|
hallist |
| [QUOTE][i]Originally posted by mass85 [/i]
... |
22-05-2008 08:16 |
|
 |
hallist |
.fedelissimo.
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 14:15:26 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by mass85
Non ho capito... illuminami 
Non si chiamerà più ICI ma ADDIZIONALE COMUNALE o qualcosa del genere...
|
|
22-05-2008 08:16 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
| [QUOTE][i]Originally posted by hallist [/i]
... |
22-05-2008 08:18 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Originally posted by hallist
Non si chiamerà più ICI ma ADDIZIONALE COMUNALE o qualcosa del genere...
L'addizionale comunale esiste già ... ma a questo punto con l'abolizione dell'ICI se prima pagavi X ora si pagherà X * 10
|
|
22-05-2008 08:18 |
|
|
|  |
 |
hallist |
| [QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
22-05-2008 08:22 |
|
 |
hallist |
.fedelissimo.
Anno:
Originally posted by xSharKMaNx
L'addizionale comunale esiste già ... ma a questo punto con l'abolizione dell'ICI se prima pagavi X ora si pagherà X * 10
sì infatti quello che intendevo
|
|
22-05-2008 08:22 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
| Io invece non mi sorprendo più che c'è sempre ge ... |
22-05-2008 21:17 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Registered: Mar 2005
Corso: TICOM
Time Online: 3 Days, 2:05:26 [...]
Io invece non mi sorprendo più che c'è sempre gente che deve lamentarsi qualsiasi cosa si faccia.....tempo fa quando l'aveva detto tutti a dire che "è solo propaganda", ora che l'ha fatto "i comuni come faranno?!" ecc... come si fa ad andare avanti se non c'è mai niente che vada bene?!!Cazzo per giudicare come va almeno aspettate un po' di tempo...se poi sarà una cagata lo diremo....invece no....tutti nostradamus a dire che è una cagata già in partenza....
22-05-2008 21:17 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
22-05-2008 21:22 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by xSharKMaNx
eh lo so ser... ma certe volte penso che la gente mi cade dal pero 
...ad un certo punto... tutti coloro che lavorano ... decidono di fare straordinario.... POOF ... masgia
non devi guardare ad oggi, devi guardare più in là... è una legge che, a tendere, modificherà (in peggio) la nostra società, il nostro modo di vivere.
lavorare e basta. questo conta.
@p.raso: è vero, se sono rose fioriranno... però, come disse un comico di zelig, qua mi sembrano cachi....
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
22-05-2008 21:22 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
22-05-2008 21:43 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Originally posted by Serpico
non devi guardare ad oggi, devi guardare più in là... è una legge che, a tendere, modificherà (in peggio) la nostra società, il nostro modo di vivere.
lavorare e basta. questo conta.
No no io la penso esattamente come te o Renaulto... reputo superficiale la gente che crede che detassare gli straordinari sia un ottimo modo per dare un pò di respiro al popolo italiano.
|
|
22-05-2008 21:43 |
|
|
|  |
 |
diverso |
| avra' tolto l'ici xke' qualche suo famigliare prob ... |
22-05-2008 21:45 |
|
 |
diverso |
JAILED

Registered: Dec 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 7:40:02: [...]
avra' tolto l'ici xke' qualche suo famigliare probabilmente doveva comprare una casa (prima)
a tutti gli altri: ma che avete nel cervello?

Imbavagliandoti se parli, spiandoti se ti organizzi...
|
|
22-05-2008 21:45 |
|
|
|  |
 |
JaM |
| [QUOTE][i]Originally posted by P.Raso [/i]
... |
22-05-2008 22:13 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Originally posted by P.Raso
Io invece non mi sorprendo più che c'è sempre gente che deve lamentarsi qualsiasi cosa si faccia.....tempo fa quando l'aveva detto tutti a dire che "è solo propaganda", ora che l'ha fatto "i comuni come faranno?!" ecc... come si fa ad andare avanti se non c'è mai niente che vada bene?!!Cazzo per giudicare come va almeno aspettate un po' di tempo...se poi sarà una cagata lo diremo....invece no....tutti nostradamus a dire che è una cagata già in partenza....
non serve essere nostradamus... basta avere un poco di cultura storica ed economica...
- lo stato toglie una tassa
- gli introiti di quella tassa non andavano allo stato ma ai comuni
- era un'entrata importante nel bilancio dei suddetti comuni
- nonostante questi mancati introiti devono comunque continuare a fare e manutenere strade, fognature, illuminazione, scuole, ecc...
- o i consiglieri comunali cominciano tutti a giocare pesantemente al superenalotto, oppure smettono di occuparsi delle faccende di cui sopra, oppure i soldi devono saltare fuori in qualche modo...
|
|
22-05-2008 22:13 |
|
|
|  |
 |
hallist |
| Io aggiungerei anche che chi se la prende in quel ... |
23-05-2008 08:28 |
|
 |
hallist |
.fedelissimo.
Anno:
Io aggiungerei anche che chi se la prende in quel posto sono i lavoratori dipendenti.. Perchè tasse come le addizionali comunali vengono automaticamente detratte dallo stipendio, mentre non è così per tutti gli altri.. Quindi si rischia che i soldi che non vengono più dall'ICI li sborsino solo una categoria di lavoratori.
Last edited by hallist on 23-05-2008 at 08:32
|
|
23-05-2008 08:28 |
|
|
|  |
 |
mass85 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Simbios [/i]
... |
23-05-2008 11:41 |
|
 |
mass85 |
.amico.
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 8:04:40 [...]
Originally posted by Simbios
Serpico ha detto delle cose esattissime.
E se vogliono licenziarti se ne stracatafottono che hai fatto in passao gli straordinari....
Per quanto rigaurda le assunzione...se 8 persone fanno 2 ore di straordinario al giorno sempre, tolgono la possibilità a 2 persone di lavorare.
Morale:2 lavoratori sono a casa, l'imprenditore spende molto meno,gli 8 lavoratori si illudono di guadagnare di più non sapendo che i 2 di prima non lavorando non spendono e non fanno girare l'economia.E quindi i prezzi si alzano, la tension sociale aumenta.
Manca il bilanciamento.
P.s I comuni devono farci le strade.Se non prendono i soldi dell'Ici da qualche parte dovranno prenderli.No?
Non sei d'accordo?
Questa tua idea non la condivido e in generale non condivido la tua visione distorta di imprenditore.
Certo che se un imprenditore ci guadagna ad assumerne 1 anzichè due fa ciò che più gli conviene.
Tu nel tuo discorso non hai considerato una cosa: prima l'imprenditore era costretto ad assumere 8 lavoratori loro facevano girare l'economia ma dopo 2 anni l'imprenditore stesso era costretto a chiudere perché non ci stava più dentro con le spese (8 su 10 tra i piccoli imprenditori).
Adesso magari la stessa azienda fa i salti mortali dando lavoro a 6 persone, ma vedrai che nel giro di 2 anni l'azienda non affonderà...
Alla fine : meglio dare lavoro ad 8 persone per 2 anni o a 6 per un tempo indeterminato?
Poi è tutto relativo, sto incominciando a pensare che quest'agitazione nasce dal fatto che la proposta venga da una persona di destra, o forse mi sbaglio...
Last edited by mass85 on 23-05-2008 at 12:57
|
|
23-05-2008 11:41 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
23-05-2008 13:04 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Questa tua idea non la condivido e in generale non condivido la tua visione distorta di imprenditore.
Certo che se un imprenditore ci guadagna ad assumerne 1 anzichè due fa ciò che più gli conviene.
Tu nel tuo discorso non hai considerato una cosa: prima l'imprenditore era costretto ad assumere 8 lavoratori loro facevano girare l'economia ma dopo 2 anni l'imprenditore stesso era costretto a chiudere perché non ci stava più dentro con le spese (8 su 10 tra i piccoli imprenditori).
Adesso magari la stessa azienda fa i salti mortali dando lavoro a 6 persone, ma vedrai che nel giro di 2 anni l'azienda non affonderà...
Alla fine : meglio dare lavoro ad 8 persone per 2 anni o a 6 per un tempo indeterminato?
Poi è tutto relativo, sto incominciando a pensare che quest'agitazione nasce dal fatto che la proposta venga da una persona di destra, o forse mi sbaglio...
lasciamo perdere il discorso di dx e sx.Quelli di prima non han fatto meglio e non mi sogno di difenderli.
