Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Islam] In Europa Comanda Maometto
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by giatton84
Cmq io non mai visto pubblicare su un giornale vignette satiriche su Gesù...

Spero che lo facciano, così vediamo come si comporta l'altro lato della barricata.
Per quanto io sia critico nei confronti di tutte le religioni, sinceramente non penso che i cattolici assalirebbero le ambasciate con le armi in pugno.

Io non mi sento in dovere di limitare la mia libertà d'espressione perché qualcuno potrebbe offendersi, né mai obbedirò a regole che me lo impongono. Certamente qualche vignetta, caricatura o imitazione potrà essere fuori luogo, ma di critiche pesanti non farò mai economia, verso nessuno.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

05-02-2006 14:10
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Non tengo più il conto!
Time Online: 18 Days, 4:48:59 [...]

Post actions:

Originally posted by khelidan
Io mi chiedo,ma se sappiamo gia in partenza che queste vignette andavano a fomentare gli animi gia molto agitati di gruppi di integralisti,noi che ci riteniamo tanto piu intelligenti perche non abbiamo previsto che la cosa avrebbe potuto degenerare in questo modo?
C'era proprio bisogno di pubblicarle?che cosa si voleva dimostrare?Libertà di stampa?
Per me l'unico effetto(voluto) è stato ddi gettare altra benzina sul fuoco dei vari gruppi di integralisti sparsi per il mondo,anche perchè la reazione degli islamici "comuni" è stata ben altra,ma questo non fa notizia....

Lo penso anch'io...

05-02-2006 14:17
Click Here to See the Profile for kintaro Click Here to See the Blog of kintaro Click here to Send kintaro a Private Message Find more posts by kintaro Add kintaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Spero che lo facciano, così vediamo come si comporta l'altro lato della barricata.
Per quanto io sia critico nei confronti di tutte le religioni, sinceramente non penso che i cattolici assalirebbero le ambasciate con le armi in pugno.

Io non mi sento in dovere di limitare la mia libertà d'espressione perché qualcuno potrebbe offendersi, né mai obbedirò a regole che me lo impongono. Certamente qualche vignetta, caricatura o imitazione potrà essere fuori luogo, ma di critiche pesanti non farò mai economia, verso nessuno.

sono d'accordo!

cos'è? dobbiamo aver paura di sdrammatizzare la cosa (personalmente non ho mai sentito una sola lamentela del papa sulla famosa immagine "i like the pope.")?

le persone che sono andate a distruggere le ambasciate per delle vignette (non stiamo parlando di militari che sparano su gente indifesa o altro, ma di vignette satiriche, non dimentichiamocelo) sono tanto fanatici quanto quelli che inneggiano alla guerra santa, che fanno attentati e che tagliano teste ad ostaggi (la feccia più subdola dell'umanità)

e tutto questo per la religione: un'invenzione della mente dell'uomo per dare un perchè alla morte!

mah..

05-02-2006 16:26
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Se un giorno vi proibissero di leggere un libro, un giornale o un fumetto solo perchè irrita una qualsiasi religione, vorrei vedere se sareste così tolleranti con gli intolleranti.

05-02-2006 16:50
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Per me si sta semplicemente cercando, da parte dell' "occidente evoluto", di fomentare l'integralismo, in modo da spingerlo a commettere qualche atto che giustifichi la prossima invasione dell'iran (che oramai e' quasi pronta) da parte degli americani...

ps: l'islam proibisce la rappresentazione di allah o dei suoi profeti (e da questo punto di vista si puo' anche pensare che sia piu' avanti del cattolicesimo, oramai giunto ad essere quasi una superstizione adorante di santini, reliquie, statuette e feticci vari), e quindi una vignetta satirica e' doppiamente offensiva...

La liberta' va bene, ma non quella a tutti i costi, la "mia" liberta' finisce dove inizia la "tua" ;)

05-02-2006 16:51
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by GiKappa

e tutto questo per la religione: un'invenzione della mente dell'uomo per dare un perchè alla morte!

mah..

cos'è, l'ora del pressapochismo?
:asd: ma dai..
ma meglio nn discutere qui che sennò vengono fuori pagine e pagine di offtopics.

cmq anch'io sono d'accordo con korn, questi episodi sono una dimostrazione di ignoranza, non di fede
Questi atti mi sembrano tanto la versione in scala ingrandita di quello che succede allo stadio. bah :\

DeviantART - Blog - Portfolio

05-02-2006 16:57
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
Per me si sta semplicemente cercando, da parte dell' "occidente evoluto", di fomentare l'integralismo, in modo da spingerlo a commettere qualche atto che giustifichi la prossima invasione dell'iran (che oramai e' quasi pronta) da parte degli americani...

Non credo proprio, le vignette avrebbero avuto bassa rissonanza se nessun avesse alzato tutto questo puttanaio.
Tra l'altro sono scritte in danese.

ps: l'islam proibisce la rappresentazione di allah o dei suoi profeti (e da questo punto di vista si puo' anche pensare che sia piu' avanti del cattolicesimo, oramai giunto ad essere quasi una superstizione adorante di santini, reliquie, statuette e feticci vari), e quindi una vignetta satirica e' doppiamente offensiva...

Quindi se fa una troiata la chiesa tutti a dar contro i poteri forti, se la fanno gli islamici sono una religione avanti.

La liberta' va bene, ma non quella a tutti i costi, la "mia" liberta' finisce dove inizia la "tua" ;)

Una vignetta non mina nessuna libertà.
Il discorso è che non si può imporre un precetto di fede a chi fedele non è, l'immagine di Maometto per me è alla stessa stregua dell'immagine di Garibaldi o Cristoforo Colombo, e non vedo perchè non dovrei poterla raffigurare.

Last edited by Renaulto on 05-02-2006 at 19:43

05-02-2006 17:03
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Non credo proprio, le vignette avrebbero avuto bassa risonanaza se nessun avesse aizato tutto questo puttanaio.
Tra l'altro sono scritte in danese.

Appunto, imho il puttanaio e' stato sollevato ad hoc ;)

Quindi se fa una troiata la chiesa tutti a dar contro i poteri forti, se la fanno gli islamici sono una religione avanti.

mument... sulle religioni la penso quasi come te, ma non per questo derido chi una fede ce l'ha... se lui per essere felice prega, buon per lui, altri per essere felici possono bere, giocare a calcio, fare sesso, ecc, ecc... sono fatti loro

Una vignetta non mina nessuna libertà.
Il dicorso è che non si può imporre un precetto di fede a chi fedele non è, l'immagine di Maometto per me è alla stessa stregua dell'immagine di Garibaldi o Cristoforo Colombo, e non vedo perchè non dovrei poterla raffigurare.

Diciamo che qui si marcia sull'offensivita' di quell'immagine, non sull'immagine in se'... se so che un'azione, di per se innocua, in un certo contesto puo' creare casini o arrecare un danno, beh, personalmente eviterei, e' solo una questione di buon senso ;)

05-02-2006 17:14
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cia
Mago Ninja

User info:
Registered: Apr 2003
Anno: 3 (teoricamente...)
Time Online: 13 Days, 17:33:10 [...]

Post actions:

i fondamentalisti sono una fetta molto grande del mondo islamico, molto + di quanto si pensi...

questo episodio ne è una dimostrazione...

però molti chinano il capo... è proprio questo che non andrebbe fatto...

two souls entwine

05-02-2006 17:56
Click Here to See the Profile for cia Click here to Send cia a Private Message Find more posts by cia Add cia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM

Giusto, allora visto che è mia libertà credere o non credere in una religione, loro non devono permettersi di darmi dell'"infedele".
Ma lo fanno.
Perché loro possono permettersi di estendere la propria libertà oltre i confini della mia e io no?
Visto che si predica l'uguaglianza, uguaglianza sia.
Niente cazzate sugli "infedeli", niente prese per il culo.
Cazzate sugli "infedeli", ben vengano le reazioni offensive, se le meritano - e questo vale per TUTTE le religioni, che spesso e volentieri sono invadenti e irrispettose di chi non la pensa come loro, poi quando vengono contrattaccate fanno le vittimine e dicono che gli atei/agnostici cattivoni minacciano la loro esistenza.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

05-02-2006 18:06
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

Originally posted by giatton84
Cmq io non mai visto pubblicare su un giornale vignette satiriche su Gesù...

io ho visto spesso vignette in cui una saetta fulmina il malcapitato di turno, con magari la voce di Dio in un fumetto... certo non è la stessa cosa, ma anche Maometto non è da paragonare a Gesù, è solo un profeta... sarà sacro per i credenti di quella religione quello si, ma trovo fuori luogo la reazione di tutto un popolo che si mette ad incendiare le ambasciate... tra l'altro devo ancora capire cosa c'è di "satanico" in queste vignette...

05-02-2006 18:34
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
grisa
My limit is the sky

User info:
Registered: May 2002
Corso: forse informatica
Anno:
Time Online: 6 Days, 10:51:43 [...]

Post actions:

Talking

Ragazzi, ma se per cinque vignette dobbiamo distruggere delle ambasciate vuol dire che allora bisogna stare attenti anche a non ridere molto.
:razz::razz::razz:

05-02-2006 18:41
Click Here to See the Profile for grisa Click Here to See the Blog of grisa Click here to Send grisa a Private Message Find more posts by grisa Add grisa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

ho sbagliato a scrivere qua e ho risposto sotto!

Last edited by GiKappa on 05-02-2006 at 19:09

05-02-2006 19:00
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

Originally posted by JaM
Diciamo che qui si marcia sull'offensivita' di quell'immagine, non sull'immagine in se'... se so che un'azione, di per se innocua, in un certo contesto puo' creare casini o arrecare un danno, beh, personalmente eviterei, e' solo una questione di buon senso ;)

ma chi poteva immaginare che delle vignette satiriche comparse su un giornale creassero questa rabbia?

non stiamo parlando di bombardamenti o di altro, ma di vignette!

dev'essere davvero triste essere un fanatico come quelli..

05-02-2006 19:08
Collapse
giatton84
.grande:maestro.

User info:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Sei stato nominato!Fuori!
Time Online: 7 Days, 14:42:47 [...]

Post actions:

Qui infatti non si parla di libertà di stampa..Qui bisogna parlare di buon senso che non è stato usato..reazione assolutamente sbagliata..e da condannare..

05-02-2006 19:39
Click Here to See the Profile for giatton84 Click here to Send giatton84 a Private Message Find more posts by giatton84 Add giatton84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:15.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: