Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Internet]Italia, traffico internet sotto sequestro
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Viry
In ogni caso, un bello schifo. E inoltre mi sa tanto di sbagliato anche a livello legale, in quano impedisce ANCHE la visualizzazione dei siti, che in se' non e' dannosa. L'unica cosa dannosa ai monopoli italiani e' che vengano fatti acquisti sui quei siti, quindi la strada doveva essere un'altra (tipo impedire alle carte di credito italiane di effettuare transazioni verso quei venditori)... Alla fie bloccare il sito in questo modo non risolve lla, datoche la "protezione" e' facilmente aggiarabile da chiunque sia un po' motivato....

Certo, ma implementare una redirezione sui DNS era molto più semplice e soprattutto onere (in tutti i sensi) dei provider, hai capito i para***i! :cannabis:
Inutile invocare i principi di libertà e giustizia, di fronte al danaro nessuna legge conta, almeno in questo governi e malavita sono sempre stati d'accordo.

Il problema è che, come ho sempre detto, ogni volta che si fanno concessioni di questo tipo ai subdoli governanti si crea un precedente e si spiana la via per scenari ben più inquietanti... oggi le scommesse, domani cosa? Un sito dove si spiega come sbloccare i contenuti speciali di un videogioco? Un forum dove -sacrilegio! :eek: - qualcuno ha osato parlare di sesso? Il blog di satira politica?

Sarei interessato a capire se l'obbligo di censura vale anche per privati e soggetti che non svolgono attività di internet service provider. Se così non è, se lo scenario dovesse realmente peggiorare si potrebbe creare qualche servizio alternativo :-D

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

04-03-2006 19:04
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

il decreto:
http://www.aams.it/site.php?page=20...421&op=download

E' un po' confuso, cmq l'obbligo di impedire l'accesso ai siti bloccati vale sia per i provider di connettività e servizi come per esempio l'email, sia per chi fornisce hosting, sia per i content provider, cioe' chi fornisce contenuti.
A questo punto mi chiedo:
se io ho il mio dns sul mio computerino con ip pubblico che uso solo io per navigare, ricado nelle categorie di cui sopra? :asd:

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

05-03-2006 00:32
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

La mia interpretazione è che anche i politici interessati (cioè
l'attuale maggioranza, visto che sulla finanziaria 2006 è stato posto il
voto di fiducia) sappiano benissimo che questo non avrà alcun effetto
pratico, l'importante è che la norma permette di mettere a bilancio la
previsione che l'erario guadegnerà una certa quantità di Euro in più
grazie ai giocatori che torneranno a scommettere sui siti italiani (come
no...). Ovviamente l'anno prossimo si scoprirà che questo non è
successo, ma a quel punto sarà un problema del prossimo governo.

http://www.newsland.it/nr/browse/it...ditri/6982.html

05-03-2006 05:56
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: