Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [INTERNET] ADSL Quale modem? Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
webnoise
:-. just me .-:

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 12 Days, 6:41:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Unhappy [INTERNET] ADSL Quale modem?

Qualcuno sa consigliarmi un buon modem ADSL?
Attualmente ho un modem interno con chipset Conexant e mi sta dando tantissimi problemi: una volta connesso se nel corso della giornata riavvio il PC (ho l'adsl TIN full 256), al successivo login non si riallinea piu'.
Sicuramente non prendero' piu' modem interni e/o con chipset conexant (visto che i driver hanno molti problemi a quanto pare).
Restano come soluzioni quelli esterni USB o Ethernet.
Per i primi ho sentito voci che affermano di numerosi problemi, mentre per quelli ethetnet alcuni miei amici li hanno e sembra vadano bene.
E' cosi'?
Qual'e' secondo voi il miglior modem ADSL attualmente?

help meeeee :)

19-05-2003 08:28
Click Here to See the Profile for webnoise Click Here to See the Blog of webnoise Click here to Send webnoise a Private Message Find more posts by webnoise Add webnoise to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

io ho un manta alcatel speedtouch usb e non mi ha mai dato problemi ( :scongiuri: )
non so sotto linux perchè non l'ho ancora configurato, ma sotto winz tutto ok

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

19-05-2003 08:33
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Guarda, quelli usb con chipset globespan vanno bene, oltretutto sono gli unici usb (insieme al manta) per i quali ci sono i drivers sotto linux.

Se vuoi usare linux, lascia perdere quelli interni, non sono supportati.

Se puoi permettertelo, prenditi un modem/router adsl/ethernet e una scheda ethernet, cosi' non hai problemi con nessun OS. Oltretutto, il router rimarrebbe *sempre* connesso, anche in caso di reboot del pc.

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

19-05-2003 08:53
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
webnoise

User info:
Anno:

Post actions:

e quelli Ethernet?

19-05-2003 09:05
Click Here to See the Profile for webnoise Click Here to See the Blog of webnoise Click here to Send webnoise a Private Message Find more posts by webnoise Add webnoise to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Originally posted by webnoise
e quelli Ethernet?

Erm... rileggi bene il mio msg ;)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

19-05-2003 09:08
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
webnoise

User info:
Anno:

Post actions:

Erm :) :D avevo mancato un or ("/").... cmq mi sa che prendero' un bel modem Ethernet.... :).
Many tnx!

19-05-2003 09:12
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

prima di mettere fastweb ho bellamente abusato di un periodo gratuito di 5 mesi di BBB (dovevano essere 2.. però.. ahahahahah) e avevo in dotazione un Manta della Alcatel.. mai dato problemi, almeno lui, BBB invece.. ma lasciamo perdere :-D

qualcuno dice che quel tipo di modem non sfrutta bene la banda, però.. io sinceramente avevo un'impressione diversa :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

19-05-2003 09:27
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PuDDu
.mechanist.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 0x03
Time Online: 3 Days, 18:49:12 [...]

Post actions:

Visto che si parla di Manta(usb) e Linux, volevo dirvi che configurarlo è praticamente impossibile.
Ho provato in tutti i modi ma non funza.

Qualcuno ci è riuscito?

]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

19-05-2003 10:31
Click Here to See the Profile for PuDDu Click here to Send PuDDu a Private Message Visit PuDDu's homepage! Find more posts by PuDDu Add PuDDu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by PuDDu
Visto che si parla di Manta(usb) e Linux, volevo dirvi che configurarlo è praticamente impossibile.
Ho provato in tutti i modi ma non funza.

Qualcuno ci è riuscito?

Io: redhat 5.x 6.2 7.3, slakware 8 e successive, mandrake 7.2 8.0 9.0, debian potato.
Mi ha fatto dire un pò di brutte parole con la mandrake perchè l'hotplug andava in conflitto con il bel programmino che ti dava l'alcatel. Una volta disattivato quello non entrava più in conflitto.
Sulle altre distro tutto ok, a parte redhat 5.x che c'erano un pò di patch da applicare e vabè ovvio...kernel da ricompilare.
Cmq è molto semplice, non sò quali problemi hai avuto tu, ma la prima volta (quando costava ancora 400 carte) ho seguito un how-to in francese, ora ne avranno fatti un centinaio.

19-05-2003 11:31
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Re: [INTERNET] ADSL Quale modem?

Originally posted by webnoise
al successivo login non si riallinea piu'.

Può essere un problema di alimentazione usb?

Per i primi ho sentito voci che affermano di numerosi problemi, mentre per quelli ethetnet alcuni miei amici li hanno e sembra vadano bene.

Gli usb soffrono di problemi di alimentazione, tempo fa problemi di compatibilità con i chipset VIA (ora dovrebbero essere risolti), e poi di driver/so.
Ho visto parecchi Alcatel SpeedTouch USB e funzionano benissimo, io consiglierei quello se vuoi prenderlo usb, anche perchè ora costano veramente poco.
Riguardo gli ethernet uno vale l'altro, però darei un'occhio ai Dual Link. :approved:

Edit: quelli che danno telecom fan proprio schifido, chiedeteli ethernet se viene l'utonto telecom

19-05-2003 11:36
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matfior
.primate.

User info:
Corso: Informatica
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 15:03:21 [...]

Post actions:

Io ho l'Alcatel Speed Touch Ethernet e va benissimo.
E nessun bisogno di driver...
Non ho provato ma parrebbe che funzioni bene anche con Linux.
Sono anche abbastanza soddisfatto del servizio, Alice di Telecom a 256.

ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi,
sentire piu' acutamente il prurito della nostra vita, scendere
da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il
granito del globo appuntito di selci taglienti.

Robert L. Stevenson
--------------------------------------------------------

19-05-2003 14:47
Click Here to See the Profile for matfior Click Here to See the Blog of matfior Click here to Send matfior a Private Message Find more posts by matfior Add matfior to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 9 Days, 5:44:55 [...]

Post actions:

Molti consigliano di prendere il modem a noleggio.. si bruciano come nulla.. tanto te lo sostituiscono in fretta... o quasi..

19-05-2003 16:56
Click Here to See the Profile for mrcnet Click Here to See the Blog of mrcnet Click here to Send mrcnet a Private Message Visit mrcnet's homepage! Find more posts by mrcnet Add mrcnet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

si bruciano?? questa mi giunge nuova.. qualche cifra in giro?

NT is the path to the Dark Side....

19-05-2003 17:42
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

modem ethernet di sicuro!
nessun problema di driver e naturalmente funziona subito anche in linux.

io per ora ce l'ho a noleggio e vedendo certe offerte in giro mi sembra ancora la cosa migliore da fare.
finché sono 2 o 3 euro al mese è conveniente, ti ci vorrebbero anni per ripagarlo e sei al sicuro da eventuali guasti.

19-05-2003 19:41
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by mrcnet
Molti consigliano di prendere il modem a noleggio.. si bruciano come nulla.. tanto te lo sostituiscono in fretta... o quasi..

?!?! un tempo era consigliato il noleggio perchè costavano 400.000 lire (il mio sig sob) a meno che non si usasse per più di un anno.
Ora costano dai 40 euro (o meno) in sù. :shock:
Bruciare? Cribbio fatevi un filtro passa-banda-telefonica! Con 5 euro di pezzi è fatto! (e cmq non è vero che si brucia così facilmente...)

19-05-2003 22:17
All times are GMT. The time now is 00:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: