|
|
|
 |
|  |
 |
Bloody |
Che due teste funzionano meglio di una!!
... |
28-04-2004 09:45 |
|
 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Che due teste funzionano meglio di una!!
Collaborare è indispensabile per i progetti... via forum e chat o direttamente, si risolvono un sacco di cose e indi si impara!
Poi per quanto riguarda le pause tra le lezioni, visto che di corsi ce ne sono tanti e gli orari sono per forza di cose sballati, conta avere un posto dove andare, specialmente x quelli che ci mettono un'ora e mezza - due a venire a milano e ci stanno o tutto il giorno o non ci vengono nemmeno. Ovvero... è importante avere un posto diverso da casa dove studiare ed esercitarti se la tua non è dietro l'angolo
28-04-2004 09:45 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by JaM [/i]
... |
28-04-2004 10:15 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by JaM
se tolgono il silab la gente dove va col portatile? non mi pare che la bilbioteca o l'aula studio ruescano ad accogliere tutti gli studenti che ci sono in dipartimento... poi attualmente ci saranno una decina, forse una quindicina, di prese della corrente libere in questi spazi, si fa rissone e i vincitori attaccano la spina?
*
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
28-04-2004 10:15 |
|
|
|  |
 |
lord2y |
Ho parlato con il dott. Vigna, membro della commis ... |
28-04-2004 14:51 |
|
 |
lord2y |
BANNATO

Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]
Ho parlato con il dott. Vigna, membro della commissione decisionale sul silab.
Da questa discussione e' emerso che:
- sono 3 anni che e' attivo uno studio di fattibilita' sulla divisione in sotto aree del silab. Tuttavia visti i cambiamenti subiti dal dipartimento in questi tre anni questo studio di fattibilita' e' stato archiviato e ne deve essere fatto uno nuovo.
- la QUASI TOTALITA' dei docenti [Vigna Compreso] NON E' ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO sulla divisione del silab in nessun modo.
- la proposta dei portatile sembra essere una bozza proposta x:
a. essere al pari del polo di crema dove questa cosa avviene gia' [leggasi finanziamento x l''acquisto dei portatili]
b. supplire alla richieste di terminali da parte degli studenti una volta splittato il silab.
- una proposta ATTIVA e' il cambio del parco macchine del silab entro Giugno
Insomma e' stato fatto tanto allarmismo per nulla...-parole di Vigna - sul silab ci gravitano diversi gruppi decisionali ed e' difficile, se nn impossibile, mettere d'accordo tutti.
IHMO credo che avremo il silab ancora per molto, PROBABILMENTE CON MACCHINE NUOVE E FUNZIONANTI, nessuna unita' logica - se nn le due esistenti [DELL - MAC] e la possibilita' di usare una rete WIFI con le nostre macchine personali.

PS spero di avervi raccontato tutto. Chiedo a Sephirot - che era presente - di aggiungere o correggermi .
Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
|
28-04-2004 14:51 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
Finalmente si apre uno spiraglio di luce... hihihi ... |
28-04-2004 15:00 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
Re: [Silab] come lo miglioreste? |
28-04-2004 15:05 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Re: [Silab] come lo miglioreste?
Originally posted by lord2y
[Silab] come lo miglioreste?
Mettendo tutte le macchine funzionanti vicine (eventualmente aggiungendone qualcuna), e creando un spazio di una o due tavolate con prese (di corrente e internet) dove mettersi e connettersi col portatile. Ovviamente d'accordissimo che l'accesso a internet debba essere regolamentarizzato anche se si usa un pc proprio!
La possibilità di poter usare i propri portatili deriva soprattutto dal fatto che sui pc del silab mancano quasi tutti i programmi e i mezzi indispensabili per i progetti (IIS, Flash, x3d, ...).
Da ultimo, se facessero un finanziamento per l'acquisto di un portatile, ben venga!!
28-04-2004 15:05 |
|
|
|  |
 |
lord2y |
Re: Re: [Silab] come lo miglioreste? |
28-04-2004 15:10 |
|
 |
lord2y |
BANNATO

Re: Re: [Silab] come lo miglioreste?
Originally posted by joker402
Mettendo tutte le macchine funzionanti vicine (eventualmente aggiungendone qualcuna), e creando un spazio di una o due tavolate con prese (di corrente e internet) dove mettersi e connettersi col portatile. Ovviamente d'accordissimo che l'accesso a internet debba essere regolamentarizzato anche se si usa un pc proprio!
La possibilità di poter usare i propri portatili deriva soprattutto dal fatto che sui pc del silab mancano quasi tutti i programmi e i mezzi indispensabili per i progetti (IIS, Flash, x3d, ...).
Da ultimo, se facessero un finanziamento per l'acquisto di un portatile, ben venga!!
leggi qualche post piu' sopra 
Linux User#271051
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
|
28-04-2004 15:10 |
|
|
|  |
 |
JaM |
lord2y il popolo ti ama... :D ... |
28-04-2004 16:20 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
lord2y il popolo ti ama... 
|
28-04-2004 16:20 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
Io sono per una velocizzazione dei sistemi install ... |
28-04-2004 16:24 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Io sono per una velocizzazione dei sistemi installati sui computer!Bisogna sempre mettere in conto 5 minuti buoni per aprire explorer!

Ah!Guai a chi mi tocca il Silab comunque!Ho sentito voci strane riguardanti un'eventuale chiusura del Silab!!!
Giammai, per molte delle ragioni indicate anche da Bloody!!
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
28-04-2004 16:24 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
Quando apriamo threads, apriamoli nel "mi rapprese ... |
28-04-2004 17:57 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Quando apriamo threads, apriamoli nel "mi rappresenti". 
Come rappresentanti vorremmo far girare in dipartimento nelle prossime settimane un questionario sull'utilizzo reale del silab, proprio per raggiungere un maggior numero di studenti dei 20-25 che ci sono qui, e per portare in CCD come la pensano REALMENTE gli studenti sul SILAB.
La questione è complicata. Non so, ho dei dubbi che la quasi totalità del CCD non voglia dividere il SILAB, mi sembra che anzi i prof diano già per decisa la cosa. Quindi sarebbe ideale parlarne insieme.
Last edited by AlphaGamma on 28-04-2004 at 18:12
|
28-04-2004 17:57 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
28-04-2004 18:43 |
|
|
|  |
 |
Sephirot |
[QUOTE][i]Originally posted by lord2y [/i]
... |
28-04-2004 18:54 |
|
 |
Sephirot |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
Originally posted by lord2y
PS spero di avervi raccontato tutto. Chiedo a Sephirot - che era presente - di aggiungere o correggermi .
bhe non posso che essere daccordo con te... i concetti emersi son quelli. Bello sapere che Rossi vuol fare cambiare le macchine (era ora!), e che la divisione del silab è una cosa un pò "fuffa" visto che se ne parla da tanto tempo (4 anni almeno) ma poi la cosa si è un pò persa a quanto pare. Anche perchè pare che il silab serva ad alcuni prof per le loro esercitazioni, questo a conferma che sono quasi tutti contro una eventuale divisione.
Originally posted by JaM
lord2y il popolo ti ama...
lord2y sei tutti noi 
PS
anche io avrei lasciato questo post ancora un pò nel de bell per dargli maggiore visibilità 
28-04-2004 18:54 |
|
|
|  |
 |
lord2y |
Aprire il thread nel de bell aveva un motivo di ma ... |
28-04-2004 19:43 |
|
 |
lord2y |
BANNATO

Aprire il thread nel de bell aveva un motivo di maggiore visibilità al fine di avere una discussione complessa con il maggior numero di utenti.
OVVIAMENTE non mi accontento di un solo commento sull'argomento SiLAB, tuttavia è BUONA cosa avere un membro della commissione dalla nostra parte.
Vigna ha dei dati concreti, raccolti come richiesto dalla commissione quindi non credo che mi racconti una cosa per un altra e ONESTAMENTE MI FIDO MOLTO DI LUI.
Linux User#271051
Last edited by lord2y on 28-04-2004 at 19:46
|
28-04-2004 19:43 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
29-04-2004 11:35 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by Gwath
EDIT: Alpha... non pensi che questo problema meriti una settimana di attenzione nel "De Bell" prima di essere sopstato nel "Mi Rappresenti" perdendo di conseguenza visibilità alla maggior parte degli utenti??? [/B]
Penso che il forum de bell tolls ha un ruolo eccessivo sul dsy.
A cosa servirebbe il mi rappresenti se poi si usa il forum sbagliato? 
Bisogna spiegare agli utenti che QUA si fanno le discussioni. Un click in piu' e non muore il mondo. 
29-04-2004 11:35 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
29-04-2004 14:40 |
|
|
|  |
 |
hikaru |
[QUOTE][i]Originally posted by Napolux [/i]
... |
29-04-2004 22:30 |
|
 |
hikaru |
ùndomiel

Registered: Nov 2002
Corso: Earth Domination
Anno: *mwahah*
Time Online: 2 Days, 3:29:32 [...]
Originally posted by Napolux
In silab se rimuovessero alcuni computer e mettessero sedie decenti [cut]
La questione sedie c'e' da prima che arrivassi io, e direi che di tempo ne e' passato un sacco. Purtroppo per le sedie non si puo' fare nulla: ce le dobbiamo tenere cosi', per motivi legati alle assicurazioni (cosi' mi avevano detto in sala macchine).
Quindi rinunciamoci.
Per quanto riguarda la storia dei portatile, secondo me quella dei collegamente wireless e' una grande cavolata.
Basterebbe risistemare il silab (ma questo richiede lavoro ^_-) e non ci sarebbe alcun bisogno di procurare il portatile a tutti.
Inoltre IMO la cosa aumenterebbe il numero di sfruttatori della connessione per scopi non didattici... e ricordiamoci che il nostro e' un laboratorio didattico .. anche se poi tutti, io per prima, lo usiamo per i nostri comodi.
29-04-2004 22:30 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 20:36. |
|
|
 |
|
 |
|