Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Kurt Cobain: idolo o demente? Thread Rating: 4 votes, 3.00 average.
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Cmq c'é da dire 1 cosa: Cobain era carismatico come secondo me lo sono stati in pochi nella storia del rock... sará stato anche quello a spingere MTV a puntare sui NIRVANA.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

27-11-2002 14:48
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by LazerPhEa
Cmq c'é da dire 1 cosa: Cobain era carismatico come secondo me lo sono stati in pochi nella storia del rock... sará stato anche quello a spingere MTV a puntare sui NIRVANA.

ovvio, MTV è una tv modaiola e passa tutto quello che è di moda e fa salire l'audience.. e non la critico certo per questo, l'importante è che non facciano gli ipocriti proponendosi come una vera vetrina della scena musicale, perchè questa sarebbe un'enorme balla astrale. :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

27-11-2002 15:33
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

per me è stato un genio.
ha inventato un genere, ha usato la chitarra in modo grezzo e viscerale, tirando fuori le sue canzoni dannatamente corporee.
lo stimo

se posso ascolto gli YES però

27-11-2002 15:48
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by empirico
se posso ascolto gli YES però

:lol:

Nessun destriero

27-11-2002 16:10
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rockrox
.novellino.

User info:
Corso: Informatica
Anno: Terzo (in teoria...)
Time Online: 21:46:14 [...]

Post actions:

Originally posted by daddyrho
Off-Topic:

guarda Jeff Buckley!anche lui grandissimo incompiuto e avvolto dalla leggenda..,la madre ancora un po' fa uscire i cd con le registrazioni di lui che cantava sotto la doccia!

Daddy parli tanto di operazione commerciale quando il tuo gruppo preferito è una delle cose + commerciali che ci siano in giro da un paio d'anni a questa parte... con le varie raccolte di inediti, b-sides, e the best dai costi esorbitanti... per non parlare del costo dei biglietti dei loro concerti...
Cmq sono critico solo da questo punto di vista, visto che musicalmente hanno fatto delle buone cose, ma non sono stati innovativi quanto i Nirvana...
Io credo che un buon 70% della gente abbia cominciato ad avvicinarsi al rock grazie a loro, e già questo dovrebbe essere sintomo della loro grandezza...

27-11-2002 17:01
Click Here to See the Profile for rockrox Click here to Send rockrox a Private Message Find more posts by rockrox Add rockrox to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by rockrox

Io credo che un buon 70% della gente abbia cominciato ad avvicinarsi al rock grazie a loro, e già questo dovrebbe essere sintomo della loro grandezza...

...A parte tutto: questa percentuale da dove la tiri fuori? Curiositá mia...
:ciaoo:

Nessun destriero

27-11-2002 17:56
Collapse
daddyrho
terzo fratello gallagher

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica Triennale
Anno: Finito!
Time Online: 17 Days, 1:28:57 [...]

Post actions:

Originally posted by rockrox
Daddy parli tanto di operazione commerciale quando il tuo gruppo preferito è una delle cose + commerciali che ci siano in giro da un paio d'anni a questa parte... con le varie raccolte di inediti, b-sides, e the best dai costi esorbitanti... per non parlare del costo dei biglietti dei loro concerti...
Cmq sono critico solo da questo punto di vista, visto che musicalmente hanno fatto delle buone cose, ma non sono stati innovativi quanto i Nirvana...

rox,non farmi girare le ***** [EDIT: evitiamo un linguaggio polemico!!!],e informati prima di parlare...
gli oasis non sono un fenomeno commerciale,sono venuti su dai piccoli locali,e i dischi se li producono da soli,senza manager o altro....
non hanno mai pubblicato un "the best of"(farebbero prima a fare un cofanetto con tutte le ristampe!:D )e hanno fatto un disco di b-sides solo xchè in molti paesi europei non venivano importati i singoli(e trovami un gruppo che abbia fatto b-sides come masterplan o acquiesce,o la stessa whatever!)
paio d'anni?gli oasis sono in giro da 10!
poi il costo del concerto,25 euro è un prezzo normalissimo di questi tempi!(chiedi ai RHCP di rimborsare la gente,35 euro a cranio!)

Last edited by AlphaGamma on 27-11-2002 at 23:38

27-11-2002 18:37
Click Here to See the Profile for daddyrho Click Here to See the Blog of daddyrho Click here to Send daddyrho a Private Message Visit daddyrho's homepage! Find more posts by daddyrho Add daddyrho to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by daddyrho
rox,non farmi girare le palle,e informati prima di parlare...
gli oasis non sono un fenomeno commerciale,sono venuti su dai piccoli locali,e i dischi se li producono da soli,senza manager o altro....

No, aspé... che gli Oasis facciano musica commerciale (nel senso che si vende molto bene) é innegabile, e quello che dici quí sopra non smentisce di certo questo dato di fatto;
1) Tutti i gruppi vengono su da piccoli locali, non conosco nessuno che non si sia fatto della sana gavetta, ma questo non ha influenza su quanto in alto il gruppo arriverá in futuro.
2) Il fatto che si producano i dischi da soli vuol semplicemente dire che hanno un botto di soldi e un nome che gli permette di farlo.

Detto questo, chiarisco che non sono un fan degli Oasis come non sono un fan della musica leggera in generale, anche se due o tre canzoni piacciono molto anche a me ("Stand by me" é forse la mia preferita, tra quelle che ho ascoltato).
Una cosa va detta: avete presente il loro ultimo singolo, "Stop crying your heart out"... non vi ricorda molto pesantemente "Again" di Kravitz?

Sul prezzo dei concerti invece, non ho nulla da dire... ció che dici é tristemente vero! :(
:ciaoo:

Nessun destriero

27-11-2002 19:10
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

Sondaggio: Vi siete avvicinati al rock con i Nirvana?

No: Dylan e Queen

tot: No 1 Si 0

NT is the path to the Dark Side....

27-11-2002 19:17
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mistrani
.chica:loca.

User info:
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]

Post actions:

Non sono molto esperta dei Nirvana nè della loro musica, ma mio nipote mi fa una testa tanta, quindi qualcosa so...
Quello che posso dire, in generale, è che come per ogni persona che ha portato una innovazione, ha portato anche strascichi di polemiche, di seguaci e di oppositori.
Sicuramente Kurt ha segnato una svolta importantissima nel mondo musicale... che dire... Un idiota o un dannato?... credo entrambe e nessuna delle due.
Forse la parola più indicata per definirlo è: un genio... che in sè riassume un po' di idiozia :) e un po' di dannazione :devil:

27-11-2002 19:18
Click Here to See the Profile for Mistrani Click here to Send Mistrani a Private Message Find more posts by Mistrani Add Mistrani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by fozzy
Sondaggio: Vi siete avvicinati al rock con i Nirvana?

No: Dylan e Queen

tot: No 1 Si 0

Iron Maiden... avevo 12 anni :)

tot: No 2 Si 0

Nessun destriero

27-11-2002 19:21
Collapse
rockrox
.novellino.

User info:
Anno: Terzo (in teoria...)
Time Online: 21:46:14 [...]

Post actions:

[QUOTE]Originally posted by daddyrho
non hanno mai pubblicato un "the best of"(farebbero prima a fare un cofanetto con tutte le ristampe!:D )e hanno fatto un disco di b-sides solo xchè in molti paesi europei non venivano importati i singoli(e trovami un gruppo che abbia fatto b-sides come masterplan o acquiesce,o la stessa whatever!)

Vedi che ti contraddici da solo... il disco di b-sides è una pura operazione commerciale...così come i vari live che hanno pubblicato e che potevano risparmiarsi ("Familiar To Millions")....

27-11-2002 19:21
Click Here to See the Profile for rockrox Click here to Send rockrox a Private Message Find more posts by rockrox Add rockrox to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by Mistrani

Forse la parola più indicata per definirlo è: un genio... che in sè riassume un po' di idiozia :) e un po' di dannazione :devil:

Sono d'accordo con te, ma modificherei il termine "idiota" con "fragile", che forse a ripensarci é piú appropriato.
Nel senso che (per quello che é arrivato a noi attraverso i media) non era la persona adatta a sopportare il successo (inatteso) che lo ha travolto, e tutto ció che troppo spesso ne consegue, tra cui l'abuso di droghe...
Mi vien solo da dire: "peccato"...

Nessun destriero

27-11-2002 19:43
Collapse
Fatur
.distinto:signore

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]

Post actions:

Kurt Cobain è stato un po' come Sid Vicious x i Sex Pistols, dal punto di vista dell'impatto, dell'istintività e della immediatezza, oltre che dell'"arroganza" e della rudezza.
Ciò che + li differenzia è che Kurt era anche un bravo "musicista", Sid era un folle:D.
Cmq entrambi hanno dato un boost e uno scossone a ciò che li circondava, portando a galla una scena underground di spessore e di "rivoluzione".
Credo che Kart sia stato quello che abbia influito di più nel fare musica negli ultimi 10 anni.

/\/\ gli oasis:D:D
(scherzo... mi piacciono parecchie loro canzoni dei primi 3 album[quasi tutte] e posso dire che ho quasi iniziato con loro[e i clash:approved:]; non sono + un loro fan)

:ciao:

27-11-2002 19:58
Click Here to See the Profile for Fatur Click Here to See the Blog of Fatur Click here to Send Fatur a Private Message Visit Fatur's homepage! Find more posts by Fatur Add Fatur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by Fatur
Kurt Cobain è stato un po' come Sid Vicious x i Sex Pistols, dal punto di vista dell'impatto, dell'istintività e della immediatezza, oltre che dell'"arroganza" e della rudezza. :?

Boh... a me Kurt sembra tutto tranne che arrogante; ho visto che l'hai messo tra virgolette , ma non capisco lo stesso cosa intendi...

Ciò che + li differenzia è che Kurt era anche un bravo "musicista", Sid era un folle:D.

Non sono molto d'accordo: quando penso a un bravo musicista mi viene in mente Petrucci, DiGiorgio, tanti altri...ma non Cobain!!! :-D

Nessun destriero

27-11-2002 20:01
All times are GMT. The time now is 17:37.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: