Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [film] Eyes wide shut
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Augusto Picca

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

28-10-2004 16:26
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 33 Days, 0:19:42 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
Penso innanzitutto che Kubrick non ha scritto la trama del film poichè è presa da un libro A.Schnitzler "Doppio Sogno", vi consiglio di leggerlo e quindi di commentare il film.

:approved: il libro va letto perché la storia è molto più bella nella sua forma originale ("Danimarca!" :) ), il film invece è una gioia per gli occhi, come ogni film di kubrik :), ma lo si capisce davvero solo dopo aver letto schnitzler.

28-10-2004 18:08
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

io non ho letto il libro (ma è nel mio stack "cose da acquistare" ;) ) però i miei occhi hanno gioito lo stesso (come sempre quando guardo film di Kubrick)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

28-10-2004 18:17
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Serpico
io non ho letto il libro (ma è nel mio stack "cose da acquistare" ;) ) però i miei occhi hanno gioito lo stesso (come sempre quando guardo film di Kubrick)

mi sa che non si capisce quello che ho scritto: volevo dire che il film di per sé è una gioia per gli occhi in ogni caso, ma che il film (il suo significato) lo si capisce solo dopo aver letto il libro ;)

28-10-2004 18:24
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by mayetta
mi sa che non si capisce quello che ho scritto: volevo dire che il film di per sé è una gioia per gli occhi in ogni caso, ma che il film (il suo significato) lo si capisce solo dopo aver letto il libro ;)

io ho capito il significato ma non ho letto il libro...
effettivamente non si capisce quello che vuoi dire... :D
:lol:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

28-10-2004 18:50
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Anno:

Post actions:

il fatto è che il significato che gli hai attribuito tu secondo me non è il vero significato del film :D

28-10-2004 18:56
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by mayetta
il fatto è che il significato che gli hai attribuito tu secondo me non è il vero significato del film :D

:D

28-10-2004 19:26
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

tornando al quesito originale, beh, non è detto che un film debba essere capito per forza ne' debba per forza farsi capire. la trama è solo una componente, e in alcuni casi può anche mancare o essere minima e si ha lo stesso un grande film.

la concezione che lo spettatore deve capire il come e il perchè di ogni singola azione che si svolge sullo schermo è una aberrazione da mass-product hollywoodiano. non è neanche realistico. tu quando esci di casa capisci il perchè di tutto quello che vedi? non penso proprio...
a volte un regista vuole far capire, altre volte vuole far sentire... non ci si può gustare un film se si continua a chiedersi 'perchè questo?', 'perchè quello?'

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

29-10-2004 09:16
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giz
BANNED

User info:
Registered: Jan 2002
Corso: Informatica Triennale
Anno: 4 (quasi 5 pD...)
Time Online: 2 Days, 5:17:00: [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
La bellezza è data dalla misura delle pere????

Bhe, diciamo che un 30 per cento della bellezza io lo darei alle pere!!!!
:schoked:

29-10-2004 10:38
Click Here to See the Profile for Giz Click here to Send Giz a Private Message Find more posts by Giz Add Giz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Giz
Bhe, diciamo che un 30 per cento della bellezza io lo darei alle pere!!!!
:schoked:

Non sono d'accordo....de gustibus :)

29-10-2004 10:44
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

A me piaceva molto la musica :|

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

29-10-2004 10:46
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giz
BANNED

User info:
Registered: Jan 2002
Corso: Informatica Triennale
Anno: 4 (quasi 5 pD...)
Time Online: 2 Days, 5:17:00: [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Non sono d'accordo....de gustibus :)

Cosa vuol dire ?

29-10-2004 11:54
Click Here to See the Profile for Giz Click here to Send Giz a Private Message Find more posts by Giz Add Giz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]

Post actions:

Che non è daccordo...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

29-10-2004 12:20
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Re: Non ho capito una MINCHIA!

Originally posted by Giz
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la trama (e soprattutto il finale: \Nicole\"C`e` una cosa che io e te dovremmo fare il prima possibile." \Tom\"Cosa???" \Nicole\"SCOPARE!"

Perche`??? Perche`???

OK, io mi sento veramente idiota perche` ieri sera ho viso Eyes Wide Shut e alla fine mi sono reso conto (ma anche durante il film, che tralatro dura un macello) che non ho capito un beneamato cazzo di sto film:
per esempio, cosa centrava la puttana con l`AIDS?
e il tipo che affittava le maschere (e la figlia)?
ecc. ecc... ecc..... eccc...???

Bon, chi mi spiega la trama del film ricivera` come ricompensa un grazie da me.

Ciao e aspetto numerose risposte in merito
Giz

leggi "Doppio sogno" di Arthur Schniyzler sono sicuro ti aiuterà a capire meglio...
il cinema introspettivo è così :)

edit: vedo solo ora che già in molti ti avevano consigliato questa lettura :D

30-10-2004 20:45
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
monik
Samus Aran

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottoressa Magistrale
Time Online: 5 Days, 15:11:42 [...]

Post actions:

il significato del film è racchiuso anche nel famoso libro di recente uscito"il codice da vinci" :c'è un chiaro riferimento al film!vi consiglio di leggerlo..è molto bello...pero' non so se quello che c'è scritto su "eyes wide shut" è vero,ma è sicuramente un'interessante chiave di lettura!!!

06-11-2004 23:51
Click Here to See the Profile for monik Click Here to See the Blog of monik Click here to Send monik a Private Message Find more posts by monik Add monik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: