Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > LAN Area?!
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Dubito costi così poco avere un IP pubblico su fastweb.. sarebbero in tanti ad averlo gia fatto.. :D

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

02-11-2002 11:34
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Non credo... dopotutto moltissime persone non sanno nemmeno cosa bisogna fare per aprire un server ftp o web (neanche io sto cercando di capirlo in questi giorni in cui ho ricominciato a giocare con il linux! :p ) ed hanno fastweb per poter scaricare divx e warez con winmx. Per altri ancora fastweb e' una alternativa di lusso rispetto al loro uso, per cui sarebbe sufficiente un adsl: infatti per navigare la fibra ottica di fastweb e l'adsl di BBB -cioe' i due estremi opposti- sono praticamente la stessa cosa.

02-11-2002 11:40
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Guardate che da poco tempo FW offre un servizio di IP pubblico previo pagamento ( :roll: ), ma non ricordo quanto... mi pare vada a tempo...

riporto una parte della FAQ dal sito ufficiale:
IP Pubblico

Come funziona il servizio di IP Pubblico?

Il servizio assegna temporaneamente all'indirizzo IP privato del tuo pc un indirizzo IP Pubblico. L'indirizzo IP Pubblico rende visibile la tua macchina all'esterno della rete FastWeb.
Dal momento dell'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico al tuo pc, quest'ultimo verrà identificato con tale indirizzo da qualsiasi utente internet, ad eccezione dei Clienti FastWeb collegati alla stessa area geografica di accesso (corrispondente a circa 1000-4000 Clienti), che vedranno il pc con il tuo indirizzo privato.
Alcune funzionalità di programmi (ad esempio scambio file di MSN Messenger) non funzionano con sessioni attive di IP Pubblico. Questo deriva dal fatto che tali programmi utilizzano sempre l'indirizzo IP Privato del PC per le connessioni dirette.

Con quali abbonamenti posso sottoscrivere il servizio di IP Pubblico?

Il servizio è attivabile dai Clienti che hanno abbonamenti con Internet illimitato: Tutto FastWeb, Tutto senza limiti e Internet senza limiti.

Posso passare da IP a consumo a IP giornaliero durante una sessione?

No, non è possibile. Puoi solo disattivare l'IP a consumo e attivare l'IP giornaliero. Verrà assegnato un indirizzo IP diverso.

Se si spegne il pc durante una sessione di IP Pubblico, e poi mi ricollego, perdo l'indirizzo IP che mi è stato assegnato?

No, lo stesso indirizzo IP Pubblico rimane attivo fino alla scadenza della sessione o alla disattivazione.

Mi viene assegnato sempre lo steso indirizzo IP?

No, l'indirizzo IP è assegnato in modo casuale ad ogni richiesta.

Posso prolungare l'IP giornaliero oltre i 10 giorni?

No, è possibile prolungare fino ad un massimo di 10 giorni. Alla scadenza, devi acquistare nuovamente l'IP giornaliero. In questo caso, ti verrà assegnato un indirizzo IP Pubblico diverso dal precedente.

Posso attivare l'IP Pubblico da più pc contemporaneamente?

Si, è possibile, fino ad un massimo di tre pc. Il costo di attivazione di 15€ è unico, ma la tariffazione è multipla, cioè per ogni pc che effettua la richiesta viene addebitato il relativo costo.

Posso attivare l'IP Pubblico da remoto?

No, non è possibile. L'IP Pubblico può essere attivato esclusivamente dal pc al quale vuoi assegnare temporaneamente un IP Pubblico.

Il servizio di IP Pubblico funziona se ho collegato il pc ad un hub?

Si, funziona.

03-11-2002 04:23
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by fozzy
Magari gia che ci siamo apriamo anche le porte di kazaa ed edonkey....
Se deve diventare un modo per scaricare film o giochi da internet e' meglio se il DSI rimane com'e'..

Fozzy

Si si hai ragione... Ma io non intendevo sfruttare la fastweb per scaricare film o giochi... Semplicemente intendo che se uno vuol scaricare su un supporto removibile qualcosa (e con qualcosa intendo roba seria: materiale didattico e affine...) non può...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

03-11-2002 20:58
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

fastweb in SILAB? Abbiamo fastweb? ero rimasto al 2Mb..
si vede che e' un po' che non passo di lì.. :D

Ad ogni modo come si diceva... ZIP si può altro non so..

Se e' per materiale didattico cmq penso ci siano anche possibilita' tramite qualche professore per ottenere il tutto.. se no te lo fai scaricare da qualcun altro.. :(

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

03-11-2002 21:35
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:34.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: