Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Musica] Metallica: Il cigno ha cantato?
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Unhappy [Musica] Metallica: Il cigno ha cantato?

Sembrava la volta buona: Hetfield disintossicato, il portoricano che s'è fatto ricrescere i capelli, un bassista che più selvaggio non si può (Ulrich così è e così rimane...)... e invece anche questa volta la frase che i 'Tallica ripetono come fosse una litania dall'uscita di Load è stata miseramente smentita: "Con questo disco siamo tornati alle nostre radici: il nuovo album sarà più cattivo di Kill'em all, meglio di Master Of Puppets..." e bla bla bla.
Manco a dirlo, St. Anger, ennesima ciofeca dei 4 della Bay Area non ha nulla a che spartire coi succitati capolavori del Trash Metal anni '80: questa volta però hanno pensato bene di "deliziarci" anche con una produzione a dir poco amatoriale, con tanto di rullante dal suono "a pentola" e suono di chitarra che sembra uscire da un ampli da 200 Euro...
Non si sono riscattati nemmeno dal vivo, vista la fiacca performance offertaci ieri sera in diretta su MTV: Hetfield assente e fuori forma, Hammett che segava in continuazione... l'unico che sembrava divertirsi era il bassista, probabilmente esaltato dal fatto che era il suo primo concerto col gruppo...
Che tristezza,ragazzi: mi sa che questa volta dobbiamo davvero levarci il cappello e osservare un minuto di silenzio: i Metallica sono definitivamente morti.

Voi che dite?

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

09-06-2003 13:22
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Haplo
.illuminato.

User info:
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:22:43 [...]

Post actions:

Mi hai anticipato....

O meglio non nel senso che avrei detto anch'io che i metallica sono morti ma la distanza è poca....

L'unica scusante che posso dargli (che mi fa ribrezzo anche a me) è che loro cercano perennemente di adattarsi alle richieste del loro pubblico e visto che molti amanti dell'heavy metal si lamentavano del loro cambiamento dopo il black album (load e reload ecc) troppo leggeri più che brutte, hanno deciso di tentare di tornare "heavy"....un lars ulrich così scatenato con la batteria come nel video di st.anger non l'ho FORSE mai visto (non ne sono sicuro dovrei documentarmi...)

Da buon fan loro spero sempre che questa sia una parentesi per il loro ritorno magari nel prossimo album...come premessa non è eccezionale ma magari nemmeno totalmente da buttar via...

Mettiamola così almeno non sono più sui livelli di load

"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"

"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."

09-06-2003 13:55
Click Here to See the Profile for Haplo Click here to Send Haplo a Private Message Find more posts by Haplo Add Haplo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

il bello degli anni 80 cari miei è che sono finiti.

Mi sembra abbastanza inutile cercare sonorità anni '80 vent'anni dopo.

Credo che un acritica costruttiva non debba essre "nostalgica".

Personalmente apprezzo il loro " esserci" , perchè volente o nolente hanno fatto la storia di un genere rock.

Sfido chiunque ad ascoltare chessò un "serendipity" ( PFM) e confrontarlo con " storia di un minuto"...ci sono quasi 30 anni di differenza.Ascotlarli con lo stesso orecchio è riduttivo.

O un esempio su tutti...i Queen, che sono passati da sonorità hard rock a elettronicismi non indifferenti senza peredere una virgola della potenza espressiva...ci si aggiorna lazer...solo i gruppi che chiamo neoclassici ( la serie XeroX :Rhapsody, Symphony X e compagnia bella ) continuano da Malmsteen a sfornare la stessa noiossissima roba a quanto pare senza stancarsi.

E poi dite unpo' quel che volete...ma St.Anger è una fucilata e a me piace. Sarà che sono numetallaro crossoveraro....

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

09-06-2003 20:57
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

il concerto di ieri in tv è stato bruttino, lazer ha ragione... ma secondo me l'audio ha influenzato molto, era davvero pessimo, in certi momenti non funzionava nemmeno il microfono!!!

i metallica a vederli dal vivo sono (o almeno erano, ora non lo so) delle macchine, spaccano, il suono ti avvolge, è potente, un'orgia di suoni (disse una volta un mio amico :D) ed è vero. li ho visti nel 92 e devo dire che non ho mai sentito un suono così... perfetto.

cmq ho sentito l'album nuovo e SINCERAMENTE è MOLTO migliore degli album precedenti tipo load, reload, rererereload ecc ecc :D

come ho già detto secondo me è piuttosto "potente", si sente che c'è "qualcosa" che mancava negli ultimi album che lo hanno preceduto.

poi, il trash è nato coi met, ed è morto con loro.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Last edited by Serpico on 09-06-2003 at 21:05

09-06-2003 21:02
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Serpico

poi il trash è nato coi met, ed è morto con loro.

ho idea che tutto il metal sia morto con gli anni 19xx.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

09-06-2003 22:31
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
E poi dite unpo' quel che volete...ma St.Anger è una fucilata e a me piace. Sarà che sono numetallaro crossoveraro....

