Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Sciopero ATM Thread Rating: 3 votes, 3.33 average.
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma con che orari ci sarà stò sciopero? e le ferrovie nord?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

24-11-2002 12:46
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

gente come scritto era una cattiveria messa li come piccola perla di acidita' E BASTA.

Chiarito questo: I dipendenti ATM che scioperano e non sanno perche' scioperano mi fanno semplicemente venire la pelle d'oca. E' gente che ha la responsabilita' delle persone che trasporta...

Mi dici le motivazioni importanti degli ultimi scioperi ATM?

Non ti rinnovano il contratto? non te la prendere con me prenditela con i tuoi capi! oppure fai un volantinaggio SERIO e fai capire pre bene all'utente perche' non gli dai un servizio!

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

24-11-2002 12:53
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]

Post actions:

Beh io resto dell'idea che farebbero mooolto più danno se facessero viaggiare gratis!

I consumi ce li avrebbero cmq (stipendi degli autisti e consumi mezzi), ma pensate a quante persone in una giornata media usufruiscono dei mezzi ATM...tra gli autobus e le metro.... e pensate a quanti biglietti non pagati...

Facciamo 2 conti? Sul sito ATM dicono che al 31/12/01 hanno
trasportato 593.559.000 passeggeri; quindi in un giorno in media hanno trasportato 1.626.189 passeggeri... anche arrotondando e levando gli abbonati, i biglietti che non entrano sono parecchi...

E ci sarebbe uno sbilancio decisamente maggiore che non con lo sciopero come viene fatto ora... ora non pagano gli stipendi (mi sembra di aver capito così: che cmq se uno sciopera non viene pagato, giusto?), i mezzi non circolano e quindi non consumano e gli utenti sì che non pagano il biglietto ma si incavolano pure....

Chiariamo, non contesto il fatto di fare lo sciopero, ma come viene fatto... come lo fanno ora non fa molto danno...no?!?

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

24-11-2002 13:26
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gospel
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 4 Days, 19:14:21 [...]

Post actions:

allora non sa nessuno in che orari?

I need to be myself
I can't be no one else
I'm feeling supersonic
Give me gin and tonic
You can have it all but how much do you want it?
You make me laugh
Give me your autograph
Can I ride with you in your B.M.W ?
You can sail with me in my yellow submarine

24-11-2002 13:34
Click Here to See the Profile for Gospel Click here to Send Gospel a Private Message Find more posts by Gospel Add Gospel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

ho seguito il TG: sciopero 24 ore dei tram! :wall::wall:

24-11-2002 13:39
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

24 ore??? autoferrotramvieri o tram?

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

24-11-2002 13:45
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

entrambi!!!!

24-11-2002 13:51
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

più che lo sciopero stavamo criticando soprattutto le modalità con cui viene portato avanti perchè l'impatto nocivo è più sugli utenti finali che sui responsabili delle condizioni di disagio dei lavoratori atm [ovvero l'azienda] (a proposito, lallyblue sono d'accordo con te :approved: )

ma......ho un paio di dubbi :)

1) alpha, visto che hai parlato di stipendi, come fai a dire che prenderebbero meno come privati? non mi pare che i dipendenti pubblici vivano nel lusso! anzi, da quanto ne so gli stipendi pubblici non sono un granchè (a parte quelli della municipale, stando a quanto mi diceva il fratello di una persona che ci ha lavorato)

2) quella del maggiore stress da lavoro non l'ho capita (sarò scemo io..) :)

cmq non mi pare che qualcuno abbia detto che andrebbero licenziati in tronco così solo per divertimento, ci mancherebbe altro!! è vero anche però che ce ne sono alcuni così st*onzi, ma così tanto che rasentano la follia.. uso quasi quotidianamente i mezzi da.. vediamo.. 10 anni ormai, e se devo fare una statistica purtroppo sono costretto a dire che quelli davvero gentili con il pubblico sono una percentuale minima, rispetto al caso opposto. Capisco che vivere nel traffico causi uno stress elevato, ma questo non giustifica certi comportamenti che parecchi lì dentro hanno.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

24-11-2002 13:52
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

l'altro giorno il 12 era in ritardo di nn so quanto, ho preso il 19...ad un certo punto a una fermata del tram un'anziana ha chiesto come mai nn passava il tram e il conducente le fa "Me lo dice lei!"
e poi, dopo aver chiuso le porte, il conducente si lamenta e fa "ma porca mad***a!"
fate voi...la gentilezza di alcuni fa molto ma molto desiderare!!

24-11-2002 14:20
Collapse
Autovelox
Il Supremo

User info:
Anno: 9878 + o -
Time Online: 1 Day, 16:17:19 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
l'altro giorno il 12 era in ritardo di nn so quanto, ho preso il 19...ad un certo punto a una fermata del tram un'anziana ha chiesto come mai nn passava il tram e il conducente le fa "Me lo dice lei!"
e poi, dopo aver chiuso le porte, il conducente si lamenta e fa "ma porca mad***a!"
fate voi...la gentilezza di alcuni fa molto ma molto desiderare!!

Era una domanda stupida!
Come fa uno che guida il 19 a sapere che cazzo è successo al 12?
Certo avrebbe potuto dire: "Non lo so signora, arrivederci!" ma se ogni giorno ti fanno domande stupide dalla mattina alla sera, è normale che dopo un po' ti girino i maroni!

Bill Shankly

24-11-2002 18:16
Click Here to See the Profile for Autovelox Click here to Send Autovelox a Private Message Find more posts by Autovelox Add Autovelox to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

io credo che i conducenti dovrebbero essere informati!!
E cmq doveva rispondergli in modo gentile!
sgrunf.

24-11-2002 18:18
Collapse
Autovelox
Il Supremo

User info:

Post actions:

Originally posted by lallyblue
Beh io resto dell'idea che farebbero mooolto più danno se facessero viaggiare gratis!

I consumi ce li avrebbero cmq (stipendi degli autisti e consumi mezzi), ma pensate a quante persone in una giornata media usufruiscono dei mezzi ATM...tra gli autobus e le metro.... e pensate a quanti biglietti non pagati...

Facciamo 2 conti? Sul sito ATM dicono che al 31/12/01 hanno
trasportato 593.559.000 passeggeri; quindi in un giorno in media hanno trasportato 1.626.189 passeggeri... anche arrotondando e levando gli abbonati, i biglietti che non entrano sono parecchi...

E ci sarebbe uno sbilancio decisamente maggiore che non con lo sciopero come viene fatto ora... ora non pagano gli stipendi (mi sembra di aver capito così: che cmq se uno sciopera non viene pagato, giusto?), i mezzi non circolano e quindi non consumano e gli utenti sì che non pagano il biglietto ma si incavolano pure....

Chiariamo, non contesto il fatto di fare lo sciopero, ma come viene fatto... come lo fanno ora non fa molto danno...no?!?

E' illegale far viaggiare i clienti gratis!
L'unica loro arma è lo sciopero, e quindi usano quella!
Cmq dai tuoi calcoli risultano 1.626.189 clienti che quel giorno non prendono i mezzi, quindi almeno 1.000.000 di biglietti in meno (ho arrotondato per levare gli abbonati) che corrispondono a 1.000.000 €! Ti sembra poco?

Bill Shankly

24-11-2002 18:22
Click Here to See the Profile for Autovelox Click here to Send Autovelox a Private Message Find more posts by Autovelox Add Autovelox to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by fozzy
I dipendenti ATM che scioperano e non sanno perche' scioperano mi fanno semplicemente venire la pelle d'oca. E' gente che ha la responsabilita' delle persone che trasporta...

Un dipendente che sciopera (quindi sta a casa senza prendere soldi) senza che sappia il perche' mi sembra piuttosto stupido e raro.

Originally posted by fozzy
Mi dici le motivazioni importanti degli ultimi scioperi ATM?

Sul sito di slai cobas atm c'e' una miriade di informazioni interessanti: http://userspace.ats.it/free/cobaslai/atm.htm sul perche' si sciopera. Premesso che e' un errore non dire agli altri lavoratori che usano i mezzi atm il perche' di uno sciopero, dubito che starsene zitti sia l'obiettivo di una organizzazione sindacale che indice uno sciopero.

Originally posted by korn
1) alpha, visto che hai parlato di stipendi, come fai a dire che prenderebbero meno come privati? non mi pare che i dipendenti pubblici vivano nel lusso! anzi, da quanto ne so gli stipendi pubblici non sono un granchè (a parte quelli della municipale, stando a quanto mi diceva il fratello di una persona che ci ha lavorato)

2) quella del maggiore stress da lavoro non l'ho capita (sarò scemo io..)

I dipendenti pubblici hanno una condizione lavorativa che li rende difficilmente licenziabili, anche se spesso sono costretti a fare molte ore di straordinario (leggi ancora il sito dello slai cobas). La privatizzazione potrebbe inserire una miriade di lavoratori atipici, direttamente o indirettamente. Vedete per esempio la privatizzazione del servizio pre e doposcuola alle elementari, o il servizio mensa nella scuola a Milano. Profitti da urlo per l'appaltatore, condizioni lavorative ridicole con altissima precarizzazione, abbassamento generale della qualita' (ad esempio e' possibile per chiunque, sia esso pedofilo o anche solo violento, avere a disposizione 20 bambini per un'ora). La privatizzazione fa alzare i prezzi per far aumentare i profitti, e ad essi non corrisponde un innalzamento della qualita'.

Per esempio il prezzo del latte e' aumentato vertiginosamente dopo la privatizzazione della centrale del latte, ed anche se ci mettono sopra il bollino "alta qualita'" non viene specificato da nessuna parte cosa consiste questa alta qualita'. Lo stesso prezzo del biglietto dell'autobus o gli straordinari per i lavoratori sono aumentati per consentire ad atm di chiudere in pareggio, e quindi permetterle di essere competitiva per la futura gara di appalto, senza il pur minimo innalzamento della qualita'.

Infine concludo dicendo che se un lavoratore sciopera crea un danno di poche ore ai viaggiatori, ma da un danno economico enorme ad atm (appunto perche' in poche ore si parla di centinaia di migliaia di euro in biglietti non timbrati). La strada del far viaggiare gratis non e' praticabile, sia perche' e' illegale (con danni enormi per il lavoratore se viene beccato a far entrare in metro' gratis la gente), sia perche' i controllori sono pochissimi (eccetto che in metropolitana).

24-11-2002 18:27
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Autovelox
Il Supremo

User info:

Post actions:

io credo che i conducenti dovrebbero essere informati!!
E cmq doveva rispondergli in modo gentile!
sgrunf.

Se il conducente del 12 ha avuto un imprevisto come fa quello del 19 a saperlo? Magari il 12 ha trovato una macchina parcheggiata sulle rotaie o peggio (imprevisti dell'ultimo minuto vari).
Quanto alla gentilezza hai ragione, ma non è facile essere gentili con persone che ti fanno domande idiote!

Bill Shankly

24-11-2002 18:27
Collapse
Autovelox
Il Supremo

User info:

Post actions:

ho seguito il TG: sciopero 24 ore dei tram! :wall::wall:

Impossibile!
E' vietato dalle leggi sullo sciopero!
I mezzi pubblici possono non circolare solo per alcune ore, non per 24 ore consecutive! (fino ad oggi infatti abbiamo assistito a scioperi dalle 9 alle 13-30 e dalle 18 a termine del servizio o simili)

Bill Shankly

24-11-2002 18:33
All times are GMT. The time now is 18:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: