Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [I giovani] Senza Ideali
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

MTV Lab? Ah beh... Bella tv di merda, con che coraggio si mette a fare un sondaggio simile? E' la prima causa dei rincoglionimenti dei giovani.

17-09-2004 08:16
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Hai ragione...se la gente la vanno a prendere in Corso Vittorio Emanuele non ti puoi aspettare dei premi Pulitzer,,,,

così il target è quello che vogliono loro no?
si certo, io sono senza ideali e la società è senza ideali, (ovviamente non mi ritengo così messa male, parlo in senso figurato!) poi dopo aver detto tante belle parole a destra e a manca vanno in giro a tirare su persone per i reality show, che anche mtv si è messa a fare, a vendere i calendari di costantino ecc ecc.... :schifo:
insomma mi pare un meccanismo: la società fa schifo, non ci dà ideali, noi siamo senza ideali e visto che la società del futuro contribuiremo a farla noi sarà uno schifo. E in questo circolo perverso ovviamente ci guadagna chi in questo schifo trova il suo ruolo, dalla modella di calendari, ma anche il fotografo o chi entra nella casa del grande fratello.
Boh, la conclusione che traggo è che gli ideali non li vado a cercare certo da loro....

17-09-2004 08:33
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

è tutto uno schifo...

17-09-2004 08:35
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Dai, non siamo messi così male, su!!!
Certo che quello che ci sono ragazzi che smaniano dietro Costantino, che volgiono fare le veline, che non hanno ideali, che non si interessino alla politica..ma questa è solo una fetta!Ce ne sono molti altri!

Certo che vedere certi truzzettini la mattina andando in stazione, con la sigaretta in mano già alle 7.30 di mattina...fanno venire i brividi... :look:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

17-09-2004 08:36
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia
Certo che quello che ci sono ragazzi che smaniano dietro Costantino, che volgiono fare le veline, che non hanno ideali, che non si interessino alla politica..ma questa è solo una fetta!Ce ne sono molti altri!

Certo che vedere certi truzzettini la mattina andando in stazione, con la sigaretta in mano già alle 7.30 di mattina...fanno venire i brividi... :look:

Ci vorrebbe una sana dose di calci in bocca per tutta sta gente...:asd:

17-09-2004 08:41
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia

Infatti non li vedo molto cambiati i giovani di ora rispetto ai giovani di anni fa ...
Come dicevo forse questi "giovinastri" sono un po' piu' comuni rispetto alle generazioni passate.
Ma questa secondo me e' una colpa del mondo "degli adulti" sono loro che creano programmi, serie tv notizie .. sondaggi che sottolineano come i "veri" giovani siano questi e vadano seguiti.
Cmq penso che sia normale che persone della nostra eta' rispetto ai 15nni vedano le cose in modo un po' diverso e "parlino come i loro nonni :D"
Forse non eravamo cosi' alla loro eta' ma avevamo "ideali" un po' diversi da quelli che abbiamo ora ... o no ?
E probabilmente fra 20 anni i nostri ideali cambieranno ancora un po'.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

17-09-2004 08:47
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83

Su questo non sono d'accordo ...
Cavoli loro direi.
Se non condividi il loro modo di vivere che problema c'e'?
Se si dovessero tirare calci in bocca a tutti quelli che hanno comportamenti o una vita che non ci aggrada, credo che andremmo in giro tutti con la mascella rotta. :asd:

E poi se ci rifletti, quando tutti si comportano in un modo diverso dal tuo, per quanto possa essere "quello sano" il diverso sei tu.

:D

your signature.

Last edited by Alf on 17-09-2004 at 08:54

17-09-2004 08:52
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Cmq penso che sia normale che persone della nostra eta' rispetto ai 15nni vedano le cose in modo un po' diverso e "parlino come i loro nonni :D"
Forse non eravamo cosi' alla loro eta' ma avevamo "ideali" un po' diversi da quelli che abbiamo ora ... o no ?
E probabilmente fra 20 anni i nostri ideali cambieranno ancora un po'.

ma... invece di criticare i loro ideali, non è meglio che ce ne andiamo a cercare di nostri ?
Ok, non so come nè dove, però almeno abbiamo capito che dalla tv e dai media in generale non troveremo un cavolo: è già qualcosa...

17-09-2004 08:54
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Bloody
ma... invece di criticare i loro ideali, non è meglio che ce ne andiamo a cercare di nostri ?
Ok, non so come nè dove, però almeno abbiamo capito che dalla tv e dai media in generale non troveremo un cavolo: è già qualcosa...

Beh il 3d era nato su una critica delle attuali generazioni di teenager ...
Non ho detto che gli ideali che avevamo noi erano migliori ...
Anche perche' i miei ideali o gli ideali delle 20 persone che stanno postando non erano gli ideali di tutti :D
Gia il fatto che siamo tutti universitari informatici e' una scrematura in fondo, uno che aveva come ideale fare il calciatore tendenzialmente non andava a fare l'universita' :)
Cmq, di "ideali" io penso di averne qualcuno (e nota che dico sempre ideale fra apici, dipende sempre da cosa consideri come vero ideale) e non li cerco dagli altri.
Ripeto il fatto che io o voi non condividiamo i loro "ideali" non vuol dire certo che quelli che stanno dalla parte "giusta" siamo noi.
In fondo e' la "nostra" parte ... gli altri facciano come gli pare.

your signature.

17-09-2004 09:15
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [I giovani] Senza Ideali

Originally posted by SIMBIOS

In mancanza di soldi in molti sarebbero pronti a prostituirsi

Ah beh dopo che ho sentito che le prosistute di classe pigliano 1000 euro all'ora chiamiamoli scemi :asd:

ROMA - Non hanno né sogni né ideali, se non quello di un quieto benessere materiale, e se avessero bisogno di soldi sarebbero pronti a prostituirsi, tradire un amico, il paese, persino vendere un organo.

Ma che sogni pretendono che bisogna avere? Andare sulla luna o conoscere un amico alieno? Se un sogno si può realizzare deve per forza essere materiale...o forse non conosco bene la parola "Materiale".... :asd:
C'è qualcosa che non mi è chiaro: più in giù dicono che gli amici sono la cosa più importante anche della fidanzata e qui scrivono che si tradisce un amico.... bah... :?

"se non sei firmato non conti nulla".

:asd: Se prendevano me avrebbero scritto il contrario a caratteri maiuscoli, anzi avrebbero aggiunto "Sono affezionati agli abiti di 7 anni fa regalati dalla sorellina" :asd:

Pochissimi gli avventurosi.

Han dimenticato quelli che si schiantano con il motorino mentre fanno l'impennata saltando sopra un auto.... :look:

IMHO han esagerato su tutto...nè io nè le persone che conosco possono essere inserite in tale categoria, a parte sul fatto della religione e forse sul "materiale"

17-09-2004 09:46
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Mhh non ho capito 1 cosa ...

Non ti riconosci molto nel ritratto di parlare come tua nonna o in quello fatto da MTV ?

Ovviamente in quello di mtv...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

17-09-2004 10:36
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

sapete come la penso su questo argomento, ne ho già parlato altre volte: per me i giovani d'oggi non sono nè meglio nè peggio di quelli della generazione prima, e quelli di prima non sono nè meglio nè peggio di quella prima ancora ecc ecc
sennò si scade nel patetico "eh ai miei tempi....", frase che trovo abbastanza ridicola e stupida.
io vado molto fiero della mia generazione, semplicemente perchè l'ho vissuta e perchè ho degli splendidi ricordi. ma ciò non toglie che i ragazzi di oggi possano essere migliori di come eravamo noi!
poi su sondaggi, statistiche ecc nn faccio affidamento più di tanto... e sul fatto che questa sia una generazione senza ideali... bè, quanti di voi sono impegnati in politica? sono militanti in qualche partito? (militante... oddio, mi sembra così antica questa parola....) quanti vanno a votare? come vedete non siamo così lontani...
per quanto riguarda la musica.... bè, musicalmente si è scaduti, è vero, ma non mi sento di fare di tutta l'erba un fascio, stessa cosa per la tv. o per il sesso o che altro. semplicemente oggi si cresce prima, tutto lì. e forse è anche un bene.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

17-09-2004 10:47
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83

la parola d'ordine è una sola: NAPALM :twisted:

DeviantART - Blog - Portfolio

17-09-2004 10:59
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Viry
Ovviamente in quello di mtv...

Ok avevo capito bene allora .. era solo poco chiara :D

your signature.

17-09-2004 11:06
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Serpico
sapete come la penso su questo argomento, ne ho già parlato altre volte: per me i giovani d'oggi non sono nè meglio nè peggio di quelli della generazione prima, e quelli di prima non sono nè meglio nè peggio di quella prima ancora ecc ecc
sennò si scade nel patetico "eh ai miei tempi....", frase che trovo abbastanza ridicola e stupida.
io vado molto fiero della mia generazione, semplicemente perchè l'ho vissuta e perchè ho degli splendidi ricordi. ma ciò non toglie che i ragazzi di oggi possano essere migliori di come eravamo noi!
poi su sondaggi, statistiche ecc nn faccio affidamento più di tanto... e sul fatto che questa sia una generazione senza ideali... bè, quanti di voi sono impegnati in politica? sono militanti in qualche partito? (militante... oddio, mi sembra così antica questa parola....) quanti vanno a votare? come vedete non siamo così lontani...
per quanto riguarda la musica.... bè, musicalmente si è scaduti, è vero, ma non mi sento di fare di tutta l'erba un fascio, stessa cosa per la tv. o per il sesso o che altro. semplicemente oggi si cresce prima, tutto lì. e forse è anche un bene.

Come ho detto personalmente la politica non la vedo come un vero e proprio ideale ... :| ma e' solo una mia idea.
Gli ideali invece cambiano ... ma e' normale cambiano i tempi, cambia la societa' cambiano gli ideali.
E la societa' la facciamo pure noi :-D

your signature.

17-09-2004 11:09
All times are GMT. The time now is 00:30.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: