Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Principi di progettazione dei prodotti editoriali digitali > [2005/04/05] - Esercitazione 006
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
dilix
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 5 Days, 1:19:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io l'ho fatto semplicemente con le caselle di testo seguendo l'esempio sulle slide, non so se va bene!!!

13-04-2005 20:07
Click Here to See the Profile for dilix Click here to Send dilix a Private Message Find more posts by dilix Add dilix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale83
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dr felice e fuggente
Time Online: 5 Days, 5:52:43 [...]

Post actions:

Allora nessun mago ha trovato un modo x far pesar meno questi file?? :evil:

13-04-2005 20:49
Click Here to See the Profile for ale83 Click here to Send ale83 a Private Message Find more posts by ale83 Add ale83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vitalogy
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 19:43:47 [...]

Post actions:

Originally posted by internato
co la connessione che mi ritrovo, in attesa che mi attivino l'adsl, nn riesco neanche a spedire file di 2Mb!!!!!!!

Bè già 2Mb è utopia.. io mi ritrovo file da 5Mb!! Impossibile inviarli.. Sarà il JPG?

13-04-2005 21:30
Click Here to See the Profile for Vitalogy Click here to Send Vitalogy a Private Message Find more posts by Vitalogy Add Vitalogy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:
Registered: May 2003
Corso: Digital Comunication
Anno: I Don't Know, Not Yet.
Time Online: 3 Days, 4:56:55 [...]

Post actions:

NO E' STO MALEDETTO RTF!

13-04-2005 21:39
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale83
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: Dr felice e fuggente
Time Online: 5 Days, 5:52:43 [...]

Post actions:

Io ho tentato di convertire le immagini in gif. Qualcosa migliora ma si parla sempre di parecchi mega x quattro immagini messe in croce :x

13-04-2005 21:54
Click Here to See the Profile for ale83 Click here to Send ale83 a Private Message Find more posts by ale83 Add ale83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
internato
.primate.

User info:
Registered: Nov 2003
Time Online: 19:06:22 [...]

Post actions:

anche col gif a me vengono file da 5Mb.....con l'adsl di un mo amico sono riuscito ad inviare tutto........nn c'è da fidarsi del silab e della sua connessione superveloce..

13-04-2005 22:21
Click Here to See the Profile for internato Click here to Send internato a Private Message Find more posts by internato Add internato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Turrican
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2003
Anno: indovina?
Time Online: 15:59:43 [...]

Post actions:

Sì. non è un problema di compressione delle foto, anche con me succede la stessa cosa: file grosso 5Mb. Va bene il discorso sulla "portabilità" del formato, ma per stavolta bisognerebbe fare un'eccezione. Ok al formato .doc!

13-04-2005 22:30
Click Here to See the Profile for Turrican Click here to Send Turrican a Private Message Find more posts by Turrican Add Turrican to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Biffone
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2002
Time Online: 7 Days, 1:08:09: [...]

Post actions:

file zippato

posso zippare il file rtf prima dell'invio?
con winzip ottengo una dimensione di circa 500kb

Va bene fare così per questa volta?

13-04-2005 23:57
Click Here to See the Profile for Biffone Click Here to See the Blog of Biffone Click here to Send Biffone a Private Message Find more posts by Biffone Add Biffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:

Post actions:

Allora non vi disperate, ora vi dirò come fare il file relativamente piccolo ( a me con questo metodo è venuto 1,2 mega).
Fate lo screen della pagina del sito, eliminate con un programma di fotoritocco le barre di explorer e di windows e tenete solo lo stretto necessario della pagina. A questo punto salvate la vostra immagine come gif a 256 colori. A questo punto incollate la vostra immagine accanto allo schema del sito. Non vi preoccupate per i 256 colori, visivamente non avrete perdite di qualità di immagine e avrete un documento non troppo pesante. Ciao!

14-04-2005 00:29
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:

Post actions:

Messaggio per Neo : guarda l'inizio di questo topic hai postato delle specifiche errate. Se guardi la slide 6 all'ultima pagina come convenzioni parla solo di impostare carattere verdana 8 e non 10 come hai scritto tu, poi non parla di allineamento giustificato e o di margini. E meglio fare attenzione perchè magari tante persone guardano cosa c'è scritto qui e non le slide e poi si cade in errore. Ciao!

14-04-2005 00:32
Collapse
internato
.primate.

User info:
Registered: Nov 2003
Time Online: 19:06:22 [...]

Post actions:

ecco, infatti.........Microsoft Word rulez!!!!!!!!!

14-04-2005 09:18
Click Here to See the Profile for internato Click here to Send internato a Private Message Find more posts by internato Add internato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

io ho un file da 16 mega e lo spedisco cosi com è...gia la prima esercitazione mi era stata ri spedita indietro perchè l'avevo zippata...se il prof nn ha problemi di spazio x me nn ci sono problemi con FW.

14-04-2005 20:14
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Sentite, mi prendo la responsabilità io di dirvi di inviarli zippati i file! A patto che non superino i 2/3 Mb.... Lasciate perdere i 256 colori e la gif... Tanto è Word che ingrandisce tutto.... Io l'ho già anticipato al prof... e a me per esempio non l'ha rimandata indietro..

@ Supernova!!! Ripeto le impostazioni giuste sono queste!! Verdana 10... PUNTO... Il prof. si è sbagliato nelle slide!!! ;) Fate fede a quello che c'è scritto qui!!!!!!! ;)

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

15-04-2005 14:09
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

io l'ho spedita 16 mega a verdana 8...non mi è tornata indietro. :D

15-04-2005 19:13
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

MMh... visti i dubbi di alcuni, posto quel che ho fatto io... non è un esempioo perfetto certo, però così avete un'idea di come l'ho interpretata io!

Attachment: esercitazione_06.pdf
This has been downloaded 22 time(s).

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

16-04-2005 12:50
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:30.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: