Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [law] SMS da 003902690 da dove vengono?
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

IO proverei a spedirmi 5 o 6 msg sul cell in diverse zone di Milano.Sicuramente i numeri saranno distribuiti con una logica, dimodochè ti costruisci un percorso e in poco tempo capisci che zona è e rintracci la cabina.
Certo devi avere tempo da perdere però è fattibile.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

25-11-2004 21:34
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Prima di cambiare numero vorrei suggerire di aspettare qualche giorno/settimana.

Magari smette.

In fondo sono solo messaggi, sarebbe stato peggio se fossero state telefonate.

25-11-2004 21:35
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by bimbamel
Di certo non troverai mai nessuno che faccia appostamenti alla cabina per beccarlo, che ne dici?!?

Mah non ci giurerei su questo :asd:
Ah la gente che fà ste cose è talmente stupida che le fa sempre dalla stessa cabina vicino a casa propria :asd:

Ah per la cronaca: per ottenere un numero della cabina si fa così:
nnnnnnn#123
dove
nnnnnnn è il numero che appare nei messaggi
# è un numero da azzeccare
e 123 è il numero della cabina (si trova una targhetta sulla porta d'entrata o sul fianco/retro dell'apparecchio stesso).
Può sempre essere utile :asd:

25-11-2004 21:36
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Originally posted by recoil
a parte la faccenda della sprangata mi trovo d'accordo. molto probabilmente è un vigliacco e non è un individuo pericoloso, magari riuscireste a capire chi è e potreste fare il nome ai cc.
basterebbe una telefonatina da parte loro a casa dell'imbecille e questo si beccherebbe una bella strizza.

lasciate perdere il pestaggio o altre vendette personali perché passereste dalla parte del torto.

Da quanto mi è sembrato di leggere la forza pubblica si è disinteressato della problematica di Rider....quindi uno si arrangia da solo

25-11-2004 21:36
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Mah non ci giurerei su questo :asd:
Ah la gente che fà ste cose è talmente stupida che le fa sempre dalla stessa cabina vicino a casa propria :asd:

nnnnnnn#123
dove
e 123 è il numero della cabina (si trova una targhetta sulla porta d'entrata o sul fianco/retro dell'apparecchio stesso).

grande sta cosa non la sapevo

25-11-2004 21:37
Collapse
bimbamel
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: informatica per le tlc
Anno: Primo fuori corso
Time Online: 13 Days, 5:43:39 [...]

Post actions:

fly non ho capito il medoto per trovare la cabina... :?

Speriamo che qs persona si stufi... però è davvero triste....

25-11-2004 21:38
Click Here to See the Profile for bimbamel Click Here to See the Blog of bimbamel Click here to Send bimbamel a Private Message Find more posts by bimbamel Add bimbamel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Re: SMS da 003902690 da dove vengono?

Originally posted by rider
Una mia amica riceve 5 sms al gg circa da 003902690.
Sono messaggi con insulti e minacce, nn e' bello e lei piangeva.
Qualcuno sa da dove provengono?
E' un sito o provengono da una casa?
Posso risalire al server o ancora meglio al mittente??

io seguirei un'altra strada ... a meno che si tratti di qualche tipo con uno strano senso dell'umorismo ed escludendo la possibilita' che la tua amica stia in qualche programma di protezione e che quindi le minacce abbiano un senso, non e' facile che sia qualcuno che la conosce e che ha qualche motivo di risentimento nei suoi confronti? non so, un suo ex o un tipo che ha respinto, le solite cose insomma ...
certo che deve proprio aver poco da fare per mettersi in una cabina telefonica a mandare messaggi di insulti a una ragazza, e' un gesto quantomeno meschino, anche perche' lo fa in forma anonima

Off-Topic:
Originally posted by bimbamel
... vedo qs cosa come abbastanza impossibile!!! Di certo non troverai mai nessuno che faccia appostamenti alla cabina per beccarlo, che ne dici?!

ma no ... dipende solo da quanti amici un po' storti hai ... :D

25-11-2004 21:39
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Off-Topic:
ma non c'e' qualche piano telefonico con autoricarica per gli sms ricevuti?

almeno sfrutta la situazione.... :asd:

25-11-2004 21:44
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Da quanto mi è sembrato di leggere la forza pubblica si è disinteressato della problematica di Rider....quindi uno si arrangia da solo

da un certo punto di vista mi pare pure giusto. insomma non si può pretendere che un poliziotto faccia appostamenti per beccare il deficente che manda sms con insulti e minacce

però facendo un nome qualcosa la si può ottenere. la telefonata dei cc a casa dell'indiziato è possibile, dalle mie parti c'è stata sul serio per una serie di scherzi telefonici (non molto diversi da sti sms quindi).
uno dopo che riceve una telefonata dai cc penso che la smetta di fare il cretino

25-11-2004 21:44
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

da un certo punto di vista mi pare pure giusto. insomma non si può pretendere che un poliziotto faccia appostamenti per beccare il deficente che manda sms con insulti e minacce

però facendo un nome qualcosa la si può ottenere. la telefonata dei cc a casa dell'indiziato è possibile, dalle mie parti c'è stata sul serio per una serie di scherzi telefonici (non molto diversi da sti sms quindi).
uno dopo che riceve una telefonata dai cc penso che la smetta di fare il cretino

Le forza dell'ordine sono tenute ad intervenire in presenza di un reato.Qui il reato cè e si chiama minaccia.

I carabinieri ci mettono 2 secondi a capire qual'è la cabina.E dato che i messaggi vengono spediti spesso da quel che dice Rider basta mandarci 2 vigili urbani in borghese a stare nei pressi della cabina.Ci si mette meno di un giorno a bloccare tutto.

25-11-2004 21:53
Collapse
holylaw

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

Originally posted by Flyzone

nnnnnnn#123
dove

saro' scemo ma non ho mica capita sta cosa....
dove devi digitare nnnnnnetcetc??
e poi per ottenere il numero della cabina devi scrivere il numero della cabina??
e il numero da azzeccare che e'??

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

25-11-2004 21:54
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
I carabinieri ci mettono 2 secondi a capire qual'è la cabina.E dato che i messaggi vengono spediti spesso da quel che dice Rider basta mandarci 2 vigili urbani in borghese a stare nei pressi della cabina.Ci si mette meno di un giorno a bloccare tutto

si ma capisci che mandare due vigili o due carabinieri a fare appostamento è uno spreco di uomini.
si può fare se la cosa diventa grave ma probabilmente si tratta di un pivello che non ha niente di meglio da fare e non costituisce una reale minaccia

per questo sarei per il fai da te, almeno inizialmente. anche perché dubito che uno faccia sti scherzi con un numero a caso, probabilmente conosce la tizia e quindi se lo vedono possono sapere il nome e comunicarlo alle forze dell'ordine.
quelli se hanno il nome probabilmente si muovono (nel caso di cui parlavo prima lo hanno fatto)

25-11-2004 21:57
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

si ma capisci che mandare due vigili o due carabinieri a fare appostamento è uno spreco di uomini.
si può fare se la cosa diventa grave ma probabilmente si tratta di un pivello che non ha niente di meglio da fare e non costituisce una reale minaccia

per questo sarei per il fai da te, almeno inizialmente. anche perché dubito che uno faccia sti scherzi con un numero a caso, probabilmente conosce la tizia e quindi se lo vedono possono sapere il nome e comunicarlo alle forze dell'ordine.
quelli se hanno il nome probabilmente si muovono (nel caso di cui parlavo prima lo hanno fatto)

Ma alla fine non puoi sapere se è una reale minaccia o no.Per sicurezza si interviene.
Ma non puoi andare dai carabinieri e fare un nome senza aver delle certezze.Non ti ascoltano neanche.Anche io sarei per il fai da te , totalmente.Speriamo che Rider risolva

25-11-2004 22:03
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

Originally posted by holylaw
saro' scemo ma non ho mica capita sta cosa....
dove devi digitare nnnnnnetcetc??
e poi per ottenere il numero della cabina devi scrivere il numero della cabina??
e il numero da azzeccare che e'??

mona, dai è chiaro: il numero telefonico di una cabina si compone di: il numero che si vede dagli sms che invia + una cifra che bisogna indovinare + le 3 cifre indicanti il numero della cabina che sono riportate sulla cabina stessa.

non so che utilità abbia ma credo volesse dire questo.

25-11-2004 22:25
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rider

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 5:37:27 [...]

Post actions:

E' da tre mesi che continua a mandare quei messaggi.

25-11-2004 22:27
Click Here to See the Profile for rider Click Here to See the Blog of rider Click here to Send rider a Private Message Find more posts by rider Add rider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:41.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: