|
Mattex185 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
22-02-2008 11:43 |
|
 |
Mattex185 |
.grande:maestro.

Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Laureato
Time Online: 11 Days, 3:18:23 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Lunik
quello di Gestione ce l'aveva ancora il prof... tempo di consegnare il registro in Celoria e con quello sei a posto, gli ultimi due son stati consegnati (mi pare)
è LabMM1 che sarà un problemino....
Valle nn si smentisce mai
x il resto allora rimango in attesa di aggiornamenti...speriamo che il registro nn se lo sia portato via Brogi :-/
|
|
22-02-2008 11:43 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| oddio no dai... o ce l'ha già Celoria o boh! :loo ... |
22-02-2008 11:50 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
oddio no dai... o ce l'ha già Celoria o boh! 
22-02-2008 11:50 |
|
|
|  |
 |
elendil |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
22-02-2008 14:36 |
|
 |
elendil |
...Tengo botta!...

Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Originally posted by Lunik
non ricordo, hai fatto la tesi esterna? se sì, sei obbligato ad avere il correlatore..
altrimenti non è obbligatorio averlo...
se c'è già sull'assegnazione della tesi devi fare una lettera con cui chiedi che venga tolto il correlatore ma deve esser firmata dal relatore (la lettera intendo)
dopo questo fai domanda di laurea sul sifa senza mettere il correlatore...
Lunik ho un atroce timore... Io la lettera di eliminazione del correlatore l'avevo fatta, consegnandola in segreteria... Successivamente avevo sottoposto la domanda di laurea sul SIFA con il solo Relatore, come da procedura. Il problema è che D'Antona mi ha perso la domanda di assegnazione Tesi, e l'ho dovuta ripresentare facendomela firmare da D'Antona stesso retrodatata a Luglio. 
Ora: io mi laureo martedì, con il solo Relatore nell'elenco dei professori (come da domanda di laurea): non è che D'Antona mi ha perso anche la lettera di eliminazione del correlatore e ci sono problemi? In tal caso, che devo fare?

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
|
|
22-02-2008 14:36 |
|
|
|  |
 |
Voodoo |
| Salve,scusatemi se ripropongo alcune domande per l ... |
22-02-2008 14:45 |
|
 |
Voodoo |

Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]
Salve,scusatemi se ripropongo alcune domande per le quali saranno già state date risposte nel centinaio di post addietro.
Sommariamente:
- sono di com.dig;
- sto facendo la tesi interna con Bettini;
- ho finito gli esami entro la fine del 2007 e ho già consegnato la domanda di tesi a settembre;
- mi manca da consegnare il modulo di fine tirocinio;
A quanto ho capito entro il 13 marzo dovrei fare la domanda di laurea via SIFA, ma calcoliamo che:
- non ho ancora finito il mio progetto,sono a metà;
- non ho scritto una riga della tesi,tantomeno i riassunti;
chiedo:
- se verso la tassa di laurea ma non riesco a laurearmi ad aprile vado in mora lo stesso? E se si,a quanto ammonta di preciso?
- se pur avengo pagato la tassa di laurea per aprile e non riesco a laurearmi,devo notificarlo alla segreteria?
- se ho versato la tassa di laurea mi vale anche per la sessione di luglio se non riesco a laurearmi ad aprile ? Devo solo ripresentare la domanda via SIFA giusto?
- Ammettiamo che decida di laurearmi a luglio e non paghi subito la tassa di laurea,vado in mora nel pagare le tasse del 2008?
Grazie per la pazienza 
ChRiS 
|
|
22-02-2008 14:45 |
|
|
|  |
 |
shiffola |
| 1. se non ti laurei entro aprile passi in automati ... |
22-02-2008 19:07 |
|
 |
shiffola |
dsy core staff

Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
1. se non ti laurei entro aprile passi in automatico alla sessione estiva. in poche parole: tassa laurea valida, devi regolarizzarti con le tasse universitarie di TUTTO l'anno accademico
2. no, rifai domanda di laurea a giugno
3. sisisi
4. ho risposto a tutto nella 1

PS: ovviamente ho dato per scontato che tu sia apposto con le scadenze di domanda di tesi che va fatta tre mesi prima della sessione
|
|
22-02-2008 19:07 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by elendil [/i]
... |
22-02-2008 19:14 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by elendil
Lunik ho un atroce timore... Io la lettera di eliminazione del correlatore l'avevo fatta, consegnandola in segreteria... Successivamente avevo sottoposto la domanda di laurea sul SIFA con il solo Relatore, come da procedura. Il problema è che D'Antona mi ha perso la domanda di assegnazione Tesi, e l'ho dovuta ripresentare facendomela firmare da D'Antona stesso retrodatata a Luglio. 
Ora: io mi laureo martedì, con il solo Relatore nell'elenco dei professori (come da domanda di laurea): non è che D'Antona mi ha perso anche la lettera di eliminazione del correlatore e ci sono problemi? In tal caso, che devo fare?
tranquilla 
22-02-2008 19:14 |
|
|
|  |
 |
Voodoo |
| [QUOTE][i]Originally posted by shiffola [/i]
... |
22-02-2008 19:22 |
|
 |
Voodoo |

Originally posted by shiffola
PS: ovviamente ho dato per scontato che tu sia apposto con le scadenze di domanda di tesi che va fatta tre mesi prima della sessione [/B]
Grazie per le risposte. Si la domanda di tesi l'ho fatta a fine settembre ed approvata. Sulla quarta domanda però non mi è chiara la risposta: se non pago sta tassa di laurea per aprile perchè decido di laurearmi a luglio,mi becco la mora si oppure no? e se si di quanto? In questo modo valuto se mi conviene pagarla ora la tassa di laurea o aspettare giugno 
Riringrazio per la pazienza 
ChRiS 
|
|
22-02-2008 19:22 |
|
|
|  |
 |
shiffola |
| non avevo capito
... |
22-02-2008 19:29 |
|
 |
shiffola |
dsy core staff

non avevo capito
non esistono more sulla domanda di laurea: sei tu che decidi quando laurearti, sei tu che di conseguenza decidi se pagarla a marzo o a giugno
le more sono solo sulle tasse universitarie (ovvero sulla seconda rata nel caso tu decida di passare a luglio e non abbia pagato la prima rata)
|
|
22-02-2008 19:29 |
|
|
|  |
 |
Voodoo |
... |
22-02-2008 19:34 |
|
 |
Voodoo |

non avevo capito
non esistono more sulla domanda di laurea: sei tu che decidi quando laurearti, sei tu che di conseguenza decidi se pagarla a marzo o a giugno
le more sono solo sulle tasse universitarie (ovvero sulla seconda rata nel caso tu decida di passare a luglio e non abbia pagato la prima rata)
Ok ti straccio i maroni un'ultima volta 
Nel caso passi a luglio qual è il termine per pagare la prima rata per non beccarsi la mora sulla seconda? Li avevo letti da qualche parte ma non trovo più il link...
ChRiS 
|
|
22-02-2008 19:34 |
|
|
|  |
 |
shiffola |
| sei gia in mora. praticamente:
... |
22-02-2008 19:59 |
|
 |
shiffola |
dsy core staff

sei gia in mora. praticamente:
- prendi il bollettino di prima rata che ti è arrivato a casa
- piangi e paghi
- il bollettino di seconda avrà un minimo di 30 euri in più
info tasse = celoria

|
|
22-02-2008 19:59 |
|
|
|  |
 |
Voodoo |
... |
23-02-2008 07:39 |
|
 |
Voodoo |

sei gia in mora. praticamente:
- prendi il bollettino di prima rata che ti è arrivato a casa
- piangi e paghi
- il bollettino di seconda avrà un minimo di 30 euri in più
info tasse = celoria
Dal documento sulle tasse per il 2007/2008:
La sanzione per tardivo rinnovo non è dovuta da coloro che hanno presentato domanda di laurea entro la terza sessione
dell’anno accademico 2006/2007 e che, non riuscendo a laurearsi in tale sessione, debbano prendere iscrizione all’anno
accademico 2007/2008, purchè l’iscrizione sia effettuata entro il 10 maggio 2008.
Coloro che presentano la dichiarazione sostituiva unica ai CAF oltre il 15 novembre 2007e fino al 15 gennaio 2008 sono tenuti al versamento di una sanzione amministrativa pari a 150,00 €; dal 16 gennaio 2008 sono tenuti al
versamento dell’importo massimo di seconda rata. Tali regole non si applicano a coloro che hanno fatto domanda di laurea entro la terza sessione purchè rinnovino l’iscrizione entro il 10 maggio 2008. In caso di rinnovo oltre tale data
anche i laureandi della terza sessione dovranno versare l’importo massimo di seconda rata, se non hanno presentato la
dichiarazione sostitutiva unica ai CAF nonchè la sanzione per tardivo pagamento della seconda rata.
Da questo si evince che per non beccare L'importo massimo della seconda rata mi tocca e mi conviene pagare subito la tassa di laurea a marzo.
Grazie lo stesso.
ChRiS 
|
|
23-02-2008 07:39 |
|
|
|  |
 |
elendil |
| Lunik avrei bisogno di un chiarimento...
... |
23-02-2008 09:54 |
|
 |
elendil |
...Tengo botta!...

Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Lunik avrei bisogno di un chiarimento...
Il mio riassunto su UxC è burocraticamente a posto (pubblicazione nei termini, consegna del cartaceo in segreteria nei termini) ed è anche raggiungibile sotto i progetti seguiti dal mio professore. L'unica cosa è che non compare la scritta "pronto approvato". Non penso ci siano problemi, vero?

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
|
|
23-02-2008 09:54 |
|
|
|  |
 |
tata1283 |
| Una domanda:
... |
23-02-2008 10:23 |
|
 |
tata1283 |
dottoressa!!!

Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]
Una domanda:
ho fatto via sifa, giovedì mattina, la domanda di laurea per aprile, mi ha fatto stampare i vari moduli da firmare e poi consegnare in celoria, quindi è finita con successo.
Prima di iniziare la procedura ho letto che appena finita mi arriverà un email con lo user e la password e le istruzioni per inserire il mio riassunto di tesi su uxc.it però siamo a sabato e non mi è ancora arrivata nessuna email.
E' normale che ci vogliano dei giorni o mi devo preoccupare?
Grazie!
|
|
23-02-2008 10:23 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 20:43. |
|
|
 |