|
|
|
|
 |
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by xtreme82 [/i]
... |
15-12-2005 22:51 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by xtreme82
secondo me il rifornimento dovrebbe rimanere invece,è un momento particolare della gara,senza quello si toglierebbe qualcosa alla gara...
E' un momento particolare della gara, è vero, ma se ci pensi bene negli ultimi anni il numero dei sorpassi in pista è diminuito drasticamente proprio a causa dei rifornimenti e delle strategia ad essi legate.
- "Perchè rischiare di superare un pilota che ha meno benzina di me e tra poco si ferma?"
- "Perchè rischiare di superare un pilota se tra poco mi fermo io?"
Con lo stesso quantitativo di benzina non ci si troverebbe nella necessità di fare questi calcoli, e quindi i piloti sarebbero "costretti" (anche se dovrebbe essere nella loro indole) a superare per guadagnare posizioni..
|
15-12-2005 22:51 |
|
|
|  |
 |
Quartermaster |
| Sarebbe più spettacolare se ci fosse il rifornime ... |
15-12-2005 23:47 |
|
 |
Quartermaster |
=]3BOL4[=

Registered: Nov 2002
Corso: corsi..
Anno: DoK
Time Online: 9 Days, 9:27:52 [...]
Sarebbe più spettacolare se ci fosse il rifornimento con aerocisterna 
edit:
aero..
areo..
aereo..
boh.. sarca
|
|
15-12-2005 23:47 |
|
|
|  |
 |
Frank |
| Se si eliminano i rifornimenti e l'aerodinamica ri ... |
16-12-2005 12:57 |
|
 |
Frank |
.illuminato.

Registered: Oct 2003
Anno: Immemorabile
Time Online: 2 Days, 21:23:59 [...]
Se si eliminano i rifornimenti e l'aerodinamica rimane quella attuale non cambia molto: chi sta dietro perde molto carico aerodinamico + la macchina pesante= dopo pochi giri si è foxxuto le gomme.
Se si cambia l'aerodinamica allora stare dietro diventa un vantaggio, in questo caso avremmo per 3/4 di gara dei bei trenini di macchine in cui chi sta dietro aspetta che quello davanti abbia finito le gomme.
|
|
16-12-2005 12:57 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
18-12-2005 13:37 |
|
 |
xtreme82 |
.grande:maestro.

Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]
Originally posted by Pegasus83
E' un momento particolare della gara, è vero, ma se ci pensi bene negli ultimi anni il numero dei sorpassi in pista è diminuito drasticamente proprio a causa dei rifornimenti e delle strategia ad essi legate.
- "Perchè rischiare di superare un pilota che ha meno benzina di me e tra poco si ferma?"
- "Perchè rischiare di superare un pilota se tra poco mi fermo io?"
Con lo stesso quantitativo di benzina non ci si troverebbe nella necessità di fare questi calcoli, e quindi i piloti sarebbero "costretti" (anche se dovrebbe essere nella loro indole) a superare per guadagnare posizioni..
ci deve essere anche un po di tattica da parte delle scuderie,se no il divertimento dove è....
|
|
18-12-2005 13:37 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by xtreme82 [/i]
... |
18-12-2005 13:42 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by xtreme82
ci deve essere anche un po di tattica da parte delle scuderie,se no il divertimento dove è....
Bah, io personalmente concepisco la formula 1 come gara esclusivamente tra piloti (che poi loro stessi adottino una condotta di gara in base a una propria strategia è un altro conto) . In pista sono loro quelli che rischiano la pelle, non i panzoni come todt e ron dennis che stanno col culo sul morbido. Le strategie tra squadre sono iniziate da quando sono iniziati i rifornimenti, ed è un po' una palla ora secondo me.
Insomma mi piacerebbe vedere una formula 1 in stile motogp, se può far capire meglio le cose 
|
18-12-2005 13:42 |
|
|
|  |
 |
cato |
| [quote]SPA - Il Gran Premio del Belgio e' stato ca ... |
08-02-2006 22:18 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]
SPA - Il Gran Premio del Belgio e' stato cancellato dal calendario della Formula 1 del 2006. Il Gp si sarebbe dovuto correre sul circuito di Spa-Francorchamps il 17 settembre. Lo rende noto la Fia in un comunicato.
nooo 
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
08-02-2006 22:18 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
08-02-2006 22:27 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by cato
nooo
e l'unica gara per piloti con i coglioni quadri se n'è andata....sono rimaste solo piste da kart
|
|
08-02-2006 22:27 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
| Regolamento |
10-03-2006 23:58 |
|
 |
Cello81 |

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Regolamento
Queste le principali novità regolamentari del campionato 2006
MOTORI
I dieci cilindri a V tre litri lasciano il posto ai nuovi V8 2.4 litri. Consentita alla Toro Rosso una sorta di deroga per correre con i V10 depotenziati. I nuovi motori V8 ridurranno le potenze di circa il 20% diminuendo accelerazioni e velocità massime.
GOMME
Ogni pilota avrà a disposizione sette treni di gomme (da asciutto) per ogni GP. Ogni gomma usata in qualifica e in gara deve avere le stesse specifiche. Rispetto al 2005 la novità più rilevante è il ritorno del cambio gomme durante la gara.
QUALIFICHE
Tutte le monoposto sono ammesse in pista. Alla fine di un periodo di 15 minuti le 6 macchine più lente non prenderanno parte alle sessioni successive delle qualifiche. Queste macchine occuperanno le ultime 5 posizioni in griglia a seconda del tempo ottenuto: il più veloce occuperà il 17esimo posto. Il tempo per le 16 vetture rimaste sarà azzerato nella sessione successiva. Alla fine del secondo periodo di 15 minuti, le 6 vetture più lente non prenderanno più parte alle qualifiche. Queste vetture occuperanno in griglia i posti dalla 11esima alla 16esima posizione a seconda del tempo ottenuto: il più veloce sarà 11esimo in griglia. Il tempo per le restanti 10 vetture sarà azzerato nella sessione successiva. Nel periodo finale, della durata di 20 minuti, le macchine occuperanno in griglia il posto dalla prima alla decima posizione a seconda del tempo ottenuto. Il più veloce sarà in pole position.
PARCO CHIUSO
Subito dopo le qualifiche le macchine andranno in condizioni di parco chiuso fino all'inizio della gara. Cambio gomme e rifornimento di benzina non sono permessi in regime di parco chiuso. La benzina può essere aggiunta alle macchine ogni volta durante i primi 40 minuti di qualifiche e ogni vettura eliminata durante le prime due fasi delle prove può essere rifornita di carburante a piacimento fino all'apertura della pit-lane per la gara. Ai team delle 10 vetture rimaste per i 20 minuti finali delle qualifiche sarà richiesto di specificare la quantità di benzina con cui inizieranno la gara. La quantità di benzina consumata in qualifica potrà essere rifornita prima dell'inizio della gara.
|
|
10-03-2006 23:58 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
| GP Bahrain |
11-03-2006 00:12 |
|
 |
Cello81 |

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
GP Bahrain
Gli orari del GP:
SABATO
9-10 - Prove libere
12 - Qualifiche
(diretta Raidue dalle 11.45)
DOMENICA
12.30 - GP
(diretta Raiuno)

|
|
11-03-2006 00:12 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
| Devo ammettere che le qualifiche non mi sono per n ... |
11-03-2006 12:15 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
11-03-2006 12:18 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by Gwath
Beh mi sono innamorato della McLaren... quanto bella è? Hanno detto che per farla di quel colore ci vogliono 7 giorni di verniciatura!!!
Molto bella e originale, però:
Potrebbero pensare a spendere qualche giorno in meno per verniciarla e qualche giorno in più per irrigidire le sospensioni...
|
|
11-03-2006 12:18 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
11-03-2006 12:25 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by Gwath
Concordo pienamente... Povero Kimi... che poi capitano tutte a lui... un po' come a fisichella l'anno scorso...
Secondo me le cose son diverse...io sono convinto che Alonso sia talmente simpatico in Renault da essere privilegiato con materiale sempre nuovo.
Rikkio lo vedo un poco sfigato...e mi spiace x' quando ha la possibilità di spingere lo fa e anche bene
Il discorso che Barrichello invece veniva penalizzato in Ferrari penso che oggi si sia dimostrata una cagata, visto che le ha prese anche da Button (e me l'aspettavo) e che Massa è arrivato vicino a Schumacher
|
|
11-03-2006 12:25 |
|
|
|  |
 |
luna |
| bella la nuova modalita' di qualifica :approved: e ... |
11-03-2006 13:00 |
|
 |
luna |

Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]
bella la nuova modalita' di qualifica e speriamo che la gara vada bene domani!!
|
|
11-03-2006 13:00 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
| [QUOTE][i]Originally posted by luna [/i]
... |
11-03-2006 13:04 |
|