|
|
|
|
 |
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gioe [/i]
... |
26-01-2006 19:58 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Gioe
La legalizzazione non porterebbe poi ad un incitamento al consumo?
i casi in cui si e' sperimentata la legalizzazione dicono il contrario
comunque per risolvere il problema basterebbe rendere legale la coltivazione domestica
se poi ti beccano con l'erba mentre sei in giro o sei fumato mentre guidi ci puo' stare la condanna
"Se è legale perché non farlo?"
tipica trasgressione eh..? 
Non è triste che tanti giovani vogliano qualcosa per essere sballati?
triste? secondo il tuo punto di vista
secondo me e' triste che lo stato ti imponga cosa fare
se io voglio passare la vita a fumare senza far male a nessuno perche' qualcuno deve impedirmelo? perche' secondo lui e' triste?
Non sarebbe un incoraggiamento verso questi giovani?
no, cfr. normative simili in olanda, germania o spagna, tanto per dire i primi nomi che mi vengono in mente
C'è un mercato illegale di stupefacenti...il crimine si combatte legalizzandolo?
e' meraviglioso vero? sai non ci vuole molto, se una sostanza e' illegale viene venduta illegalmente e quindi la criminalita' ci marcia sopra
se la sostanza e' legale no, non e' difficile
guarda il contrabbando di sigarette, per fare un esempio, oppure il classico esempio del proibizionismo in america
Non ritengo questa una strategia giusta.
saresti cosi' gentile da spiegarmi il perche' e su che basi fondi la tua tesi? pero' non dirmi cose tipo "e' avvilente per la persona" o "la droga fa male"
Scopi terapeutici? Sono d'accordo, dietro prescrizione medica, come per l'eretrocina, lo zyban e tutte le altre medicine che lo richiedono
perfino in america (mi pare in 11 stati) e' legale in questo modo
ma sai, finche' in televisione si dice "tutte le droghe sono uguali e fanno male" sara' dura ...
beh saranno contente le lobby farmaceutiche 
Cmq mi pare che la canapa venga ancora usata nell'industria tessile, infatti qua a piacenza qualche hanno fa, uno era stato beccato coin il baule pieno di piantine che aveva tagliato dal campo di un'azienda regolarmente denunciato....
pero' non vedi una certa differenza tra l'essere il piu' grande produttore ed esportatore di canapa all'essere un paese dove ci sono alcune persone che, malgrado i tremendi puntelli legislativi, continuino a svolgere questa attivita' ?
Chi l'ha detto che nessuno si preoccupa dell'alcol... ci sono state tantissime campagne contro la guida in stato di ebrezza, bonus in discoteca per chi veniva fermato ed era sobrio e sospensione della patente + condanna PENALE di 1° grado se era ubriaco....onestamente nn mi sembra che non si stia facendo nulla contro l'alcol....
ci mancherebbe ... pero' ricordo che a fronte degli 800 morti all'anno causati da tutte le droghe, l'alcool ne fa piu' di 30 mila l'anno
eppure le droghe sono demonizzate, l'alcool e' legalissimo e sottoposto a controlli minimi (a quanti ragazzini 15-16-17enni viene chiesta la carta d'identita' quando si prendono da bere in un pub? senza parlare dei supermercati...)
|
|
26-01-2006 19:58 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
26-01-2006 20:02 |
|
 |
Terrytop |

Quindi? La legge dice che sei al limite se bevi 33 cl di birra... nn vedo dove sta il problema... mi preoccuperebbe se dicessero "con il giusto contenuto per guidare.... ma se aggiungi 20 cent puoi avere la birra supersize 8 litri e chin non beve è uno sfigato"
e visti i numeri dei morti per l'alcool e quelli dei morti per la droga effettivamente convengo che un nuovo giro di vite sulla droga e' quello che ci vuole ...
(no ma comunque in piccolo, nelle pubblicita' degli alcoolici, c'e' scritto che non va bene bere troppo ...)
senza contare che comunque vantiamo una delle normative in merito all'alcool nel sangue mentre guidi tra le piu' permissive in europa
pero' si, le droghe son il demonio
mi chiedo cosa mai succedera' quando morira' il primo tipo per troppe canne (anche se e' quasi fisicamente impossibile, ma pace...)
|
|
26-01-2006 20:02 |
|
|
|  |
 |
ste.virus |
| [URL]http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/01/vedi ... |
26-01-2006 20:23 |
|
 |
ste.virus |
P u F

Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]
http://www.tg5.mediaset.it/video/20...ideo_3323.shtml
verrà cmq stabilita una quantità "minima" considerata per "uso personale"...
Last edited by ste.virus on 26-01-2006 at 20:26
|
|
26-01-2006 20:23 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
26-01-2006 20:34 |
|
 |
Gioe |
.grande:maestro.
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]
Originally posted by Terrytop
i casi in cui si e' sperimentata la legalizzazione dicono il contrario
comunque per risolvere il problema basterebbe rendere legale la coltivazione domestica
se poi ti beccano con l'erba mentre sei in giro o sei fumato mentre guidi ci puo' stare la condanna
tipica trasgressione eh..? 
triste? secondo il tuo punto di vista
secondo me e' triste che lo stato ti imponga cosa fare
se io voglio passare la vita a fumare senza far male a nessuno perche' qualcuno deve impedirmelo? perche' secondo lui e' triste?
no, cfr. normative simili in olanda, germania o spagna, tanto per dire i primi nomi che mi vengono in mente
e' meraviglioso vero? sai non ci vuole molto, se una sostanza e' illegale viene venduta illegalmente e quindi la criminalita' ci marcia sopra
se la sostanza e' legale no, non e' difficile
guarda il contrabbando di sigarette, per fare un esempio, oppure il classico esempio del proibizionismo in america
saresti cosi' gentile da spiegarmi il perche' e su che basi fondi la tua tesi? pero' non dirmi cose tipo "e' avvilente per la persona" o "la droga fa male"
perfino in america (mi pare in 11 stati) e' legale in questo modo
ma sai, finche' in televisione si dice "tutte le droghe sono uguali e fanno male" sara' dura ...
beh saranno contente le lobby farmaceutiche 
pero' non vedi una certa differenza tra l'essere il piu' grande produttore ed esportatore di canapa all'essere un paese dove ci sono alcune persone che, malgrado i tremendi puntelli legislativi, continuino a svolgere questa attivita' ?
ci mancherebbe ... pero' ricordo che a fronte degli 800 morti all'anno causati da tutte le droghe, l'alcool ne fa piu' di 30 mila l'anno
eppure le droghe sono demonizzate, l'alcool e' legalissimo e sottoposto a controlli minimi (a quanti ragazzini 15-16-17enni viene chiesta la carta d'identita' quando si prendono da bere in un pub? senza parlare dei supermercati...)
Uff... è lungo.... vediamo un po'....
Olanda... a quanto mi risulta personalmente è meta esclusiva di fattoni, perché tutte le persone che conosco che sono andate là ci sono andatte solo per farsi dei cannoni e per andare a puttane.... quindi mi sembra decisamente un invito "Qua si fa, quindi fate pure". Ed in più bella immagine del paese ti immagini in italia? Ora vado all'estero e mi dicono "Italia ah, moda, venezia, artel, colosseo, pizza" e a volte "mafia" se fosse legale diverrebbe "Italia? ah droga" Personalmente mi darebbe fastidio dare questa immagine del mio paese... magari a te no... diversa visione.
Sul "non faccio male a nessuno" Ho un po' i miei dubbi... tipo un mio amico (che era l'uomo più tranquillo del mondo da normale) quando era fumato "Ma quello lì cazzo guarda male? adesso vado là e gli spacco la faccia!!!".
800 morti provocati da cose illegali e 30 mila provocati dall'alcol legale....non mi sembra favorisca la tua tesi perché una chiave di interpretazione potrebbe anche essere che fa meno morti appunto perché è illegale...
riguardo alla vendita ai ragazzini, è vero, i gestori dovrebbero chiedere la carta d'identità e proibire la vendita ai minori di anni 16 (come la legge prevede) ma purtroppo i supermercati non fanno nulla di illegale... perché la legge dice che un minore di anni 16 può comprare alcolici ma non può consumarli in poche parole, un 13enne può conmprare una bottiglia di wisky ma non può ordinare una birra alla spina al bancone. Cose che richiederebbero attenzioni immediate... allora non ti sembra più opportuno di sistemare il problema alcolici prima di parlare di legalizzazione di marijuana?
|
|
26-01-2006 20:34 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by ste.virus [/i]
... |
26-01-2006 20:36 |
|
 |
Terrytop |

Originally posted by ste.virus
che e' stranamente incalcolabile perche' si riferisce al principio attivo contenuto, non allo stupefacente in se
in effetti anche gli agenti che effettuano eventuali accertamenti hanno bisogno di un'analisi chimica per stabilire se la quantita' e' da uso personale o superiore
senza contare che la soglia "minima" per la cocaina e' stranamente piu' alta, se paragonata in proporzione a quella per la marijuana o alle altre droghe
|
|
26-01-2006 20:36 |
|
|
|  |
 |
c3ru |
| [QUOTE][i]Originally posted by ste.virus [/i]
... |
26-01-2006 20:37 |
|
 |
c3ru |
!ElaborA!

Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno: 1°
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
Originally posted by ste.virus
bella la quantità minima, 250mg di principio attivo per la cannabis e 500 mg per la cocaina.
praticamente ti salvi solo se hai addosso della coca. in altri casi la dose minima è ridicola rispetto ad un qualsiasi tipo di consumo.
|
26-01-2006 20:37 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Chissà se tutti i politici pippomani verrano sanz ... |
26-01-2006 20:43 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Chissà se tutti i politici pippomani verrano sanzionati... chissà perché, ma penso proprio di no. E' risaputo che lì dentro c'è gente che si snifferebbe pure le ceneri del nonno.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
26-01-2006 20:43 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
26-01-2006 20:47 |
|
 |
Terrytop |

Uff... è lungo.... vediamo un po'....
Olanda... a quanto mi risulta personalmente è meta esclusiva di fattoni, perché tutte le persone che conosco che sono andate là ci sono andatte solo per farsi dei cannoni e per andare a puttane.... quindi mi sembra decisamente un invito "Qua si fa, quindi fate pure".
si e no: il turismo "drogato" imputabile alla legalizzazione non e' certo da non calcolare ... per come la vedo io turismo = soldi (e gli hotel di amsterdam lo sanno bene), ma visto che la morale imperat beh ... in svizzera compra solo chi e' residente e risolto il problema
o semplicemente come dicevo, e' legale la coltivazione domestica
in questa maniera non si avrebbero inconvenienti
Ed in più bella immagine del paese ti immagini in italia? Ora vado all'estero e mi dicono "Italia ah, moda, venezia, artel, colosseo, pizza" e a volte "mafia"
scusa ma 
se fosse legale diverrebbe "Italia? ah droga" Personalmente mi darebbe fastidio dare questa immagine del mio paese... magari a te no... diversa visione.
concordo ma, come dicevo sopra, non e' necessario
tu conosci la germania come "droga" ? eppure ha una politica non molto dissimile da quella olandese per quanto riguarda l'uso personale di droghe leggere
Sul "non faccio male a nessuno" Ho un po' i miei dubbi... tipo un mio amico (che era l'uomo più tranquillo del mondo da normale) quando era fumato "Ma quello lì cazzo guarda male? adesso vado là e gli spacco la faccia!!!".
ehm si, pero' resta un narcotico ...
e' come se mi dici che un tuo amico si e' preso un valium e ha avuto allucinazioni o si credeva superman ... azzarderei che magari il tuo amico tirava fuori certe cose solo da "sballato", come chi bevendo diventa improvvisamente estroverso
800 morti provocati da cose illegali e 30 mila provocati dall'alcol legale....non mi sembra favorisca la tua tesi perché una chiave di interpretazione potrebbe anche essere che fa meno morti appunto perché è illegale...
guarda che io parlo di legalizzazione delle droghe leggere (che malgrado quanto dice fini, esistono, e sicuramente le sigarette sono una di queste) che, fin da quando il consumo e' documentato, non hanno mai causato un solo morto
senza contare che non c'e' un solo caso in cui la legalizzazione abbia aumentato il consumo tra i residenti
al contrario, esistono numerosi esempi di come il proibizionismo abbia l'effetto opposto
|
|
26-01-2006 20:47 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by c3ru [/i]
... |
26-01-2006 20:49 |
|
 |
Terrytop |

Originally posted by c3ru
bella la quantità minima, 250mg di principio attivo per la cannabis e 500 mg per la cocaina.
praticamente ti salvi solo se hai addosso della coca. in altri casi la dose minima è ridicola rispetto ad un qualsiasi tipo di consumo.
ma no dai, se ti vendono qualcosa tagliato con la paraffina riesci a portarti in giro quasi una canna e mezza
certo con la coca vai sul sicuro, riesci a portarti a sballo roba per far sballare un paio di persone oltre te e sei tranquillo 
|
|
26-01-2006 20:49 |
|
|
|  |
 |
c3ru |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
26-01-2006 20:53 |
|
 |
c3ru |
!ElaborA!

Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno: 1°
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
Originally posted by Terrytop
ma no dai, se ti vendono qualcosa tagliato con la paraffina riesci a portarti in giro quasi una canna e mezza
certo con la coca vai sul sicuro, riesci a portarti a sballo roba per far sballare un paio di persone oltre te e sei tranquillo
ah, quel caldo aroma di paraffina al mattino presto 
|
26-01-2006 20:53 |
|
|
|  |
 |
deadMe |
| la cosa triste è che noi avevamo una legge sulle ... |
26-01-2006 21:11 |
|
 |
deadMe |
.:pollo smidollato:.

Registered: Dec 2003
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: manca poco, manca poco
Time Online: 2 Days, 9:31:34 [...]
la cosa triste è che noi avevamo una legge sulle droghe che ci hanno scopiazzato in diversi paesi perchè era una buona legge QUINDI andava cambiata.
se quelle merde dell'ulivo dovessero vincere e non rimettessero le cose come stavano 5 anni fa (in tutti i campi non solo droghe) giuro che mi arruolo con hamas e poi sono cazzi loro!!

26-01-2006 21:11 |
|
|
|  |
 |
Col. Kurtz |
... |
26-01-2006 21:15 |
|
 |
Col. Kurtz |
Cannibale

Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Quindi? La legge dice che sei al limite se bevi 33 cl di birra... nn vedo dove sta il problema... mi preoccuperebbe se dicessero "con il giusto contenuto per guidare.... ma se aggiungi 20 cent puoi avere la birra supersize 8 litri e chin non beve è uno sfigato"
Ah, bene. Ma bene davvero.
Se la legge dicesse che sei al limite se ti fumi una canna, a questo punto, sarebbe la stessa cosa. L'alcool, come le altre droghe, fa comunque male, anche in piccole dosi.
Ma è legale, quindi va bene. In parole povere, ciò che è legale deve rimanere tale, e ciò che non lo è pure? Bel ragionamento. 
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
|
|
26-01-2006 21:15 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Col. Kurtz [/i]
... |
26-01-2006 21:25 |
|
 |
Gioe |
.grande:maestro.
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]
Originally posted by Col. Kurtz
Ah, bene. Ma bene davvero.
Se la legge dicesse che sei al limite se ti fumi una canna, a questo punto, sarebbe la stessa cosa. L'alcool, come le altre droghe, fa comunque male, anche in piccole dosi.
Ma è legale, quindi va bene. In parole povere, ciò che è legale deve rimanere tale, e ciò che non lo è pure? Bel ragionamento.
33 cl di birra faranno male ma non influiscono sulla guida, è questo il criterio su cui è stato scelto il limite....
facciamo un esempio con la canna: mettiamo per ipotesi che le canne siano legale... e mettiamo per ipotesi che venga stabilita una quantità tale che tot quantità di canna non influisce sui riflessi alla guida e quindi al di sotto di quel limite puoi guidare....se poi c'è una pubblicità che dice "Malboro cannabis... contiene la quantità giusta per guidare" cosa c'è di male (riguardante quella pubblicità)? 
|
|
26-01-2006 21:25 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Certo che se persone della nostra età con un buon ... |
26-01-2006 22:25 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Certo che se persone della nostra età con un buon livello di cultura ragionano in questo modo, siamo proprio messi male...
26-01-2006 22:25 |
|
|
|  |
 |
Jacoposki |
| La prima conseguenza di questa geniale legge sarà ... |
26-01-2006 22:29 |
|
 |
Jacoposki |
.arcimaestro.

Registered: Sep 2004
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:36:57 [...]
La prima conseguenza di questa geniale legge sarà (in realtà è già adesso) che i ragazzini invece di fumarsi le canne si pipperanno la coca. Il rischio dal punto di vista legale è lo stesso.
26-01-2006 22:29 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 18:10. |
|
|
 |
|
 |
|