|
rinoceronte85 |
| Estate a NewYork |
23-03-2008 12:30 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Registered: Aug 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:03:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Estate a NewYork
Ciao a tutti, con la mia ragazza pensavamo di passare 2 settimane nella grande mela ad agosto (le ferie le abbiamo ad agosto.. so che farà caldo..).
Qualcuno ha consigli? esperienze?
I posti da visitare ne abbiamo tantissimi chiaramente, ma ne sappiamo poco su dove dormire e come organizzarci.
|
|
23-03-2008 12:30 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
23-03-2008 22:25 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Gracie
New York è stra-cara!
No, dai. Con il dollaro attuale dovrebbe essere meno cara di Milano (io l'ho trovata ai livelli di Milano come prezzi, un paio d'anni fa, e conta che il dollaro e' ulteriormente sceso). Pero' per locali e ristoranti avevo la fortuna di avere un newyorkese con me, quindi probabilmente ci ha evitato fregature.
|
23-03-2008 22:25 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| Ci sono stato qualche mese fa e mi sembrava decisa ... |
23-03-2008 23:11 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Ci sono stato qualche mese fa e mi sembrava decisamente meno cara di Milano. Il cambio fa una grossa differenza (specie se cambi già i soldi qui in italia e non paghi i balzelli dei vari exchange).
Se hai bisogno di informazioni su ostelli e su come organizzarsi x musei, trasporti ecc.. chiedi pure a me. Sono un po preso ma conto di risponderti appena leggo le tue richieste.
Ciao
|
|
23-03-2008 23:11 |
|
|
|  |
 |
rinoceronte85 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
24-03-2008 09:45 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Anno:
Originally posted by Barone
Ci sono stato qualche mese fa e mi sembrava decisamente meno cara di Milano. Il cambio fa una grossa differenza (specie se cambi già i soldi qui in italia e non paghi i balzelli dei vari exchange).
Se hai bisogno di informazioni su ostelli e su come organizzarsi x musei, trasporti ecc.. chiedi pure a me. Sono un po preso ma conto di risponderti appena leggo le tue richieste.
Ciao
mitico! beh noi saremmo una coppia, e pensavamo ad una sistemazione in appartamento (molto caro) o in ostello con camera doppia... manon so dove cercare. Per gli spostamenti non so nulla, quindi tutte le info che puoi darmi sono ben accette.
Semmai le cose più importanti sono gli errori da evitare
|
|
24-03-2008 09:45 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| [QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
24-03-2008 11:36 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Originally posted by Viry
No, dai. Con il dollaro attuale dovrebbe essere meno cara di Milano (io l'ho trovata ai livelli di Milano come prezzi, un paio d'anni fa, e conta che il dollaro e' ulteriormente sceso).
Io ci sono stata a Giugno 2007... ho pagato anche l'aria che ho respirato! 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
24-03-2008 11:36 |
|
|
|  |
 |
rinoceronte85 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
24-03-2008 13:03 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Anno:
Originally posted by Gracie
Io ci sono stata a Giugno 2007... ho pagato anche l'aria che ho respirato!
beh facci qualche esempio.
Io conosco ragazzi che a natale con gli acquisti tecnologici rivenduti qui si sono pagati mezzo viaggio
|
|
24-03-2008 13:03 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| Io a NY ci sono stata a Giugno 2006, quindi magari ... |
24-03-2008 14:25 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Io a NY ci sono stata a Giugno 2006, quindi magari qualcosa e' cambiato da allora.
Il settimanale per autobus e metropolitana costa 25 dollari (pero' puoi andare OVUNQUE, la rete e' estesissima e la metropolitana funziona anche di notte). Se di notte non ci si fida a prendere la metropolitana, i taxi sono tantissimi e costano davvero poco rispetto a Milano.
http://www.mta.info/metrocard/mcgtreng.htm#unlimited
Per musei & simili esiste un pacchetto chiamato City Pass (6 attrazioni a un prezzo molto ridotto)
http://www.citypass.com/city/ny.html
Per il cibo non ricordo particolari salassi, diciamo che il costo e' nella media milanese se non addirittura piu' basso (poi dipende ovviamente che locali scegli). Poi per strada vendono di tutto, dalla frutta agli hot dog (1$)...
L'unica cosa un po' cara e' stata la sistemazione (sui 50/60 dollari a testa a notte, ma non ricordo bene) ed eravamo in 4 per stanza in un B&B vicino a Times Square.
Cmq sicuramente non e' una citta' economica ai livelli, ad esempio, di Rio de Janeiro (dove si cena, abbondantemente, con meno di dieci euro IN TRE), ma non direi che ho pagato anche l'aria, per lo meno non di piu' di quanto la pagherei a Londra o a Parigi, o nella stessa Milano.
Last edited by Viry on 24-03-2008 at 14:50
|
|
24-03-2008 14:25 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| Io ero in un bell'ostello con sicurezza all'ingres ... |
25-03-2008 09:07 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Io ero in un bell'ostello con sicurezza all'ingresso (jaffa pugile congolese ) situato sulla 101 all'altezza di central park..Si pagava 15 dollari a notte mi pare...o qlc di piu, dovrei controllare.non spingerti oltre la 115 perchè inizia l'harlem ispanico..li non è un bel posto direi.
Il cibo costa relativamente poco se mangi in stile americano,quindi fast food, chicken wings ecc.. scordati pasta, colazione all'italiana, caffè e soprattutto la frutta..quella si costa uno sproposito. Tuttavia se giri a brooklin o ad astoria xi sono un sacco di posti dove si mangia bene e si spende poco...La criminalità a Ny è un mito anni 80, puoi girare abbastanza tranquillamente ovunque...tranne che nei posti esagerati tipo cuore del bronx o harlem ispanico.
Per i mezzi, appena arrivi a NY vai ad un botteghino della metro e fai l'abbonamento settimanale..costa mi pare 17 dollari e puoi usarlo su qls mezzo illimitatamente. La metro gira di notte ed è spesso affollata anche in orari a cui noi italiani non siamo abituati. per cui figata..ah se ci sono guai, funziona su 5 / 6 binari...quindi nessun blocco. I taxi confermo costano un decimo dell'italia e ce ne sono a tonnellate..capirai il perchè guardando quanto costa parcheggiare un auto privata a manhattan.
Negli ostelli ci sono delle bacheche con un sacco di depliant: perdici 15 minuti e prendei quelli che ti interessano; spesso ci sono sconti del 10/20% sui biglietti di ingresso.
Se vuoi mangiare carne che in italia non potresti mangiare mai, vai da Dallas BBQ, e prendi uno solo piatto..sono enormi e buonissimi(io ti consiglio il piatto di carne affumicata con salsa di non so cosa agrodolce..). Con 15 dollari a testa mangi benissimo e di sicuro non finisci il piatto.
Evita Hooters(il locale dove ti promettono cameriere tettone in semi topless..)costa abbastanza, è molto affollato e si mangia maluccio. Controlla dove le mance sono comprese nel prezzo che paghi e dove no..laddove non sia compresa lascia il 15-20% del prezzo a seconda di come ti sei trovato. NON E' UN CONSIGLIO, E' OBBLIGATORIO .
Evita central park di notte è pieno di svitati e di maniaci .
Non portarti troppa roba..Con 10/20 dollari ti compri magliettine billabong e di un sacco di altre marche che in italia paghiamo a peso d'oro...lì te le tirano dietro. Levi's 20 dollari.ecc... Se puoi suoni o pensi di prenderti un ipod ne riparliamo . Se vuoi far impazzire la tua donna portala da MACY'S, vicino ground zero. Il piu grande magazzino del mondo penso...o uno dei piu grandi.
Se poi vuoi farti un giro a phila, cascate del niagaram washingotn dormendo 2 notti in alberghi lusso, c'è un tour organizzato da cinesi malefici che con 150 dollari ti portano in giro x 1000km e ti fanno dormire in posti che non potresti permetterti. IO te lo consiglio ma devi sopportare di vedere la guida cinese malefica x 3 gg.
Altre domande? 
|
|
25-03-2008 09:07 |
|
|
|  |
 |
rinoceronte85 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
25-03-2008 12:29 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Anno:
Originally posted by Barone
Se puoi suoni o pensi di prenderti un ipod ne riparliamo .
di duono la chitarra elettrica eh... se ci sono prezzi migliori pensavo di comprare qualcosa, te che dici? solo effetti o conviene prendermi una strato? (come la porto? la potrei imbarcare?) ma con le tasse?
ipod? stesso discorso per ipod touch/iphone
|
|
25-03-2008 12:29 |
|
|
|  |
 |
Cr34t|v3 |
| per i voli qualche consiglio? vorei partire questa ... |
27-03-2008 18:05 |
|
 |
Cr34t|v3 |
Erasmus en Murcia
Registered: Jun 2002
Corso: oUt
Anno: 0
Time Online: 9 Days, 22:07:13 [...]
per i voli qualche consiglio? vorei partire questa estate inizi agosto ..
Linux User #305560
cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it
|
|
27-03-2008 18:05 |
|
|
|  |
 |
rinoceronte85 |
| [QUOTE][i]Originally posted by rinoceronte85 [/i]
... |
30-03-2008 10:52 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Anno:
Originally posted by rinoceronte85
di duono la chitarra elettrica eh... se ci sono prezzi migliori pensavo di comprare qualcosa, te che dici? solo effetti o conviene prendermi una strato? (come la porto? la potrei imbarcare?) ma con le tasse?
ipod? stesso discorso per ipod touch/iphone
Barone, ci sei? 
|
|
30-03-2008 10:52 |
|
|
|  |
 |
rinoceronte85 |
| cacchio quale compagnia mi consigliate? ... |
06-04-2008 21:00 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Anno:
cacchio quale compagnia mi consigliate?
|
|
06-04-2008 21:00 |
|
|
|  |
 |
rinoceronte85 |
| con la mia ragazza abbiamo prenotato il volo dal 9 ... |
18-05-2008 17:21 |
|
 |
rinoceronte85 |
.arcimaestro.
Anno:
con la mia ragazza abbiamo prenotato il volo dal 9 al 20 agosto, ma ora dobbiamo scegliere l'ostello (possibilmente una doppia) e non sappiamo cosa scegliere, stiamo guardando alcuni siti dove ci sono i feedback di chi ci è stato... ma dalle foto vedo che la pulizia è un optional...
l'ostello lo cerchiamo nella parte sud di manhattan, ci sono consigli?
|
|
18-05-2008 17:21 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| Ora si prendono anche l'euro i commercianti di ny. ... |
19-05-2008 00:44 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Ora si prendono anche l'euro i commercianti di ny...
Ma perchè non andate a chicago??
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
19-05-2008 00:44 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 21:07. |
|
|
 |
|