Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Formula 1 Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (18): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Haplo
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:22:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

no più che altro dovranno inserire la regola di modificare tutti i tracciati come quello di gran bretagna in modo da permettere i sorpassi!!

"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"

"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."

20-07-2003 21:37
Click Here to See the Profile for Haplo Click here to Send Haplo a Private Message Find more posts by Haplo Add Haplo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Beh ma se è per quello gli stessi piloti dicevano che proprio in GB era difficile sorpassare... I sorpassi ci sono stati anbche perchè i big erano dietro e gli scarsi davanti... I magggiori sorpassi ci sono stati quando Firman era in testa al trenino a metà gruppo e quando in testa alla gara c'erano le due Toyota... Poi il duello tra Barrichello e Räikkönen è storia a parte...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

20-07-2003 21:45
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by Haplo
no più che altro dovranno inserire la regola di modificare tutti i tracciati come quello di gran bretagna in modo da permettere i sorpassi!!

il problema non sono i circuiti. Silverstone è stata modificata di recente ma non è stata stravolta eppure i sorpassi una volta c'erano eccome.
tu figurati che MONZA viene definita un circuito non proprio ideale per i sorpassi... eppure i rettilinei con le staccate non mancano.

se riesci a vedere Eurosport guarda le gare di F3000 che in genere sono al sabato sullo stesso circuito della F1 (quando si è in Europa). vedrai che sulle stesse piste ci sono lotte continue e i sorpassi non mancano mai. probabilmente se facessero correre qui le macchine americane di formula Cart ne vedremmo delle belle

21-07-2003 09:28
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

mai viste le v8000 australiane?
da sbellicarsi dalle risate
sembra di vedere la tangenziale di Milano alle 18.
40 macchine a 2cm una dall'altra che si sportellano per tutta la
gara :lol:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

21-07-2003 10:14
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Haplo
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:22:43 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
il problema non sono i circuiti. Silverstone è stata modificata di recente ma non è stata stravolta eppure i sorpassi una volta c'erano eccome.
tu figurati che MONZA viene definita un circuito non proprio ideale per i sorpassi... eppure i rettilinei con le staccate non mancano.

se riesci a vedere Eurosport guarda le gare di F3000 che in genere sono al sabato sullo stesso circuito della F1 (quando si è in Europa). vedrai che sulle stesse piste ci sono lotte continue e i sorpassi non mancano mai. probabilmente se facessero correre qui le macchine americane di formula Cart ne vedremmo delle belle

hai perfettamenta ragione anche tu ma a questo punto non so che altro si può proporre per far vedere un po' di sorpassi...partenza alla rinversa con l'obbligo di sforzarsi a fare un tempone?? BOH

"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"

"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."

21-07-2003 13:53
Click Here to See the Profile for Haplo Click here to Send Haplo a Private Message Find more posts by Haplo Add Haplo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Originally posted by Haplo
partenza alla rinversa con l'obbligo di sforzarsi a fare un tempone?? BOH

Eh, non hai tutti i torni.,.. Certo che pensarci fa un po' ridere, però forse sarebbe utile...!! :D

Cmq io non sono contro l'elettronica, però certo è che il traction control e il launch control tolgono quelle piccole differenze che ci potrebbero essere...

Ora non ridete vi prego, però io nel 1997 sono arrivato 2° nel campionato europeo di F1 su PC... Cioè utilizzanto il famoso e glorioso GP2 modificato per la manifestazione, ora "guido" su GP4-R quello che hanno creato per la manifestazione del 2002... Un po' diverso da quello standard... Beh vi devo dire che anche con i simulatori è + difficile di prima superare....

21-07-2003 17:11
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

:shock:

Ma cacchio... Era un ottimo secondo posto, artigliato con i denti... Ste cacchio di Bridgestone... Cmq volevo vedere Trulli in conferenza stampa... Sarebbe stato strano non vedere le solite tre tute (Williams Ferrari e McLaren)... Beh che la tuta di Trulli sembra quella del carroziere dietro casa mia, ma porca miseria è stato male... Mi è piaciuto Briatore quando ha detto che Trulli la mattina, SI é FATTO UNA FLEBO :lol:
E poi che partenza?!... Mah?! Cioè della serie, piatto ricco mi ci ficco, li è stato partenza ad imbuto mi ci ficco....
Sara per la prossima, anche se in Ungheria la ferrari dovrà fare la danza della pioggia!

03-08-2003 17:35
Collapse
lorenzo
...ma anche no.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]

Post actions:

Dovrebbe esserci la patente a punti anche per i piloti di F1 :twisted:

"È tutta merda..." - clod81

04-08-2003 09:32
Click Here to See the Profile for lorenzo Click Here to See the Blog of lorenzo Click here to Send lorenzo a Private Message Visit lorenzo's homepage! Find more posts by lorenzo Add lorenzo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

non capisco il perche' della sanzione a Ralf per l'incidente in partenza.
la colpa sembra soprattutto sua ma mi pare un po' eccessivo condannarlo alla fine del mondiale.
in ungheria partira' abbastanza in fondo e in un circuito come Budapest e' condannato a finire al massimo a punticini.
ormai lui e' tagliato fuori per il mondiale

per il resto non mi e' piaciuto molto il sorpasso di Schumacher su Trulli.
la pista non va oltre il cordolo e un conto e' finirci fuori per errore, un altro e' superare.

cmq credo che per il costruttori sia ormai favorita la Williams, bisogna vedere per il piloti ma rimango dell'idea che lo vincera' Schumacher anche se di poco. Montoya e' arrivato un po' tardi, forse vincera' ma gli servira' anche un po' di fortuna perche' non puo' esserci dominio Michelin per tutti i restanti gran premi.

04-08-2003 10:57
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lorenzo
...ma anche no.

User info:

Post actions:

non capisco il perche' della sanzione a Ralf per l'incidente in partenza.
la colpa sembra soprattutto sua ma mi pare un po' eccessivo condannarlo alla fine del mondiale.

Ralph Schumacher ha dimostrato ancora una volta tutta la sua incompetenza, e di trovarsi in Formula 1 solo grazie al cognome.
Non ha saputo accettare il fatto di essere partito male e ha cercato di difendersi in modo scorretto, col risultato che per colpa sua altri piloti non hanno potuto disputare la gara.

Un tempo venivano inflitte sanzioni ben più pesanti per manovre simili.

per il resto non mi e' piaciuto molto il sorpasso di Schumacher su Trulli. la pista non va oltre il cordolo e un conto e' finirci fuori per errore, un altro e' superare.

Perché? Percaso ha tagliato? No anzi, ha addirittura fatto più strada.
Se lo stesso sorpasso l'avesse fatto il signor Montoya tutti l'avrebbero osannato per il suo coraggio.

04-08-2003 11:22
Click Here to See the Profile for lorenzo Click Here to See the Blog of lorenzo Click here to Send lorenzo a Private Message Visit lorenzo's homepage! Find more posts by lorenzo Add lorenzo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

non credo Ralf (non Ralph) Schumacher sia in F1 per il cognome.. siamo seri.. non sará al livello del fratello ma per dargli dell'incompetente bisognerebbe prima buttare fuori un altra dozzina di piloti...
per quanto riguarda l'icidente ci butto la mia: colpa non ne ho vista.. errore forse si.. ma piú che altro sfiga. Ralf non poteva sapere (credo) di avere due macchine alla sua sinistra e non una...

:ciaociao:

NT is the path to the Dark Side....

04-08-2003 11:39
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Io Ralf lo difendo un po'... Non ha fatto una cagata totale... Anche Raikkonen non doveva infilarsi li... Anche perchè se anche non fosse successo l'incidente, non avrebbe cmq potuto chiudere la curva... Era troppo largo... E' una la Erste Kurve è una curva da 4 e lui non poteva certo prenderla con la traiettoria che aveva impostato...

04-08-2003 11:48
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

sul conto di Ralf ho cambiato idea negli ultimi tempi. quando era alla Jordan l'ho sempre considerato un raccomandato ma ultimamente ha dimostrato di essere un pilota all'altezza anche se non e' paragonabile al fratello.

riguardo al sorpasso non mi ha convinto molto, so che ha fatto piu' strada ma andare fuori pista all'esterno significa aver affrontato il tornante con troppa velocita' e in ogni caso ha ottenuto un vantaggio sfruttando una via di fuga in asfalto (velocita' in uscita e quindi sorpasso).
non si e' capito se ha bucato proprio per colpa di quel sorpasso, lui dice di no ma e' una possibilita'

04-08-2003 12:57
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Dico anche io la mia...

Originally posted by lorenzo

Perché? Percaso ha tagliato? No anzi, ha addirittura fatto più strada.

Mettiamola così: se c'è una pista tracciata, è perchè i piolti stiano dentro, se schumacher è arrivato lungo, per stare dentro la pista avrebbe dovuto inchiodare (con tutto ciò che questa azione consegue), anche una penalità non ci sarebbe stata male: è riuscito a stare in pista (e a superare) solo perchè c'era la via di fuga in asfalto... [se c'era la sabbia, ciao ciao!]

Per Ralf non vedo colpe così chiare, è stata più che altro sfiga... ralf non poteva sapere che oltre rubens c'era un altra macchina, ma se ha visto che quello di fianco nn si sposta quando lui ha allargato (perchè non ha strada in questo caso), la colpa se gli è andato addosso è sua!

04-08-2003 13:13
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lorenzo
...ma anche no.

User info:

Post actions:

Da regolamento ufficiale della Formula 1:

Stewards have the power to impose various penalties on a driver if he commits an offence during a race. Offences may include jumping the start, causing an avoidable accident, unfairly blocking another driver, impeding another driver when being lapped, speeding in the pit lane etc.
[...]
In extreme cases the stewards may choose to enforce a third type of penalty whereby they can force a driver to drop ten grid positions at the next Grand Prix.

Il regolamento non parla di colpa o di volontarietà, ma semplicemente di causare l'incidente, e l'incidente è stato causato da Ralf Schumacher con il brusco cambio di direzione a sinistra. Ergo la punizione.
Ed è stato scelto quel tipo di punizione invece delle altre possibili (stop-go, drive through, e 25 secondi) perché l'unico applicabile in questo caso.

Sulla sua bravura si possono avere idee diverse. Io sinceramente non l'ho mai visto fare una bella gara, con la 'G' maiuscola, con lotte e sorpassi. Se parte bene e non ha nessuno tra i piedi riesce a fare la sua gara pulita e si limita a tenere la posizione. Ma quando c'è da lottare...
Sarà anche un buon pilota, ma non è un campione.

Per quanto riguarda il sorpasso di Michael, non riesco a trovare la regola che ha violato...
Sono d'accordo sul fatto che sia stata la causa della foratura (certo i pneumatici erano già logorati): magari saltando sul cordolo, o qualche detrito fuori pista. Ma era l'unica cosa che poteva fare, all'interno aveva Trulli e se avesse inchiodato Coulthard avrebbe potuto tamponarlo. In uno di questi casi sì che avrebbe violato il regolamento.

Last edited by lorenzo on 04-08-2003 at 15:20

04-08-2003 15:12
All times are GMT. The time now is 20:42.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (18): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: