Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi Thread Rating: 2 votes, 4.50 average.
Pages (171): « First ... « 132 133 134 135 [136] 137 138 139 140 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by paul85
Due domandine veloci veloci...
Mi dovrei laureare ad aprile:
- Il modulo di chiusura tirocinio lo posso consegnare anche dopo il 31 gennaio?

si, basta che la data di fine tirocinio indicata sul modulo non sia DOPO il 31 gennaio.

- Per che data dev'esser pronta la tesi?

Devi consegnarne una copia firmata dal relatore 7 giorni prima della tua discussione.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

28-12-2007 10:27
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 1:45:18 [...]

Post actions:

- Se non riesco a superar gli ultimi 2 esami a gennaio, per il pagamento delle tasse come faccio per non pagare la mora? Farebbe fede la domanda di laurea, ma fino a febbraio non si può fare.

Per quest'ultima domandina qualcuno ha la risposta?

29-12-2007 09:09
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Buon anno a tutti!
Ho una domanda delicata da farvi: uno dei due esami che ho studiato non ha appello nel mese di Gennaio 2008, ma solo a partire da Febbraio. Questo purtroppo mi rovina tutti i piani, perché entro il 24 dovrei consegnare domanda di laurea e libretto... :(
C'è qualche modo per posticipare questa consegna? O almeno posticipare quella del 31 valida per la sessione di Aprile? Posso fare un esposto al rettore? Crocefiggermi in Silab?

Grazie per l'aiuto!

07-01-2008 09:57
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

o chiedi al docente di farti un appello prima del 24
altrimenti non c'è soluzione.. il 31 finisce l'anno accademico, non c'è proprio modo di posticiparlo!

07-01-2008 11:14
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Immaginavo... che vita di merda... :(

07-01-2008 17:14
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

- Se non riesco a superar gli ultimi 2 esami a gennaio, per il pagamento delle tasse come faccio per non pagare la mora? Farebbe fede la domanda di laurea, ma fino a febbraio non si può fare per chi si vuol laureare ad aprile.

Qualcuno saprà la risposta....

09-01-2008 09:25
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]

Post actions:

fai la domanda di laurea per la sessione di aprile e poi ti metti in ergola con le tasse..

09-01-2008 11:19
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Quindi in tal caso dovrei pagare i 100 € della domanda di laurea a febbraio già sapendo che andranno buttati via? visto che poi dovrò rifarla per la sessione futura?

09-01-2008 13:59
Collapse
rinoceronte85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Aug 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:03:06: [...]

Post actions:

ragazzi, mi devo laureare a febbraio, devo ancora consegnare tutti i moduli perchè devo registrare un voto il 24 mattina (al pelo!)

Ho un problema: ho dato un esame diverso tra i complementari scelti nel piano di studi , allora stamattina mi sono detto : "modifichiamo il piano di studi e cambiamo l'esame incriminato", ma non mi fa modificare il piano in quanto dice che non sono iscritto all'anno accademico corrente... io non ho pagato la prima rata poichè sapevo di laurearmi a febraio.

Che devo fare? chiederò di mettere tutto a posto alla segreteria quando consegno tutto? a quale segreteria? comelico o celoria??

PS: in comelico devo solo consegnare il modulo di chiusura tirocinio giusto? la domanda di laurea, il bollettino, il libretto li devo consegnare in Celoria giusto?

10-01-2008 09:25
Click Here to See the Profile for rinoceronte85 Click here to Send rinoceronte85 a Private Message Find more posts by rinoceronte85 Add rinoceronte85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lfn
***La Femme Nikita***

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: TICOM
Anno: 2° anno
Time Online: 1 Day, 12:50:30 [...]

Post actions:

io ho un problema: mi sono iscritta al nuovo anno per non pagare la mora se non mi dovessi laureare a febbraio.
volevo sapere due cose:
1) la copia della ricevuta della seconda rata: per seconda rata si riferisce all'anno accademico in cui mi sto laureando? (in questo caso si parla ancora del 2006/2007? ) o del nuovo? (2007/2008 a cui mi sono iscritta e pagato prima rata?)
2) nel qualcaso si riferisse a 2006/2007: lo scorso anno ho preso la borsa di studio e di conseguenza NON ho dovuto pagare la seconda rata.. cosa dovrei portare in segreteria??

grazie mille

Lfn :cool:

10-01-2008 11:51
Click Here to See the Profile for lfn Click here to Send lfn a Private Message Find more posts by lfn Add lfn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

Originally posted by rinoceronte85
ragazzi, mi devo laureare a febbraio, devo ancora consegnare tutti i moduli perchè devo registrare un voto il 24 mattina (al pelo!)

Ho un problema: ho dato un esame diverso tra i complementari scelti nel piano di studi , allora stamattina mi sono detto : "modifichiamo il piano di studi e cambiamo l'esame incriminato", ma non mi fa modificare il piano in quanto dice che non sono iscritto all'anno accademico corrente... io non ho pagato la prima rata poichè sapevo di laurearmi a febraio.

Che devo fare? chiederò di mettere tutto a posto alla segreteria quando consegno tutto? a quale segreteria? comelico o celoria??

PS: in comelico devo solo consegnare il modulo di chiusura tirocinio giusto? la domanda di laurea, il bollettino, il libretto li devo consegnare in Celoria giusto?

mi sembra che devi andare in Celoria e prendere il modulo d'esposto dove indicare il cambio d'esame :)
correggetemi se sbaglio!

10-01-2008 12:28
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rinoceronte85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Aug 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:03:06: [...]

Post actions:

Originally posted by luna
mi sembra che devi andare in Celoria e prendere il modulo d'esposto dove indicare il cambio d'esame :)
correggetemi se sbaglio!

azz quindi un'altro documento.. mi sa che è meglio farlo prima del 24 no? dove posso trovare gli orari della segreteria in Celoria?

10-01-2008 12:49
Click Here to See the Profile for rinoceronte85 Click here to Send rinoceronte85 a Private Message Find more posts by rinoceronte85 Add rinoceronte85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

mi sembra, ma prendilo con le pinze, che sia aperta dalle 9 alle 12. :)

10-01-2008 12:52
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:

Post actions:

@rinoceronte85 :
confermo e aggiungo a ciò che ha risposto luna.

- modulo di esposto (quello verde) per la richiesta di cambio piano di studi --> celoria insieme ai documenti della domanda di laurea (più libretto etc)

- chiusura tirocinio --> comelico

@lfn

devi portare la copia del bollettino dell'ultima rata pagata. La segreteria (contattata telefonicamnete al numero verde) mi ha detto che comunque l'università sa già se hai pagato o meno (es. il sifa blocca la carriera e iscrizione agli esami se uno non è in regola con le tasse)

consiglio: se hai la copia di qualche documento ufficiale che dice che eri esonerata dal pagamento di qualcosa portala: eviti (eventualmente) di dover tornare un'altra volta in celoria per portarglielo ;) (in ogni caso penso non facciano storie.. ma non saprei)

10-01-2008 19:41
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:

Post actions:

Quindi in tal caso dovrei pagare i 100 € della domanda di laurea a febbraio già sapendo che andranno buttati via? visto che poi dovrò rifarla per la sessione futura?

se paghi ora i 100 euro e non ti laurei: ad aprile il pagamento risulta valido ma devi rifare la procedura sifa per la domanda di laurea (lo leggerai nei fogli che stampa il sifa quando fai domanda di laurea :) )

10-01-2008 19:43
All times are GMT. The time now is 20:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (171): « First ... « 132 133 134 135 [136] 137 138 139 140 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: