Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [WINXP] Service pack 2 ita
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Flyzone
Funzionerà in quel senso ma non era meglio spiegare che modifiche fare con un editor esadecimale?

Su quel sito l'autore dice che non si può modificare il problema tramite le chiavi di registro. Tu sostieni il contrario: senza pensare a complotti, magari può essere semplicemente che lui non conosca quel documento che hai postato oppure che la soluzione che indichi tu risolva solo apparantemente lo stesso problema. Te l'ho detto: vai su quel forum e posta le tue perplessità...

A me queste cose puzzano, sopratutto quando si può risolvere in modi più semplici.

Diffidare è giusto vista la quantità di virus e trojan in circolazione, essere paranoici non è nemmeno la soluzione credo. Quella patch l'hanno consigliata su diversi forum, per cui se c'era qualcosa che non andava credo che si sarebbe saputo in giro.

Ricordati che è un file senza sorgenti, è difficile capire quello che fa, sopratutto se è un componente che continua a richiedere l'accesso ad internet (e quindi non puoi controllare tutte le connessioni che esegue).

Anche se c'erano i sorgenti tu avevi il tempo di controllarli vero? :)
Ad ogni modo se gli mandi all'autore un'email chiedendoglieli credo che non abbia problemi a mandarteli.

04-09-2004 14:49
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by drakend
Te l'ho detto: vai su quel forum e posta le tue perplessità...

Ci sono già altri forum che parlano a riguardo, cerca tu :D

essere paranoici non è nemmeno la soluzione credo.

Può darsi che sia paranoico, ma personalmente non mi farei mai operare da uno sconosciuto per un problema quando posso risolverlo con una pillola, che se non c'è oggi uscirà sicuramente tra una settimana.

Ad ogni modo se gli mandi all'autore un'email chiedendoglieli credo che non abbia problemi a mandarteli.

Dimentichi un piccolo particolare: non esistono sorgenti di un componente di sistema di microsoft, ed è proprio lì che mi sorge il dubbio su questa "fantomatica" patch.
L'unico modo di correggere l'errore senza sorgenti sarebbe quello di eliminare la routine che va a leggere i settaggi dal registro, compromettendo del tutto le impostazioni di sistema....in pratica risolvi quel problema ma rendi il sistema ancora più fragile perchè non blocchi più i SYN_FLOOD (dove il SP2 stava proprio lavorando per migliorare le cose).

P.S: a meno che non abbia preso i sorgenti di w2k (versione alfa), ne abbia implementato le funzioni che sono state inserite per xp, ed abbia aggiunto altre impostazioni di protezione.........in pratica da fantascienza visto che in una settimana non si può far granchè

04-09-2004 15:43
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

ho installato la service pack su alcuni pc ed è andato tutto ok......tranne in uno :D
dopo che l'ho installata ho mandato in esecuzione ad aware e mi è uscita la finestrella che usciva quando c'era il blaster :-|(quella dei 30 secondi al riavvio)
dopo il riavvio nn mi visualizza le pagine nel browser wuando ci si collega:D
disinstala la service pack
il problema è rimasto
cos'e'?!

28-09-2004 18:46
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]

Post actions:

Originally posted by superfabius
ho installato la service pack su alcuni pc ed è andato tutto ok......tranne in uno :D
dopo che l'ho installata ho mandato in esecuzione ad aware e mi è uscita la finestrella che usciva quando c'era il blaster :-|(quella dei 30 secondi al riavvio)
dopo il riavvio nn mi visualizza le pagine nel browser wuando ci si collega:D
disinstala la service pack
il problema è rimasto
cos'e'?!

se ti sei preso il worm, il worm ti rimane anche dopo la disistallazione del service pack...
=> metti firewall... guarda la procedura per eliminare il blaster, eliminalo, aggiorna l'antivirus.
(ah, se non è il worm.. non so quale sia il problema..)
bye

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

28-09-2004 19:57
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Anno:
Time Online: 11 Days, 19:48:07: [...]

Post actions:

[windows sp2] help !!

ho avuto la bruttisima idea di installare il sp2 mi si è creto un piccolo problema, se seleziono un file e premo crtl-x oppure se provo a schiacciare il tasto destro su un incona della barra di avvio veloce si pianta explorer e riparte, nel registro degli eventi mi scirve questo:

L'applicazione C:\WINDOWS\Explorer.EXE ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 10/09/2004 @ 11:11:13.632 Exception 80000007 generata all'indirizzo 00000000 (ntdll!KiFastSystemCallRet)

cosa faccio ?!?!?!

09-10-2004 10:20
Click Here to See the Profile for unidavide Click here to Send unidavide a Private Message Find more posts by unidavide Add unidavide to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

eh mi sa tanto che ti conviene disinstallare la sp2 e magari formattare...anch'io l'ho installata;il pc ha rallentato e adesso ho anche problemi con l'installazione del boot loader di linux...oggi formatto tutto e passo dall'altra sponda..naturalmente parlo di linux :D

09-10-2004 10:29
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Re: [windows sp2] help !!

Originally posted by unidavide
cosa faccio ?!?!?!

che cpu hai? 64bit?

Posta anche il numero di eventID, è con quello che si risale al problema più che con il messaggio.
Hai altri programmi non compatibili con il SP2?
(guarda qui )

09-10-2004 10:29
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

miiiiii non la istallerò MAIIIII

09-10-2004 11:00
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

marò ma solo voi avete sti problemi? Non sarò mica l'unico caso al mondo di xp sp2 che funziona e ha avuto miglioramenti....

09-10-2004 11:21
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: [windows sp2] help !!

Originally posted by Flyzone
che cpu hai? 64bit?

Posta anche il numero di eventID, è con quello che si risale al problema più che con il messaggio.
Hai altri programmi non compatibili con il SP2?
(guarda qui )

l'ho installato sul portatile, pentium m centrino 1.6 ghz
il problema non sono i programmi, è proprio explorer, non mi fa utilizzare il tasto destro su nessun link del desktop o file e se provo a fare ctrl-x o c si pianta

adesso tra l'altro di ma semplicemente un
La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.
id evento :1002

mentre l'id di prima era 4097

09-10-2004 12:04
Click Here to See the Profile for unidavide Click here to Send unidavide a Private Message Find more posts by unidavide Add unidavide to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:

esisteva già uin topic sul Service pack, ho provveduto a unirlo al topic di Unidavide ;)

Albert Einstein

09-10-2004 12:14
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Barone
eh mi sa tanto che ti conviene disinstallare la sp2 e magari formattare...
dire che non è proprio il caso !

ho risolto,
http://forums.divx.com/viewtopic.ph...=60461&forum=24

alla fine bastava solo cancellare una chiave dal registro

09-10-2004 13:03
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by unidavide
alla fine bastava solo cancellare una chiave dal registro

E' per quello che chiedevo che programmi avevi installato, con il pulsante destro si attiva un menù che va alla ricerca delle estensioni collegate via registry! :ciaoo:

09-10-2004 13:55
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Ehm...

http://www.securiteam.com/exploits/6A00J0UBGS.html

15-10-2004 01:38
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: