Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > P2P e conseguenze penali Thread Rating: 4 votes, 3.75 average.
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Premesso che lo stato siamo tutti e quindi e' giusto pagare le tasse (inoltre il 60% lo si paga SOLO se si guadagna centinaia di milioni, quindi non diventi povero per colpa dello stato), il mio discorso sui dischi e' analogo a quello di Lonewolf: per un disco che faccio io, il prodotto della mia inventiva, della mia fantasia, ecc. ecc. si trasforma in oggetto commerciale venduto a molte volte il suo costo (autore+materiaprima+trasporto).

Questo secondo me ammazza il mercato della musica, e crea quella spirale involutiva che porta a far girare materiale copiato, da cio' un aumento dei prezzi, e da cio' ulteriore pirateria, e cosi' via. Insomma una chiamata ricorsiva senza convergenza... :D

29-11-2002 18:42
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pkv
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 8:44:21 [...]

Post actions:

"....Premesso che lo stato siamo tutti e quindi e' giusto pagare le tasse...."

a proposito di frasi fatte...

che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni

29-11-2002 18:54
Click Here to See the Profile for pkv Click Here to See the Blog of pkv Click here to Send pkv a Private Message Find more posts by pkv Add pkv to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Ma oltre a mandare affanculo la gente non sei proprio in grado di mettercelo un verbo tra due punti, eh? :D

29-11-2002 19:10
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
[snip] ... il mio discorso sui dischi e' analogo a quello di Lonewolf: per un disco che faccio io, il prodotto della mia inventiva, della mia fantasia, ecc. ecc. si trasforma in oggetto commerciale venduto a molte volte il suo costo (autore+materiaprima+trasporto).

Questo secondo me ammazza il mercato della musica, e crea quella spirale involutiva che porta a far girare materiale copiato, da cio' un aumento dei prezzi, e da cio' ulteriore pirateria, e cosi' via. Insomma una chiamata ricorsiva senza convergenza... :D

Premesso che ovviamente non la pensiamo allo stesso modo sulle tasse :D, sul resto sono perfettamente d'accordo. 20 euro per un cd sono una vera ladrata, specialmente considerando che all'artista ne arriveranno si e no 1.5, 2 al massimo...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

29-11-2002 19:17
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Caspita! Io pensavo che gli arrivassero almeno 4-5 euro a cd, da cui ragionavo sul triplo che andava in tasca alla casa discografica.
Cosi' la cosa e' devastante.

Ma scusate, non conviene a questo punto per un autore vendere la propria musica direttamente online? O la costituzione di cooperative di artisti che vendono direttamente pagando una societa' di servizi che fa il sito in php, e gestisce gli acquisti con la carta di credito?

Insomma, una specie di commercio equo e solidale con chi fa musica... ;)

29-11-2002 19:31
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Una volta ho letto un articolo su come veniva diviso il costo di un cd da 36 mila lire circa....all'artista andavano solo dalle 1500 alle 2000 lire!!!!! 15 mila lire al negozio!!!!il resto nn ricordo... Azz......Ora qualcosa sarà cambiato, l'articolo è di qualche annetto fa...

29-11-2002 19:35
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

2 commenti veloci veloci..
smerciare in proprio la porpria musica: e la SIAE resta a guardare mentre tu vendi i dischi online?.. mi sa che non funziona così facilmente....
Registrare da TV: A quanto ne so e' vietato. Non si ha alcun diritto su una trasmissione televisiva se non quello di guardarla. Se si acquista una videocassetta o un DVD se ne può (anche se non gli sta bene) fare una copia per uso personale (come e' consentita sul software).

Ciao, Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

29-11-2002 23:35
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mistrani
.chica:loca.

User info:
Corso: Informatica
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]

Post actions:

ma allora mi sorge spontanea una domanda. Tu Fozzy dici che non si possono registrare film dalla tv... ma allora perchè vendono i videoregistratori?! Per mettere su cassetta il filmino della domenica? mah... le solite incongruenze...

30-11-2002 09:50
Click Here to See the Profile for Mistrani Click here to Send Mistrani a Private Message Find more posts by Mistrani Add Mistrani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

anche, ma soprattutto per guardare le videocassette che compri.

30-11-2002 09:59
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mistrani
.chica:loca.

User info:
Corso: Informatica
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]

Post actions:

allora non dovrebbe esserci la funzione "REC" ti pare? ;)

30-11-2002 10:02
Click Here to See the Profile for Mistrani Click here to Send Mistrani a Private Message Find more posts by Mistrani Add Mistrani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

hmmm ottima teoria

tovato! :climb:

e' per permeterti di fare una copia personale delle videocassette che hai acquistato! (sempre che tu abbia un altro videolettore/registratore :rotfl:

A parte gli scherzi sinceramente non so di preciso come sia, mi ricordo di aver sentito (un sacco di tempo fa) che la registrazione di film era vietata... se qualcuno puo' illuminarci.. :D

Ciao e buon finesettimana, Fozzy

30-11-2002 10:14
Collapse
LoneWolf
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Lightman
Off-Topic:

Si, e lo stato se ne prende altri 2...

E per la cronaca, di quei 10/15 (che peraltro vorrei sapere da dove li hai tirati fuori... in alcuni casi saranno 10, in altri 50, in altri 1), una notevole parte (che puo' arrivare anche al 60%) se la prende sempre lo stato...

E' chiaro che non sono sempre 10/15, l'ho detto per fare un esempio.
E comunque quei simpatici imprenditori assumono i ragazzi con contratto di formazione per beccarsi i soldi dalla regione, e poi non gli insegnano nulla.
Poi tu sei libero di dire quello che vuoi...

30-11-2002 11:42
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

un paio di risposte veloci:

1) fozzy: se non erro la registrazione è consentita solo per uso personale e non per la riproduzione in luoghi pubblici etc. insomma te le puoi registrare se vuoi rivedertele o se non sei in casa ;)
e poi......se non fosse legale perchè mai esisterebbe lo ShowView?? il quale -se non erro- si basa proprio su segnali inviati dall'emittente tv per segnalare l'inizio di un programma al videoregistratore :-D non penso che lo facciano per aiutarci a commettere un illecito a loro danno :)

2) discussione lightman/alpha: da quanto ne so (magari sono cavolate) il datore di lavoro paga allo stato gli stessi soldi che dà a te.. insomma chi guadagna 2 milioni costa all'ufficio 4.. che furto!! e poi ci lamentiamo degli stipendi bassi e del caro vita....

3) discorso royalties: si, questa è veramente una schifezza, è ridicolo che su 15-18 euro l'autore ne prenda 1-2.. semplicemente assurdo! infatti per protesta mi piacerebbe scaricarmi i CD e inviare una giusta somma direttamente all'autore. Solo che visto come funziona la giustizia qui se ti beccano con un masterizzato ancora un pò ti considerano peggio di un assassino (perchè ovviamente ci sono interessi economici dietro..)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 30-11-2002 at 11:56

30-11-2002 11:50
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

Originally posted by pkv
"....Premesso che lo stato siamo tutti e quindi e' giusto pagare le tasse...."

a proposito di frasi fatte...

PKV se vieni solo qui per provocare, senza apportare nulla di nuovo alle discussioni, far vedere che sei uno sballone che ci sta dentro con la ganja e con la foto di Bob Marley e meglio che , cortesemente, ti levi dalle palle

30-11-2002 12:34
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Caspita! Io pensavo che gli arrivassero almeno 4-5 euro a cd, da cui ragionavo sul triplo che andava in tasca alla casa discografica.
Cosi' la cosa e' devastante.

non avevi considerato la fetta della madama SIAE forse ... e' divertente poi vedere ke fine fanno i soldi ke arrivano alla SIAE ...

Ma scusate, non conviene a questo punto per un autore vendere la propria musica direttamente online? O la costituzione di cooperative di artisti che vendono direttamente pagando una societa' di servizi che fa il sito in php, e gestisce gli acquisti con la carta di credito?

credo ci voglia ancora del tempo per questo ... penso ke la vendita di mp3 online poi non sia ancora ad un livello tale da permettere agli autori di campare ... e poi non so, la SIAE sembra avere uno strano controllo ke impone a tutti quelli ke fanno musica ... non so se risulterebbe legale per un autore vendere la propria musica senza essere iscritto alla SIAE ...

Terrytop

30-11-2002 12:38
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: