|
|  |
 |
Flavia |
Si infatti..visiva :twisted:
... |
23-02-2005 09:58 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Si infatti..visiva 
No, infatti, io parlo solo di compitini, non di differenze nelle modalità di esame!Anche perchè il nostro corso di laurea non impone obbligo di frequenza come altre facoltà!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
23-02-2005 09:58 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
Infatti, lo impongono i prof purtroppo... tra l'al ... |
23-02-2005 10:02 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Infatti, lo impongono i prof purtroppo... tra l'altro devo ancora passare Economia per quel motivo 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
23-02-2005 10:02 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
FIlosofia ed economia erano chiaramente "razzisti" ... |
23-02-2005 10:03 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
FIlosofia ed economia erano chiaramente "razzisti" sotto questo punto di vista! 
Istituzioni non so!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
23-02-2005 10:03 |
|
|
|  |
 |
luna |
[QUOTE][i]Originally posted by Flavia [/i]
... |
23-02-2005 10:07 |
|
|
|  |
 |
Alececk84 |
[QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
23-02-2005 10:08 |
|
 |
Alececk84 |
.fò:preciis.

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]
Originally posted by yoruno
Mi dispiace ma dissento totalmente dalle vostre idee.
Uno lavora e si deve fare anche il culo per seguire in orari assurdi e viene penalizzato concentrando l'esame in due mesi? I compitini servono a rendere più graduale lo studio, non capisco perchè penalizzare ulteriormente chi ha problemi.
E poi spero non crediate che sia possibile non far differenze tra compitini e compito... è palese che i compitini sono sempre più facili del compito finale...
Concordo...
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it
|
23-02-2005 10:08 |
|
|
|  |
 |
ripe |
Da questo punto di vista sono d'accordo con voi, m ... |
23-02-2005 10:09 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Da questo punto di vista sono d'accordo con voi, ma è ovvio che io parlavo in senso puramente teorico. 
E comunque l'esamone è anche più difficile degli esamini perché c'è il doppio o il triplo di roba da studiare e da sapere in una volta sola... ma questo è fisiologico.
23-02-2005 10:09 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
23-02-2005 10:16 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Originally posted by ripe
ma questo è fisiologico. patologico, direi! 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
23-02-2005 10:16 |
|
|
|  |
 |
Alececk84 |
... |
23-02-2005 10:19 |
|
 |
Alececk84 |
.fò:preciis.

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]
Da questo punto di vista sono d'accordo con voi, ma è ovvio che io parlavo in senso puramente teorico. 
E comunque l'esamone è anche più difficile degli esamini perché c'è il doppio o il triplo di roba da studiare e da sapere in una volta sola... ma questo è fisiologico.
Secondo me non si tratta solo della vastità di argometi da studiare...gli esercizi degli appelli mi sembrano più difficili rispetto a quelli dei compitini...
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it
|
23-02-2005 10:19 |
|
|
|  |
 |
futurbaggio |
Secondo me è sbagliato fare la divisione tra freq ... |
23-02-2005 10:24 |
|
 |
futurbaggio |
U Frikkettone

Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
Secondo me è sbagliato fare la divisione tra frequentanti (alias studenti a tempo pieno) e non frequentati (alias lavoratori a tempo pieno), esistono categorie che riescono a far convivere queste due situazioni... mi viene da pensare alle persone che richiedono dei permessi (perdendo quindi una parte della paga) per frequentare (che poi lo facciano per il piacere di farlo o per accedere i compitini non importa).
Nel mio caso ho scelto in coscienza di fare un part-time, avendo così meno soldi a fine mese nella saccoccia ma riuscendo ugualmente a fare la vita dello studente. Non sta in piedi la motivazione dell'indipendenza dai genitori, sono studente fuori sede e per tre anni ce l'ho fatta a mantenermi quindi non vedo come una qualsiasi altra persona non possa farcela.
E' ineccepibile che i criteri e il materiale di studio debbano essere identici (e siamo tutti coscienti che non avviene sistematicamente nel nostro dipartimento), ma fare la vita dello studente richiede altri tipi di sacrifici, probabilmente non equiparabili a quelli di un lavoratore, ma non per questo devono essere considerati una nullità. Così come è difficile studiare dopo 8 ore di lavoro, lo è dopo 11 di lezione (vedi il mio mercoledì del primo semetre)!
Roberto
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
|
23-02-2005 10:24 |
|
|
|  |
 |
ripe |
Concordo anche con te, il discorso dell'indipenden ... |
23-02-2005 10:27 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Concordo anche con te, il discorso dell'indipendenza l'ho fatto in riferimento a chi mi parlava del lavoro... avere 600/800/1000 euro in mano alla fine del mese fa piacere a chiunque, credo! Solo che bisogna fare delle scelte...
23-02-2005 10:27 |
|
|
|  |
 |
futurbaggio |
... |
23-02-2005 10:41 |
|
 |
futurbaggio |
U Frikkettone

Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
avere 600/800/1000 euro in mano alla fine del mese fa piacere a chiunque, credo! Solo che bisogna fare delle scelte...
Non è solo questo, si presume che il lavoro ti arricchisca anche a livello professionale... io lo vedo come seguire una "lezione" diversa da quella classica in cui stai ad ascoltare il professore.
Roberto
PS Il discorso delle responsabilità del singolo lo considero scontato!
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
|
23-02-2005 10:41 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
Quoto Yoruno in tutto e per tutto.
... |
23-02-2005 10:45 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Quoto Yoruno in tutto e per tutto.
Trovo inconcepibile il fatto che l'università si ostini a rendere le cose impossibili a chi già deve lavorare, magari, per mantenersi agli studi.
Davvero improponibile.
E per tornare sull'argomento dei soldi, ripe, non è tanto il fatto che faccia comodo avere quei 600/700/800/900/1000 euro in tasca alla fine del mese.
Io, per esempio, vivo ancora in casa con i miei, lavoro, mi pago la rata del'università, i vestiti, la benzina, la rata della macchina e non vedo una lira da loro.
Diciamo che mi mantengono solo dandomi da mangiare (cosa che tra l'altro avviene molto raramente visto che non ci sono quasi mai) e non facendomi pagare l'affitto.
Se poi, alla fine del mese avanzano dei soldi e ho voglia di comprarmi un i-pod, un televisore al plasma o farmi un Week-End a Londra, tanto meglio per me.
Però non puoi farti un'idea del perchè uno va a lavorare solo leggendo su un forum quello che il soggetto in questione si compra di tanto in tanto. 
Poi, ovvio, c'è anche l'eccezione, quello che naviga nell'oro, il figlioletto di papà che dice "Voglio" e il papi compra ...
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
23-02-2005 10:45 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 06:45. |
|
|
 |
|