|
luckyz |
| [Server Web] Quanto costa la connettività? |
20-11-2003 11:30 |
|
 |
luckyz |
.:Pleonastico:.

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Server Web] Quanto costa la connettività?
Ho una curiosità da un pò di tempo e mi chiedevo se, per caso, qualcuno di voi può illuminarmi: quanto può costare la connettività per una macchina che eroga servizi in rete 24h/giorno?
Come si realizza la connessione con la rete per un server? Con una semplice ADSL?
Quanto costa un indirizzo IP statico ad un privato?
Grazie
Luca
20-11-2003 11:30 |
|
|
|  |
 |
Mino |
| beh "una macchina che eroga servizi in rete 24h/gi ... |
20-11-2003 11:59 |
|
 |
Mino |
In pensione :)

Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
beh "una macchina che eroga servizi in rete 24h/giorno" e' una definizione un po' generica, no? 
20-11-2003 11:59 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Re: [Server Web] Quanto costa la connettività? |
20-11-2003 12:19 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Re: [Server Web] Quanto costa la connettività?
Originally posted by luckyz
quanto può costare la connettività per una macchina che eroga servizi in rete 24h/giorno?
Dipende dalla stabilità di cui hai bisogno... per andare proprio sul sicuro ci vorrebbe una CDN (linea dedicata) e si andrebbe su cifre con un pò di zeri, se no qualsiasi altra connessione va bene, ma non offre la medesima stabilità (bisogna leggere bene i contratti).
Come si realizza la connessione con la rete per un server? Con una semplice ADSL?
Come per tutte le altre macchine fondamentalmente, qualsiasi macchina collegata alla rete può diventare un server... basta installare almeno un programma server di qualsiasi tipo!
(e un firewall, ti consiglio)
Tempo fa ho visto delle offerte ADSL con 8 IP statici inclusi a prezzo poco superiore a quello di una normale ADSL, se non erro su Aruba.it, non so se ci sono ancora però, controlla!
Se ti può essere utile saperlo, qui in ufficio da me una volta utilizzavamo una CDN da 256 kbit/s (praticamente un'ADSL, solo un pò più stabile e con banda garantita) e hostavamo parecchi siti senza problemi. Ora abbiamo una linea a 10 Mbit/s, però se vuoi cominciare prenditi pure una ADSL e vai tra.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
20-11-2003 12:19 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| Re: [Server Web] Quanto costa la connettività? |
20-11-2003 13:13 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Re: [Server Web] Quanto costa la connettività?
Ho una curiosità da un pò di tempo e mi chiedevo se, per caso, qualcuno di voi può illuminarmi: quanto può costare la connettività per una macchina che eroga servizi in rete 24h/giorno?
Beh dipende da tante cose: da quanta banda hai bisogno, se è necessario che la linea sia ridondante, dedicata, etc etc
Come ti hanno già detto, è sufficiente che ti installi un server sul pc (magari Apache - www.apache.org - o uno dei tanti web server free ) e sicuramente un firewall.
Le cifre precise non le conosco, ma se lo acquisti qui in Italia (o in Europa) lo dovresti pagare di più rispetto a quanto lo pagheresti comprandolo negli USA.
Last edited by DeepBlue on 20-11-2003 at 14:12
|
|
20-11-2003 13:13 |
|
|
|  |
 |
luckyz |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mino [/i]
... |
20-11-2003 14:06 |
|
 |
luckyz |
.:Pleonastico:.

Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]
Originally posted by Mino
beh "una macchina che eroga servizi in rete 24h/giorno" e' una definizione un po' generica, no?
Telnet, ftp, http... esagero: pop e smtp
In effetti la domanda era mal posta. 1 server web si può fare anche con un 56Kb. Io cercavo una testimonianza tipo quella di Korn.
"Cosa si usa solitamente?"
In ogni modo, come mi è parso di capire c'è una distinzione netta fra i numeri IP (acquistabili in diversi modi) e la connettività, che consiste in una semplice connessione, possibilmente con della banda garantita.
Ringrazio tutti per le risposte.
20-11-2003 14:06 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 23:56. |
|
|
 |
|
 |