|
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
eeehh...
cito:
"lavoro nel settore automotive come consulente, quindi ho avuto la possibilità di vedere qualche fabbrica e qualche impianto sia di aziende produttrici sia di fornitori.
purtroppo una azeidna che ha intenzione di dismettere una linea produttiva non rinnova gli attrezzaggi. E' una prassi normale se fai lavorazioni di pezzi o assemblaggio.
Gli attrezzaggi (tooling) hano tempi di rinnovo di almeno 4-6 mesi. Una fonderia puo' decidere di chiudere ma non può decidere di abolire la manutenzione degli impanti di sicurezza.
comunque in tutto questo la cosa che mi fa piu' incazzare è sentire le lacrime di coccodrillo di politici, sindacalisti ed imprenditori.
per la cronaca, se fossimo un paese normale, avremmo fatto una riforma delle pensioni che aumenta l'età pensionabile a tutti ma stabilisce che chi lavora a 1200 al mese come operaio possa uscire prima da lavoro. e avremmo approvato una legge che aiuta le industrie a mettersi in regola sulla scurezza, magari defiscalizzandola del tutto.
ma siccome siamo un paese di m..., stiamo ancora a discutere sulla lista dei lavori usuranti come se fare il maestro a scuola (con rispetto parlando) o il consulente (cosi mi autocito) o l'operaio in fonderia fosse la stessa cosa"
http://www.finanzaonline.com/forum/...t=860253&page=4
se avesserò licenziato all'epoca chiudendo la produzione, probabilmente il tutto non sarebbe accaduto...:\
"
1) Thyssengroup compra e vuole ristrutturare il settore: voleva licenziare (vi ricordate le manifestazioni di circa un anno fa).
2) Migliaia in piazza tra cui politici vescovi cardinali sindacati (i socialcomunisti riuniti) : i tedeschi non possono licenziare, pena blocchi e ricatti continui
3) La Thyssengroup? Gli italiani ci hanno fregato, Il ritorno sugli investimenti e' una schifezza. Per carita', d'ora in poi non investiamo nemmeno un centesimo su quelle acciaierie dove non ci guadagnamo praticamente nulla.
"
cordoglio silenzio e condoglianze ai familiari....ma i colpevoli si sapevano già all'inizio...i governi...ehhh i governi...
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|