Contesto però il modo in cui si stan cercando di risolvere i problemi.
Durante la campagna elettorale tutti che parlavano del precariato,ore invece nessuno di chi governa ne sta parlando.
Ed è la situazione più grave.
Questa azione del Governo avvantaggia in maniera maggiore gli imprenditori piuttosto che i lavoratori.
Iniziamo a lavorare sulla distribuzione equa della risorse.
|
23-05-2008 13:04 |
|
|
|  |
 |
mass85 |
... |
23-05-2008 13:13 |
|
 |
mass85 |
.amico.
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 8:04:40 [...]
lasciamo perdere il discorso di dx e sx.Quelli di prima non han fatto meglio e non mi sogno di difenderli.
Contesto però il modo in cui si stan cercando di risolvere i problemi.
Durante la campagna elettorale tutti che parlavano del precariato,ore invece nessuno di chi governa ne sta parlando.
Questa azione del Governo avvantaggia in maniera maggiore gli imprenditori piuttosto che i lavoratori.
Quello che sto cercando di dirti è che avvantaggiando l'impresa avvantaggi il lavoratore stesso.
Più un impresa è potente maggiori gli introiti per l'imprenditore (o per i soci imprenditori) più sono le aggevolazioni di cui gode il lavoratore stesso (maggiore stipendio per esempio).Fondamentalmente è il caso delle grandi multinazionali.
Tutti vorrebbero lavorarci perché pagano bene,ma se il governo le soffocherebbe non farebbero altro che trasferirsi in paesi più vantaggiosi...
edit
altra cosa:cosa vuol dire ditribuzione equa delle risorse?
Vuol dire che io imprenditore devo guadagnare come te che lavori per me?
No perché se è così sappi che cmq un dipendente non fa notti in bianco perché va male un lavoro o una consegna, nn si preoccupa certo di espropiazione per eventuali fallimenti.
Io penso che queste cose vadano pagate e tanto!
Last edited by mass85 on 23-05-2008 at 13:19
|
|
23-05-2008 13:13 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
... |
23-05-2008 13:20 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Come non essere d'accordo su ciò che hai detto.
Che io ricordo, correggetemi se sbaglio, dal Berlusconi io non ho sentito parlare del precariato... ho solo sentito parlare dell'abolizione dell'ICI e della detassazione degli straordinari, cose che ha fatto.
L'unica stronzata, scusate il termine, è aver sentito dire da Berlusconi sul precariato, alla ragazza che gli chiese come costruire un futuro in queste condizioni.. La risposta: Con quel sorriso sposi mio figlio.
|
|
23-05-2008 13:20 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
23-05-2008 13:26 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Quello che sto cercando di dirti è che avvantaggiando l'impresa avvantaggi il lavoratore stesso.
Più un impresa è potente maggiori gli introiti per l'imprenditore (o per i soci imprenditori) più sono le aggevolazioni di cui gode il lavoratore stesso (maggiore stipendio per esempio).Fondamentalmente è il caso delle grandi multinazionali.
Tutti vorrebbero lavorarci perché pagano bene,ma se il governo le soffocherebbe non farebbero altro che trasferirsi in paesi più vantaggiosi...
A parte qualche imprecisione concordo.
Un'azienda poco sana non può permettersi di assumere e di pagare bene.
Un'azienda che sta bene invece può investire sulle persone, e tutti, anche gli imprenditori, sanno che se una persona è serena lavora meglio.
E se una persona è valida, l'azienda ha tutto l'interesse del mondo a tenerla.
Detto questo farei un appunto alla frase sulle multinazionali.
È vero che attirano, ma è anche vero che, forti di questo, si possono permettere di tenere gli stipendi un po' più bassi. Mentre la piccola impresa, col fatto che è piccola e che non invoglia (anche perchè generalmente offre poche possibilità di crescita) deve compensare con stipendi un po' più alti.
È verissimo però che se un'azienda multinazionale in una nazione paga molto meno che in un'altra e soprattutto nell'altra ha le mani completamente legate, quello che farà sarà prendere baracca e burattini e trasferirsi dove paga meno... ed ecco che abbiamo perso altri posti di lavoro.
|
|
23-05-2008 13:26 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 17:33. |
|
|
 |
|