|
|
|
|
 |
|  |
 |
URANIO |
| E' vero che Agnelli era un simbolo dell'Italia nel ... |
25-01-2003 22:42 |
|
 |
URANIO |
.utente.radioattivo

Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
E' vero che Agnelli era un simbolo dell'Italia nel mondo ....ma era un simbolo per la sua ricchezza e per le sue manie, era diventato un personaggio e basta!
Nella sua vita non mi sembra abbia poi fatto molto.
L'azienda era stata fondata dal nonno e se non fosse stato per gli aiuti dallo stato ora la FIAT sarebbe da molto tempo in mano di stranieri o peggio!
Magari sarà stato un bravo "stratega" aziendale .....ma era cmq uno che passava la maggior parte del tempo a spendere i suoi soldi e basta (lo farei pure io)!!
Stimo come imprenditore di più Berlusconi ( anche se poi è una testa di caXXo [mia opinione])!!) ...lui si è fatto da solo!
Ma la cosa che più mi ha fatto tristezza è stato vedere la fila di gente che andava a vedere la salma dell'avvocato!......quelli erano solo curiosi che la domenica per fare qualcosa di diverso vanno a vedere il morto.......non c'è + religione!
Rat-man®
|
|
25-01-2003 22:42 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| (solo 13 pagine del corriere, oggi)
... |
26-01-2003 07:10 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
(solo 13 pagine del corriere, oggi)
che poi Berlusconi si sia fatto da solo, avrei qualche dubbietto
26-01-2003 07:10 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [OT]Dopo Agnelli...si è spento anche il grande Do ... |
26-01-2003 09:04 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Off-Topic: Dopo Agnelli...si è spento anche il grande Don Lurio!!!!
26-01-2003 09:04 |
|
|
|  |
 |
ahlek |
| Berlusconi si è fatto da solo dato che il padre e ... |
26-01-2003 10:46 |
|
 |
ahlek |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]
Berlusconi si è fatto da solo dato che il padre era direttore bancario in svizzera....certo i soldi non gli mancavano ma non a veva ancora un impero!!! Penso che berlusconi sia il più grande imprenditore italiano.....ma non è di certo un politico!!
Cmq...................................è morto un pezzo della storia italiana, questo si, ma sinceramente non...........(lascio intendere)
|
|
26-01-2003 10:46 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
26-01-2003 11:50 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by AlphaGamma
che poi Berlusconi si sia fatto da solo, avrei qualche dubbietto
no no, si è proprio FATTO da solo! 
Tornando seri, Agnelli, anche se molto lontano dalla mia mentalità, ha rappresentato la storia dell'Italia. E' come se avessimo perso un secolo di storia. Io lo stimo perchè come imprenditore è stato una persona coraggiosa, uno dei primi ad investire al sud e portare lavoro. Penso che molte famiglie italiane (e non solo) gli sono riconoscenti, e prova ne sono i molti commenti commossi che si sentono in giro, soprattutto da persone "comuni", da persone che grazie a lui hanno potuto lavorare e crescere una famiglia.
Il ricordo che ho io di Agnelli poi, da Juventino quale sono, è il vederlo, prima dell'inizio del campionato, a Villar Perosa salutare i giocatori della Juve, e mi ricordo che persino grandi personaggi come Platini si sentivano in soggezione davanti ad una persona così competente.
E poi quando sentivo una sua intervista... bè le sue parole erano sempre pesate, e diceva sempre cose che ti facevano riflettere, mai banali, da persona di grande cultura. Era davvero interessante sentirlo parlare, ti arricchiva. Come quando senti parlare un nonno, una persona saggia.
Ecco, bè, lui era una di quelle persone che non pensi possa morire... sai che è lì... che c'è sempre.
Ha attraversato tanti periodi, tante epoche, tante storie... invece ora non c'è più... e mi dispiace.
Ciao, Avvocato.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
26-01-2003 11:50 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Non vorrei suscitare polemiche, pero'... non sono ... |
26-01-2003 12:06 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Non vorrei suscitare polemiche, pero'... non sono d'accordo. 
Innegabile che Agnelli fosse un signore, una persona dotata di grande cultura, che ha saputo dar frutto della propria agiatezza economica assai piu' di altri ricchi, di altri capitani d'industria. E non parlo solo in termini prettamente economici.
Si guarda il fatto che ha dato lavoro a tre generazioni di operai, ha costruito fabbriche in tutto il mondo, ha rappresentato un modello dell'Italia che lavora, tuttavia si dimentica la sua pesante influenza sulla politica italiana, i famosi finanziamenti fantasma per il meridione, gli incentivi statali, le decine di migliaia di operai licenziati (e non parlo di Arese o Termini Imerese) appena qualcosa non girava per il verso giusto, il trasferimento delle fabbriche in Brasile o in Polonia perche' la un operaio prende 100 mila lire al mese.
Quel che piu' di tutto mi da fastidio e' che lui e' stato considerato un benefattore (dava lavoro), ma benefattore non lo e' mai stato, ed anzi ha sempre guardato prima di tutto al suo interesse, anche se questo significava la rovina per migliaia di persone.
Per quanto riguarda il Berlusca, conviene leggersi qualcosa della sua vita per rendersi conto che qualcosa non quadra. Non si capisce come abbia avuto i finanziamenti come palazzinaro (pare che la Banca Rasini gli abbia donato 160 milioni dell'epoca), dove li ha trovati i 4000 miliardi per fare Milano 2, come abbia ottenuto le impossibili concessioni per Milano 3... Berlusconi non si e' certo fatto da solo anche supponendo la completa legalita' del suo operato
26-01-2003 12:06 |
|
|
|  |
 |
URANIO |
| Per diventare ricchi bisogna essere criminali ;)
... |
26-01-2003 13:08 |
|
 |
URANIO |
.utente.radioattivo

Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
Per diventare ricchi bisogna essere criminali 
Cragnotti ha prestanomi sparsi per tutto il globo, Briatore a quanto pare ha raccimolato le prime ricchezze in modo non del tutto legale, Bill Gates ...si sa.....etc... etc..... etciù!!
Rat-man®
|
|
26-01-2003 13:08 |
|
|
|  |
 |
ahlek |
| concordo con alphagamma....il signor AGNELLI ha se ... |
26-01-2003 13:18 |
|
 |
ahlek |
.arcimaestro.

Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]
concordo con alphagamma....il signor AGNELLI ha sempre incassato quando la fiat andava bene.....
ohhhhhhhhh ci sono prooblemi.......chiediamo aiuti allo Stato!!
grazie Agnelli per gli incentivi!!!!!!ahahahhahah
povera Italia
|
|
26-01-2003 13:18 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| Giovanni Agnelli era sicuramente una delle persona ... |
30-01-2003 13:02 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Giovanni Agnelli era sicuramente una delle personalità più importanti del panorama economico e politico italiano. Riconosciuto questo incontestabile dato di fatto le celebrazioni che sono seguite la sua morte mi sono apparse davvero eccessive. Sia dal larghissimo spazio che la stampa ha concesso all'evento (decine di pagine sui quotidiani nazionali e diverse decine di minuti nei telegiornali), sia all'uso di espressioni palesemente eccessive, come quella di "monarca repubblicano", usata in qualche tg mediaset (tg5 mi pare). A parte che Giovanni Agnelli non era un benefattore, ma faceva legittimamente i propri interessi di industriale, ma comunque senza l'aiuto dello Stato (parecchio opinabile) la Fiat sarebbe un lontano ricordo secondo me. Insomma ci siamo riconfermati come la solita italietta dominata dai soliti poteri forti, nei confronti dei quali tutti chinano la testa e scrivono pagine di storia romanzata, che nulla ha a che fare con la realtà.
|
|
30-01-2003 13:02 |
|
|
|  |
 |
neo |
| Credo che per essere anche solo un simbolo, (e tal ... |
31-01-2003 21:18 |
|
 |
neo |
dsy core staff rappresentante studenti

Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]
Credo che per essere anche solo un simbolo, (e tale lui era per l'Italia), si debba fare qualcosa con le proprie mani... Inoltre rimanere un simbolo o comunque mantenere una certa immagine per più di 50 anni non sia semplicissimo... Il coraggio non gli è mancato, la furbizia neppure (che fosse a favore suo o degli altri, è un'altra cosa)... In ogni caso si è goduto la vita... Stare sulla cresta dell'onda è bello ed intrigante, ma bisogna saperci fare e faticare un poco almeno... Beh, cmq arrivederci Gianni!!
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
|
|
31-01-2003 21:18 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 06:56. |
|
|
 |