...Hai detto tutto! :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

09-06-2003 22:36
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

lo sapevo che non dovevo dire "fucilata"...:)

09-06-2003 22:37
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

il bello degli anni 80 cari miei è che sono finiti.

Mi sembra abbastanza inutile cercare sonorità anni '80 vent'anni dopo.

perfettamente daccordo, i Metallica son sicuramente cambiati e non torneranno mai piu' quelli di prima, questo e' poco ma sicuro ... son cambiati i tempi, son cambiati loro e tutto il resto ... quello ke penso io e' ke avrebbero fatto miglior figura a cambiar nome, quando han deciso di cambiar genere xche', a meno di riuscir a far qualcosa di meglio dei primi 4 (o cinque, vedete voi) album, cosa direi quantomeno improbabile, il loro nome restera' per sempre legato a quello ke han fatto in passato e, per quanta roba nuova possano sfornare, i loro lavori saranno cmq sminuiti da quel ke han fatto prima ...

mmm ... io son convinto sia un tentativo alquanto mediocre di numetal...insomma non fa schifo eh (beh magari un pochino ...), ma non dice o aggiunge nulla di nuovo ... insomma, diciamo ke la vediam qua e la su mtv giusto xche' l'han fatta i Metallica .... ma sinceramente se proprio voglio sentire qualcosa di numetal mi oriento su ben altre cose ...

solo i gruppi che chiamo neoclassici ( la serie XeroX :Rhapsody, Symphony X e compagnia bella ) continuano da Malmsteen a sfornare la stessa noiossissima roba a quanto pare senza stancarsi.

c'e' gente ke la prenderebbe come una bestemmia, mettere Malmsteen e i Symphony X nella stessa frase con i Rhapsody ...
:asd:

Terrytop

10-06-2003 17:04
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Terrytop

c'e' gente ke la prenderebbe come una bestemmia, mettere Malmsteen e i Symphony X nella stessa frase con i Rhapsody ...

davvero? a me sembra sempre la stessa roba...

comunque...
Rimango dell'idea che i Metallica siano comunque da apprezzare o comunque non siano gli unici da disprezzare.

ci sono tanti altri gruppi che col passare del tempo si sono "calati le braghe"...

Menomale però che esistono i Pantera...
:twisted:

10-06-2003 17:08
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

davvero? a me sembra sempre la stessa roba...

beh, in italia i rhapsody non han proprio questa grandissima reputazione eh ... :asd:
di contrario ho notato ke son molto apprezzati all'estero, tipo germania, svezia e giu' di la' ...

ci sono tanti altri gruppi che col passare del tempo si sono "calati le braghe"...

ah beh quello e' certo ... anzi penso ke la maggiorparte dei Gruppi ke hanno fatto la storia sian messi cosi' ... escludendo chi si e' ritirato e chi e' morto ovviamente ... mah in ogni caso ke mi frega, la maggiorparte della musica ke mi piace e' morta 20 anni fa per quanto mi riguarda :D
now listening: Jefferson Airplane, White Rabbit

Terrytop

10-06-2003 17:17
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

pensate agli IRON
fanno da 20 anni le stesse cose...
eppure non sn scaduti, nel senso che ora come ora spaccano anceh se han i capelli bianchi e mezzo secolo sulle spalle (e sul fegato)

oppure ai RUSH, ogni disco era una evoluzione...ma mai una devoluzione come i metallica

ah..povero cliff...chissà quanto sarà incazzato

10-06-2003 18:02
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Non me ne intendo per niente di questi gruppi, però mi piace leggere i vostri interventi...mi sa che pian piano mi aggiornerò!!

10-06-2003 18:06
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

molto dubbioso circa quanto dici sui Rush...
comunque...

il problema è che tutti quanti abbiamo mosso i nostri primi passi coi metallica...

e ci sentiamo doppiamente delusi per ogni " variazione "...se ben con certi grupoi cerchiamo mille giustificazioni (vedi quello che dici coi Rush). Il concetto di evoluzione è ben diverso da "miglioramento" personalmente i Rush mi hanno progressivamente deluso ad esempio...ma questo è un altro discorso...

Last edited by fabpicca on 10-06-2003 at 18:36

10-06-2003 18:09
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

sinceramente, queso genere di musica non mi è mai piaciuto un granchè, però dispiace se un gruppo "noto" come quesot è arrivato al salto dello squalo...d'altra parte prima o poi dopo la salita inizia la discesa...

10-06-2003 18:33
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

St. Anger non mi piace, ma non mi faccio neanche troppi problemi visto che ho smesso di considerare i Metallica un gruppo metal da almeno 10 anni. Facciano i loro album nu-metal, scalino le loro classifiche e producano le loro statuine... non me ne può fregà de meno! :D

Comunque dire che il metal è morto è avere proprio i paraorecchi oppure non sapere neanche cosa sia il metal.

www.eutk.net

10-06-2003 20:25
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:35.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: