|
cato |
| [QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
20-11-2003 12:49 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by recoil
si va beh lasciamo perdere...
quando arriva la nave dal condotto lancia l'impulso e salva, almeno in parte, la situazione. e che cacchio ci voleva a costruire un apparecchio per emettere impulsi da tenere a zion?
LA SO! LA SO!
Perche il genereale *non* voleva usare l'impulso che avrebbe fritto le seppie ma anche i Robottoni e tutte le difese di Zion (cosa che rifaccia subito a Morpheus quando lo vede)
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
20-11-2003 12:49 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| io è da un pò che non leggo qs topic perchè dov ... |
23-11-2003 15:14 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
io è da un pò che non leggo qs topic perchè dovendo andare a vedere MATRICE RIVOLUZIONI ieri, non volevo rovinarmi qc sorpresa... cmq vedo pareri discordanti... la mia opinione sull' ultimo (?) episodio della saga è: gran bel film!
ci ho ritrovato qualcosa di escher (durante la sparatoria coi tipi che camminavano sul soffitto), molto di Giger (le piovre e la "faccia" che parla a neo nel finale secondo me sono dibbestia ispirate ai suoi quadri horror-fantascientifici) e poi ho trovato tutte le risposte lasciate in sospeso dal secondo capitolo, che anzi col senno di poi ora apprezzo anche di più.
i primi dieci minuti del film partono un pò in sordina (anche se la storia del treno che attraversa il "limbo" coi programmi che non ubbidiscono alla matrice o "difettosi" è troppo affascinante) ma poi è un continuo susseguirsi di azione mozzafiato... i combattimenti contro le piovre a zaion sono assolutamente imperdibili! spettacolari all'inverosimile come spettacolare è il combattimento finale con l'agente ADEL Smith la scena del pugno rallentato sotto la pioggia è un piacere per gli occhi!
insomma, secondo me, davvero una stupenda conclusione.
N.B.: mi ha molto colpito la recitazione del mer(d)ovingio e il contrasto tra la sua ostentata eleganza e il fatto che parlasse con le olive fra i denti... anche in qs piccoli particolari si vede l'attenzione dei wachoski per il film...
dimenticavo: nel duello finale in certi momenti mi sembrava di vedere dragon ball con le loro sfere di energia... e poi mi è venuta in mente, per chi legge "nathan never" la saga dei tecnodroidi!
N.B.2: è chiaro che se ci si pone troppe domande (tipo: perchè neo anche nel mondo reale mantiene i suoi poteri?) il film diventa insensato... ma secondo me non dobbiamo dimenticarci che è un film fantastico (nel senso di fantascienza), dove "tutto" è permesso.... e poi è l'eletto cacchio! 
Altra scena meravigliosa: quando la nave su cui sono trinity e neo sbuca fuori dai nuvoloni neri e si ritrova per pochi secondi nel cielo azzurro.... si sente anche PUFF quando sbuca oltre la coltre di nuvoloni... forse è la scena più bella di tutto il film a mio parere.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Last edited by Serpico on 23-11-2003 at 15:30
|
|
23-11-2003 15:14 |
|
|
|  |
 |
neo |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
23-11-2003 16:27 |
|
 |
neo |
dsy core staff rappresentante studenti

Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]
Originally posted by Serpico
io è da un pò che non leggo qs topic perchè dovendo andare a vedere MATRICE RIVOLUZIONI ieri, non volevo rovinarmi qc sorpresa... cmq vedo pareri discordanti... la mia opinione sull' ultimo (?) episodio della saga è: gran bel film!
ci ho ritrovato qualcosa di escher (durante la sparatoria coi tipi che camminavano sul soffitto), molto di Giger (le piovre e la "faccia" che parla a neo nel finale secondo me sono dibbestia ispirate ai suoi quadri horror-fantascientifici) e poi ho trovato tutte le risposte lasciate in sospeso dal secondo capitolo, che anzi col senno di poi ora apprezzo anche di più.
i primi dieci minuti del film partono un pò in sordina (anche se la storia del treno che attraversa il "limbo" coi programmi che non ubbidiscono alla matrice o "difettosi" è troppo affascinante) ma poi è un continuo susseguirsi di azione mozzafiato... i combattimenti contro le piovre a zaion sono assolutamente imperdibili! spettacolari all'inverosimile come spettacolare è il combattimento finale con l'agente ADEL Smith la scena del pugno rallentato sotto la pioggia è un piacere per gli occhi!
insomma, secondo me, davvero una stupenda conclusione.
N.B.: mi ha molto colpito la recitazione del mer(d)ovingio e il contrasto tra la sua ostentata eleganza e il fatto che parlasse con le olive fra i denti... anche in qs piccoli particolari si vede l'attenzione dei wachoski per il film...
dimenticavo: nel duello finale in certi momenti mi sembrava di vedere dragon ball con le loro sfere di energia... e poi mi è venuta in mente, per chi legge "nathan never" la saga dei tecnodroidi!
N.B.2: è chiaro che se ci si pone troppe domande (tipo: perchè neo anche nel mondo reale mantiene i suoi poteri?) il film diventa insensato... ma secondo me non dobbiamo dimenticarci che è un film fantastico (nel senso di fantascienza), dove "tutto" è permesso.... e poi è l'eletto cacchio! 
Altra scena meravigliosa: quando la nave su cui sono trinity e neo sbuca fuori dai nuvoloni neri e si ritrova per pochi secondi nel cielo azzurro.... si sente anche PUFF quando sbuca oltre la coltre di nuvoloni... forse è la scena più bella di tutto il film a mio parere.
Eheheh.... Lo sapevo che l'avresti apprezzato... Mitico!!...Ora se vuoi, dai un'occhiata anche qui
Cmq mi fa piacere che anche tu hai notato sti particolare... Anche secondo me, anche se abbastanza "occulti", sono importanti sotto il punto di vista di finezze realizzative...
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
Last edited by neo on 23-11-2003 at 16:29
|
|
23-11-2003 16:27 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by neo [/i]
... |
23-11-2003 16:35 |
|
 |
Serpico |

Anno:
Originally posted by neo
Eheheh.... Lo sapevo che l'avresti apprezzato... Mitico!!...Ora se vuoi, dai un'occhiata anche qui

Cmq mi fa piacere che anche tu hai notato sti particolare... Anche secondo me, anche se abbastanza "occulti", sono importanti sotto il punto di vista di finezze realizzative...
sul discorso dei particolari mi viene in mente una frase di Totò: "è la somma che fa il totale!" 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
23-11-2003 16:35 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| di recente ho pensato a una chiave di lettura per ... |
23-11-2003 17:18 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
di recente ho pensato a una chiave di lettura per il film (e ho trovato qualche conferma su altri forum)
gli uomini non servono alle macchine per sopravvivere, ma per evolversi. del resto il cielo (e il sole) sono a portata di mano come si può vedere nel terzo film, quindi non era necessario sfruttare i corpi umani come batterie.
secondo me l'unico motivo per tenere gli uomini in matrix è quello di studiarne il comportamento. l'architetto parla di diverse versioni, ognuna delle quali ha sempre richiesto l'intervento dell'eletto per apportare modifiche. io credo che Zion non costituisca un problema (una minoranza insignificante e facilmente eliminabile).
le macchine, create dall'uomo, ne invidiano le emozioni come l'amore, l'odio, la felicità, la tristezza...
l'obiettivo delle macchine a mio parere è proprio quello di assomigliare sempre di più all'uomo.
in matrix 2 prima il bacio tra Persefone e Neo e poi la scelta di quest'ultimo nella stanza dell'architetto permettono alle macchine di capire, almeno in parte, cosa sia l'amore.
non a caso nel terzo film due programmi dicono di amare la propria figlia. l'amore è una parola, come dice il tizio, ma ne hanno compreso il significato proprio grazie a Neo.
anche l'oracolo sembra cambiato (non solo fisicamente) visto che prova affetto per la bambina.
cmq mi sto convincendo che ci sarà spazio per un seguito. sono proprio le parole dell'oracolo nel finale a farmi pensare ciò.
la pace "durerà finché durerà" mi fa pensare a una condizione temporanea e inoltre l'oracolo preannuncia un ritorno di Neo (avevo letto che Keanu Reeves aveva già firmato per Matrix 5!!!)
tra l'altro mi pare che il film sta incassando bene, quindi non vedo perché non approfittarne
23-11-2003 17:18 |
|
|
|  |
 |
dan |
| Concordo con Recoil, gran bella critica.
... |
23-11-2003 17:46 |
|
 |
dan |
..: Dottore :..

Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]
Concordo con Recoil, gran bella critica.
Attendiamo, Mtrx 4 !
|
|
23-11-2003 17:46 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by dan [/i]
... |
23-11-2003 17:56 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by dan
Concordo con Recoil, gran bella critica.
Attendiamo, Mtrx 4 !
comunque penso che ti ricorderai delle mie critiche ai film. credo che il problema dei Matrix sia quello di non riuscire a capirci molto quando li si vede per la prima volta.
può essere interessante stare a farsi tutte queste seghe mentali sul vero significato di Matrix ecc. però è difficile gustarsi a pieno i film perché i fratelli (anzi le sorelle) vaccoski hanno dato per scontato un po' troppe cose
dopo aver rivisto un paio di volte tutti e tre i film e leggendo i pareri di altra gente sono arrivato a certe conclusioni però è ovvio che appena uscito dalla sala il mio commento fosse "bah..."
23-11-2003 17:56 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| chiaramente ci sarà un seguito. gli "alieni" che ... |
24-11-2003 09:06 |
|
 |
Serpico |

Anno:
chiaramente ci sarà un seguito. gli "alieni" che hanno invaso la terra hanno bisogno di "nutrirsi" di uomini... quindi la pace, considerando ciò che dice l'architetto nel finale (cioè che libereranno chi vorrà essere liberato), è destinata a durare ben poco... causa mancanza di materia prima!
|
|
24-11-2003 09:06 |
|
|
|  |
 |
lorenzo |
| Fore avrebbero potuto fare un unico film del Reloa ... |
24-11-2003 15:36 |
|
 |
lorenzo |
...ma anche no.

Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]
Fore avrebbero potuto fare un unico film del Reloaded+Revolutions tagliando un po' di scene inutili e accorciando alcuni combattimenti (tipo quelo della darsena, o Neo vs 1000 agenti Smith, o quella dell'autostrada.... belli ma luuuuuunghi).
Nel complesso mi è piaciuto, nonostante le cose illogiche che alcuini hanno riscontrato. Anche la saga di Back to the Future (uno dei miei film preferiti) era piena di incongruenze, ma sono anche queste seghe mentali che mi fanno apprezzare un film.
Spero proprio che ci sia un seguito, non può finire così.
Tra l'altro resta sempre aperta l'opzione della matrice nella matrice: loro pensano di essere fuggiti, invece... 
PS - Quando ho sentito nominare la Città delle Macchine ho pensato alla Sala macchine del Silab... è grave? 
|
24-11-2003 15:36 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by lorenzo [/i]
... |
24-11-2003 17:06 |
|
 |
Serpico |

Anno:
Originally posted by lorenzo
Fore avrebbero potuto fare un unico film del Reloaded+Revolutions tagliando un po' di scene inutili e accorciando alcuni combattimenti (tipo quelo della darsena, o Neo vs 1000 agenti Smith, o quella dell'autostrada.... belli ma luuuuuunghi).
Nel complesso mi è piaciuto, nonostante le cose illogiche che alcuini hanno riscontrato. Anche la saga di Back to the Future (uno dei miei film preferiti) era piena di incongruenze, ma sono anche queste seghe mentali che mi fanno apprezzare un film.
condivido entrambe le affermazioni! è quello che dicevo, in matrix un pò come in ritorno al futuro, ci si possono trovare centinaia di incongruenze... ma è normale che sia così!
|
|
24-11-2003 17:06 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 13:35. |
|
|
 |
|