Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [PROGETTO]Log
Pages (20): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: com. digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 14:39:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Rocco.Li
Io ho finito da un po', solo che ora mi sorgono i dubbi dell'ultimo minuto.
Al posto dell'array che e' per forza di cose di dimensioni fisse io ho usato un ArrayList, secondo voi va bene ?

mereghetti è sicuramente daccordo, malchioldi storcerà un po' il naso (giustamente se vogliamo perchè il progetto è visibilmente basato sull'uso di array) ma andrà cmq bene a patto che tu sappia spiegare cos'è e come funziona.

@Mifune: deprecated significa che la classe è stata affiancata da una versione migliore e che quindi in futuro potrebbe essere eliminata.
questo però non ne pregiudica il funzionamento quindi fossi in te non mi preoccuperei, nel caso al posto di Date puoi usare Calendar.

cips
:D

02-02-2004 22:49
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: boh, boh, boh
Time Online: 4 Days, 5:24:24 [...]

Post actions:

...eccezioni sight!?!?

voi che tipo di eccezioni avete utilizzato!?!?

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

02-02-2004 23:16
Click Here to See the Profile for Armen Click Here to See the Blog of Armen Click here to Send Armen a Private Message Find more posts by Armen Add Armen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MAÐ Dragon
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2004
Anno: I
Time Online: 1:13:31 [...]

Post actions:

Panico totale!

Inanzitutto grazie a francyghisla e a Pigmalione per la delucidazione sull'eccezioni. Scusate per aver aperto un nuovo thread ma mi sono accorto dopo di aver sbagliato pulsantino...:(

Ok ragaz, ora sono in panico totale ... dopo aver quasi finito il progetto mi sono reso conto di non aver fatto il metodo duplicate()! La cosa più bella e che mi va tutto e non saprei proprio a cosa mi possa servire quel metodo. senza contare il fatto che come faccio a creare un nuovo oggetto log e ritornarlo all'interno della classe log?

Se qualcuno ha delle delucidazioni interessanti, visto che qui ormai i tempi stringono, pregherei di fornirle a tutti, dato che mi sa che non sono l'unico con questo Piccolo problemuccio!:shock:

Grazie mille a tutti!

03-02-2004 08:01
Click Here to See the Profile for MAÐ Dragon Click here to Send MAÐ Dragon a Private Message Find more posts by MAÐ Dragon Add MAÐ Dragon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]

Post actions:

Ti posso dire più o meno come ho fatto io.
Allora scrivi su un nuovo file il log e poi ritorni un nuovo log creato a partire dal file scritto.

Ciao

03-02-2004 11:00
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Re: Panico totale!

Originally posted by MAÐ Dragon
Inanzitutto grazie a francyghisla e a Pigmalione per la delucidazione sull'eccezioni. Scusate per aver aperto un nuovo thread ma mi sono accorto dopo di aver sbagliato pulsantino...:(

Ok ragaz, ora sono in panico totale ... dopo aver quasi finito il progetto mi sono reso conto di non aver fatto il metodo duplicate()! La cosa più bella e che mi va tutto e non saprei proprio a cosa mi possa servire quel metodo. senza contare il fatto che come faccio a creare un nuovo oggetto log e ritornarlo all'interno della classe log?

Se qualcuno ha delle delucidazioni interessanti, visto che qui ormai i tempi stringono, pregherei di fornirle a tutti, dato che mi sa che non sono l'unico con questo Piccolo problemuccio!:shock:

Grazie mille a tutti!

potresti crearti un secondo costruttore che riceve in argomento un array.
per dublicare il log a questo punto ti basterebbe richiamare questo costruttore passandogli l'array corrente ed il gioco è fatto.

03-02-2004 11:22
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MAÐ Dragon
.novellino.

User info:

Post actions:

grazie a m@cCo e citrus per il consiglio.

Ora ho creato il metodo ma come posso usarlo???
non ha senso se no creare un metodo che poi non viene mai utilizzato !!! :? :? :?

03-02-2004 13:06
Click Here to See the Profile for MAÐ Dragon Click here to Send MAÐ Dragon a Private Message Find more posts by MAÐ Dragon Add MAÐ Dragon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]

Post actions:

Un ulteriore precisazione:
Nel testo del progetto Prog.io puo' essere utilizzato solo per l'imput/output da console, questo vuol dire che la gestione dei file non potevo farla con le classi di prog.io ????
Spero proprio di no !

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

03-02-2004 13:18
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

sto sclerando da stamattina ale 10!!!!
le classi ClientEvent e WebEvent in compilazione non mi riconoscono la Event come super classe.non la trovano nonostante in tutte e due abbia dikiarato extends Event, e siano tutte nella stessa cartella. ho provato anke a metterle tutte nello stesso file, ma in compilazione mi dice ke le due sottoclassi figlie devono essere dikiarate all'interno di due file esterni WebEvent.java e ClientEvent.java!
soluzioni??
thanks

03-02-2004 13:20
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by MAÐ Dragon
grazie a m@cCo e citrus per il consiglio.

Ora ho creato il metodo ma come posso usarlo???
non ha senso se no creare un metodo che poi non viene mai utilizzato !!! :? :? :?

non è detto perchè in teoria le classi che crei devono poter essere poi portabili e riutilizzabili su qualsiasi applicazione.
ad ex malchioldi potrebbe sostituire il tuo main con uno suo che usa anche il metodo duplicate(), stessa cosa vale per il metodo check();

ciauz
:)

03-02-2004 13:22
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by fulminato1
sto sclerando da stamattina ale 10!!!!
le classi ClientEvent e WebEvent in compilazione non mi riconoscono la Event come super classe.non la trovano nonostante in tutte e due abbia dikiarato extends Event, e siano tutte nella stessa cartella. ho provato anke a metterle tutte nello stesso file, ma in compilazione mi dice ke le due sottoclassi figlie devono essere dikiarate all'interno di due file esterni WebEvent.java e ClientEvent.java!
soluzioni??
thanks

ti dice che non trova la classe o più precisamente il suo costruttore privo di argomenti?
perchè in questo caso è normale, infatti ogni volta che estendi una classe se il costruttore della sottoclasse non richiama quello della superclasse il compilatore aggiunge in automatico una chiamata al costruttore privo di argomenti super();.
se la superclasse non possiede tale costruttore ti da un errore che potrebbe essere penso quello che da a te.
per risolvere la cosa potresti ad esempio chiamare tu il costruttore della superclasse magari affidandogli il compito di istanziare i primi tre campi dell'evento.....

03-02-2004 13:31
Collapse
MAÐ Dragon
.novellino.

User info:

Post actions:

ok citrus ho capito il discorso della portabilità.
Ma mi sembra senza senso fare un metodo che a noi non serve a niente ma che poi serve a malchiodi in fase di testing...
a sto punto poteva farselo benissimo da solo!

Cmq.. domanda diretta: tu l'hai richiamato in qualche tuo metodo??? se si quale?

Grazie 1000!

03-02-2004 13:32
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]

Post actions:

Un ulteriore precisazione:
Nel testo del progetto Prog.io puo' essere utilizzato solo per l'imput/output da console, questo vuol dire che la gestione dei file non potevo farla con le classi di prog.io ????

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

03-02-2004 13:42
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

Originally posted by citrus
ti dice che non trova la classe o più precisamente il suo costruttore privo di argomenti?
perchè in questo caso è normale, infatti ogni volta che estendi una classe se il costruttore della sottoclasse non richiama quello della superclasse il compilatore aggiunge in automatico una chiamata al costruttore privo di argomenti super();.
se la superclasse non possiede tale costruttore ti da un errore che potrebbe essere penso quello che da a te.
per risolvere la cosa potresti ad esempio chiamare tu il costruttore della superclasse magari affidandogli il compito di istanziare i primi tre campi dell'evento.....

mi dice:"superclass Event of class ClientEvent not found"

03-02-2004 14:01
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MuffY
.fedelissimo.

User info:
Anno: 1
Time Online: 17:18:10 [...]

Post actions:

azz...ho usato la classe Date anche se deprecated ma ho un grosso problema in fase di output mi cambia la data e quando richiamo il metodo reload che a sua volta richiama i costruttori mi da errore perchè il formato della data risulta sbagliato...Che palle ste date....

03-02-2004 14:18
Click Here to See the Profile for MuffY Click here to Send MuffY a Private Message Find more posts by MuffY Add MuffY to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MAÐ Dragon
.novellino.

User info:

Post actions:

la classe Date ha un metodo toGMTString() che ti permette di trasformare la data coorente in formato gmt.
Io ho usato quetso per ovviare al problema!

03-02-2004 14:37
All times are GMT. The time now is 03:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (20): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: