporre e implementare nuove e più efficenti soluzioni.
- Io ho però imparato moltissimo sull'organizzazione logica dell'informazione e comunque assicuro che lavorando sullo statico si capisce bene cosa e in quale modo il dinamico debba e produrre e possa aiutare (parentesi: non conosco mica solo l'html! No... per niente!)
- Avere un lavoro di responsabilità forse può essere scomodo per chi non sa essere responsabile, ma è in queste occasioni per me purtroppo troppo rare per gli studenti, che si dimostra di non essere solo dei fottuti operai del codice. Tutto rimane sul curriculum e nelle proprie referenze. E quando si cerca un lavoro tutto questo fa, e molto!
- Denaro: io ho fatto 2 stage, nessuno prometteva denaro. Ho fatto bene il mio lavoro e sono stato pagato in entrambi. Non solo! Ho ricevuto proposte di lavoro da entrambi.
- Per finire: leggere ciò che avete scritto rivolgendovi ad una persona gentilissima e disponibile senza sapere neanche chi essa sia ne come sia mi fa proprio incazzare!
Amen, fratello!
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
17-09-2008 21:53 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| Re: arriva l'ex stagista! |
17-09-2008 22:20 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Re: arriva l'ex stagista!
Originally posted by claudod
Tutti i punti precedenti sono opinabili o cmq si può discutere in maniera aperta su tali questioni. Resto dell'idea che il sito dell'università è pieno di lavori di bassa lega mascherati da stage per sfruttare questa genialata dei cfu obbligatori x laurearsi (e questa offerta è decisamente in odore di esserlo). Certo è facile laurearsi facendo come stage un bel sito web in html. Poi però non lamentatevi se nel mondo del lavoro vi pagano 800 euro al mese perchè è quelllo che ci si merita. Le società serie fanno le cose diversamente e pagano anche diversamente.
Io ho fatto 2 stage entrambi annuali, uno dei quali non pagato a 40 km da casa. Ho seguito progetti veri e prodotto materiale che mi ha permesso di conoscere persone preparate con cui confrontarmi. Fare manutenzione x un sito web non è uno stage da studente universitario e non fa curriculum. Se la pensi diversamente è solo questione di punti di vista.
Sull'ultimo punto mi spiace, ma se la persona in questione avesse risposto nel merito delle critiche mosse relativamente all'offerta, non ci sarebbe stata bagarre.
|
|
17-09-2008 22:20 |
|
|
|  |
 |
claudod |
| Ecco... per lo meno ora si discute come persone ci ... |
17-09-2008 22:26 |
|
 |
claudod |
.novellino.
Registered: Nov 2007
Corso: scienze e tecnologie della comunicazione musicale
Anno: terzo
Time Online: 1:34:10 [...]
Ecco... per lo meno ora si discute come persone civili! Le opinioni sono sempre legittime. Rispondo alle ultime due cose:
Non mi sono laureato facendo un sito in html! La mia tesi è un progetto indirizzato al conservatorio, ma non è il sito consmilano.it.
Pini avrebbe risposto in maniera costruttiva se non fosse stato aggredito insensatamente.
|
|
17-09-2008 22:26 |
|
|
|  |
 |
Marty_McFly |
| Non ho ben capito il perchè di questa discussione ... |
18-09-2008 08:19 |
|
 |
Marty_McFly |
> Viaggiatore del tempo <

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Secondo?? fuori corso :((
Time Online: 25 Days, 22:20:07: [...]
Non ho ben capito il perchè di questa discussione...non c'è scritto da nessuna parte che lo stage è finalizzato a un lavoro di tesi, si tratta di un lavoro di collaborazione con l' università e non è detto che sia un lavoro a tempo pieno o solo per persone che vogliono concludere gli studi. Potrebbero essere interessati anche studenti del primo anno a cui piace sviluppare siti web avendo anche la possibilità di guadagnare qualcosa.
|
18-09-2008 08:19 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by Marty_McFly [/i]
... |
18-09-2008 10:22 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Originally posted by Marty_McFly
Potrebbero essere interessati anche studenti del primo anno a cui piace sviluppare siti web avendo anche la possibilità di guadagnare qualcosa.
Lo stage, o tirocinio formativo e di orientamento, è un periodo di formazione presso un'azienda, che costituisce un'occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre che di acquisizione di una specifica professionalità. Lo stage non è considerato rapporto di lavoro subordinato e quindi non comporta l'obbligo di retribuzione.
Riassunto: Stage è periodo di formazione, generalmente non retribuito.
Ora mi spieghi dove sta la formazione in uno stage la cui unica competenza è conoscere un po' di html e aggionare 2 pagine web? Ancora nessuno mi ha fatto capire quale sarebbe il piano formativo di questa offerta. Anche tu nel tuo intervento palesi il fatto che oramai è uso comune confondere lavori mal pagati con stage di formazione.
La formazione è ben altra, specie se si tratta con studenti universitari. Che poi a molti va bene fare stage e tesi da scuola superiore a me non interessa e quindi non li considero nemmeno studenti universitari.
CMq non è che faccio tutta sta polemica perchè mi diverto; ho visto negli ultimi colloqui di lavoro che ho fatto che le aziende considerano la ns università, e in special modo il ns dipartimento, poco più di una scuola superiore dove la qualità dello studio, dei tirocini e delle tesi è a livello scandaloso. Questo si traduce in offerte di lavoro meno vantaggiose rispeto a quelle offerte ai ns colleghi di polimi, polito ecc.. A me sta cosa non va. E mi incazzo.
|
|
18-09-2008 10:22 |
|
|
|  |
 |
hannibal |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
18-09-2008 11:00 |
|
 |
hannibal |
.illuminato.

Registered: Sep 2004
Anno:
Time Online: 6 Days, 1:14:46 [...]
Originally posted by Barone
CMq non è che faccio tutta sta polemica perchè mi diverto; ho visto negli ultimi colloqui di lavoro che ho fatto che le aziende considerano la ns università, e in special modo il ns dipartimento, poco più di una scuola superiore dove la qualità dello studio, dei tirocini e delle tesi è a livello scandaloso. Questo si traduce in offerte di lavoro meno vantaggiose rispeto a quelle offerte ai ns colleghi di polimi, polito ecc.. A me sta cosa non va. E mi incazzo.
Questo l'ho notato anche io. Già quando dici "statale di milano" ti viene risposto "ah", poi quando dici "informatica" si delinea nella mente del selezionatore "persona che fa il sito, il gestionale visual basic, reinstalla windows, cambia le lampadine". Il fatto interessante è che non hanno neanche tutti i torti! Diciamoci la verità, la nostra università ha certi corsi scandalosi e molti altri che non sarebbero scandalosi ma vengono insegnati malissimo.
Conosco parecchi ing. informatici laureati al polimi e la loro situazione non è certo migliore anche se le offerte che ricevono sono NETTAMENTE migliori.
In sostanza, si hai ragione, ma cosa ci vuoi fare? Se vai a chiedere un pò in giro in Comelico trovi 1000 persone che farebbero volentieri uno stage come questo. Non vedo soluzioni (facilmente implementabili) a questo problema 
P.S ho continuato questa discussione perchè è stata postata nel "De Bell" e non nel "mercatino" 
18-09-2008 11:00 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| Già. MI consola vedere che qualcuno si rende cont ... |
18-09-2008 11:10 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Già. MI consola vedere che qualcuno si rende conto di quanto succede.
Cmq sui corsi scandalosi sono d'accordo e infatti sarebbero da vietare. Tuttavia anche in un ambiente così ci sono moltissimi professori competenti e le opportunità di fare bene ci sono.
|
|
18-09-2008 11:10 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by initlabor [/i]
... |
18-09-2008 11:26 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by initlabor
Dipende da parecchie variabili, ma ricorda c he in primo luogo è uno STAGE...
Mandami cmq in pvt il tuo curriculum che ne parliamo.
joanne.maria.pini AT consmilano.it
Grazie
jmp
a me una risposta cosi fa girare le palle...
cosa significa "ricorda che uno stage"??'
allora si poteva anche scrivere "ricordati che in Italia si approfitta dei giovani non chiedere retribuzione".
si parla di lavoro, si richieda serietà e disponibilità.
Il lavoro e la serietà si pagano.
Basta con questi stage vaghi.Signora Pini le sembra corretto non inserire neanche una vaga idea di salario???
ma non prendiamocela con la Sig.ra Pini.E' il sistema che glielo permette.E qui torna in ballo il discorso politico(che coinvolge entrambi le parti politiche purtroppo).
Per chi adduce esperienze positive di stage sono pronto a tirargliene fuori mille e mille in cui il lavoratore/studente è stato preso per il culo/ a calci in culo
|
18-09-2008 11:26 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 03:52. |
|
|
 |
|
 |