 |
Mac |
Unknown Phase

Registered: Jul 2003
Posts: 240 (0.03 al dì)
Location:
Corso: t.i.coMA
Anno: -1+3=?
Time Online: 4 Days, 8:04:50 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by lallyblue
perche' [..]non vedi sto belin di documentario?!?!
Quoto e approvo..dai guardatelo, poi dicci che ne pensi! 
E cmq, mi spiace ribadirlo (non mi piace ripetere le cose, poi passo per essere lo spaccamaroni ) ma ti sbagli...
Riprendendo il tuo esempio: NG fa il documentario sulle foche o sui pinguini MA NON E' FAZIOSO PERCHE' FA UN DOCUMENTARIO sugli uni o sugli altri (mi sembra scontato che si sottolineino vantaggi o svantaggi dal singolo punto di vista di una delle 2 bestie)...sei tu che ti fai un'idea dell'argomento e interpreti i dati che ti sono stati detti...in altre parole (e seguendo il tuo ragionamento) sei TU AD ESSERE FAZIOSO, nel tirare le somme del problema!
Anche se, volendo essere precisi, non è che se ti fai un'idea su una cosa sei fazioso, assolutamente!!! 
E' una parola che apre molti divari e incomprensioni; forse è proprio perchè il concetto di fazioso è difficile da capire e applicare con precisione, e anche perchè la maggior parte delle persone che usa il termine non ne conosce approfonditamente il significato e lo usa a sproposito!
quindi già avere l'idea di fare un documentario é faziosa..
....difatti poi si arriva a questi risultati, pur senza fare errori evidenti di ragionamento...ma di per sè è una CASTRONERIA ASSURDA
Solo se mostri a tutti i costi una sola faccia della medaglia, allora lo sei...
ma se invece tenti di "svelare" la faccia che è sempre rimasta nascosta, che la gente comune non ha mai potuto vedere, allora è proprio in quel caso che elimini le faziosità, perchè dai la possibilità a tutti di avere una visione d'insieme della questione. Questa cosa però la puoi fare solo se stai dalla parte di "ciò che mai è stato detto"...e in genere è proprio chi vuole a tutti i costi difendere la "non completezza" che infanga tali persone fino a definirle come faziose.
Travaglio, Moore e documentario inclusi 
Usa i tuoi occhi per vedere le cose, non quelli degli altri. Ma impara ad ascoltare anche le visioni degli altri, per riuscire a capire ciò che tu non saresti mai stato in grado di vedere!
Se fai l'opposto sei fregato 
...semplicemente perchè vedrai solo le cose che gli altri vogliono farti vedere!
__________________
Mac
"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"
Last edited by Mac on 01-12-2004 at 14:58
|