|
REQUIEM |
| A parte che gli zingari (ossia NOMADI) x il signif ... |
01-04-2004 19:25 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
A parte che gli zingari (ossia NOMADI) x il significato stesso del loro nome (sono una tribù, non una razza) sono persone senza terra.
To roam = andare in giro
|
|
|
|
|  |
 |
Flavia |
| hanno sgomberato!
... |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
hanno sgomberato!
Sono contenta!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
|
|
|  |
 |
Flavia |
| Non ho messo io la categoria [flame] prima del tit ... |
01-04-2004 19:29 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Non ho messo io la categoria [flame] prima del titolo del thread..me l'ha messa un moderatore dopo!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
01-04-2004 19:29 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flavia [/i]
... |
01-04-2004 20:06 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by Flavia
hanno sgomberato!
Sono contenta!
Quando hanno scomberato qui vicino a casa mia abbiamo finito di trovare i bambini morti per terra nel palazzo la mattina, le siringhe nei prati, cumuli di immondizia, di stracci ad ogni angolo, gente che pisciava e cagava anche sui mezzi pubblici senza alcun ritegno. Sono contento per la gente di Via Adda che sicuramente non ne poteva proprio più!
01-04-2004 20:06 |
|
|
|  |
 |
Sephirot |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flavia [/i]
... |
01-04-2004 20:10 |
|
 |
Sephirot |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
Originally posted by Flavia
Non ho messo io la categoria [flame] prima del titolo del thread..me l'ha messa un moderatore dopo!
Moderatore Dittatore evidentemente 
|
01-04-2004 20:10 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
01-04-2004 20:19 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Sugli sgomberi, il comune o l'aler danno lo sfratto ma l'utilizzo della forza pubblica è molto raro (il caso di viale umbria è stato piuttosto eclatante).
Non credo proprio di essermi sognato le cataste di mobili e l'accerchiamento di camionette blu lungo via Montegani... è vero che non ne vedo da un po', ma una volta non era così raro vedere queste azioni...
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
01-04-2004 20:19 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
01-04-2004 20:33 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by AlphaGamma
i rom, rispondono:
Chi parla è Cristian, uno dei leader della comunità.
prima che arrivassimo noi, questo è vero, il palazzo qui in via Cornalia di brutte facce era pieno eccome: marocchini, albanesi, gente che di notte spacciava
Mi domando perché per aver detto questa frase non abbia subito le medesime contestazioni che avrebbe subito un italiano.
O il razzismo si combatte contro tutti, o si lascia pedere, altrimenti non è coerente.
Tra l'altro, come faccio a sapere se lui è una fonte certa? Anche lui può dire quello che vuole così come può farlo la gente della zona o i giornalisti o la polizia. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Più il tempo passa e più storie vedo, meno riesco a credere negli altri. Mah.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 01-04-2004 at 20:35
|
|
01-04-2004 20:33 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by ReQuIeM [/i]
... |
01-04-2004 20:34 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by ReQuIeM
Dici sempre che la stampa e i notiziari manovrano e modificano le notizie a loro piacimento, le fonti da dove prendi le notizia te sono SEMPRE 100% vere?
Cosa contesti in particolare dei testi da me riportati? Non mi pare che si neghino i furti o la sporcizia, semplicemente si da loro una spiegazione differente, e decisamente piu' credibile.
Comunque si metto in dubbio dei telegiornali di proprietà o controllati direttamente o indirettamente dall'attuale presidente del consiglio. Si chiama conflitto di interessi tra la necessità di una informazione libera ed indipendente, e sostegno di una fazione politica che ce l'ha a morte, tra gli altri, proprio con i rom.
Comunque non prendo come oro colato nemmeno il sito del link. Ma sicuramente non ha il difetto di chiudersi nelle verità calate dall'alto dei mass media. Tu hai visto un tg dove venivano intervistati dei Rom? Hai sentito una loro dichiarazione in televisione? Hai sentito anche l'altra campana, insomma?
Bah, vedi sempre e solo la verità che fa comodo a te [/B]
Correggimi se sbaglio, ma tu finora hai affermato che siccome un tuo amico ha visto un rom fare la cacca nel suo cortile, allora un intero quartiere li odia, perchè "tutti rubano e sporcano", e su questo hai montato una polemica in cui accusi me di accettare le verità che mi fanno comodo. 
Last edited by AlphaGamma on 01-04-2004 at 20:37
|
|
01-04-2004 20:34 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
01-04-2004 20:39 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by korn
Mi domando perché per aver detto questa frase non abbia subito le medesime contestazioni che avrebbe subito un italiano.
O il razzismo si combatte contro tutti, o si lascia pedere, altrimenti non è coerente.
Perchè probabilmente sto tizio è razzista pure lui.
Tra l'altro, come faccio a sapere se lui è una fonte certa? Anche lui può dire quello che vuole così come può farlo la gente della zona o i giornalisti o la polizia. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Più il tempo passa e più storie vedo, meno riesco a credere negli altri. Mah. [/B]
L'importante è sentire tutte le campane. Quando ci si basa solo su un sentito dire e dei pregiudizi, la strada per "bruciarli tutti" è piuttosto breve. E questo lo si è letto chiaramente all'inizio di questo thread. 
01-04-2004 20:39 |
|
|
|  |
 |
Pupino |
| Comunque con tutta questa discussione siamo [B]OFF ... |
01-04-2004 20:42 |
|
 |
Pupino |
- D J -

Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Comunque con tutta questa discussione siamo OFF TOPIC...
Non è un thread sul razzismo o sui suoi concetti.
E' un thread di una ragazza che ha semplicemente espresso la sua solidarietà verso gli abitanti di una via, infastiditi da disturbi provocati da certe persone.
Che poi qualcuno abbia sviato il discorso e addirittura cambiato il titolo del thread, modificandolo a suo piacimento e dichiarando che sia un flame una sola solidarietà espressa da un utente, allora questo è un altro paio di maniche.
|
|
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| Ho letto anche il tuo link ... |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Ho letto anche il tuo link
|
|
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
01-04-2004 20:44 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Originally posted by ripe
Quando hanno scomberato qui vicino a casa mia abbiamo finito di trovare i bambini morti per terra nel palazzo la mattina, le siringhe nei prati, cumuli di immondizia, di stracci ad ogni angolo, gente che pisciava e cagava anche sui mezzi pubblici senza alcun ritegno. Sono contento per la gente di Via Adda che sicuramente non ne poteva proprio più!
Mi unisco a ripe e Flavia.
|
|
01-04-2004 20:44 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 06:46. |
|
|
 |