|
mattcobain |
| [MUSICA] dimmi ke kitarra hai e ti dirò ki 6! |
28-11-2003 10:07 |
|
 |
mattcobain |
I am my own parasite

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[MUSICA] dimmi ke kitarra hai e ti dirò ki 6!
la kitarra!!! quale strumento piu affascinante e versatile....così calda, ma anke così fredda....dolcissima e malinconica, ma anke violenta e inkazzosa....capace di far commuovere e di far esaltare..... è la regina della musica!!!
bhé, un bel preambolo dedicata alla kitarra ci voleva, classica, acustica o elettrica ke sia......rimane sempre unica!
allora ragazzi, parte un bel sondaggio....ke kitarre avete?!?! siete mentalmente fenderisti o gibsoniani?!?!?....raccontate quello ke volete, basta ke si parli di kitarre!!!
|
|
28-11-2003 10:07 |
|
|
|  |
 |
lorenzo |
| [img]http://info.supereva.it/lore980.mybox/img/Pet ... |
28-11-2003 10:09 |
|
 |
lorenzo |
...ma anche no.

Registered: Jun 2002
Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]

Last edited by lorenzo on 28-11-2003 at 10:14
|
|
28-11-2003 10:09 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Mentalmente sono gibsoniano, ma in attesa di avere ... |
28-11-2003 10:26 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Mentalmente sono gibsoniano, ma in attesa di avere abbastanza ca$h per un modello serio viaggio con questa:

fredda e anonima finché volete ma ci trovo dannatamente bene
Altra foto 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
28-11-2003 10:26 |
|
|
|  |
 |
mattcobain |
| bhé....comincio io!....la mia prima kitarra!?!?.. ... |
28-11-2003 10:31 |
|
 |
mattcobain |
I am my own parasite

bhé....comincio io!....la mia prima kitarra!?!?...una classica, eko, soffiata alla zia ke la teneva in sgabuzzino (noooooo tragedia!!!)
ke dire....mitica, e poi data la sua età (a piu di 30 anni!!!) a uno stile e una lavorazione ke ora si paga oro!!!....è grazie a lei ke o imparato, strimpellando i primi "accordi" (kiamiamoli così!!!) e guardando l'unplugged del grande kurt in videocassetta, cercando di seguirne gli accordi!!!....ma dopo pressokè un annetto (e un po di pratica con una elettrica prestatami da un amico, una yamaha davvero bella, 24 tasti e floyd rose, troppo da smanettone)...ecco arrivare la mia prima elettrica....una squier stratocaster nera usata pagata 300 mila lire....bhé, ke dire di questo mezzo....tutti snobbano e skifano le squier, ma sinceramente a me nn dispiace, a un bel suono grunge, fiski e rumori di sottofondo da fare invidia a cobain e poi una grandissima storia dietro....è la mia cuki!!!!....peccato per un pò di problemucci ke con il tempo l'anno colpita, dovuti sopratutto ai miei violentamenti della stessa (e qui ci sarebbe da aprire un altro thread solo per raccontarli tutti!!!!)....ma ripeto, kitarra apprezzabile se ci si sa accontentare...manico in acero, 21 tasti, ponte tremolo (o quello ke ne rimane!!!)....per il resto nn so altro!
ma veniamo al mio ultimo gioiellino....partorita 2 mesetti fa è la mia jimma.....una kitarra di liuteria (per curiosità, una Jim Reed THR)....tastiera in palissandro, corpo e manico in mogano, acero (è una through neck) e altri inserti di koa bird (un legno tropicale, molto leggero)....il colore è legno naturale....si vedono anke i vari inserti.....secondo me è davvero bella, sia per estetica, sia per doti......armonici dappertutto, floyd rose (solo licenza però), 24 tasti, 2 single e hambucker al ponte(ke può essere anke "swicciato" a single) passivi della kent hamstrong (nn sono molto conosciuti come pick ma rendono).....bel suono.....caldo caldissimo in clean e abbastanza potente in distorto.....si adatta molto a qualunque situazione.....sono soddisfatto pienamente di questa kitarra......ma se devo passare alla mia kitarra da sogno....bhé sicuramente è la fender jaguar (la si può vedere anke nel mio avatar).....e questo implica anke ke sono un fenderista convinto, quale kitarra piu versatile?!?!?! la strato a fatto la storia!!!!!..................vabé dai, ora basta ke o scritto abbastanza.....anzi, prima ke finisco.....ke dire delle Paul Reed Smith!?!?...anke quelle kitarrone.....ne o provata solo una e ne sono rimasto secco.....credo forse una delle migliori kitarre ke abbia mai provato, anzi, probabilmente la migliore!!!!
passo parola ora....
(vai ciccio, aspetto il tuo reply!!!!)
|
|
28-11-2003 10:31 |
|
|
|  |
 |
mattcobain |
| bel mezzo korn....appena sarò a casa poi mettero ... |
28-11-2003 10:33 |
|
 |
mattcobain |
I am my own parasite

bel mezzo korn....appena sarò a casa poi mettero le immagini della mia.....e quella di lorenzo sbaglio o è una music man 7 corde?!?!?! mai provata uan kitarra a 7.....com'è?!?!?!
|
|
28-11-2003 10:33 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| assolutamente, inequivocabilmente, drasticamente.. ... |
28-11-2003 10:39 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
assolutamente, inequivocabilmente, drasticamente... FENDER 
l'accopiata fender-marshall poi è una goduria per le orecchie! 
trovo invece che i bassi dell'ibanez abbiano un ottimo suono
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
28-11-2003 10:39 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
28-11-2003 10:42 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by korn
Mentalmente sono gibsoniano, ma in attesa di avere abbastanza ca$h per un modello serio viaggio con questa:
fredda e anonima finché volete ma ci trovo dannatamente bene
Visto che è anche il mio strumento (come si vede dalle foto del blog.. ), ti proibisco categoricamente di parlarne male!!!! 
No, a parte tutto a me piace molto, come manico, come risposta... gli ho cambiato subito i pick-up sia chiaro: viaggio con un Tone Zone al ponte (avete presente Petrucci ai tempi di "Images & Words"? Ecco, aveva tale pick-up! ) e un (udite udite) Super Distortion al manico! No, non sono pazzo, anche se è capitato lì per caso, è quasi stata una scelta forzata, che fortunatamente si è rivelata davvero brillante! Ha un suono grandioso per le parti soliste, distinto e caldo allo stesso tempo, senza risultare pastoso (come IMO lo sono gli "Evolution") e se lo splitto con il single coil sui puliti sembra quasi un piezo! Unica pecca: drastico calo di potenza... va beh, sono felice lo stesso, tanto a ciò rimedio con il Vetta! 

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by mattcobain [/i]
... |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by mattcobain
mai provata uan kitarra a 7.....com'è?!?!?!
Io ho provato la Ibz di un mio amico, sostanzialmente l'unica differenza è che puoi farci accordi molto più bassi, per il resto non ho notato tangibili differenze... è un filo più grande, forse.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
|
|
|  |
 |
mattcobain |
| :shoked: minkia, un super distortion al manico!!!! ... |
28-11-2003 10:46 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by mattcobain [/i]
... |
28-11-2003 10:49 |
|
|
|  |
 |
Mr.Mojo Risin' |
| eh si peccato che l'omino che hai nell'avatr era i ... |
28-11-2003 11:39 |
|
 |
Mr.Mojo Risin' |
.precettore.

Registered: Nov 2003
Anno: 2°
Time Online: 21:58:16 [...]
eh si peccato che l'omino che hai nell'avatr era incapace
"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."
|
|
28-11-2003 11:39 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mr.Mojo Risin' [/i] ... |
28-11-2003 12:12 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by Mr.Mojo Risin'
eh si peccato che l'omino che hai nell'avatr era incapace

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
28-11-2003 12:12 |
|
|
|  |
 |
Mr.Mojo Risin' |
| cobain ... |
28-11-2003 12:17 |
|
 |
Mr.Mojo Risin' |
.precettore.

Registered: Nov 2003
Anno: 2°
Time Online: 21:58:16 [...]
cobain
"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."
|
|
28-11-2003 12:17 |
|
|
|  |
 |
fulminato1 |
| ECCOMI MATT!!!!!
... |
28-11-2003 12:21 |
|
 |
fulminato1 |
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]
ECCOMI MATT!!!!!
aloora la prima chitarra è stata una classica di marca sconosciuta, seguita da un acustica-folk della Eko, fatta a mano a Recanati....
mi sono poi comprato alla modica cifra di 315mila lire una yamaha eg112(non era il massimo, aveva un bel pulito blueseggiante)...venduta la yamaha a 100euri ho preso quella ke uso tuttora, ibanez rg270(se non sbaglio) con la quale mi trovo bene, si kiakkera tranquillamente e ci si diverte,via siamo buonissimi amici!!!
però la migliore che ho provato, e della quale ovviamenet mi sono innamorato, è una gibson les paul studio,MINKIA KE KITARRA!!!!
comunque per me sia gibson ke fender, è imposssibile decidere tra una e l'altra, basta me lu comprerò tutte e due!!!!!!!!
|
|
28-11-2003 12:21 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 18:36. |
|
|
 |
|