Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto?
Quando è giusto l'aborto?
Mai, in nessun caso, anche se è in pericolo la vita della madre.
Solo quando è terapeutico, cioè quando il bambino presenta un qualche tipo di malformazione e/o la madre è in pericolo di vita.
Quando la gravidanza deriva da stupro e/o nel caso precedente.
Nei due casi precedenti e/o comunque entro i tre mesi in caso di aborto volontario.
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto?

Siccome c'è ancora in giro troppa "dolcezza primaverile" nel forum voglio contribuire a spazzarla via con un altro bel topic promettente di tante repliche :D
Io personalmente ho votato la terza opzione, perché i mezzi anticoncezionali esistono e, se si vuole, si possono evitare le gravidanze indesiderate. Se si sbaglia si paga, non vedo perché a pagare per una disattenzione evitabilissima sia il nascituro. Da notare che questa mia riflessione non ha niente a che fare con la morale cattolica: è solo una mia personale opinione.

08-07-2003 09:36
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

Re: [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto?

Originally posted by drakend
Siccome c'è ancora in giro troppa "dolcezza primaverile" nel forum voglio contribuire a spazzarla via con un altro bel topic promettente di tante repliche :D
Io personalmente ho votato la terza opzione, perché i mezzi anticoncezionali esistono e, se si vuole, si possono evitare le gravidanze indesiderate. Se si sbaglia si paga, non vedo perché a pagare per una disattenzione evitabilissima sia il nascituro. Da notare che questa mia riflessione non ha niente a che fare con la morale cattolica: è solo una mia personale opinione.

:approved:

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

08-07-2003 09:40
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arësius
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica :)
Anno: ehr... 5° :D
Time Online: 15:28:33 [...]

Post actions:

l'incipit è mondiale ahah! :D

cmq, per quanto mi concerne l'aborto è una decisione che DEVE (sottolineo DEVE) essere libera in base alla coscienza individuale.

non esiste che la mitologia e le credenze altrui siano di inferenza con la mia morale o quella della mia partner. :)

08-07-2003 09:40
Click Here to See the Profile for Arësius Click here to Send Arësius a Private Message Visit Arësius's homepage! Find more posts by Arësius Add Arësius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pincopallino
(S)chiappona

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: finiti gli esami
Time Online: 5 Days, 23:46:20 [...]

Post actions:

Sappiamo che esistono metodi di contraccezione, ma sappiamo anche che qualche volta (ok sono poche le volte ma capita) non funzionano....in questo caso come la mettiamo se la ragazza/donna resta incinta? Magari il bambino non lo può tenere....che fa non può abortire secondo voi? Preferirei che abortisse piuttosto che avesse un bambino a cui non potrà dare magari una vita felice...........

08-07-2003 09:59
Click Here to See the Profile for pincopallino Click Here to See the Blog of pincopallino Click here to Send pincopallino a Private Message Find more posts by pincopallino Add pincopallino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arësius
.illuminato.

User info:

Post actions:

bravo pincopallino :)

08-07-2003 10:00
Click Here to See the Profile for Arësius Click here to Send Arësius a Private Message Visit Arësius's homepage! Find more posts by Arësius Add Arësius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Morgana
:fattucchiera:

User info:
Corso: informatica
Anno: mah...
Time Online: 18 Days, 22:14:16 [...]

Post actions:

Se si sbaglia si paga,

Ti assicuro che la si paga ugualmente, anche nel caso in cui si decida di abortire...

08-07-2003 10:01
Click Here to See the Profile for Morgana Click Here to See the Blog of Morgana Click here to Send Morgana a Private Message Find more posts by Morgana Add Morgana to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

in caso di stupri e/o gravissimi problemi di altra natura sono favorevole.

in caso di gravidanze dovute all'irresponsabilità, sono contrario e vorrei anche far notare che esiste la possibilità di non riconoscere il bambino e darlo in adozione a una famiglia meno fortunata che, pur volendolo, non può avere figli.
considerando poi le durissime regole vigenti in Italia in fatto di adozione, credo che dare un figlio indesiderato in adozione sia una buona soluzione per tutti.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

08-07-2003 10:12
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

Il problema fondamentale è che il bambino lo si è comunque fatto in due (parlo soprattutto dei maschietti che scappano alle loro responsabilità una volta avuta la lieta novella....) è per quello che credo che il fatto di fare l'amore debba essere un atto d'amore tra due persone che si vogliono bene... la scopata occasionale è un rischio, soprattutto se in qualche rara occasione i contraccettivi non funzionano. Un figlio nato in un clima d'amore può essere sempre e comunque tenuto, se il padre e la madre (per quanto giovani possano essere) si prendono le loro responsabilità (ok che forse non era previsto ma è comunque un figlio di due che si vogliono bene....) Il vero problema viene dal rapporto occasionale magari tra due sconosciuti così solo per il gusto di divertirsi. Comunque se si sa amare ci si sacrifica anche se il bambino non era voluto... ci sono molte famiglie che con pochi soldi tirano avanti lo stesso... non navigano certo nell'oro ma se c'è amore in famiglia si riesce a superare tutto...

Altra paternale dal vostro

Gw@th

(ma perchè mi dilungo sempre così??? bah!)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

08-07-2003 10:14
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arësius
.illuminato.

User info:

Post actions:

e comunque la paga anche il nascituro se viene al mondo.

un conto è due genitori che creano le giuste condizioni per metterlo a suo miglior agio, un altro è la ragazza madre che va ancora a scuola, senza lavoro eccetera.

insomma, dipende.

ma non da noi: da loro.

08-07-2003 10:14
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by pincopallino
Sappiamo che esistono metodi di contraccezione, ma sappiamo anche che qualche volta (ok sono poche le volte ma capita) non funzionano....in questo caso come la mettiamo se la ragazza/donna resta incinta? Magari il bambino non lo può tenere....che fa non può abortire secondo voi? Preferirei che abortisse piuttosto che avesse un bambino a cui non potrà dare magari una vita felice...........

L'alternativa chiamasi adozione.
Che poi la procedura da adottare un bambino sia da snellire e sveltire è verissimo, ma è tutto un altro discorso.

08-07-2003 10:16
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Io personalmente ho votato la terza opzione, perché i mezzi anticoncezionali esistono e, se si vuole, si possono evitare le gravidanze indesiderate. Se si sbaglia si paga,

Questa è una cagata grossa come l'Everest.
Tieni presente anche quello che ha detto Morgana.
E poi, un thread di questo tipo aperto da un ragazzo non ha alcun senso; l'ignorare quello che prova una ragazza in una situazione di questo tipo ti ha in fatti portato al grossolano errore di ragionamento di cui sopra...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

08-07-2003 10:17
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Morgana
:fattucchiera:

User info:
Corso: informatica
Anno: mah...
Time Online: 18 Days, 22:14:16 [...]

Post actions:

Originally posted by Arësius
ma non da noi: da loro.

da loro chi?

08-07-2003 10:17
Click Here to See the Profile for Morgana Click Here to See the Blog of Morgana Click here to Send Morgana a Private Message Find more posts by Morgana Add Morgana to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arësius
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by Morgana
da loro chi?

da quelli che hanno il problema. la nostra morale non deve invadere la loro.

è una questione di rispetto delle altrui idee, religioni eccetera.

pensatela come volete, ma credo sia tutto da delegare alla coscienza altrui.

Drakend, non sono convinto che l'adozione sia sempre un bel pensiero: non sappiamo niente delle mani in cui finiscono i bambini, e come prenderanno il fatto di non poter conoscere i propri genitori... ammesso che non finiscano a passare la loro infanzia in un orfanotrofio in attesa che qualcuno li peschi.

insomma, non è la stessa cosa che assicurargli una esistenza diciamo "completa" e naturale come gli altri bambini. li privi di un qualcosa, e non mi piace come prospettiva.

08-07-2003 10:20
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto?

Originally posted by LazerPhEa
Questa è una cagata grossa come l'Everest.
Tieni presente anche quello che ha detto Morgana.
E poi, un thread di questo tipo aperto da un ragazzo non ha alcun senso; l'ignorare quello che prova una ragazza in una situazione di questo tipo ti ha in fatti portato al grossolano errore di ragionamento di cui sopra...

Io ho aperto il thread affrontando l'argomento da un punto di vista analitico chiedendo l'opinione oggettiva delle persone di questo forum. Quando devi analizzare un fenomeno oggettivamente i sentimenti li devi lasciare a casa. Non per niente anche il legislatore prima di legiferare si fa un'idea oggettiva ed il più possibile realistica prima di legiferare... e nel farlo non bisogna mai lasciarsi influenzare dai sentimenti IMHO.
Quindi la tua osservazione sull'assurdità di questo thread in quanto aperto da me non ha fondamento secondo me. :)

Last edited by drakend on 08-07-2003 at 10:27

08-07-2003 10:22
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Arësius
insomma, non è la stessa cosa che assicurargli una esistenza diciamo "completa" e naturale come gli altri bambini. li privi di un qualcosa, e non mi piace come prospettiva.

Sempre meglio che privarli della vita: lascia che siano loro a decidere del loro destino... mi pare il minimo dato che bastava un po' di attenzione in più per evitare il problema.

08-07-2003 10:24
All times are GMT. The time now is 17:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: