|
|
|
|
 |
|  |
 |
fabpicca |
| [QUOTE][i]Originally posted by ReQuIeM [/i]
... |
15-12-2004 14:47 |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno: 1°
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ReQuIeM
Dopo aver letto tutto ciò, ho DEFINITIVAMENTE deciso di diventare straight-edge...
Non voglio ridurmi a uno stato simile...
ma chi era strait edge mica non beveva e non fumava?
Tu mi pare che fai (o facevi) entrambe le cose o sbaglio?
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
|
15-12-2004 14:47 |
|
|
|  |
 |
fulminato1 |
| si si, confermo..fa entrambe!! ... |
15-12-2004 14:53 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by fabpicca [/i]
... |
15-12-2004 17:21 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Originally posted by fabpicca
Complimenti fab, hai capito tutto 
Ti riscrivo la frase in termini + comprensibili:
Piuttosto che ridurmi in quello stato, quasi quasi divento straight-edge, ossia non bevo e non fumo più

|
|
15-12-2004 17:21 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Io invece sono d'accordo con Coq. ;)
... |
16-12-2004 11:24 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Io invece sono d'accordo con Coq. 
Poi non credo debbano arrivare i chilum in SILAB, ma quello è un altro discorso, lo stesso per cui in generale non sono per bere alcolici in università.
Per il resto trovo incoerente giudicare su piani diversi alcool, canne, farmaci psicoattivi, quando la funzione è esattamente la stessa.
16-12-2004 11:24 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by fabpicca [/i]
... |
16-12-2004 12:30 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by fabpicca
quello sono io, m ica req 
|
|
16-12-2004 12:30 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
16-12-2004 12:50 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Per il resto trovo incoerente giudicare su piani diversi alcool, canne, farmaci psicoattivi, quando la funzione è esattamente la stessa.
Questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra: affiancare dei vizi a delle cure farmacologiche mi sembra l'apoteosi dell'assurdo.
Sono cose a cui si arriva per motivi ben diversi, e poi: non è che uno si prende un antidepressivo per sballarsi o fare l'alternuso dei miei coglioni.
Il fatto che le sostanze da te citate abbiano degli effetti psicotropi non basta certo per metterle tutte sullo stesso piano.
Dai, facciamo i seri: se no ai cilum in SILab ci arriviamo davvero...
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
16-12-2004 12:50 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| IMO l'approccio più scientifico è quello della d ... |
16-12-2004 13:01 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
IMO l'approccio più scientifico è quello della differenziazione tra le sostanze in base ed effetti, usi, rischi e quant'altro. Non ha senso parlare di "droghe" in senso generale, come non ha senso parlare di "piscofarmaci". E' lo stesso discorso che fanno gli ignoranti quando paragonano l'eroina alla cannabis dicendo che comunque sono due droghe.
16-12-2004 13:01 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| si ma si sa che la cannabis porta alle droghe pesa ... |
16-12-2004 13:07 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
si ma si sa che la cannabis porta alle droghe pesanti
infatti mi sa che quando avrò 70 anni o giù di lì proverò il valium
sono un tipico esempio di questa certezza
16-12-2004 13:07 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
Giz |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
16-12-2004 13:54 |
|
 |
Giz |
BANNED

Registered: Jan 2002
Corso: Informatica Triennale
Anno: 4 (quasi 5 pD...)
Time Online: 2 Days, 5:17:00: [...]
Originally posted by ripe
Provato qualche volta, ma niente di serio perchè odio qualsiasi tipo di dipendenza imposta da qualche sostanza.
Ma che dipendenza, e` la droga che dipende da me (se io non la comprassi si estinguerebbe.)
|
|
16-12-2004 13:54 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Giz [/i]
... |
16-12-2004 13:56 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Giz
Ma che dipendenza, e` la droga che dipende da me (se io non la comprassi si estinguerebbe.)

16-12-2004 13:56 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
16-12-2004 14:21 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by LazerPhEa
Questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra: affiancare dei vizi a delle cure farmacologiche mi sembra l'apoteosi dell'assurdo.
Sono cose a cui si arriva per motivi ben diversi, e poi: non è che uno si prende un antidepressivo per sballarsi o fare l'alternuso dei miei coglioni.
Ho messo in grassetto gli aspetti secondo me rilevanti del tuo discorso. E da questi faccio delle considerazioni:
1) E' tutto da dimostrare che fumarsi le canne significhi essere "alternuso dei miei coglioni": forse sta più nel fatto che siano illegali che rende "alternativo" chi lo fa, più che nel fatto di fumarle in sè. Ma anche ammettendo che sia cosi', non vedo che cosa di negativo ci sia nell'essere alternativi. Tu forse non porti capelli lunghi ed orecchino? Sicuramente entrambi questi aspetti possono essere percepiti come da "alternuso".
2) Tu metti sul piano del discorso delle questioni morali. Parlare di "vizi" infatti presuppone che esistano modelli di conduzione della propria vita "morigerati e corretti" ed altri invece "viziosi e scorretti". Non condivido questa impostazione: non credo che esista un modo "normale" di vivere ed uno "non normale", perchè altrimenti si entra in una spirale dalla quale non se ne esce più. Dopotutto anche la masturbazione è un vizio, no? 
3) La funzione psicoattiva di queste sostanze è in ultima analisi la causa del loro uso: modificare lo stato percettivo della persona, per piacere, per placare il dolore, come antidepressivo, come sostegno alla socialità. Quindi secondo me il problema non è distinguere le canne dall'alcool, o le canne dal valium, ma al limite discutere dell'uso e dell'abuso delle sostanze psicoattive nel loro complesso.
Le canne non sono "meglio" o "peggio", e la cosa è scientificamente provata. Le canne sono solo un altro tipo di sostanza psicoattiva, non più forte di un paio di birre, e sicuramente meno di 50 gocce di valium. E quindi IMHO mi sembra contradditorio distinguerle dal resto delle altre sostanze.
16-12-2004 14:21 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
16-12-2004 15:23 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by AlphaGamma
Ho messo in grassetto gli aspetti secondo me rilevanti del tuo discorso. E da questi faccio delle considerazioni:
1) E' tutto da dimostrare che fumarsi le canne significhi essere "alternuso dei miei coglioni": forse sta più nel fatto che siano illegali che rende "alternativo" chi lo fa, più che nel fatto di fumarle in sè. Ma anche ammettendo che sia cosi', non vedo che cosa di negativo ci sia nell'essere alternativi. Tu forse non porti capelli lunghi ed orecchino? Sicuramente entrambi questi aspetti possono essere percepiti come da "alternuso".
Io porto orecchino e capelli lunghi perchè mi piaccio, non per essere percepito come alternativo da qualcuno.
In secondo luogo, oltre all'illegalità di tali sostanze, ciò che rende "alternuso dei miei coglioni" chi le consuma è anche e soprattutto lo schema mentale che spesso accomuna tali persone. Schema mentale che porta a considerare una cultura, un rito il fatto di farsi le canne.
2) Tu metti sul piano del discorso delle questioni morali. Parlare di "vizi" infatti presuppone che esistano modelli di conduzione della propria vita "morigerati e corretti" ed altri invece "viziosi e scorretti". Non condivido questa impostazione: non credo che esista un modo "normale" di vivere ed uno "non normale", perchè altrimenti si entra in una spirale dalla quale non se ne esce più. Dopotutto anche la masturbazione è un vizio, no? 
Hai ragione, ho sbagliato ad esprimermi: qui si sta confondendo l'uso terapeutico con l'abuso ricreativo. Così va meglio?
E ripeto: una canna ogni tot, un tiro ogni tot... non sono queste le cose che non mi vanno giù, in ciò non ci vedo proprio nulla di male! Ma sono i discorsi che accompagnano il consumo di tali sostanze che mi stanno sui coglioni (per avere esempi dei sopracitati discorsi basta leggersi i post di coq e No?Ya!)
3) La funzione psicoattiva di queste sostanze è in ultima analisi la causa del loro uso: modificare lo stato percettivo della persona, per piacere, per placare il dolore, come antidepressivo, come sostegno alla socialità. Quindi secondo me il problema non è distinguere le canne dall'alcool, o le canne dal valium, ma al limite discutere dell'uso e dell'abuso delle sostanze psicoattive nel loro complesso.
Ottimo, mi va bene questa distinzione! Soprattutto perchè chi usa farmaci psicoattivi (come per esempio le benzodiazepine) non lo fa per divertirsi o per sballare i livelli di serotonina, ma semmai per normalizzarli.
Le canne non sono "meglio" o "peggio", e la cosa è scientificamente provata. Le canne sono solo un altro tipo di sostanza psicoattiva, non più forte di un paio di birre, e sicuramente meno di 50 gocce di valium. E quindi IMHO mi sembra contradditorio distinguerle dal resto delle altre sostanze.
Ripeto: non è il fumo in se, quanto l'ideologia che spesso ne segue il consumo (notare l'utilizzo della parola "spesso").
Nessun destriero
|
|
16-12-2004 15:23 |
|
|
|  |
 |
Coq |
| ehi Lazerphea,
... |
16-12-2004 15:24 |
|
 |
Coq |
JAILED
Registered: Dec 2004
Anno: 2
Time Online: 0:16:52 [...]
ehi Lazerphea,
a proposito dei cilum in silab...
Fatti un giro in festa del perdono e dimmi un po' che aria si respira nel chiostro.
E cerca di non scandalizzarti troppo eh!
Requiem: ti piace fare il bastardello e insultare i dislessici eh...
guarda che se ti affanculo io mando tu capisci lo stesso ??
O no?
Beh nel caso tu non capisca iL MIO CONSIGLIO è QUESTO:
un ripassone dell' Analisi del periodo e non ti darò più rogne.
Vuoi darmii lezioni private di italiano o sei troppo impegnato
a sbraitare?
Beh invece per chi si sa gustare la psichedelia ...
Check this Out--------> http://www.erowid.org/culture/show_...ng-circles1.gif
Chees!
COQ
|
|
16-12-2004 15:24 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Coq [/i]
... |
16-12-2004 15:27 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by Coq
ehi Lazerphea,
a proposito dei cilum in silab...
Fatti un giro in festa del perdono e dimmi un po' che aria si respira nel chiostro.
E cerca di non scandalizzarti troppo eh!
Per carità: scandalizzarmi per così poco?
Dai, siamo degli ometti, ormai!
E in ogni caso i babbi sono ovunque, chi ha detto che in festa del perdono non ce ne possono essere, scusa?
Nessun destriero
|
|
16-12-2004 15:27 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 09:22. |
|
|