Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Diritto della Riproduzione] Aborto, Fecondazione e Referendum Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Cosa voterete?
This poll is closed.
Quesito 1 (consentire nuove cure per malattie): SI 54 21.34%
Quesito 1 (consentire nuove cure per malattie): NO 5 1.98%
Quesito 1 (consentire nuove cure per malattie): mi astengo 5 1.98%
Quesito 2 (tutela della salute della donna): SI 53 20.95%
Quesito 2 (tutela della salute della donna): NO 5 1.98%
Quesito 2 (tutela della salute della donna): mi astengo 5 1.98%
Quesito 3 (autodeterminazione): SI 53 20.95%
Quesito 3 (autodeterminazione): NO 4 1.58%
Quesito 3 (autodeterminazione): mi astengo 6 2.37%
Quesito 4 (fecondazione eterologa): SI 42 16.60%
Quesito 4 (fecondazione eterologa): NO 12 4.74%
Quesito 4 (fecondazione eterologa): mi astengo 9 3.56%
Total: 66 votes 100%
  [Edit Poll (moderators only)]

Pages (36): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring
Si. Un animale ha meno diritti di un umano, anche se l'umano è solo potenziale.

Non mi sembra una forzatura, dato che mangio animali uccisi all'uopo tre volte al giorno.

Aggiungo che l'umano potenziale ha meno diritti dell'umano attuale.

[EDIT] ... ovviamente IMHO

mah
guarda un cane negli occhi e guardati un embrione al microscopio
e sinceramente dimmi quali dei due e' piu' semplice classificare come essere vivente

ammetto che si tratta comunque di un'opinione, pero' non riesco assolutamente a vedere coerenza in una persona che si oppone che determinate cose vengano fatte su un embrione ma le giustifica su un animale

24-05-2005 12:42
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

tantopiu' che gli esperimenti avvengono a quasi totale giovamento degli uomini
tu come ti sentiresti se un giorno un enorme cane arrivasse e iniziasse a far esperimenti su di te per curare la displasia o la lesmaniosi..? :asd:

24-05-2005 12:44
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
mah
guarda un cane negli occhi e guardati un embrione al microscopio
e sinceramente dimmi quali dei due e' piu' semplice classificare come essere vivente

ammetto che si tratta comunque di un'opinione, pero' non riesco assolutamente a vedere coerenza in una persona che si oppone che determinate cose vengano fatte su un embrione ma le giustifica su un animale

Nemmeno io. Personalmente le trovo accettabili in entrambi i casi, purchè giustificate da un fine serio.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

24-05-2005 12:46
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Completamente d'accordo con Terry... lasciamo stare gli animali, una volta per tutte! :)

(Ah, Jd, gli animali si uccidono per mangiare... e succede anche tra di loro...)

24-05-2005 12:47
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

tantopiu' che gli esperimenti avvengono a quasi totale giovamento degli uomini
tu come ti sentiresti se un giorno un enorme cane arrivasse e iniziasse a far esperimenti su di te per curare la displasia o la lesmaniosi..? :asd:

Quello che dici ha anche un senso ( :asd: ) ma vedi, io sono un umano, e non un cane.
Quindi se il cane mi volesse sottoporre ad esperimenti, lo farei secco e lo venderei al più vicino ristorante cinese
:lol:

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

24-05-2005 12:47
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Nemmeno io. Personalmente le trovo accettabili in entrambi i casi, purchè giustificate da un fine serio.

mah, in realta' e' altamente soggettivo cosa e' serio e cosa non lo e'
per alcuni mangiare carne e' normale e quindi uccidere un animale per questo scopo e' un fine giustificabile, per i vegetariani non lo e' ... insomma e' molto questione di punti di vista

la mia opinione e' che comunque un essere umano solo in potenziale come puo' essere un embrione ho molti meno diritti di un animale, pero' come dicevo sopra si tratta di una semplice opinione personale

Off-Topic:
Quindi se il cane mi volesse sottoporre ad esperimenti, lo farei secco e lo venderei al più vicino ristorante cinese

puo' non essere cosi' semplice ...
ok finche' si tratta di sparare a un bracco con una doppietta, ma prova tu a sfidare un mastino napoletano all'arma bianca e uscirne vincitore ... :asd:

24-05-2005 12:54
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

mah, in realta' e' altamente soggettivo cosa e' serio e cosa non lo e'
per alcuni mangiare carne e' normale e quindi uccidere un animale per questo scopo e' un fine giustificabile, per i vegetariani non lo e' ... insomma e' molto questione di punti di vista

la mia opinione e' che comunque un essere umano solo in potenziale come puo' essere un embrione ho molti meno diritti di un animale, pero' come dicevo sopra si tratta di una semplice opinione personale

Off-Topic:

puo' non essere cosi' semplice ...
ok finche' si tratta di sparare a un bracco con una doppietta, ma prova tu a sfidare un mastino napoletano all'arma bianca e uscirne vincitore ... :asd:

Niente arma bianca. Preferisco il napalm. Non sono mica scemo come un cane, io... :asd:

Eh. e vorrei anche vedere che domani mattina i vegetariani vanno al governo e siccome a loro non piace che il maiale venga ammazzato, io sia costretto a cibarmi di trifoglio.
:oink:

24-05-2005 13:00
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Niente arma bianca. Preferisco il napalm. Non sono mica scemo come un cane, io... :asd:

Eh. e vorrei anche vedere che domani mattina i vegetariani vanno al governo e siccome a loro non piace che il maiale venga ammazzato, io sia costretto a cibarmi di trifoglio.
:oink:

Pensa te, succede la stessa cosa ogni volta che viene eletto un rappresentante di una maggioranza. Si chiama democrazia... :asd:

24-05-2005 13:06
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

già, una concezione medievale di politica..

DeviantART - Blog - Portfolio

24-05-2005 13:11
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Pensa te, succede la stessa cosa ogni volta che viene eletto un rappresentante di una maggioranza. Si chiama democrazia... :asd:

Democrazia non significa dittatura della maggioranza.

24-05-2005 13:21
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Democrazia non significa dittatura della maggioranza.

significa oligarchia della minoranza

DeviantART - Blog - Portfolio

24-05-2005 13:23
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Originally posted by dan
Ovvio, questo poll non ha valore legale! ;)

Ho votato al poll, 4 SI.

Tutti implicano l'inferiorità dei diritti (quand'anche fosse giusto che ne avesse) dell'embrione rispetto ai diritti alla salute ed all'autodeterminazione degli adulti.

1) perchè la ricerca scientifica dev'essere libera da ideologie e condizionamenti politici. Altrimenti non è più scientifica: Galileo ne sapeva qualcosa.

2) perchè la salute della donna è cosa che va rimessa alla donna ed al suo medico. Se sia il caso di creare 3 o 6 o 150 embrioni a giro, lo deve decidere il medico di caso in caso secondo scienza e coscienza, e non secondo legge.

3) perchè la donna, non essendo una vacca da monta, non può essere costretta ad iniziare una gravidanza per poi abortirla. Sono disposto a lasciare uno spiraglio contro l'eugenetica ma non abbastanza da farci passare anche i mutanti.

4) perchè non sono affari della Stato, che invece dovrebbe preoccuparsi di regolamentare le innovazioni (es: che reciproci diritti e doveri hanno i figli, i genitori genetici, la madre uterina, i genitori "allevatori"?).... anzichè imporre una morale ai cittadini che non la condividono.]

24-05-2005 13:41
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
korn il tuo ragionamento è corretto solo fino a un certo punto.
i cattolici ritengono che l'embrione è un essere umano e partendo da questa premessa (condivisibile o meno) considerano la distruzione dello stesso al pari di un omicidio.
quindi è evidente che cercano di imporre il loro punto di vista per tutelare altri esseri umani.

Il fatto che i cattolici ritengano l'embrione un essere umano e la sua distruzione un omicidio non significa automaticamente che ciò corrisponda a verità, è solo una loro opinione, quindi torniamo al punto di partenza.
E poi non fare lo gnorri, questo è un caso limite, ma non è certo il primo in cui fanno pressione su questioni dove ognuno dovrebbe essere LIBERO di scegliere secondo la propria coscienza, senza influenze esterne.

Originally posted by recoil
con la differenza che i cattolici sono milioni e hanno (per ora) la legge dalla loro parte.

Bel discorso da truzzetto ingallito, "sono più grosso quindi ho ragione io".

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

24-05-2005 16:14
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Adesso che ho votato al poll, vedo con conforto che almeno nel nostro campione, la stragrande maggioranza (ca. 80%) ha votato si nei 4 quesiti.

Adesso capisco la tattica del quorum: quelli del "fronte del no" sanno bene di non avere altra speranza.

24-05-2005 16:26
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Bel discorso da truzzetto ingallito, "sono più grosso quindi ho ragione io".

il parlamento è (dovrebbe essere) la rappresentanza del popolo e ha votato la legge. ora c'è pure il referendum che pur con la norma discutibile del quorum è quanto di più democratico ci sia.

se vincerà il no/astensionismo i promotori del sì dovranno prendere atto di essere la minoranza e accettare la legge.
viceversa saranno i cattolici a sapere di essere minoranza e dovranno a malincuore accettare la sconfitta.

quale truzzetto ingallito???
la democrazia funziona proprio così "siamo più grossi (ovvero siamo di più) quindi si fa come diciamo noi".
la ragione non sta da nessuna parte quando c'è una questione che riguarda la morale.
si fa la conta dei voti, proprio quello che avverrà con il referendum

jdhoring al sondaggio hanno votato in 49 e non è assolutamente un campione rappresentativo.
qui non ci sono pensionati, madri, casalinghe, impiegati, single, padri di famiglia ecc. ci sono solo studenti di una ristretta fascia di età, a parte qualche eccezione.
bisognerebbe leggere un sondaggio serio fatto su campioni rappresentativi della popolazione. in quel caso lo credo bene che i no sarebbero pochi, chi vuole il no si astiene

24-05-2005 19:43
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (36): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: